Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
Livio
QUOTE(f 22 @ Apr 20 2005, 12:34 PM)
Che utile e bella considerazione ,davvero complimenti!Molto,molto utile..... dry.gif
Ma perchè mobilitarsi per scrivere roba del genere,ma?!
*

Ti giro la tua stessa domanda biggrin.gif
cesaranto
Scusate, ma a parte la mossa commerciale/pubblicitaria che c'è di nuovo ???

Su siate bravi e non state sempre a lodare il nulla guru.gif anzi dobbiamo pure ringraziare perchè mamma Nikon dopo soli 12 mesi (circa) ci aggiornerà il firmware gratis. Gratis ???? Ma per favore.
Betterman
QUOTE(abyss @ Apr 20 2005, 11:58 AM)
Sai che c'è?
Il fotoamatore evoluto ed informato, tipo uno che come noi frequenta questo forum, sa bene che tra 8 e 6 Megapixel la differenza non è determinante e contano anche altre cose.
Ma ad un 'uomo qualunque' (cioè non un fotoamatore incallito e superinformato) gli 8Mp fanno più effetto 'marketing' dei 6Mp...
Io sono contentissimo della mia D70 e non ci penso proprio a cambiare marchio, ma chi decide di comprarsi una buona reflex non professionale partendo da 'zero', potrebbe forse scegliere gli 8Mp invece che i 6Mp... è un po' come la velocità dei PC: vendono più facilmente una macchina poco 'carrozzata' con componenti tipo scheda grafica etc ma col processore velocissimo piuttosto che una più equilibrata ma con qualche Mhz in meno... Non tutti valutano tutti i pro e contro...
(comunque secondo me anche la 20D è una signora macchina)
*

Mi trovo parecchi d'accordo con te, penso più che altro sia questione di gusti per l'una o l'altra macchina.

Cmq penso che uno che si affaccia alle reflex possa volere qualcosa in più di una D70, magari anche non sfruttandola a pieno, basta pensare che c'è gente che compra tutta la serie F, o la D2X solo per averle e non perchè le sfrutta realmente.
Per quel qualcosa in più, in nikon c'è troppo divario, si passa dai 1200 (D70) ai 4500€; in canon forse c'è un pò più equilibrio con la 20D che è appuno nel mezzo, oramai si trova sui 1300€.

Curiosi sono i rumori di una nuova canon che si andrà a posizionare tra la 20D e la 1DMkII che farà scendere di fatto la 20D come categoria, IMHO da semi-pro a evoluta.

Roberto.
ciro207
QUOTE(abyss @ Apr 20 2005, 11:58 AM)
Sai che c'è?
Il fotoamatore evoluto ed informato, tipo uno che come noi frequenta questo forum, sa bene che tra 8 e 6 Megapixel la differenza non è determinante e contano anche altre cose.
Ma ad un 'uomo qualunque' (cioè non un fotoamatore incallito e superinformato) gli 8Mp fanno più effetto 'marketing' dei 6Mp...
Io sono contentissimo della mia D70 e non ci penso proprio a cambiare marchio, ma chi decide di comprarsi una buona reflex non professionale partendo da 'zero', potrebbe forse scegliere gli 8Mp invece che i 6Mp... è un po' come la velocità dei PC: vendono più facilmente una macchina poco 'carrozzata' con componenti tipo scheda grafica etc ma col processore velocissimo piuttosto che una più equilibrata ma con qualche Mhz in meno... Non tutti valutano tutti i pro e contro...
(comunque secondo me anche la 20D è una signora macchina)
*

laugh.gif Io scenderei volentieri a 4.1MP... indovinate di quale macchina!?!?! D2Hs laugh.gif
matteoganora
QUOTE(Livio @ Apr 20 2005, 12:26 PM)
Caro Matteo il tempo passa per tutto e per tutti. Incazzarsi perchè ti hanno fatto invecchiare la D70 significa non aver considerato una cosa ben più seria, e cioè che nel frattempo sei invecchiato anche tu, e senza bisogno di alcun restyling.

Gli uomini invecchiando diventano più saggi, le donne invecchiando diventano più brutte, le macchine fotografiche invecchiando diventano vecchie e basta.

Di restyling, al momento, non ne necessito... magari dopo la prossima reflex penserò a un lifting. wink.gif
brusa69
QUOTE(f 22 @ Apr 20 2005, 01:34 PM)
Caro Matteo il tempo passa per tutto e per tutti. Incazzarsi perchè ti hanno fatto invecchiare la D70 significa non aver considerato una cosa ben più seria, e cioè che nel frattempo sei invecchiato anche tu, e senza bisogno di alcun restyling.
*

Non ho capito il senso del tuo messaggio,
sarà che sono invecchiato... ma almeno io sono un 'vecchio' felice in quanto ho notato da parte di Nikon attenzione alla sua clientela. Poi ognuno la pensa come vuole.

