Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
kawaliere
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MBil gatto lasciato fuori dalla birreria.......con 18-105vr...scusate le luci ma era buio PESTO
sirbaf79
Il plasticotto 18-55 in una foto molto impegnativa,a mano libera..
devo ringraziare il vr..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB
primoran
Quest'anno sono stato al Carnevale di Venezia con il mio 24-120 da kit. Qualcuno addirittura consigliava agli acquirenti del kit D700 di rivenderlo subito, senza frapporre indugi. Quindi a rigor di logica dovrei buttare anche queste foto. Ciao e grazie, graditi commenti.

Primo.[url="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=377845"]Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 796 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 702.3 KB
[/url]
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

lionello.sacchi
QUOTE(primoran @ Mar 17 2010, 08:52 PM) *
Quest'anno sono stato al Carnevale di Venezia con il mio 24-120 da kit. Qualcuno addirittura consigliava agli acquirenti del kit D700 di rivenderlo subito, senza frapporre indugi. Quindi a rigor di logica dovrei buttare anche queste foto. Ciao e grazie, graditi commenti.

Primo.
Ingrandimento full detail : 796 KB
</a>

Ingrandimento full detail : 702.3 KB
[/url]

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB
<a href="http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=377845" target="_blank">

</a>

Lasciali dire... Tieniti il tuo obiettivo e divertiti! Ma se lo butti, dimmi dove, lo recupero io. :-)

kawaliere
infatti...."buttare" un 24-120 ma stà gente skerza???è un'ottica tuttofare,stabilizzata e di qualità....ti tornerà sempre utile....non la vendere per consiglio!!!
francesco_if
Scusate l'OT: vorrei prendere uno di questi "plasticoni" più precisamente l'18-55. Qualitativamente ci sono differenze tra la versione VR e quella senza?
Grazie

Fra
kintaro70
QUOTE(francesco_if @ Mar 18 2010, 01:02 PM) *
Scusate l'OT: vorrei prendere uno di questi "plasticoni" più precisamente l'18-55. Qualitativamente ci sono differenze tra la versione VR e quella senza?
Grazie

Fra

Ho trovato i test di una versione G e un G II ma non sembrerebbe nessuna delle 2 VR, probabilmente il VR mutua lo schema della 2° edizione (l'ultima versione sembra decisamente meglio).
18-55 DX vs 18-55 G II.
sirbaf79
QUOTE(francesco_if @ Mar 18 2010, 01:02 PM) *
Grazie

Fra

Lo schema ottico dovrebbe essere differente,il vr inoltre (e non è poco) rende possibilli degli scatti con tempi molto più lenti
problemchild
evvai di 18-55kit...e con tanta neve, si nota? messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 768.4 KB

alessandro
francesco_if
QUOTE(kintaro70 @ Mar 18 2010, 01:50 PM) *
Ho trovato i test di una versione G e un G II ma non sembrerebbe nessuna delle 2 VR, probabilmente il VR mutua lo schema della 2° edizione (l'ultima versione sembra decisamente meglio).
18-55 DX vs 18-55 G II.

QUOTE(sirbaf79 @ Mar 18 2010, 02:03 PM) *
Lo schema ottico dovrebbe essere differente,il vr inoltre (e non è poco) rende possibilli degli scatti con tempi molto più lenti

Grazie e scusate l'O.T.
kawaliere
QUOTE(problemchild @ Mar 18 2010, 02:05 PM) *
evvai di 18-55kit...e con tanta neve, si nota? messicano.gif

Ingrandimento full detail : 768.4 KB
alessandro

x consiglio,quando scatti sulla neve imposta la macchina in "scene neve" altrimenti regola il bilanciamento del bianco....oppure sovraesponila leggermente altrimenti la neve apparirà grigia (un pò come la tua foto) questo perkè il sensore "interpreta" tutto quel bianco come troppa luce e tende a scurire l'immagine e quindi...neve grigia...ciao
kawaliere
dopo aver conquistato la fiducia del pettirosso....con tanto d'esca.....l'ho immortalato....facendo meglio di ieri con le luci(foto postata su club del 18-105) perkè stavolta ho messo l'sb-800 da remoto per schiarire....ke ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
problemchild
QUOTE(kawaliere @ Mar 18 2010, 02:53 PM) *
x consiglio,quando scatti sulla neve imposta la macchina in "scene neve" altrimenti regola il bilanciamento del bianco....oppure sovraesponila leggermente altrimenti la neve apparirà grigia (un pò come la tua foto) questo perkè il sensore "interpreta" tutto quel bianco come troppa luce e tende a scurire l'immagine e quindi...neve grigia...ciao

erano i primi scatti con la D60 cerotto.gif ...da allora provo a migliorare. Ti sembra meglio questa?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Grazie, comunque,di avermi ricordato che la neve va trattata con "occhio" messicano.gif

alessandro
kawaliere
QUOTE(problemchild @ Mar 18 2010, 03:28 PM) *
erano i primi scatti con la D60 cerotto.gif ...da allora provo a migliorare. Ti sembra meglio questa?

Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Grazie, comunque,di avermi ricordato che la neve va trattata con "occhio" messicano.gif

alessandro

beh direi proprio di si...la neve appare biachissima....mooolto meglio! guru.gif
sirbaf79
Si sale o si scende? 18-55vr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.4 MB
gidi_34
si sale...il cielo è su!
primoran
QUOTE(lionello.sacchi @ Mar 18 2010, 09:26 AM) *
Lasciali dire... Tieniti il tuo obiettivo e divertiti! Ma se lo butti, dimmi dove, lo recupero io. :-)

Ciao, ti ho messo in lista, sei il 12°, però non si sa mai! laugh.gif
Quando l'ho preso, avevo messo in vendita il 28-105 perché mi pareva di avere un doppione. E' stato da un mio amico fotografo che ha un grande giro di clienti, per oltre tre mesi senza che nessuno neanche chiedesse il prezzo. (€ 200/250 completo di scatola originale, Nital card, paraluce, tappi ed in più un filtro UV della BW che mi era costato un occhio). Me lo sono ripreso e lo uso quando mi serve un tuttofare "da battaglia" anche perché riesco a fare della macro fino ad 1:2.- Quando ho raccontato questa vicenda sul forum mi sono arrivate 5 richieste in pochi giorni, ma ho deciso di tenermelo. Scusate l'OT.

Primo.
lucasweb
Aggiungo anche io qualche scatto.
Fatte con 18-55 VR, i miei primi scatti con la D5000 e 18-55 VR... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 768.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.3 KB
edgecrusher
Sono plasticoni ma il loro lavoro lo fanno molto bene.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 360.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 164.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 274 KB
DEVILMAN 79
posso entrare anche io nel lub, anche se sono un pivello con D60 e 18-55 vr???
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 267.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.2 MB
Leo_Pambianco
ehiii!!! plasticotti!?!
Un mio modesto contributo per il thread.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 176.1 KB
55-200 vr
Leo_Pambianco
Ancora una con il 55-200VR.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 958.2 KB
effe1.4
Chiedo l'iscrizione al Club quale titolare del più plasticoso dei plasticosi, ovvero, come più volte letto anche su queste pagine, il peggior plasticone mai partorito da mamma Nikon.
Signori, ecco a voi il ciofegon dei ciofegon messicano.gif , montato su D90, il Nikkor AF 28-80 3.5-5.6 D...........
Che ne dite hmmm.gif ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 628.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 692.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 714.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 459.6 KB

lionello.sacchi
QUOTE(stefann @ Jun 6 2010, 09:47 AM) *
Chiedo l'iscrizione al Club quale titolare del più plasticoso dei plasticosi, ovvero, come più volte letto anche su queste pagine, il peggior plasticone mai partorito da mamma Nikon.
Signori, ecco a voi il ciofegon dei ciofegon messicano.gif , montato su D90, il Nikkor AF 28-80 3.5-5.6 D...........
Che ne dite hmmm.gif ?

Io dico che quando una foto è fatta bene ed è bella, va bene anche il plasticone, anche io ho comprato per 45€ il 28-80 che hai tu e funziona benissimo. Non è nitido come il 50mm 1.8, ma - diciamocelo - spesso siamo noi a cercare il pelo nell'uovo.

Belle foto, complimenti!
mircob
Sono d'accordissimo. Con le ottiche Nikkor (per reflex si intende) si fanno ottime foto sempre... poi a fare i sofisticati ci viene altrettanto bene.
effe1.4
@lionello.sacchi:
Son d'accordo, anche perchè il 28 80 ed il mitico 50ino sono le uniche ottiche che posseggo messicano.gif , ma ti assicuro che, da semplice appassionato alle prime armi col digitale, riesco a divertirmi lo stesso.

@mircob:
in effetti non ho necessità professionali di portare SEMPRE a casa lo scatto, io scatto solo per divertimento e quindi, se la luce non è adeguata alla scarsa luminosità dell'ottica, pazienza hmmm.gif , sarà per un'altra volta.
Certo, se mi regalassero un bel 24 70 f 2.8 mica lo butterei via messicano.gif !

grazie.gif ad entrambi per il passaggio e per il gentile commento, ciao
foz82
Ciao a tutti,

passeggiando sulla spiaggia con il plasticoso 18-105.... texano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.8 KB
dimitri.1972
Da poco ci sono anche io, con il classico 18-55vr del kit con D5000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4 MB

dalla prossima settimana anche con il fratello maggiore 55-200vr che vedrò di provare quanto prima.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Mi unisco al coro:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 921.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 858.8 KB
18-55 VR

