Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
nikk
Meno male che questo post non � visibile al di fuori degli iscritti............... saremmo di nuovo l'argomento della giornata degli "altri" forum fotografici che discutono, invidiosi e con il dente avvelenato, sulla nostra community (e voi sapete a chi mi riferisco) cool.gif biggrin.gif tongue.gif ......
studioraffaello
jpeg....
mi presti 100 euro per favore....
te li ridaro' appena potro'......
grazie.gif
scusa una domanda.........ma sei davvero bellissimo spontaneo ed originale in quella foto..........che carisma che hai........ guru.gif guru.gif
senti perche' non ci posti una foto in cui fai ...tarzan..... grazie.gif di esistere
studioraffaello
jpeg scusa nella foga ho dimenticato la domanda.....
ma per fare le foto prima si deve posizionare su on l'interruttore della macchina....e l'obbiettivo serve per forza o si puo' fotografare anche solo togliendo il tappo della macchinetta....?
attendo risposta.......... grazie.gif
cesaranto
QUOTE(mmfr @ Apr 22 2005, 03:57 PM)
Peccato che sei Geipeg....
...se ti fossi chiamato...  Tiff ,magari avresti espresso i tuoi concetti in maniera meno compressa e mi sarei divertito di pi�...a quando la seconda puntata... biggrin.gif

ciao
Marco
MMFR
*

QUOTE(studioraffaello @ Apr 22 2005, 04:41 PM)
jpeg  scusa nella foga ho dimenticato la domanda.....
ma per fare le foto prima si deve posizionare su on l'interruttore della macchina....e l'obbiettivo serve per forza o si puo' fotografare anche solo togliendo il tappo della macchinetta....?
attendo risposta.......... grazie.gif
*

Mi meraviglio di te.

Comunque te la posso anche dare io una risposta.

alla prima domanda SI
alla seconda domanda SI

e siccome son cattivo, se fai una ricerca sul forum troverai anche come fare e perch� si pu� fare.
cesaranto
sorry il quote di MMFR non era previsto, quanto devo ancora imparare ragazzi.
nikk
Bisogna cambiar nome a questa sezione:

Nikon ZELIG Bar........ siamo contornati da comici!

Ma anche Nikon Bar Montecitorio non sarebbe male.............. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
studioraffaello
QUOTE(nikk @ Apr 22 2005, 05:53 PM)
Bisogna cambiar nome a questa sezione:

Nikon ZELIG Bar........ siamo contornati da comici! 

Ma anche Nikon Bar Montecitorio non sarebbe male..............  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*

ma vedi ...parlo per me naturalmente.........non potendo competere in saggezza con certi guru guru.gif la si butta in burla........la verita' e' che sono invidioso.......ma tanto invidoso.......potro' mai essere anche io un saggio ?
giannizadra
Non farei processi alle intenzioni: molte delle massime di geipeg sono condivisibili, alcune meno (punto 11).
La filosofia complessiva mi sembra corretta; qualche espressione appare un po'intollerante , presumo al di l� del pensiero dell'autore .
Quello che non mi quadra � il nickname. Geipeg � da compatta: dovresti chiamarti Nef... biggrin.gif
Daniele R.
QUOTE(cesaranto @ Apr 22 2005, 05:50 PM)
sorry il quote di MMFR non era previsto, quanto devo ancora imparare ragazzi.
*

chiedi allora e ti sar� data risposta wink.gif
cesaranto
QUOTE(Marco Negri @ Apr 22 2005, 04:12 PM)
Non ritenendo  opportuno un intervento atto alla chiusura del 3d,
invito gli Spett. Utenti ad un logico e doveroso allineamento a razionali e costruttivi propositi per la Community,
evitando inutili ed alquanto poco redditizie dispute;

Ulteriori prese di posizione a riguardo saranno causa di intervento e determinata presa di posizione

Sicuro di una riflessione in merito.