QUOTE(cesaranto @ Apr 20 2005, 01:48 PM)
Su siate bravi e non state sempre a lodare il nulla  guru.gif  anzi dobbiamo pure ringraziare perchè mamma Nikon dopo soli 12 mesi (circa) ci aggiornerà il firmware gratis. Gratis ???? Ma per favore.
*

Scusa ma quando la FIAT fa il restyling dei modelli un mese dopo il tuo acquisto, tu come ti senti? Non vedo perche' in questo caso ci si debba arrabiare visto che per di piu' la D70 verrà equiparata a livello SW alla D70s, gratis.
f 22
Caro Matteo il tempo passa per tutto e per tutti. Incazzarsi perchè ti hanno fatto invecchiare la D70 significa non aver considerato una cosa ben più seria, e cioè che nel frattempo sei invecchiato anche tu, e senza bisogno di alcun restyling.Per quel qualcosa in più, in nikon c'è troppo divario, si passa dai 1200 (D70) ai 4500€; in canon forse c'è un pò più equilibrio con la 20D che è appuno nel mezzo, oramai si trova sui 1300€.

Pienamente d'accordo!Faccio fotosequenze spesso ,ma non vorrei spendere 5000euro per velocizzare la mia sequenza!La mia d70 è fantastica,ma vi garantisco che anche solo 5fps invece di 3 cambiano la vita,anche perchè poi se usi il flash già non sono più tre!!

Speriamo che la d200 non si faccia attendere troppo!! biggrin.gif
AndreaSalini
L'invecchiamento precoce è insito nella tecnologia, qualsiasi essa sia.
La fotografia digitale è soggetta agli stessi andamenti e alle stesse regole che valgono per i televisori, i CPU, etc etc.
Acquistando una digitale si è consapevoli che dopo un anno il suo prezzo sarà notevolmente diminuito.
La casa bella di questa vicenda, controcorrente rispetto alla normalità, è che nonostante Nikon abbia fatto uscire la D70s si sia anche impegnata a produrre un aggiornamento che più o meno allinea la D70 con la nuova "s". (la diretta concorrente non mi pare abbiam fatto lo stesso con la sua entry level 300)
Ne tanto meno mi ricordo di altre case che abbiano fatto una cosa simile.

Questo si tradurrà probabilmente in una minor perdita di valore sul mercato della D70, o almeno in un rallentamento del deprezzamento.
Io da utente D70 ne sono contento......
Poi magari mi sbaglio.... staremo a vedere.
Pulse
Si ma scusate pero' dove si parla sui siti Nikon del suddetto aggiornamento ???? io pur fidandomi non ne trovo traccia alcuna

Un saluto a tutti
SteveZ
Sono d'accordo con Andrea.

Nikon avrebbe potuto evitare di rendere disponibile un firware che avvicini la D70 alla D70S e nessuno avrebbe detto niente. Invece visto che lo fa e lo fa gratis si scatenano le polemiche. hmmm.gif

Inoltre, parlando di valore residuo delle ns. D70 (sempre che la si voglia vendere), il fatto di averla chiamata D70S limita la svalutazione della ns. D70.

Sicuramente in futuro uscirà una D80, ma solamente quando questa avrà a disposizione quei plus che ne giustifichino il cambio di nome.

Ciao, Stefano
f 22
Spero che Nikon non prenda lezioni di marketing da FIAT biggrin.gif .Perdonami ,ma il restyling di un corpo macchina mi è nuovo come concetto.Le auto sono un discorso diverso,io non penso che un fotografo sia spinto a cambiare corpo macchina da esigenze di restyling,ma da ben altre esigenze!se la concorrenza corre producendo macchine con reali differenze a questo ritmo non necessariamente anche Nikon dovrebbe farlo,anzi ho sempre apprezzato Nikon perchè ha cercato di far uscire poche macchine ma ben fatte!Ma se ora mi fa uscire tante macchine quante la concorrenza ,ma con meno innovazione......non andiamo più tanto daccordo!