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB
55-200 VR

Plasticoni per eccellenza.. messicano.gif messicano.gif
gidi_34
orribili plasticotti...inutilizzabili, flare, aberrazioni, cadute di luce ai bordi, distorsioni a baffo, barilotto e coi fiocchi... messicano.gif

non li utilizzerei nemmeno sotto tortura...ma come fate a fare foto con questi fondi di bottiglia?

dimenticavo la baionetta in plastica e il paraluce nello stesso materiale "nobile" della baionetta...

non so voi, ma io qualche scatto decente lo tiro fuori...

d90 e 18-105 vr...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Diego_arge
Bello questo Thread su plasticosi da kit, contribuisco con questi fatti rigorosamente col 18-105 e anche con poca luce (vedi ISO alti su exif),

ciao.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 792.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 779.6 KB

DEVILMAN 79
un piccolo contributo, D60 18-55vr e un pivello dietro a tutto ciò......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 869.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Vincenzo
dimitri.1972
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 3 2010, 05:12 PM) *
dalla prossima settimana anche con il fratello maggiore 55-200vr che vedrò di provare quanto prima.

E visto che è arrivato, cominciamo ad usarlo.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
DEVILMAN 79
D60 e 18-55

55mm,f5.6 100iso 30sec

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 784.6 KB

Vincenzo
SFphoto
D3000 + 18-55 VR

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6 MB
athos67
Mi associo anche io...
D60 con 55-200 VR del kit, così come scattate dalla mano di un principiante.
Ciao, Lorenzo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 103.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 138 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 79 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.7 KB
athos67
Ed eccone un altro paio, sempre il 55-200 su D60...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 465.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630.6 KB

Ciaooo.
rmaurone
aggiungo anch'io delle foto fatte con il 18 105 vr. Ovviamente croppate del 30% e lieve ritocco al contrasto e saturazione
che ne pensate
Un saluto a tutti

undefined Upload completato e gestibile tramite il menù 'Gestisci allegati'
_DSC0310.jpg (465.05k)
_DSC0308.jpg (525.09k)
_DSC0307.jpg (499.36k)
_DSC0306.jpg (467.05k)

Opzioni Messaggio
dimitri.1972
QUOTE(rmaurone @ Aug 20 2010, 09:30 PM) *
aggiungo anch'io delle foto fatte con il 18 105 vr. Ovviamente croppate del 30% e lieve ritocco al contrasto e saturazione
che ne pensate
Un saluto a tutti

undefined Upload completato e gestibile tramite il menù 'Gestisci allegati'
_DSC0310.jpg (465.05k)
_DSC0308.jpg (525.09k)
_DSC0307.jpg (499.36k)
_DSC0306.jpg (467.05k)
Opzioni Messaggio

il plasticoso 55-200 in versione semimacro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 89.1 KB
Diego_arge
A voi un paio di paesaggi "vacanzieri" tutti rigorosamente con D90 e il plasticotto da kit (che a me comunque continua a piacere) 18-105 VR:

Prima foto con 18mm, f11, ISO 200

Clicca per vedere gli allegati

Seconda foto con 30mm, f9, ISO 200

Clicca per vedere gli allegati

Che ne pensate?

Un saluto a tutti,

Diego
andreascollo
Foto scattata con il Nikkor AF-S DX 18-105mm VR montato su Nikon D90. Pienamente soddisfatto di questa lente!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
athos67
QUOTE(Brodolio @ Aug 29 2010, 04:15 PM) *

Ammazza...riciclata alla grande questa plastica!
Irvius
Ciao Ragazzi, si postano qui quelle fatte col 70-300 G non VR? In fondo sempre un plasticotto è...
Questa volta il mio 70-300 mi ha meravigliato per nitidezza e resa, ecco l'esempio di cui vi parlo:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.2 KB
DEVILMAN 79
piccolo up al club......

D90 18-55vr 18mm f22
Rada di Portoferraio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 229.8 KB

D90 18-55vr 18mm f9
Isola di Pianosa, case abbandonate.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 783.7 KB

D60 18-55vr 18mm f3.5
vista dall'Enfola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 267.3 KB
thebigalbert
salve a tutti, le mie sono proprio le prime foto scattate con una D3000 appena acquistata, quindi sono novizio al massimo..
ottica utilizzata, 18-55 5.6 gII ED - 55-200 5.6 eg II
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

thebigalbert
sempre con ottica 55-200 5.6 eg II
texano.gif
lorenzo12375
ciao a tutti
18-55 (e D40) ad Amsterdam
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 418.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.3 KB
luca.alegiani

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Fatta con il 18-70, che ho appena messo in vendita sul mercatino: si passa ai fissi per un po'!
enricoz84
Penso che valga anche l'af 28-70 f3,5-4,5D...
Le foto non sono granché ma le inserisco per farvi capire le buone qualità della lente...
La prima è fatta a tutta apertura a 70mm.
La seconda, a 70mm ed f5, è per mostrare il bokeh, che non è affatto male secondo me...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.