Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
Pagine: 1, 2, 3
fabryxx
continua Guido .......

la cascata con l'arcobaleno è uno spettacolo nello spettacolo, beato te che hai vissuto quei momenti
.Eli.
Te ne ho sentito parlare prima e dopo...ed eccomi qui! smile.gif
Immagino l'emozione di trovarti là, sei riuscito a trasmetterla con degli scatti meravigliosi.
Questa volta ti sei veramente portato a casa un pezzo d'Africa, con i suoi colori, le sue atmosfere, la sua diversità...è una lavoro egregio.

Eli
ash
proseguono le foto, proseguono i miei complimenti!!!!

f o t o __ s p e t t a c o l a r i ! ! !

andrea
toad
Grazie ancora a tutti dei passaggi e dei commenti. smile.gif
Visto che le visite stanno proseguendo, vado avanti anch'io.

---- = ----

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mama62
Sono tutte molto belle. Complimenti per il reportage.
Bellissima quella degli struzzi, da un senso di infinito ....... infinito!

Ciao
Marco
toad

annanik
Seguo con enorme interesse questo tuo reportage Guido,
scatti tutti pensati e curati nel minimo dettaglio.
Complimenti.

Anna
toad

toad

ziouga
QUOTE(toad @ Nov 10 2007, 02:44 PM) *

Me ne accorgo adesso: sei stato anche alla Rupe dei Re! biggrin.gif
Clicca per vedere gli allegati

E quel leoncino col fiatone sembra proprio Simba...
Clicca per vedere gli allegati
(non mi intendo di leoni, magari è una leonessa adulta, ma a me ricorda molto il piccolo Simba)

A parte gli scherzi, mi piacciono molto anche le ultime foto che hai postato.

Alessandro

toad

Mauro Villa
eccomi dopo la visione a criticare l'amico Guido. Ti dico subito che l'unica che non mi piace è quella del ritratto della giraffa della prima serie che hai postato.
Le altre riguardanti animali sono di ottimo livello, la ricerca della luce giusta o dell'inquadratura particolare danno forza alle tue immagini.
I ritratti sono molto buoni ma da te non mi aspettavo niente di meno.
I panorami sono semplicemente stratosferici, non è semplice proporre scatti dell'Africa che già non sappiano di già visto e ti posso garantire che a me, che da fotonaturalista nè ho visti a migliaia, hanno dato una emozione incredibile che da tempo non provavo.
In tutte hai saputo ricreare e trasmettere quell'atmosfera magica che si vive in Africa, mai una banale e scontata, non ho più parole Guidone per queste tue immagini se non farti i complimenti e un grazie.

toad

stefanocucco
Davvero complimenti! foto S t u p e n d e! guru.gif
toad

toad

PAS
Questo centellinare le immagini è anche un modo per farci viaggiare con te Guido.
Hai fermato il tempo e la luce su posti incantevoli.
Veramente un lavoro di classe.
Grazie
toad

toad

beppe ranieri
Ciao Guido, devo dire che da quando ho cominciato a seguire il reportage provo un pò di invidia rolleyes.gif nei tuoi confronti ... e per i posti stupendi e per la qualità eccezionale delle tue foto.
Sono giovane (di fotografia) ma se con una macchina fotografica si riesce a trasmettere fortissime emozioni come stai facendo tu ... voglio imparare anche io!
E' tutto molto bello .... non smettere di postare ... Pollice.gif
toad

toad

Danilo Bassani
Ciao Guido se non ne avessimo parlato sabato sera mi sarei perso questa meraviglia,complimenti strameritati un réportage fantastico,tutte le foto bellissime , mi hanno colpito maggiormente quella delle dune (la prima) e quella del leone con una luce fantastica.

Danilo
toad

toad

toad

maxiclimb
Quella della leonessa che ruggisce (o sbadiglia) è bellissima!
...e pure un po' inquietante. ohmy.gif
toad

toad

GianfryMarty
Niente di più vero di ciò che hai ritratto nella foto del ragazzo che sorregge il contenitore della Nestlè.
Sono loro che alimentano inconsapevolmente i guadagni di queste multinazionali che continuano ad affamare il terzo mondo...
...tornando al tuo viaggio lo sto seguendo con estrema curiosità e sei tu che riesci a mantener vivo questo interesse.
Mi piace molto questa e questa che userò come desktop...

...non smettere, so che di scatti ne hai ancora!!!! wink.gif

Ciao
Gian
toad
Grazie ancora a tutti coloro che transitano da queste parti.
Sono lieto che l'interesse verso questi magnifici posti non vada scemando.

QUOTE(ranpino @ Dec 7 2007, 09:55 AM) *
Sono giovane (di fotografia) ma se con una macchina fotografica si riesce a trasmettere fortissime emozioni come stai facendo tu ... voglio imparare anche io!

La prima cosa è crederci e non avere paura di impegnarsi. Queste foto sono già state "pensate" prima ancora di essere là e il fotografare è stato l'impegno primario di questo viaggio, rinunciando magari a qualche pasto, a molte ore di sonno per cogliere le albe, e sopportando la dozzina di chili di attrezzatura nello zaino.