E.A. Juza
Se vi interessa vedere qualche foto di esempio scattata con D50 e obiettivi kit...

http://www.photocameramag.com/news/NikonD50.html

(le foto sono a fondo pagina e si possono vedere anche a dimensioni reali 2000x3000px)

ciao cool.gif
cesaranto
QUOTE(brusa69 @ Apr 20 2005, 01:09 PM)

QUOTE(cesaranto @ Apr 20 2005, 01:48 PM)
Su siate bravi e non state sempre a lodare il nulla  guru.gif  anzi dobbiamo pure ringraziare perchè mamma Nikon dopo soli 12 mesi (circa) ci aggiornerà il firmware gratis. Gratis ???? Ma per favore.
*

Scusa ma quando la FIAT fa il restyling dei modelli un mese dopo il tuo acquisto, tu come ti senti? Non vedo perche' in questo caso ci si debba arrabiare visto che per di piu' la D70 verrà equiparata a livello SW alla D70s, gratis.
*

guarda che io non critico la politica commerciale di Nikon (oggi va così, che ci vogliamo fare? lo sappiamo) ci mancherebbe, quello che mi da un pò fastidio è questa osanna di gioia per nulla. Se qualcuno comprerà la D70s e non ha comprato la D70 sarà probabilmente solo per il prezzo non per le caratteristiche introdotte.
Insomma ok per la mossa pubblicitaria/commerciale ma farla pure passare da brava mammina che ci vuol bene perchè ci aggiorna il firmware gratis (cosa che costa 0 zero) ce ne passa. O no. ??
ciro207
Non mi aspetta nè di più nè di meno. Il 55-200 mi sembra vada molto meglio a 200 che 55!! Certo che è proprio piccola!! Secondo me avrà successo... così compatta e molto simile alla D70 in prestazioni
Aaron80
QUOTE(AndreaSalini @ Apr 20 2005, 01:24 PM)
La casa bella di questa vicenda, controcorrente rispetto alla normalità, è che nonostante Nikon abbia fatto uscire la D70s si sia anche impegnata a produrre un aggiornamento che più o meno allinea la D70 con la nuova "s". (la diretta concorrente non mi pare abbiam fatto lo stesso con la sua entry level 300)
Ne tanto meno mi ricordo di altre case che abbiano fatto una cosa simile.

...c'è anche da vedere quando sia possibile fare una cosa del genere... tra D70 e D70s le differenze non sono enormi e la cosa è stata... già se si guarda D2H e D2Hs un adeguamento firmware non è possibile... figuriamoci con altre macchine sulle quali è stato completamente cambiato sia il sensore che l'elettronica...
buzz
QUOTE(oesse @ Apr 20 2005, 12:35 PM)
QUOTE(giofag @ Apr 20 2005, 12:27 PM)
Forse sarò una voce fuori dal coro, ma non riesco a condividere tutto questo entusiasmo.
Se a distanza di un anno e mezzo questi sono i progressi di Nikon c'è abbastanza da preoccuparsi, soprattutto se si guarda l'upgrade che c'è stato tra la Canon 20D e la 10D.
Insomma, va bene l'inserimento nel mercato low-end per far concorrenza alla 350XT, va bene l'inserimento nella fascia alta con la D2x per far concorrenza alle 1D.
Ma alla fascia intermedia, quella dei fotoamatori evoluti, perchè così pochi progressi?
La D70 è una gran bella macchina, e ne sono soddisfatto, ma al momento Nikon, non ha assolutamente nulla di paragonabile alla 20D.
E se prosegue di questo passo...
*

Detto cio', dimmi che foto viene o ptrebbe venire migliore con la D20 rispetto alla D70.

.oesse.
*

Le foto a 1600 asa
F.T.
Scusate ma per aggiornare il software della D70 c'era davvero bisogno di una nuova macchina pressochè identica alla precedente se non per qualche minima miglioria??
E' vero è gratis. Ma adesso la cosa giusta da fare oggi qual'è comprare la D70 e aggiornare il software gratis oppure comprare la D70s e avere l'ultimo modello della casa??

Io non so decidere... ma mi piacerebbe vedere qualcosa di più concorrenziale nel mercato e non solo qualcosa che fa stare tranquilli i possessori di modelli precedenti....

Quando esce la sostituta della D100?
@lberto
QUOTE(E.A. Juza @ Apr 20 2005, 01:41 PM)
Se vi interessa vedere qualche foto di esempio scattata con D50 e obiettivi kit...

http://www.photocameramag.com/news/NikonD50.html

(le foto sono a fondo pagina e si possono vedere anche a dimensioni reali 2000x3000px)

ciao cool.gif
*

A me queste foto sembrano mooolto soft! Che sia colpa dei ciofegon o della macchina?
brusa69
QUOTE(cesaranto @ Apr 20 2005, 02:46 PM)
Se qualcuno comprerà la D70s e non ha comprato la D70 sarà probabilmente solo per il prezzo non per le caratteristiche introdotte.
Insomma ok per la mossa pubblicitaria/commerciale ma farla pure passare da brava mammina che ci vuol bene perchè ci aggiorna il firmware gratis (cosa che costa 0 zero) ce ne passa. O no. ??
*

Riguardo al prezzo vedremo, nel frattempo si potrà comperare ancora la D70 certi che con l'aggiornamento fw di Maggio le differenze con la D70s saranno davvero impalpabili.