Un cordiale saluto
*

Scusi ma non capisco questo intervento, ho riletto tutti i post, anche i miei, e non mi sembra che nessuno abbia mancato di rispetto o usato termini non adeguati al contesto.
D'altronde l'apertura di un tread come questo � normale che provochi risposte positive e negative, c'� chi la prende con ironia e chi si offende. Ma che male c'� ? l'importante � rimanerere nei binari della correttezza e del reciproco rispetto.
Cito le sue parole "un logico e doveroso allineamento a razionali e costruttivi propositi per la Community, evitando inutili ed alquanto poco redditizie dispute" non le ho mica capite, ma probabilmente � colpa mia. Secondo lei l'autore del tread che genere di risposte si attendeva se non quelle ricevute?
Il forum descritto su quelle tavole non potr� mai e poi mai esistere proprio perche questo � un forum. A questo punto sarebbe bello sentire gli utenti come definirebbero in italiano la parola forum.
E' normale che in un forum, anche se ristretto ad uno specifico settore (fotografico) ed ancora pi� ristretto da norme di accesso (NITAL) ci sia una tale quantit� di persone cosi eterogea tra loro, nonch� un notevole ricambio con nuovi utenti che inevitabilmente domande banali o gia poste non potranno essere evitate.
Ma il bello di un forum � proprio questo, � discutere, ascoltare posizioni diverse dalle proprie, beccarsi critiche e ricevere complimenti; naturalmente rimanendo sempre corretti.
Vi invito a riflettere, ma veramente vi piacerebbe un forum che rispettasse quegli 11 punti ? a che o a chi servirebbe questo forum cos� fatto?
Ora vi saluto, continuate ad esprimere le vostre opinioni liberamente e correttamente. Buona serata e buon lungo week-end, fotografico magari.
toad
L'ultimo mio intervento in questo thread.

[QUOTE]Toad Toad Toad! Frena![/QUOTE]

Per la verit�, non mi sembra di avere neanche accelerato. Ma ora sono fermo. Anni fa sarebbe stato molto diverso. Ma, si sa, l'et�, la calvizie, l'epa ecc.

Sai cos'�, caro Geipeg, la cosa che forse ci accomuna, noi due e gli altri? Probabilmente l'entusiasmo con cui viviamo questa passione, hobby o quel che uno vuole intendere.

Fotografo da circa trentacinque anni. Bene o male non lo so. A taluni le mie immagini sono piaciute, a talaltri piacciono ancora. Ho avuto un periodo di distacco dalla fotografia. Ora, per fortuna, mi sono riavvicinato. Ma mi rendo conto che devo riapprendere molte cose. E qui, per via dello scanner, ho trovato molte persone che mi hanno dato grandi insegnamenti. Son d'accordo con te che anche da parte di chi si pone ci vorrebbe pi� pazienza (funzione "Cerca"!), ma, lo ripeto siamo in 63.000.

[/QUOTE]La collaborazione c'e' e non e' mai stata negata a nessuno,
pero' la buona volont� non bisogna solamente aspettarsela dagli altri come dovuta, bisogna anche mettercela! .[QUOTE]

Appunto...

[QUOTE]Nessuno vi fucila se a distanza di mesi o addirittura anni, si ritira fuori una cosa gi� detta, in quel caso � facilmente comprensibile "la svista", ma si presume che in un forum fatto di lettere scritte prima si legga e poi si scriva e non viceversa.
A me almeno a scuola mi hanno insegnato cos�.[QUOTE]

Io ho invece imparato che il "vero" maestro deve insegnare per l'ultimo della classe, con pazienza. Il primo, ci � gi� arrivato da solo... Certo, il forum non � una scuola, per� sostanzialmente svolge anche questa funzione, per la collaborazione di chi ha voglia di farlo. Non mi sembra cosa da poco.

