Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
Marco Negri
QUOTE (matteoganora @ Feb 28 2005, 04:32 PM)
Io oggi leggo e rido, avendo avuto modo di vedere la D2x e di capirla insieme a te e a persone che hanno saputo trasmettermi la visione di un corpo macchina che è destinato ai professionisti (quelli con la P maiuscola), non agli amatori!

Pensa Matteo. hmmm.gif

Dal Tuo [Quote], ora lo stampo e lo faccio incorniciare nel mio ufficio con il titolo.

PAROLE SANTE.... wink.gif

Un saluto al grande Matteo.
l.ceva@libero.it
QUOTE (matteoganora @ Feb 28 2005, 04:32 PM)
D'altronde, non è qui che assistevamo stupiti a dichiarazioni quali "la D70 è una merdina di plastica" e ora invece pare la reflex più bella del mondo, migliore di Una D2x professionale che ha un AF che la D70 manco lo vede, un pentaprisma grosso come una casa, una gamma dinamica che pochi monitor riscono a leggere?

C'era una volta una volpe ed un grappolo d'uva......

ciao

Lorenzo
Giuseppe Maio
QUOTE (Aaron80 @ Feb 28 2005, 04:16 PM)
...non erano 6.8MP?

Si... mi sono sbagliato. Volevo scrivere 7MP ma è giusto precisare.

Grazie.

Giuseppe Maio
www.nital.it
carmelo68
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 28 2005, 04:50 PM)
QUOTE (carmelo68 @ Feb 26 2005, 12:00 PM)
che bello!!!....ho fatto in tempo a disdire l'ordine

Scusa Carmelo ma visto che bazzichi i campi di calcio,
perchè non parli un po' con Gabriele Guerra ?

Caro Sig. Maio

ammetto che la mia è stata un'affermazione troppo secca, non volevo assolutamente disprezzare la qualità del prodotto D2X.

Purtroppo non ho avuto ancora il tempo di parlare con il suo collega Barbero ed in ogni caso, anche se le foto sportive le faccio per professione, non credo che mamma Nikon mi affiderà mai un prodotto in prova. Finora tutti i test li ho effettuati sborsando fiumi di denaro, fortunatamente con risultati assolutamnte positivi.

Questa volta, confidando nella bontà di un amico gia in possesso dell'oggetto di disputa, spero di fare delle prove non a mie spese. Sicuramente i rusultati saranno positivi....vedremo

Distinti Saluti
Carmelo Imbesi
Giuseppe Maio
QUOTE (carmelo68 @ Feb 28 2005, 07:01 PM)
...vedremo...

Ma non ci lasci a metà. Per favore dopo le giustificate e necessarie prove aggiunga un commento in questa stessa discussione se non altro per dare seguito alla forte affermazione che come ha pututo vedere ha già suscitato stupore.

Nel frattempo potrai dare un'occhiata ad uno scatto fatto in formato ridotto:

D2x.... Che Musica!

Giuseppe Maio
www.nital.it

Circa il nostro responsabile NPS...
...ora è a "cantare" a Sanremo ed in settimana ci raggiungerà a Milano.
Vita dura dunque per tutti mi sembra di capire.
carmelo68
Mi sono permesso, col tacito consenso di Gabriele Guerra, di creare 4 paginette web in cui si mettono a confronto scatti molto simili effettuati con D2H e D2X per valutare la bontà di entrambe le macchine.

Le foto sono un pò ciccione per cui ne farà le spese chi non è dotato di ADSL

Per navigare tra le foto basta cliccare sulle stesse.

Comparativa D2H D2X

Sig. Maio se ci sono problemi per aver pubblicato queste foto mi faccia un fischio che le cancello subito

Saluti
Carmelo
carmelo68
Sempre per il sig. Maio e per chi è dotato di D2X

Secondo lei (voi) è una cosa semplice scattare una partita di calcio o fare qualsiasi foto d'azione in modalità cropped con la D2X? Secondo me a farne le spese saranno le teste o i piedi e magari per restare nel mio campo anche qualche pallone. E come può (potete) immaginare "no pallone - no euro".

Un'altra domanda, questa volta solo per l'ingegnere Maio: ho provato ad accoppiare un WT1-A alla D2X ( configurando l'USB in modalità PTP come da manuale) ma quando entro nel menù wireless della macchina, per configurare, mi appare una bella clessidra per qualche secondo e poi ritorna al menù precedente.
Quale potrebbe essere il motivo? Compatibilità? (non credo visto che nel manuale si parla espressamente di WT1-A) o è necessario qualche aggiornamento firmware?

