Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
inferre
Ciao Ezio,
poi dimmi cosa ne pensi del 105 DC a f2.0!

donez49
QUOTE(inferre @ Jun 24 2008, 10:29 AM) *
Ciao Ezio,
poi dimmi cosa ne pensi del 105 DC a f2.0!

Cosa vuoi che ti dica.
E' veramente molto interessante. Non o guardato l 'exif della foto,come avevi impostat?
Hai guardato le mie foto postate in Panorami e in natura? Guardale, perche' in particolare quelle in Panorama e i cammelli le ho fatte con il 500 Tamron.
ciao,aspetto un tuo commento
Ezio
inferre
QUOTE(donez49 @ Jun 24 2008, 12:33 PM) *
Cosa vuoi che ti dica.
E' veramente molto interessante. Non o guardato l 'exif della foto,come avevi impostat?
Hai guardato le mie foto postate in Panorami e in natura? Guardale, perche' in particolare quelle in Panorama e i cammelli le ho fatte con il 500 Tamron.
ciao,aspetto un tuo commento
Ezio

Beh dei cammelli mi pace la prima!
I panorami mi fanno davvero venire caldo come dicono gli altri.
Cavolo..... 52 gradi..... cos'é un forno!
Si obiettivo interessante non lo conosco ma mi sembra anche "comodo" da trasportare.
donez49
Considera che sono tate prese ( i cammelli) n movimento, camminando piedi nella sabbia, perché, ovviamente, avevo dovuto lasciare il 4x4 ad una certa distanza per non disturbarli troppo, e che la temperatura e' quella che e', quindi immagina ogni passo che cosa voleva dire.... Ti basti pensare che dopo circa 10 minuti la macchina scottava, ma ti garantisco che non e' un eufemismo. scottava veramente.
Comunque oggi non e' cosi' caldo come ieri, adesso siamo a+55
Ciao
Ezio
donez49
Ma allora!
Avevo gia' deciso di comprare la D300 appena tornavo dalle vacanze, ma adesso......
pensate che valga la pena aspettare per vedere la D700?
zara65
QUOTE(donez49 @ Jul 2 2008, 05:54 PM) *
Ma allora!
Avevo gia' deciso di comprare la D300 appena tornavo dalle vacanze, ma adesso......

non per vedere per COMPRARE!
donez49
QUOTE(zara65 @ Jul 2 2008, 09:39 PM) *
non per vedere per COMPRARE!

Si', scusa, e' un refuso, volevo dire COMPRARE.

Pensate ne valga la pena?

Ciao
Rudi75
Secondo me ti converrà se:
- le aspettative verranno confermate (provare per credere...);
- te la potrai permettere;
- la abbinerai ad ottiche di qualità.

wink.gif
NIGEL_
ammazza quanto rumore!! messicano.gif

andiamo ragazzi mica c'è bisogno di infiammarsi...però...

volevo solo dire una cosa a riguardo dei presunti attacchi da Nikonista a Canonista...imho ha poco senso data la predilizione tecnica per un marchio iscriversi a un forum dedicato a un altro marchio!!

oh, intendiamoci non è che ci sia qualcosa di male...assolutamente no..ma lo trovo semplicemente inutile..(e ribadisco IMHO)

io non ho visto attacchi mirati all'utente canonista (Ocan) ...piuttosto ho percepito un pò di permalosità da quest'ultimo wink.gif

in merito invece alle ottiche e al corpo macchina .... io ho poco più di un mese fa comprato la D300....e per adesso (anche se non la conosco ancora al meglio posso solo dire che la trovo ottima...di sicuro però da un paio di giorni mi sono detto che se avessi saputo della D700 avrei forse aspettato... texano.gif ...

più che altro volevo portare a una riflessione... se la tendenza sarà quella di produrre fotocamere FF ha ancora un senso spendere tanti soldi per il formato DX...cioè prima o poi un corpo macchina si cambia (nell'era del digitale purtroppo è così...ehehhe nell'analogico ho ancora corpi di 30 e oltre anni fa e no si porrebbe il problema) ma le lenti invece rimangono una vita...

a questo punto che fare?

io per la D300 per esempio non saprei cosa fare..(ma è un altro discorso)..

per l'amico Donez49 ...mi trovo ancor più in difficoltà... un bel dilemma hmmm.gif

igunther
Ma allora!

secondo me vale molto la pena...ma non (solo) per comprare la d700, ma anche per aspettare che i prezzi della d300 scendano un pochino...
Curad
Ma allora!