QUOTE(maxiclimb @ Dec 18 2007, 04:56 PM) *
Quella della leonessa che ruggisce (o sbadiglia) è bellissima!
...e pure un po' inquietante. ohmy.gif

Sbadigliava, sbadigliava...
Se avesse ruggito credo che anche il VR non sarebbe bastato... biggrin.gif

Auguro a tutti visitatori Buone Feste con il sorriso di Maria, ragazza di etnia angolana, che avete già visto in un'altra immagine.

IPB Immagine
ziouga
Di sorrisi come questo non ne ho visti molti nella mia vita.
Mi chiedo quante generazioni dovranno trascorrere, qui nell'opulento nord del mondo, prima di generare un sorriso così.

Grazie, Guido!

Alessandro

annanik
Ogni tanto passo da qui...e cerco di rivivere il tuo viaggio attraverso ai tuoi bellissimi scatti!
Alcuni da poster!!
Bravo Guido!

Anna
Andrea Lapi
Semplicemente STUPENDE! grazie.gif
stefanocucco
Ancora Complimenti!
questa mi piace un sacco guru.gif
Zebra3
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

E' un reportage così bello che quasi quasi provo vergogna nell'interromperlo con una domanda....

Che obiettivo/i hai usato per queste?

http://www.nital.it/forum/uploads/11958268...0912_211727.jpg

http://www.nital.it/forum/uploads/11962612...0912_443280.jpg

http://www.nital.it/forum/uploads/11976831...0912_141076.jpg

tide
Avevo accuratamente evitato di entrare in questo 3d sino ad ora, che mi ci hai trascinato per i capelli...
Il risultato è una violenta ricaduta di mal d'Africa, malattia inguaribile di cui soffro da tempo e che controllo a fatica.

TI ODIO!!!

Robi

PS Naturalmente scherzo... wink.gif
Foto spettacolari, in alcuni casi commoventi...
Grazie per la boccata d'aria africana.
Aspetto il seguito...
Robi
toad
QUOTE(Zebra3 @ Dec 26 2007, 12:27 AM) *
E' un reportage così bello che quasi quasi provo vergogna nell'interromperlo con una domanda....

Che obiettivo/i hai usato per queste?

Grazie per il complimento.
Non ti crucciare, chiedere è lecito, rispondere cortesia, almeno così mi hanno insegnato... wink.gif

Questa è stata scattata con il 50 mm. 1.4, le altre due con il fish-eye 10.5 e con l'ausilio di un mirino periscopico appositamente acquistato per questo viaggio.

anbri
Guido sto seguendo il tuo viaggio sin dall'inizio.
Immagini stupende. Le mie preferite in assoluto sono i paesaggi
ed avevo già eletto la mia preferita ... quella che mi sarei appesa volentieri in salotto ...
QUESTA!

.... ma con le ultime due ti sei superato ancora una volta ...
... credo che mi toccherà sgomberare un intera parete! messicano.gif

Continua!

Buone Feste!

Anna
Zebra3
QUOTE(toad @ Dec 26 2007, 10:50 AM) *
Grazie per il complimento.
Non ti crucciare, chiedere è lecito, rispondere cortesia, almeno così mi hanno insegnato... wink.gif

Questa è stata scattata con il 50 mm. 1.4, le altre due con il fish-eye 10.5 e con l'ausilio di un mirino periscopico appositamente acquistato per questo viaggio.
]

Il fish-eye non dvrebbe "deformare" l'immagine? Le tue sono normali, le hai riprese in pp?
toad
Nessuna PP di quel genere.
Se l'obiettivo è perfettamente "in bolla" con l'orizzonte e se non vi sono elementi nei primi piani, la distorsione è virtualmente assente. Comunque in questa, la distorsione è evidente.

tide
MAMMA MIA, QUESTA!!!

I cieli africani...
con quelle stelle così vicine che sembra che ti stiano per cadere sulla testa e quei tramonti che non finiscono mai...

ho il magone...

Robi
toad

toad
Grazie ancora per le vostre visite.

Posto le ultime foto per quest'anno.

Auguroni a tutti! smile.gif

stefanocucco
QUESTA
mamma mia che foto...stupenda! guru.gif
complimenti..c'è del materiale per un libro fotografico di gran spessore!
toad
Grazie.

Questa è un po' diversa dalle altre, ma mi faceva piacere fare un omaggio a Montso, la nostra guida in Botswana. Senza di lui non avrei potuto scattare molte delle foto che avete visto sin qui. Profondo conoscitore del territorio e dei suoi abitanti ma, soprattutto, una bella persona.

toad

stefanocucco
Bellissime anche quest'ultime 4! ancora complimenti guru.gif
stargirl
incantata
innamorata
non so che parole usare
sei riuscito a cogliere l'essenza dell'africa in una maniera così intima da far venire i brividi
stupende
TUTTE
veramente
tutte

tide
già finite? unsure.gif

come direbbe paperino...
sob!!

safari mzuri, asante sana...
jambo, mzungu rafiki!

robi
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.