Il discorso, almeno per quel che mi riguarda, � molto pi� "pratico" e meno teorico.
Sono approdato a Nikon nel 2002 quando ho comprato la mia prima macchina fotografica "seria" che, permettemi di dirlo, era la Coolpix5000. L'ho scelta dopo attente valutazioni (da profano allora... non sapevo nulla di fotografia, ma volevo DAVVERO entrare in questo mondo meraviglioso e mi sembrava un buon compromesso) rispetto a macchine di pari livello e costo (1500 neuri all'epoca

). E' stata quella che meglio sentivo in mano, in cui mi riconoscevo maggiormente rispetto alle altre... cos� l'anno successivo � stata la volta del grande salto verso le reflex con la F80!!! AMORE

a prima vista e al primo tocco. Anche l� avrei potuto scegliere altre marche, ma mi ero trovato cos� bene con la CP che l'ho presa senza pensarci troppo (spinto anche dalla mia ex...). Di l� a breve ho scoperto questa Community (oltre alla grande qualit� delle ottiche e degli accessori che man mano formavano il mio corredo) nella sua veste passata ed il resto � storia
Feeling con l'attrezzatura, sicurezza di qualit�, un'azienda che ti segue (Nital) e questo strumento meraviglioso che � il Forum, composto da persone in grado di trasmettere e ricevere costantemente su tutto quello che concerne la grande passione che ci unisce in questo luogo... ed � proprio su questo'ultima che dovremmo concentrarci, non sull'ultimo modello o sulla marca pi� fika.
FOTOGRAFIAMO con quello che possiamo permetterci e con l'attrezzatura che meglio ci aiuta ad esprimerci.
Il resto � contorno... se poi escono macchine e ottiche sempre pi� all'avanguardia, tanto meglio per chi potr� permettersele. Una macchina fotografica � anche un oggetto del desiderio, per questo le case le producono oltre che sempre pi� funzionali, anche pi� belle
Buonissime foto a tutti
Franz