Provare per credere...

QUOTE (zalacchia @ Feb 11 2005, 07:51 PM) | ||
Vorrei far parte anch'io dei solonikkor (.com?).... Purtoppo il cumulo di euro necessari si è bruciato in pannolini e latte in polvere... ![]() Ciao Stefano Z. |
QUOTE |
io i nikkor li ho comprati PRIMA di avere i figli |
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 12 2005, 01:48 PM) |
io i nikkor li ho comprati PRIMA di avere i figli. Adesso che ne ho due (figli, gli obiettivi per fortuna sono di più) farei fatica a permettermi anche i Sigma.... ![]() |
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 12 2005, 01:48 PM) |
Ahi, ahi, caro Zalacchia: ho paura che tu abbia sbagliato i tempi: io i nikkor li ho comprati PRIMA di avere i figli. Adesso che ne ho due (figli, gli obiettivi per fortuna sono di più) farei fatica a permettermi anche i Sigma.... ![]() |
QUOTE (molecola @ Feb 12 2005, 12:45 PM) | ||
Antonello, io prima di parlare ne ho provati diversi di obiettivi e posseduti 3. Uno addirittura l'ho venduto proprio a te e guarda caso lo hai venduto dopo 2, dico 2 giorni. Quì ad essere obiettivi dovrebbe essere chi appare sempre non appena si nomini Sigma. Io rimango della mia idea, non costano meno degli originali, costano quello che valgono. Personalmente sono giunto alla conclusione che possono essere un'alternativa agli originali (e parlo anche di canon) solo per una giusta e rispettabile questione economica, in un paio di casi anche per la qualità. Se avessi esigenza di quei 2 casi non avrei problemi a prendere i Sigma, come se mi servisse un 90 macro non avrei problemi a prendere il Tamron. Ma sono eccezioni, per il resto compro solo originali, a volte anche materiale usato. Anche Nikon produce qualche pezzo di plastica, Sigma tutti. Senza offesa per la plastica. Ciao. |
QUOTE (aseller @ Feb 12 2005, 04:10 PM) |
COMPRATE PURE IL 70-200 SIGMA E' UN'OTTIMA OTTICA PARI SE NON SUPERIORE ALL' 80-200 AFD NIKKOR ...IO PER ME PERO' HO PRESO IL 70-200 AFS VR NIKKOR CHE E' A MIO AVVISO NETTAMENTE SUPERIORE AL SUO CONFRATELLO AFS...... ECCO ..ORA HO PARLATO COME UN NIKONISTA INCALLITO................ |
QUOTE (S&A @ Feb 12 2005, 06:09 PM) |
ma si! Lasciatemi alzare un polverone. ................................................... eh eh eh |
QUOTE (S&A @ Feb 12 2005, 06:53 PM) |
visto qual'è il miglior 50ino? ![]() |
QUOTE (grigua @ Feb 12 2005, 04:48 PM) |
Ma voi questi universali li comprereste? ![]() Un Saluto a Tutti! |
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 12 2005, 11:52 PM) |
Serata fallica, Sergio: dopo i Caz-non arrivano i caz-test ![]() |
QUOTE (sergiobutta @ Feb 12 2005, 10:51 PM) |
Oggi è la mia giornata fortunata. Il cielo grigio, non mi ha consentito di uscire, però .... Dopo aver ascoltato molti amici nikonisti, dopo una riunione abbastanza numerosa di famiglia, ieri sera avevo racimolato oltre 4 mila euro ed avevo deciso di acquistare un 70-200 vr (finalmente!) ed il famoso 85 1.4 sponsorizzato da Gianni Zadra. Oggi (che culo!) chiuso in casa, apro il forum, leggo il post di S&A, accedo al sito studio e .... i miei problemi sono tutti risolti. Posso restituire circa 3000 euro alle anime pie che me li prestavano ... Con poco più di mille euro compro due splendidi Tokina che quei test danno solo leggermente inferiori ai Nikon .... Mi posso accontentare .Caspita che affare ! |
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 12 2005, 08:44 PM) | ||
Non ho mai comprato universali (salvo un Angénieux bellissimo). Ma per i Caznon farei un'eccezione: meglio con la zeta che senza...... ![]() |
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 12 2005, 06:38 PM) | ||
![]() ![]() ![]() Quandi si dice: secondo tutti gli altri il 70-200 VR è il peggiore del lotto ![]() Ma fossimo davvero noi del forum Nital ad essere pazzi? ![]() |
QUOTE (ivand70 @ Feb 23 2005, 01:37 AM) |
la differenza di prezzo è dovuta maggiormente al fatto che sigma produce 100 volte la quantita di obiettivi che produce Nikon perciò il prezzo si Abbassa |
IN SINTESI TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE. P.S. la differenza di prezzo è dovuta maggiormente al fatto che sigma produce 100 volte la quantita di obiettivi che produce Nikon perciò il prezzo si Abbassa |
Hei io posso solo dirti che ho acquistato un Sigma 70-200 2,8 HSM e ti giuro che una OBIETTIVO molto buono; pima di decidermi ho atteso parecchio, lette riviste guardato test forum e alla fine mi sono convinto, e non ancora pentito anzi, l'unica cosa che ho notato che alcune volte il segnale sonoro di messa a fuoco (bip!) diventa un po prolungato diventando quasi uno stridolio dovuto all'indecisione della messa a fuoco automatica. IN SINTESI TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE. P.S. la differenza di prezzo è dovuta maggiormente al fatto che sigma produce 100 volte la quantita di obiettivi che produce Nikon perciò il prezzo si Abbassa |
QUOTE (buzz @ Feb 24 2005, 09:37 AM) |
Non si possono fare paragoni con ottiche blasonate. Se di confronto si deve parlare bisogna paragonarlo con la stessa fascia di prezzo ( tamron ecc ecc) |
QUOTE (rromano @ Feb 24 2005, 10:09 AM) |
. Se poi non crediamo a quello che vediamo e quando ci troviamo di fronte ad un'eccellente immagine come questa: http://www.pbase.com/image/36075011 |
QUOTE (__Claudio__ @ Feb 24 2005, 02:19 PM) | ||
Bellisimo ritratto, buone le luci e "splendido bambino"! ![]() Non ho capito perchè vuoi comprare un obiettivo macro per fare ritratti...ma come si dice: ognuno sceglie secondo il suo personalissimo ragionamento. Per fare ritratti la maggior parte dei fotoamatori e fotografi pro prediligono ottiche a questo dedicate. Alcuni invece, sicuramente più furbi ![]() ![]() |
QUOTE (_Nico_ @ Feb 24 2005, 10:36 AM) |
...... Ecco il ritaglio al 100% d'una foto scattata col 105, su cavalletto, con autoscatto, a f/8: Questo è invece scattata col 70-300G, ................. |