.......non ho letto tutte le siposte che t'hanno già dato, 2gg fa ho fatto delle foto in studio con il 35mm e la D300 (ho sbalgiato le luci blink.gif) però le foto sono uscite bene, cioè per quello che da la macchina, non per quello che volevo io, penso che con il 35mm puoi fare quasi uguale al 50mm sul FX, certo la D700 ha molti vantaggi, già fosse solo il sensore, per me più grande è meglio è.
Dipende dalle tue necessità, magari la D700S avrà 20MgP e vorresti quella, quanto grande stampi?
quanta importanza dai alla profondità di campo (a mio avviso basilare)? ti servno i gadgets tipo la livella virtuale nel live view (perché ne esiste anche fisica con acqua da montare sulla slitta flash)? sei un pazzo furioso come me che prenderebbe la D700 solo perché ha il mirino tondo e non rettangolare?
Che dire, se le foto le vuoi fare, puoi farle con quella e quell'altra, se hai ottiche ottime già FX, come me, puoi aspettare (forse) un mese, se non ti scoccia spendere 1000 uomini Vitruviani in più, la risposta vien da se. rolleyes.gif
C.
inferre
Ciao,
ho tardato a passare al digitale per due motivi:
- la resa rispetto alla pellicola
- il sensore DX anzichè 24X36mm

Sono passato al digitale con la D200. Mi trovo molto bene... mi piace e ci sono anche affezionato. Non ho mai venduto le mie reflex 35mm perche sul mercato non valevano più nulla (o molto poco) e considera che le conservo come fossero "opere d'arte" (beh un pò lo sono).

Le foto fatte con la D200 le reputavo molto buone (a livello dei resa fotografica), adesso con l'esperienza le reputo ottime..... ma..... la pellicola ancora......ha quella tridimensionalità che.....

Ma con l'FX i punti di cui sopra vengono meno. La D3 era ed é irragiungibile ma con la D700.... se avessi la possibilità..... non aspettavo che questo... dal 2006.

Per cui....io lascierei stare la D300, se puoi pensa alla D700. Avresti due corpi macchina uno DX ed un FX e quindi un 'altenativa alla tu D200 e se hai vecchi obiettivi potresti riutilizzarli rispettando il formato per cui erano stati progettati.
donez49
Al di la' di ogni tipo di polemica e di scelte e gusti personali.
Premesso che, per fortuna, non ho il problema di spendere 2000 o 3000 $, che, comunque, ho la fortuna di poter comprare regolarmente all'estero in totale esenzione di qualsiasi tipo di imposta - sono residente estero da una vita.

Che anch'io ho ancora la mia prima reflex comprata ne 69 : pentax ed ho ancora 4 NIKON sempre piu' o meno dell'epoca.

Aspettare che calino in prezzo nell'era del digitale......mi pare poco logico, perche', a mio modo di vedere, esempi pratici ed eclatanti telefonini e/o computer, quando calano i prezzi e' perche' e' pronto qualche cosa di piu' innovativo. E, voler rincorrere tutte le novita' sarebbe utopia e pazzia.

La mia considerazione, invece e' questa : visto che la D700 ha piu' o meno le stesse caratteristiche della D300, ma certamente aggiunge migliorie e novita', la differenza delle due giustifica aspettare e vedere o, pensate che saranno due cose diverse?

Ciao
inferre
Secondo me sono due cose diverse. Magari conviene aspettare un poco, ma solo perchè le prime serie di qualunque prodotto possono presentare dei difetti che poi si appianano.

A proposito eur 2000 non ho difficolta a spenderli ma diciamo che preferirei evitarlo!
Ma $2000 biggrin.gif gradirei molto.

Non é che per caso...... al momento dell'acquisto...... ehm....ne prendi 2?

PS. tanto per.....
anche le mie nikon 35mm sono 4
donez49
Non ci sono problemi.
Tanto io vengo spesso in Italia. Ma parli di D300 o di D700?
Perche la D300 e' meno......

Io sono all'aereoporto di Dubai.
Domani mattina sono a Roma.

Il mio cellulare italiano 3473239524

Restiamo in contatto cosi. poi magari, quando sono a Piacenza ci si puo anche vedere, se vuoi, oppure ci sentiamo.

Ciao
donez49
beh, a questo punto comincio a pensare di passare direttamente alla D700!!!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.