[/QUOTE]Giovent� un po' di allegria in pi� non guasterebbe...non credete? Il fatto � che ci si prende troppo sul serio[QUOTE],
Pollice.gif

[/QUOTE]Non ritenendo opportuno un intervento atto alla chiusura del 3d, [QUOTE]

Mah, visto che ora si � in area "privata" non ne vedo il motivo, a meno che non si trascenda, ma finora tutto sommato non mi pare.

[/QUOTE]Signori, 10 comandamenti scritti sulla pietra, non vengono (quasi mai) rispettati da tutti noi. Alcuni, poi sono stati dimenticati e, diciamolo, sono anche il sale della vita.[QUOTE]

Gi�, dicono i saggi: impara tutte le regole, poi impara a trasgredirne almeno una...

E, con questo, veramente, chiudo.

Un caro saluto a tutti, soprattutto senza alcun rancore, e con rinnovata simpatia al "compresso" e simpatico amico Geipeg, che, non volendolo - lui - mi ha fatto tornare indietro negli anni

Toad
toad
PEACE & LOVE & SHOT! 

Dimenticavo: Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
studioraffaello
QUOTE(TOAD @ Apr 22 2005, 06:23 PM)
PEACE & LOVE & SHOT!�

Dimenticavo: Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
*

ora provo ad essere serio
da saccente e antipatico saputello.......passare a peace love and shot.......mi sembra che sia una bella prova di trasformismo......dovuta a cosa?
bhe ognuno si puo' dare la risposta che meglio crede........
in ogni caso ognuno la puo' pensare come vuole...le domade banali sono assolutamente soggettive.....se per esempio mi mettessi a chiedere a ludofox (nonostante i miei 30 anni professione)notizie su come effettuare uno di qui stupendi still life che ho visto nel suo sito.....dal momento che e' un genere di foto che non ho mai praticato......un po' per mancanza di occasioni un po perche' non e' nelle mie inclinazioni lavorare in studio.......ai suoi occhi sarebbero di sicuro domande banalissime...... e di esempi se ne potrebbero fare a centinaia.....
io sono ben felice nei limiti della mia poca esperienza di rispondere a qualsiasi domanda mi venga posta anche per molte volte di seguito.......
vedete il mio principio e' sempre stato......un po di tecnica ok quanto basta..poi cio' che conta sono le idee nella composizione dell'immagine....e chissa' che un neofita a cui si insegna cosa e' profondita' di campo .....poi prendendo pratica non riesca ad esprimere sensazioni attraverso le sue immagini da cui trarre degli ottimi spunti per i miei lavori?
le cattedre le ho sempre detestate dai tempi dell'universita'.......sopratutto quando ...leggendo tutte le risposte di un ganora non ho mai ravvisato toni di impazienza o insofferenza..........medita jpeg medita.......
buon fine settimana
Francesco Martini
QUOTE(Geipeg @ Apr 22 2005, 10:50 AM)
VADEMECUM PER I POSSESSORI DI FOTOCAMERE NIKON

PREMESSA FONDAMENTALE

Grazie
*

Detto in toscano...questo intervento e' Straganzo!!!!!!!!!!!
Ciao e buone foto
Francesco Martini
alga65
Era tempo che non mi affacciavo al forum, troppo impegnato con il lavoro e la famiglia.
Qui ho trovato molti amici e mi spiace non poterli sentire per ora, spero in tempi migliori che le cose cambino. Ma trovare post come questi che ti devi schierare o da una parte o dall' altra non fanno al mio genere, condivido abbastanza questo VADEMECUM In alcuni punti non approvo proprio, ma apprezzo l' ironia di come � stato impostato.
Basterebbe discutere su i punti dove non siamo daccordo, non attaccarci come fossimo ultras di diversa fazione, che diamine, il fotografo, anche se pippa come me, � superiore a tutto questo, almeno cosi � come la penso. Con simpatia biggrin.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(alga65 @ Apr 22 2005, 07:01 PM)
ma apprezzo l' ironia di come � stato impostato.

credo che in quella frase ci sia tutto... sarebbe stato da prendere esattamente cos�, ma tant'�...

per� ora basta, proseguiamo la nostra frequentazione in maniera pi� costruttiva, suvvia...

wink.gif
Pegaso
Caro Geipeg,
sin dalla tua presentazione, all'ingresso nel forum, ti ho inserito in una lista particolare, fatta di persone senza peli sulla lingua ma con dialettica, cervello sempre acceso e grande senso d'ironia.