Riguardo all' upgrade del firmware della D70,
tu lo dai per scontato, ma Nikon avrebbe anche potuto non rilasciarlo visto che la D70 non verrà piu' prodotta. Questa e' stata a mio avviso una gran mossa.

ciao
buzz
Ho letto con interesse tutti i commenti ( compreso il battibecco sull'invecchiamento dei membri del forum! biggrin.gif )
Piuttosto che esultare o giudicare benen o male la Nikon, io mi limiterei a prendere atto delle novità, cercando di intuire con la logica, quanto successo.
Noi ( i consumatori, che una volta venivamo chiamati clienti) abbiamo levato un coro chiassoso all'uscita dei nuovi modelli Canon, chiedendo a Nikon di fare altrettanto.
La casa madre non può ignorare i suoi "figli" , ma non può nemmeno inventare qualcosa che non ha, o mettere sul mercato frettolosamente modelli non collaudati.

La D70s nasce, a mio avviso, da evoluzione della D70, che vuole correggere i problemi che la vecchia ha dato ai centri di assistenza. I difetti più lamentati sono stati il disallineamento del pentaspecchio rispetto all'immagine reale e l'autofocus. ( problemi di back o front focus)
Nel trovare le soluzioni a questi 2 problemi ci si è trovati di fronte ad una scelta: sostituire gratuitamente TUTTI i pentaspecchi con un pentaprisma? Impensabile, e forse impossibile fisicamente. Sostituire il sistema di controllo Autofocus? sì, con il nuovo firmware.

Se si fosse trattato solo del cambio firmware, la Nikon non avrebbe certo cambiato dei macchinari della catena d montaggio per fare una nuova machina: avrebbe riproposto la D70 con il nuovo firm, e bon. Ma visto che ha dovuto cambiare tipo di pentaprisma ecco che nasce la nuova release di una già funzionante macchina. Ne è la prova il fatto che, oltre al LCD più grande, che avrebbero proposto in gni caso perchè i piccoli pare che non si trovino più, ( un po' come le misure degli Hard disk, che adesso "partono" da 80 Giga) non è cambiato niente altro di hardware. Il sensore è rimasto lo stesso e dubito che l'immagine sia meno sporca alle alte sensibilità.

Mi ripeto, come altri, resto in attesa della D200, sperando in una vera e innovativa macchina e non in una D100s.
abyss
Da (felice) possessore della D70 ovviamente mi fa piacere poter aggiornare il firmware, se questo aggiornamento migliora le prestazioni della mia fotocamera, indipendentemente dal fatto che nel frattempo sia uscita una D70S...
Grazie a Nikon, quindi, che si ricorda dei propri clienti!
La D50 (nera) mi piace molto, perché è piccolina e meno impicciosa, quindi, della D70
Livio
QUOTE(matteoganora @ Apr 20 2005, 01:00 PM)
QUOTE(Livio @ Apr 20 2005, 12:26 PM)

Gli uomini invecchiando diventano più saggi, le donne invecchiando diventano più brutte, le macchine fotografiche invecchiando diventano vecchie e basta.

Di restyling, al momento, non ne necessito... magari dopo la prossima reflex penserò a un lifting. wink.gif
*

Ciao Matteo
il mio intervento precedente ha raccolto perplessità a desta e manca...

Ciò che volevo dire è che a me non importa granchè se la mia D70 comprata 6 mesi fa (dopo adeguato accumulo monetario) non sarà più in produzione e sarà rimpiazzata da un'altro modello, che peraltro è uguale per il 90% al vecchio.
Tanto io terrò la mia finchè funzionerà, perchè per come la penso io l'importante è disporre di un apparecchio valido e funzionante.

Forse pecco in entusiamo ma sinceramente io di incazzarmi a seguito delle uscite commerciali di Nikon non ci penso neppure, i miei pensieri sono diretti altrove, ecco. dry.gif

Niente lifting per carità, quelli lasciamoli a chi non sa proprio cosa fare Pollice.gif
Pulse
Trovato il comunicato ufficiale a chi puo' interessare

Saluti

http://nikonimaging.com/global/news/2005/0420_06.htm
f 22
Finalmente uno che dice come stanno le cose!
E.A. Juza
QUOTE(@lberto @ Apr 20 2005, 02:01 PM)
Che sia colpa dei ciofegon o della macchina?