Saluti
Carmelo Imbesi

molecola
Nella foto di Guerra sembra che l'unico a fuoco sia l'arbitro. blink.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (molecola @ Feb 28 2005, 11:27 PM)
Nella foto di Guerra sembra che l'unico a fuoco sia l'arbitro. :blink:

Per favore siamo seri !

La foto è stata scattata a tutta apertura 2.8 con ovvie restrizioni di profondità di campo. Circa la zona AF utilizzata potremo chiederla a Gabriele Guerra autore dell'intero servizio (ovviamente per questa veloce verifica ci ha concesso uno "scarto" non usato) ma mi sembra che l'argomento non vertesse in aspetti AF sui quali potremmo aprire una dedicata discussione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
studioraffaello
una domanda al dott maio......domani mi dovrebbero consegnare la d2x le volevo chiedere se all'interno e' presente capture in italiano...e se non lo e' quando potremo averlo......grazie
buona giornata
Barbun
QUOTE (studioraffaello @ Mar 1 2005, 08:46 AM)
...domani mi dovrebbero consegnare la d2x  le volevo chiedere se all'interno e' presente capture in italiano...e se non lo e' quando potremo averlo...

Mi permetto di riportare la risposta che Maio ha dato in diverse discussioni della sezione Software...

Nikon Capture Italiano...

Nella D2x (nelle prime consegnate) non è dunque presente Nikon Capture che è scaricabile in Inglese dal sito di assistenza europea.
Nel corso di marzo avremo finalmente anche quella che parla italiano.
studioraffaello
grazie.gif Pollice.gif
Giuseppe Maio
QUOTE (carmelo68 @ Feb 28 2005, 10:52 PM)
...Secondo lei (voi) è una cosa semplice scattare una partita di calcio o fare qualsiasi foto d'azione in modalità cropped con la D2X?

...ho provato ad accoppiare un WT1-A alla D2X...

E' una domanda che è da fare, ovviamente, a chi ogni domenica bazzica i campi.

Era un quesito che solo la pratica poteva chiarire. Ebbene, per la prima volta Gabriele Guerra mi ha confermato la fattibilità della cosa. Ha fatto mezzo tempo con la funzione attivata. Ricordo che tale funzione può anche essere associata al tasto programmabile anteriore per attivare e disattivare la funzione semplicemente con un pulsante senza togliere l'occhio dal mirino.
Con il passare delle settimane avremo altri riscontri ed altre impressioni.

Per utilizzare il WT-1 sulla D2x è richiesto un aggiornamento firmware disponibile sul sito di assistenza europea. L'aggiornamento lo si effettua con il WT-1 montato e con l'aggiornamento fatto dalla fotocamera esattamente come aggiornare il firmware della fotocamera. Purtroppo siamo presi per la partenza milanese e dunque non posso personalmente approfondire. Se nel frattempo non avrà risolto seguirò personalmente la cosa nella metà di marzo.

Giuseppe Maio
www.nital.it
molecola
QUOTE (Giuseppe Maio @ Mar 1 2005, 10:43 AM)
QUOTE (molecola @ Feb 28 2005, 11:27 PM)
Nella foto di Guerra sembra che l'unico a fuoco sia l'arbitro.  blink.gif

Per favore siamo seri !

La foto è stata scattata a tutta apertura 2.8 con ovvie restrizioni di profondità di campo. Circa la zona AF utilizzata potremo chiederla a Gabriele Guerra autore dell'intero servizio (ovviamente per questa veloce verifica ci ha concesso uno "scarto" non usato) ma mi sembra che l'argomento non vertesse in aspetti AF sui quali potremmo aprire una dedicata discussione.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Infatti sono serio!

La mia frase era per dire che ho avuto l'impressione che più che un problema di scarsa nitidezza fosse una foto con una messa a fuoco imperfetta....

In poche parole non era una critica ma in questo modo lo è diventata.

Mah....
carmelo68
[QUOTE=Giuseppe Maio,Mar 1 2005, 11:08 AM][/QUOTE]
Per utilizzare il WT-1 sulla D2x è richiesto un aggiornamento firmware disponibile sul sito di assistenza europea. L'aggiornamento lo si effettua con il WT-1 montato e con l'aggiornamento fatto dalla fotocamera esattamente come aggiornare il firmware della fotocamera. Purtroppo siamo presi per la partenza milanese e dunque non posso personalmente approfondire. Se nel frattempo non avrà risolto seguirò personalmente la cosa nella metà di marzo.

Giuseppe Maio
www.nital.it[/QUOTE]
Ho aggiornato il firmware del WT (adesso funziona anche con la X) e trovandomi in ballo anche quello della D2H

La ringrazio per la collaborazione e la disponibilità.

Buon lavoro e buon PhotoShow (peccato non poterci essere)

Saluti
Carmelo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.