Il tuo intervento � oltremodo crudo e veritiero ed � forse per questo che ci sono gi� 4 pagine ...

E' un peccato che molti non siano riusciti a digerire del tutto le tue parole e a comprendere lo spirito costruttivo con il quale le hai scritte.
Il problema � che per la loro comprensione sarebbe necessaria una maggiore maturit� di forum, aver ci� vissuto sulla propria pelle gli stessi argomenti alternarsi ogni due giorni, le polemiche sterili e le classiche domande da "manuale, no grazie ! ". Ci tengo per� a precisare, per chi non c'era, che le risposte arrivavano sempre e comunque.

Essendo il numero degli utenti aumentato a dismisura, un'automoderazione intelligente e rispettosa ci permetterebbe di avere un forum pi� utile, fruibile e "pieno" di risorse.

Riprendo qui una tua frase che merita di essere riletta con attenzione:
QUOTE(Geipeg @ Apr 22 2005, 12:06 PM)
E' cos� difficile capire che si sta solo chiedendo un uso pi� pertinente e costruttivo di questa benedetta bacheca virtuale????

Senza offesa compaes�!  wink.gif tongue.gif
*

Spero di rileggerti presto, ogni volta � sempre divertentissimo (e magari un giorno o l'altro cerca di partecipare ad un meeting Pollice.gif ... e vedr� di esserci anch'io unsure.gif )

Ciao a Tutti wink.gif
Angelo
sergiobutta
QUOTE(Pegaso @ Apr 22 2005, 06:32 PM)
Caro Geipeg,
sin dalla tua presentazione, all'ingresso nel forum, ti ho inserito in una lista particolare, fatta di persone senza peli sulla lingua ma con dialettica, cervello sempre acceso e grande senso d'ironia.

Il tuo intervento � oltremodo crudo e veritiero ed � forse per questo che ci sono gi� 4 pagine ...

E' un peccato che molti non siano riusciti a digerire del tutto le tue parole e a comprendere lo spirito costruttivo con il quale le hai scritte.
Il problema � che per la loro comprensione sarebbe necessaria una maggiore maturit� di forum, aver ci� vissuto sulla propria pelle gli stessi argomenti alternarsi ogni due giorni, le polemiche sterili e le classiche domande da "manuale, no grazie ! ". Ci tengo per� a precisare, per chi non c'era, che le risposte arrivavano sempre e comunque.

Essendo il numero degli utenti aumentato a dismisura, un'automoderazione intelligente e rispettosa ci permetterebbe di avere un forum pi� utile, fruibile e "pieno" di risorse.

E' cos� difficile capire che si sta solo chiedendo un uso pi� pertinente e costruttivo di questa benedetta bacheca virtuale????

Senza offesa compaes�!�  wink.gif tongue.gif
*

Spero di rileggerti presto, ogni volta � sempre divertentissimo (e magari un giorno o l'altro cerca di partecipare ad un meeting Pollice.gif ... e vedr� di esserci anch'io unsure.gif )

Condivido Angelo, e mi candidi per presenziare all'incontro. Sai che risate !

texano.gif biggrin.gif

Ciao a Tutti wink.gif
Angelo
*

cesaranto
QUOTE(sergiobutta @ Apr 22 2005, 07:07 PM)
QUOTE(Pegaso @ Apr 22 2005, 06:32 PM)
Caro Geipeg,

Senza offesa compaes�!�� wink.gif tongue.gif
*

texano.gif biggrin.gif

Ciao a Tutti wink.gif
Angelo
*

*

steanfer
Vabb� dai ragazzi, cerchiamo di non essere cos� suscettibili... non c'� da prendersela, fateci sopra una bella risata e chiuso... a volte certi argomenti vegono affrontati in modo spocchioso e presi sul personale... su, rilassiamoci, la vita � gi� piena di problemi che almeno qui bisogna sorridere, no?