Penso degli obiettivi, la macchina uso lo stesso sensore della D70 (buono).
cesaranto
QUOTE(brusa69 @ Apr 20 2005, 02:05 PM)

Riguardo all' upgrade del firmware della D70,
tu lo dai per scontato, ma Nikon avrebbe anche potuto non rilasciarlo visto che la D70 non verrà piu' prodotta. Questa e' stata a mio avviso una gran mossa.

ciao
*

Guarda lo dò per scontato soprattutto perchè a Nikon non costa niente, ma anche perchè chi compra Nikon se lo aspetta, lo sa che nel prezzo (più alto della concorrenza) c'è tutto un pacchetto di benefit non materialmente (fisicamente) quantificabile. E' insomma come chi compra Nital e chi compra il parallelo.

Sarebbe grave il contrario, cioè non riconoscere a coloro che hanno comprato "al buio" "sulla fiducia" i miglioramenti disponibili. (A livello software s'intende biggrin.gif )

Quanto al "al d70 non verrà più prodotta" su per favore non prendiamoci in giro.
matteoganora
QUOTE(ciro207 @ Apr 20 2005, 01:46 PM)
Non mi aspetta nè di più nè di meno. Il 55-200 mi sembra vada molto meglio a 200 che 55!! Certo che è proprio piccola!! Secondo me avrà successo... così compatta e molto simile alla D70 in prestazioni
*

Secondo me il 55-200, come il 18-55, va bene da soprammobile, al massimo da posacenere rolleyes.gif ... a chiunque comprerà una D50, o una D70s, consiglio vivamente di comprarsi almeno una buona ottica (magari il grande cinquantino), per apprezzare davvero la qualità.

Capisco che si sia tentati dal basso costo, ma il discorso è sempre lo stesso, le ottiche buone si vedono, quelle mediocri si notano.
FZFZ
Grazie Nikon!
Onestamente la vedo come un'operazione corretta l'aggiornamento firmware...corretta ma non dovuta!
Per cui grazie ancora...
La d70s, in ogni caso, non è proprio un nuovo modello...semmai un "restyling" della D70...
Non si può di certo accusare la Nikon di una scarsa evoluzione tecnologica da un modello all'altro visto che quest'ultima uscita non è propriamente un modello del tutto nuovo...
Semmai è un passo in avanti...tutto qui! Oltretutto di un modello tranquillamente ancora al vertice della categoria

Il modello nuovo, semmai, è la D50...visto che a livello di prezzo dovrebbe posizionarsi al di sotto di qualunque altra reflex..Nikon almeno!!
Con qualche piccola rinuncia rispetto alla D70s ci si porterà a casa comunque un'ottima reflex...il che non è poco...

In effetti non capisco , poi, l'ironia...la D70 non verrà più prodotta realmente...c'é la S adesso...anche perchè se restasse in produzione sarebbero costretti ad abbassarne il prezzo, rendendolo pericolosamente vicino a quello della D50...

In ultima analisi...ci abbiamo solo guadagnato!
fenderu
mà...tanto rumore per nulla;

scusate io ancora non capisco di cosa si stia discutendo e perchè;

- Chi ha la D70 (magari comprata ieri) non ha di che preoccuparsi ma anzi ha di che rallegrarsi; la nuova arrivata D70s è pressochè identica alla precedente e Nikon continuerà a supportare i clienti D70; la prova più tangibile è questo nuovo firmware che apporta alla D70 i sostanziali miglioramenti della D70s;

- Chi voleva comprarsi la D70 (visto che ha aspettato tanto) può aspettare ancora un mesetto e prendersi la D70s;

Da ogni angolo le guardi mi sembrano solo notizie positive;

In tutta umiltà i discorsi in merito al deprezzamento/invecchiamento mi sembrano "ingenui"; tutti sanno che investire (per non dire speculare) sulla compravendita di fotocamere digitali è decisamente poco furbo; penso che ci compra una fotocamera lo faccia per farci le foto e tenersela e non per rivendersela il giorno dopo solo perchè è uscito il modello "migliore";

