per ora:
http://www.dpreview.com/articles/nikond70/

E tante novit�, un 18-70 DX e l'evoluzione dell'SB50... l'SB-600

ADMIN NOTE:
Link al catalogo prodotti in Italiano
Brochure in PDF
Newsletter Novit�
QUOTE |
"Plasticosa", eh? |
QUOTE (daniele.fenoglio@lunanuova.it @ Jan 28 2004, 10:28 AM) |
.... Spero solo che sia prevista ache una impugnatura supplementare con relativo pulsante di scatto (polso infame!). ... Daniele ammirato. |
QUOTE (rsaccucci@sogei.it @ Jan 28 2004, 01:38 PM) |
Io ho una F80 con il seguente corredo: Nikon SB-26 Nikon 50 f/1.8 AF/D Sigma 28-70 f/2.8 Aspherical AF/D Nikon 85 f/1.8 AF Nikon 180 F/2.8 AF Vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe anticiparmi il fatto della compatibilit� della D70 con il mio corredo. Voglio dire se gli automatismi vendono tutti mantenuti compreso il Flash (� un bel flash - sarebbe un peccato non poterlo usare pi� in modalit� Matrix TTL). |
QUOTE (ryo @ Jan 28 2004, 02:08 PM) |
Vorrei prendere spunto da questa discussione per porre una domanda, forse stupida, sul perch� non ci sia una reflex con pi� di 6 megap. ed invece ci siano compatte che oramai superano gli 8. Spero possiate svelarmi l'arcano. Tornando alla D70, mi vien voglia di comperarla! |
QUOTE |
Voglio dire se gli automatismi vendono tutti mantenuti compreso il Flash (� un bel flash - sarebbe un peccato non poterlo usare pi� in modalit� Matrix TTL). |
QUOTE (matteoganora @ Jan 28 2004, 02:15 PM) |
Tutto compatibile al 100%, tranne il flash, che non potr� essere usato in TTL ma solo in A e M, questo perch� la D70 utilizza il sistema flash I-TTL, compatibile quindi con SB800DX - SB600DX (nuovo). SB80 e 50 saranno compatibili? Per ora nulla � stato detto... attendiamo speranzosi che la macchina veda definitivamente la luce, e Nikon ci dar� una risposta... dalla documentazione che c'� in giro ora sembrerebbe di no... per� non si sa mai! |
QUOTE (ryo @ Jan 28 2004, 02:08 PM) |
Vorrei prendere spunto da questa discussione per porre una domanda, forse stupida, sul perch� non ci sia una reflex con pi� di 6 megap. ed invece ci siano compatte che oramai superano gli 8. Spero possiate svelarmi l'arcano. Tornando alla D70, mi vien voglia di comperarla! |
QUOTE (ff8472 @ Jan 28 2004, 02:00 PM) |
Ho appena letto il depliant in formato pdf della D70 e mi sovviene un (atroce) dubbio: sbaglio o il nuovo gioiellino di casa Nikon non supporta il D-TTL con l'SB 80 DX e l'SB 50 DX? Perch� mi sono appena "svenato" per comprarli entrambi, vendendo i miei fedelissimi SB 24 ed SB 28, proprio nella prospettiva di usarli su una futura reflex digitalee, stando a quello che leggo sulla brochure di presentazione, pare che la D70 richieda i nuovissimi SB 600 ed SB 800, i quali funzionano in modalit� i-TTL.![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (blanco.f @ Jan 28 2004, 02:46 PM) |
Ci� vuol dire che con un Flash di tipo d-TTL si rinuncia solo a ci� che non si ha gi� sul flash, ma quello che si ha si mantiene: cio� il d-TTL. |
QUOTE (blanco.f @ Jan 28 2004, 03:14 PM) |
Penso che il ragionamento fili non credi Antonio? |
QUOTE (Franz @ Jan 28 2004, 03:07 PM) |
Il dubbio sull'utilizzo degli attuali flsh che utilizzano il D-TTL � pi� che lecito, vista e considerata anche la spesa che un utente sostiene per il loro acquisto. Se non ricordo male l'ing. Maio aveva gi� dato una risposta riguardo alla compatibilit� dei due sistemi. I flash i-TTL sono compatibili con il sistema D-TTL, ma � vero anche il contrario? Franz |
QUOTE (Antonio C. @ Jan 28 2004, 03:19 PM) | ||
Magari si, magari no. Dico solo di aspettare di avere la info ufficiale da Maio o una prova sul campo, tutto qui. ciao |
QUOTE (blanco.f @ Jan 28 2004, 03:28 PM) | ||||
Daccordissimo Antonio, anche se Maio sar� MOOOOLTO occupato a dare info ufficiali in questi giorni con tutte le novit� altamente interessanti e commerciali presentate che probabilmente sar� pi� facile che qulcuno che ha la D2H ed il SB80DX ci dia una ristposta basata su una propria esperienza personale, non penso serva avere a disposizione una D70 la D2H ha lo stesso sistema Flash. QUALCUNO HA MAI PROVATO D2H + SB80DX ????? |
QUOTE (Franz @ Jan 28 2004, 09:56 AM) |
E' davvero CARINIAAAAA!!! La recensione ne parla bene e non voglio entrare nel merito al momento... Ci� che pi� mi ha fatto piacere � che nelle immagini si vedeno le DUE ghiere per il controllo di tempi e diaframma. Ammetto che temevo la presenza di una ghiera soltanto e scoprire che mi sbagliavo mi ha decismente sollevato. Un saluto a tutti, Franz |
QUOTE (ff8472 @ Jan 28 2004, 02:00 PM) |
Ho appena letto il depliant in formato pdf della D70 e mi sovviene un (atroce) dubbio: sbaglio o il nuovo gioiellino di casa Nikon non supporta il D-TTL con l'SB 80 DX e l'SB 50 DX? Perch� mi sono appena "svenato" per comprarli entrambi, vendendo i miei fedelissimi SB 24 ed SB 28, proprio nella prospettiva di usarli su una futura reflex digitalee, stando a quello che leggo sulla brochure di presentazione, pare che la D70 richieda i nuovissimi SB 600 ed SB 800, i quali funzionano in modalit� i-TTL.![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (Aaron80 @ Jan 28 2004, 02:32 PM) |
[cut] in pi� si � scoperto che ne sta per uscire una terza a 8 Megapixel (Canon EOS 1D MkII, seguito della 1D)... [cut] |
QUOTE (Francoval @ Jan 29 2004, 01:07 AM) |
secondo m� coster� tanto come il 18/55 della 300D o poco pi�. E sicuramente avr� una resa migliore. ![]() ![]() ![]() ... Per finire voglio ricordare che non � esatto che Nikon non fabbrichi una macchina da pi� di 6 Mp. Infatti il corpo della Kodak DCS Pro 14N il cui sensore � di 13,89 Mp e copre integralmente il formato 24x36 � costruito da Nikon e monta ottiche Nikon. Ed attualmente � la reflex pi� performante del mercato. ![]() ![]() ![]() Complimenti e grazie di cuore. Dg ![]() |