A proposito, a quando il vademecum del quoting? 2 pagine almeno del thread sono solo quoting sbagliati tongue.gif
toad
Spero di rileggerti presto, ogni volta � sempre divertentissimo (e magari un giorno o l'altro cerca di partecipare ad un meeting  ... e vedr� di esserci anch'io  )

su, rilassiamoci, la vita � gi� piena di problemi che almeno qui bisogna sorridere, no?

Avevo detto che non sarei pi� intervenuto, ma... volevo solo dire che, se mi volete, al meeting ci sar� anch'io!!

Un caro saluto

Toad
MYSTICA
QUOTE(Daniele R. @ Apr 22 2005, 03:33 PM)
QUOTE(MYSTICA @ Apr 22 2005, 04:02 PM)
QUOTE(Daniele R. @ Apr 22 2005, 02:49 PM)
Se non si capiscono questifondamentali principi� , all'ora qualcosa di fondato nel discorso di geipeg c'�.
*

e no scusa, se permetti le tue opinioni, giuste o sbagliate che siano, non sono dei
principi.

saluti.
Rossella
*

Scusa se mi permetto Rossella, ma c'� qualcosa di contraddittorio in quello che scrivi: prima giudichi le mie opinioni dandole per giuste o sbagliate, e poi dici che non sono dei principi.

Scusa ma non ci trovo niente di contraddittorio nell'affermare che un'opinione, in quanto tale (e non perch� possa essere giusta) sia da ritenersi principio.
Quindi vorresti dire che le tue opinioni, nel momento in cui siano da ritenersi giuste, devono diventare dei principi?
I principi devo essere per forza giusti, se invece tu anticipatamente poni dei dubbi, allora non possono essere dei principi.

infatti, qui lo ripeto, le tue opinioni, in quanto tali, non sono dei principi.

Buonanotte
Rossella

...domani non fatemi trovare altre 10 pagine di risposte, perch� se no mi costringete a leggerle (e magari a rispondere!)
quindi fate i bravi, che la notte porta consiglio biggrin.gif
MYSTICA
QUOTE(MYSTICA @ Apr 22 2005, 10:03 PM)
QUOTE(MYSTICA @ Apr 22 2005, 04:02 PM)
QUOTE(Daniele R. @ Apr 22 2005, 02:49 PM)
Se non si capiscono questifondamentali principi� , all'ora qualcosa di fondato nel discorso di geipeg c'�.
*

e no scusa, se permetti le tue opinioni, giuste o sbagliate che siano, non sono dei
principi.

saluti.
Rossella
*

Scusa se mi permetto Rossella, ma c'� qualcosa di contraddittorio in quello che scrivi: prima giudichi le mie opinioni dandole per giuste o sbagliate, e poi dici che non sono dei principi.

Scusa ma non ci trovo niente di contraddittorio nell'affermare che un'opinione, in quanto tale (e non perch� possa essere giusta) non sia da ritenersi principio.
Quindi vorresti dire che le tue opinioni, nel momento in cui siano da ritenersi giuste, devono diventare dei principi?
I principi devo essere per forza giusti, se invece tu anticipatamente poni dei dubbi, allora non possono essere dei principi.

infatti, qui lo ripeto, le tue opinioni, in quanto tali, non sono dei principi.