kiss handz,
gianluca
angeletto
Un saluto a tutti.
Sono molto contento di queste novità che lasciano sperare anche a dei prezzi più "abbordabili".
Soprattutto la D50, dovrebbe avere un prezzo sicuramente inferiore alla D70s e alla D70.
Il punto è: di quanto sarà inferiore? Voglio dire cosa dovrebbe spingere uno ad acquistare una D50 rispetto ad una D70? Il prezzo secondo me. Perchè sia qualitativamente sia tecnicamente mi sembra che le macchine siano dei gioiellini.
Aspetto con ansia la metà di giugno... (comincio a farci un pensierino... biggrin.gif )
doc
Devo dire che la mossa di Nikon sulla d70s (aggiornamento firmware per la d70) è stata migliore di quella sulla d2hs rispetto la d2h (ma forse in quest’ultimo caso non era possibile). Questo fa la differenza tra Nikon e la C..oncorrenza, punto.
Quanto alla d200…. Che molti aspettavano e continuano ad aspettare e sono rimasti delusi.
Pensate ad una d200 con un nuovo sensore lbcast da 8-10 MP. Un sensore che molti davano già per morto e sepolto per la rumorosità ad alti iso ma che è risorto grazie soltanto a nuovi algoritmi di compressione. Non veloce come quello della d2h/s, ma con la stessa qualità. Qualità, secondo il mio modestissimo parere, e sottolineo modestissimo, a tutt’oggi ancora insuperata. Allora sì che sarebbe valsa la pena di aspettare.
Se così sarà e il prezzo sarà ragionevole (sui 2000 Euro), io sarò il primo ad ordinarla (nonostante desideri ma non possa permettermi la d2h/s).
Se sarà un altro CMOS made in Sony, mi tengo il mio catorcio a CCD (sempre made in Sony) che va da dio.
doctor.

E.A. Juza
Soprattutto la D50, dovrebbe avere un prezzo sicuramente inferiore alla D70s e alla D70.
Il punto è: di quanto sarà inferiore

Il prezzo ufficiale è 821 euro, pensavo meno dry.gif ...in pratica la potrai trovare a circa 750 euro (sui siti giusti ;-) ).
Davide_C
QUOTE(E.A. Juza @ Apr 20 2005, 03:39 PM)
Il punto è: di quanto sarà inferiore

Il prezzo ufficiale è 821 euro, pensavo meno dry.gif ...in pratica la potrai trovare a circa 750 euro (sui siti giusti ;-) ).
*

Parli della D50 o della D70S? Qualcuno sa qualse sarà il prezzo ufficiale della D70S?...
E.A. Juza
Ecco tutti i prezzi...

D70s corpo: €1045.00
D70s kit con 18-70mm f/3.5-4.5G AF-S DX: €1343.00
D50 corpo: €821.00
D50 kit con AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G: €971.00

fonte:

Nikon UK - http://www.nikon.co.uk/press_room/releases...es.aspx?rt=1001

Però non spaventatevi, ripeto che questi sono prezzi di listino, da alcuni rivenditori nazionali si troveranno a 100-150 euro in meno.

ciao cool.gif
salvatore_
...

ragazzi calma!!!

...

le nuove macchine non saranno disponibili prima della fine di giugno!!!

...

e se già da adesso andiamo a questi ritmi ...

del tipo ... è meglio ... è peggio ... non so ...

stesso io mi sono fatto prendere da questa mania kiedendo informazioni!!!
ed ora richiamo tutti alla calma ...

laugh.gif
...

marco.pesa
QUOTE(E.A. Juza @ Apr 20 2005, 04:00 PM)
Ecco tutti i prezzi...

D70s corpo:  €1045.00
D50  corpo:  €821.00
D50  kit con AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G:  €971.00

fonte:

Però non spaventatevi, ripeto che questi sono prezzi di listino, da alcuni rivenditori nazionali si troveranno a 100-150 euro in meno.

ciao cool.gif
*

Speravo meno blink.gif almeno per la D50... a 890 € si trova ora la D70 solo corpo dry.gif
alvez
su Pixm.... la D70 si trova a 755 euri mentre è gia prenotabile la D70s con 18-70 a 1240 euri... che tempestività!!!

Personalmente mi comprerò un'altra D70 come secondo corpo e poi ci aggiornerò il firmware. Secondo me è la soluzione migliore ciao a tutti
alvez
non per fare pubblicità ma ho trovato un altro sito che mette la d70 a 723 euri!! Tra qualche giorno ce la regalano con la d70s!!!
Geipeg
E' meglio, è peggio, è uguale e bla bla bla.
Che confusione!

Allora, RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI:

Se la Nikon sforna modelli nuovi ogni 3 mesi tutti a piangere e lamentarsi della svalutazione dei modelli precedenti in perfetto stile C***N.

Se la Nikon non sforna modelli nuovi e attesi (D200) le fotocamere attuali tengono il passo sul mercato ma...che delusione, dentro l'uovo non c'è la sorpresa!!!!

