Tony_@
Apr 7 2009, 12:22 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 2 2009, 03:49 PM)

............. Ho una batteria carica ed una quasi scarica, ma preferirei farla scaricare prima di ricaricarla, o posso ricaricare anche se � all'ultima tacca?
Ciao Alfredo,
guarda
QUI i due post di risposta ad altro utente, poi decidi come meglio credi per le prossime volte.
Ciao,
Tony.
decarolisalfredo
Apr 10 2009, 03:19 PM
Vi posto alcune immagini dell'evento, nessuna postproduzione.
Scusate il ritardo, ma volevo l'OK dai soggetti interessati.
Esmeralda � la mia amica, in realt� si chiama Gloria
Franco_
Apr 10 2009, 04:14 PM
Ciao Alfredo, direi che non ti puoi lamentare.
Nelle ultime due il volto del soggetto principale ha dei punti bruciati (ecco perch� suggerivo la misurazione spot), nel complesso le foto mi sembrano buone.
Un saluto a te e a alla bella Esmeralda.
maxiclimb
Apr 10 2009, 05:02 PM
Ciao Alfredo,
innanzitutto mi scuso per non aver risposto alla tua domanda, ma in quei giorni ero via...
comunque s�, le mie erano in WB Auto.
Le tue foto mi sembrano pi� che valide direi, quindi � andata bene!
Anche se in effetti ha ragione Franco, sull'ultima in particolare c'� qualche bruciatura che avresti evitato usando lo spot.
Anche il noise mi pare ottimamente controllato: la d300 � una grande macchina!
decarolisalfredo
Apr 10 2009, 06:07 PM
Il fatto � che avevano due "occhi di bue" o luci spot, che giravano continuamente e quando arrivava arrivava, era un po' una sorpresa.
Non c'era poi molto tempo, dovevo coglere l'attimo e mettermi anche a pensare in quale punto misurare, bloccare e ricomporre l'immagine, non era propio il caso, anche se alcune volte l'ho fatto, non in spot, ma a prevalenza centrale.
E' vero la D300 se la cava bene. Le immagini postate sono state rimpiccolite e scattate in Jpeg.
frinz
Apr 11 2009, 08:42 AM
bh�, le tue amiche sono soddisfatte?
a me sembra un ottimo risultato.
ti sei divertito?
alla fine, oltre al risultato ed alle aspettative dei committenti, conta anche questo
io, finch� posso, nel fare sti lavori cerco anche di divertirmi...
ciao!
decarolisalfredo
Apr 11 2009, 01:58 PM
Grazie Frinz, certo che mi sono divertito, lo faccio per questo, sono un dilettante e non mi faccio certo pagare.
Ne ho postate quattro, ma anche le altre vanno benone, grazie alla D300 ed anche a tutti i vostri suggerimenti.
Sono gi� venute a prendersele ed hanno detto che le mettevano su FaceBook e la mi vera soddisfazione � vederle contente mentre se le guardano e riguardano.
frinz
Apr 11 2009, 02:04 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 11 2009, 02:58 PM)

Grazie Frinz, certo che mi sono divertito, lo faccio per questo, sono un dilettante e non mi faccio certo pagare.
Ne ho postate quattro, ma anche le altre vanno benone, grazie alla D300 ed anche a tutti i vostri suggerimenti.
Sono gi� venute a prendersele ed hanno detto che le mettevano su FaceBook e la mi vera soddisfazione � vederle contente mentre se le guardano e riguardano.
concordo, dalla competenza che trapela nell'uso del flash, mi sembri pi� che un dilettante:
quando hai il link di fb, eventualmente anche in MP mandamelo, se le tue amiche sono d'accordo, che me le vado a guardare !
a presto e ancora complimenti
ciao!
decarolisalfredo
Apr 11 2009, 02:46 PM
Non sono iscritto a FB e non ho chiesto, telefoner� a Gloria.
Ma non sono le foto in teatro che dovresti vedere, ma quelle che ho fatte a lei ed a molte altre.
Sono tutte on location e tutte con flash di schiarita (che comunque non si nota) sono "servizi" di circa 100/150 foto e poi si prendono le migliori e ci faccio gli slide show.
Siccome per loro � tutto gratis, vengono volentieri da me a farsi fotografare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.