Buonanotte
Rossella

...domani non fatemi trovare altre 10 pagine di risposte, perch� se no mi costringete a leggerle (e magari a rispondere!)
quindi fate i bravi, che la notte porta consiglio biggrin.gif
*

gnam
Siete troppo simpatici! Tutti quanti! E' veramente bello leggere i vostro Post arruffati, ricevere graffianti risposte e vedervi poi far le fusa.
Comunque JPG ironicamente ha ragione, eccome se ha ragione, e lo sapete tutti, se poi ha scritto l'articolo 11 usando quelle parole... vabb�, era al limite tra il serio ed il faceto, ma per questo non lo si ammazza, giusto?
A proposito di articoli: gli articolo 31 non mi piaciono, ma di certo non gli azzanno le caviglie...
Con eterna simpatia!
Andrea
brusa69
Geipeg,
mi devi fare un favore ...

Aggiungi un comandamento scritto come solo tu riesci e che esprima il concetto che :

Se non sapete quotare almeno abbiate l'accortezza di verificare l'impaginazione del messaggio usando l' ANTEPRIMA !!!

E se proprio ancora non vi riesce,
beh allora potrete anche inviare i vostri messaggi a Nital per posta, poi qualcuno li pubblicher�.

biggrin.gif 'notte!
doc
Ma come. Ci sono stati poco tempo fa due thread dove si sperticavano lodi ai DOC ed NPU per la loro pazienza ed impegno a rispondere a tutte le domande anche pi� banali ed adesso ad un vademecum che "invita" tutti a "non rompere i maroni" sul forum e fare solo domande intelligenti (come se fosse facile stabilire quali sono) gli stessi DOC e NPU lo trovano sacrosanto. Mi meraviglio. E molto. Gi� stanchi? In pi� di un anno di frequentazione di questo forum l'idea che mi ero fatta di Voi era diversa. E' vero che molti post sono inutili ed alcuni provocatori ma si stava tranquilli perch� comunque c'eravate proprio Voi a moderarli. Ma oggi fate capire che tutto sommato ne avete le balle piene. Me ne dispiaccio.
Per quanto riguarda il vademecum la sola cosa che mi viene da dire �: caro jpeg, mettitelo dove non batte il sole.
E siccome non so se sono abbastanza adeguato alla fotografia o a questo bel forum dove invece regnano i jpeg di turno, ritengo doveroso da parte mia sollevarVi da ogni ulteriore impegno nei miei confronti salutandovi con stima ed affetto (oggi un p� meno di quanta ne avessi fino a ieri).
doctor.
steanfer
QUOTE(doc @ Apr 22 2005, 11:50 PM)
...
Per quanto riguarda il vademecum la sola cosa che mi viene da dire �: caro jpeg, mettitelo dove non batte il sole...
*

Beh... caro mio, io son persona pacifica... per� frasi del genere secondo me sono solamente volgari e sgradite, per quanto mi riguarda perlomeno. E preferisco di gran lunga leggere di non far domande banali che leggere frasi del genere, che mi pare una brutta caduta di stile.

Il post, � stato ribadito pi� volte, vuole essere una ironica provocazione, mi meraviglio che ci sia cos� tanta gente piccata da questa cosa. Ma siamo tutti cos� suscettibili???

Ma rilassiamoci che si vive meglio, a star cos� il fegato si ingrossa eh blink.gif blink.gif blink.gif

stefano
cesaranto
QUOTE(brusa69 @ Apr 22 2005, 10:49 PM)
Geipeg,

Aggiungi un comandamento scritto come solo tu riesci e che esprima il concetto che :

Se non sapete quotare almeno abbiate l'accortezza di verificare l'impaginazione del messaggio usando  l' ANTEPRIMA !!!