Se la Nikon aggiorna una fotocamera già in commercio (D70s) non serve a niente che la fanno a fare?

Se la Nikon sforna una Reflex entry-level, è una cagata perchè con 100 euro di più mi prendo la D70 che è meglio.

Se la Nikon aggiorna il firmware della D70 sembra un miracolo, quando l'aggiornamento del firmware è vecchio come il cucco e rientra a pieno titolo nel diritto di ogni consumatore di prodotti high-tech (mai sentito parlare di aggiornamento driver e firmware per masterizzatori, videogiochi, monitor, stampanti e chi più ne ha più ne metta?). Onestamente non mi sembra una novità nel panorama del digitale.

Se la Nikon fa una cosa è sempre meglio di C***N, anche quando la maggior parte di quelli che lo sostengono non hanno mai avuto una C***N in vita loro e quindi non sanno di cosa parlano e perchè.

E se sti c**zi?

E se invece di parlare e frignare pigiassimo proprio sopra quel piccolo pulsante di scatto e aspettassimo il click dell'otturatore?
No, eh!

eheheh mica ve la siete presa? messicano.gif

-missing
Entusiasmo ed attesa alle stelle. Intanto comperiamo felici e contenti macchine decisamente costose, destinate ad un rapidissimo invecchiamento, e con un sensore che resta (e resterà) di taglia ridotta. E sorvoliamo su pentaspecchi e amenità del genere. Domanda (autocritica): siamo tutti giusti? Mah!!!
SpeedWeb
Per una volta tanto ho aspettato un pò e sono stato stra contento di trovare questa novità oggi appena acceso il Computerello!! Che bello so gia cosa mi regalerò x il mio compleanno biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Peccato solo che devo aspettare Settembre!!
Riuscirò a Resistere biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif tongue.gif

P.S. Ma gia che cerano sulla D70s non potevano farla con la scocca della D100 in lega mettalica????? hmmm.gif
Betterman
Che qualcuno sappia, sulla d70s hanno apportato miglioramenti sul rumore agli alti iso?
Rudi75
E così sono arrivate, bene!

Per quel che mi riguarda, sono sicuro che la D70 mi regalerà ancora belle soddisfazioni fino all'erede diretta della D100 (e anche oltre se non potrò permettermela subitissimo laugh.gif ). L'aggiornamento del firmware è un'ottima notizia, stiamo a vedere quanto migliorerà effettivamente l'autofocus.

Che altro? Ah ecco, nessuno ha detto che la D70s ha un flash che supporta focali da 18mm, la D70 invece parte da 20mm wink.gif biggrin.gif
chicco2
QUOTE(E.A. Juza @ Apr 20 2005, 05:00 PM)
Ecco tutti i prezzi...

D70s corpo:  €1045.00
D50  corpo:  €821.00
D50  kit con AF-S DX Zoom-Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G:  €971.00

fonte:

ciao cool.gif
*

Salve a tutti,
ecco le due reflex, che tanto si parlava.Per la D70s mi aspettavo il grip, invece.... mad.gif
La D70s si potrà acquistare anche in un kit che includerà l'obiettivo AF-S 18-70 mm f3.5-4.5. Il prezzo dell'insieme ruoterà sui 1340 euro.
Mentre insieme alla D50, la Nikon ha presentato due nuovi obiettivi intercambiabili suscettibili di essere dei buoni compagni della fotocamera. Si tratta dell'AF-S DX 18-55 mm f3.5-5.6, che si potrà acquistare con il corpo della fotocamera per 970 euro.
Sapremo d+ quando la nikon ufficializzerà i prezzi.

Saluti e...buone foto
meteorite
Guardate cosa c'è scritto nel sito Nikon Tedesco :

Nikon Germania

Ma è mai possibile?????
La D70s costa meno della D70 ????????
Mi sembra una cosa assurda. Intanto c'è scritto così, sia la macchina solo corpo che il kit costano circa 150 euro in meno. Senza Parole.

Comunque è proprio bello il nuovo selettore per accendere la macchina, grigio antracite.

Avete notato, sopra lo sportellino che nasconde l'attacco per l'alimentatore c'è un'altro sportellino. Forse serve per collegare il cavo flessibile.
fenderu
QUOTE(meteorite @ Apr 20 2005, 11:21 PM)
Guardate cosa c'è scritto nel sito Nikon Tedesco :

Nikon Germania

Ma è mai possibile?????
La D70s costa meno della D70 ????????
Mi sembra una cosa assurda. Intanto c'è scritto così, sia la macchina solo corpo che il kit costano circa 150 euro in meno. Senza Parole.
*

che ti devo dire...sarà prezzo lancio! blink.gif

i miei due cent:
la D70 è e resta una gran macchina; il fatto poi che il firmware nuovo la porti praticamente a livello della D70s (come novità software) è un ulteriore valore aggiunto; sono certo che tanta gente sta pensando alla svalutazione della D70 (evidente nel mercato parallelo) come l'occasione per prenderla adesso; così come anche chi già ce l'ha pensa al secondo corpo; è chiaro che chi si compra la D70 adesso (addirittura magari due!) non prenderà la D70s; l'idea di proporre la D70s inizialmente ad un prezzo inferiore (il tempo di far sparire dalla circolazione le D70) potrebbe essere una scelta pensata per limitare questo effetto;

tutto ovviamente IMHO!

ciao,
gianluca
Geipeg
QUOTE(fenderu @ Apr 20 2005, 10:53 PM)
che ti devo dire...sarà prezzo lancio!  blink.gif

i miei due cent:
la D70 è e resta una gran macchina; il fatto poi che il firmware nuovo la porti praticamente a livello della D70s (come novità software) è un ulteriore valore aggiunto; sono certo che tanta gente sta pensando alla svalutazione della D70 (evidente nel mercato parallelo) come l'occasione per prenderla adesso; così come anche chi già ce l'ha pensa al secondo corpo; è chiaro che chi si compra la D70 adesso (addirittura magari due!) non prenderà la D70s; l'idea di proporre la D70s inizialmente ad un prezzo inferiore (il tempo di far sparire dalla circolazione le D70) potrebbe essere una scelta pensata per limitare questo effetto;

tutto ovviamente IMHO!

ciao,
gianluca
*

La D70s è un semplice e minimo aggiornamento della D70, se guardate bene tra le caratteristiche tecniche elencate sul manuale noterete che tra le 2 fotocamere c'è una differenza praticamente virtuale.
L'unica vera novità, come già scritto più volte, è lo schermo LCD da 2" anzichè da 1.8".
Premesso questo, non c'è un solo motivo perchè la D70 debba costare molto meno della D70s, ne altrettanti motivi per cui la D70 debba svalutarsi a vista d'occhio rispetto alla versione "s".
Sono quasi lo stesso prodotto e ciò non fa che allungare la vita commerciale della prima.
Non fasciatevi la testa valutando i prezzi riportati da siti stranieri, vanno sempre presi con le pinze, il mercato e il potere d'acquisto non sono uguali dappertutto nè le cifre riportate sono sempre corrette e aggiornate!
La D70 in italia la si trova ad un prezzo di poco inferiore a quello non ancora ufficiale della D70s, com'è comunque logico aspettarsi.
Statevene tranquilli, la D70s è sempre la D70, come dimostra l'omonimia non certo casuale.
Non è un modello differente che intende mandare in pensione chicchessia.
Perchè è tanto difficile capirlo?
Miiiiiinghia.... unsure.gif

buzz
QUOTE(Geipeg @ Apr 20 2005, 07:11 PM)
E' meglio, è peggio, è uguale e bla bla bla.
Che confusione!
E se invece di parlare e frignare pigiassimo proprio sopra quel piccolo pulsante di scatto e aspettassimo il click dell'otturatore?
No, eh!

eheheh mica ve la siete presa? messicano.gif
*

JPEG, SEI UN SAGGIO!!!!! texano.gif
juspe
SI, CERTO PROPRIO QUELLO CHE VOGLIAMO SENTIRE!
HO COMPRATO LA D70 MENO DI UN MESE FA, DOPO MILLE SACRIFICI, DOPO AVER NAVIGATO IN LUNGO ED IN LARGO ALLA RICERCA DI EVENTUALI ANNUNCI DI PROSSIME USCITE, ED ECCO CHE A SORPRESA "MAMMA NIKON", COME LA CHIAMA QUALCUNO DI VOI, FA QUESTO BELLO SCHERZETTO.
NON TROVO AFFATTO SERIO DARE UN PREAVVISO DI SOLE 3 SETTIMANE, SAREBBE STATO CORRETTO FARE UN'ADEGUATA INFORMAZIONE E PERMETTERE A CHI SI ACCOLLA UNA SPESA DEL GENERE DI USUFRUIRE DI UN PREZZO AGEVOLATO, ABBASSANDO IL COSTO DELLA VECCHIA D70.
MI DISSOCIO DAI VOSTRI TONI SODDISFATTI E DAL VAGO SENTORE COMPIACENTE DI ALCUNI POST.
DiegoParamati
Guarda che se non ricordo male è più di un mese che si parla di aggiornamenti per la D70 e dell'imminente uscita della D50...
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.