E se proprio ancora non vi riesce,
beh allora potrete anche  inviare i vostri messaggi a Nital per posta, poi qualcuno li pubblicher�.

biggrin.gif  'notte!
*

Cari amici ve lo ripeto, fatevi un bel forum "ADVANCED USER ONLY" cos� evitate tutti questi fastidi provocati da persone con poca esperienza sia nel campo della fotografia sia nel'uso delle funzioni del forum. Magari come termine di ammissione potete usare il numero di post nel "BASIC FORUM"; per es. 500 potrebbe essere un numero adeguato, oppure per iscriversi disogna inviare le matricole di almeno 2 D2 una F6 e un 70/200VR.
E non continuate a buttarla sul simpatico col discorso del post ironico, quel vecchio adagio che dice scherzando scherzando ........... etc, lo avete sentito tutti spero.
Probabilmente questo fastidio derivante da domande a cui si � gi� risposto, deriva dalla vostra voglia di protagonismo, probabilmente sentite il dovere di dover rispondere a tutti i quesiti posti, provate a non rispondere per qualche giorno a tutti i post che arrivano e vedrete che qualcun'altro lo far� altrettanto bene al posto vostro evitandovi il disturbo. Prendete esempio dall'Ing Maio i cui interventi sono centellinati, ma sempre esaustivi e chiari, mai polemici.
Forse non ve ne rendete conto, ma state creando una spaccatura tra gli utenti di questo forum, a volte basta porre una domanda "stupida" o non essere allineti e coperti con la filosofia Nikon/Nital per avere delle risposte veramente indisponenti.
Amici sarete bravi con fotocamera e obiettivi, con Photoshop (sorry Capture) e PSP, ma per il resto dovete crescere ancora molto, non basta mettere in discussione uno scatto, a volte per crescere � necessario mettere in discussione anche le proprie idee.

Ora vi saluto, su quest'argomento ho scritto anche troppo e divento antipatico, ma poi perch� per scrivere su un forum uno si deve per forza sforzare di essere simpatico?.
brusa69
QUOTE(cesaranto @ Apr 23 2005, 10:23 AM)
Amici sarete bravi con fotocamera e obiettivi, con Photoshop (sorry Capture) e PSP, ma per il resto dovete crescere ancora molto, non basta mettere in discussione uno scatto, a volte per crescere � necessario mettere in discussione anche le proprie idee.

... aggiungo solo
magari con un po' di ironia, qualit� che mi pare sia a te sconosciuta.

Se non hai preso questo thread con il verso giusto, non ci possiamo fare nulla oltre che spiegartelo per l'ennesima volta.

Ti ricordo infine che abbiamo NPU con delle coolpix 5400 non delle D2,
per il resto libero di fare, pensare e agire come meglio credi.
__Claudio__
Sono veramente dispiaciuto di leggere interventi come quelli di "doc" e "casaranto"... dispiaciuto perch� il loro disquisire su certe questioni mi riporta alla mente altre lamentele fatte tempo fa sulla "invisibilit�" vera o presunta di alcuni, soprattutto se nuovi del forum.

Temevo che la nuova categoria potesse ingenerare qualche dissapore fra gli utenti ma pensavo che con il tempo e soprattutto con lo stesso modo di fare e di trattare si arrivasse a capire che per la maggior parte di noi nulla, ma proprio nulla � cambiato. Evidentemente cos� non � stato, colpa nostra? Non si pu� certo escluderlo a priori...Io da parte mia posso solo dire che sto facendo esattamente quello che ho sempre, bene o male, fatto. Non mi sento assolutamente cambiato nel mio modo di scrivere n� di porgermi ma, se cos� non dovesse essere scrivetemi pure via MP, sar� felicissimo di confrontare il mio modo di fare con tutti.
steanfer
QUOTE(cesaranto @ Apr 23 2005, 09:23 AM)
Cari amici ve lo ripeto, fatevi un bel forum "ADVANCED USER ONLY" cos� evitate tutti questi fastidi provocati da persone con poca esperienza sia nel campo della fotografia sia nel'uso delle funzioni del forum. Magari come termine di ammissione potete usare il numero di post nel "BASIC FORUM"; per es. 500 potrebbe essere un numero adeguato, oppure per iscriversi disogna inviare le matricole di almeno 2 D2 una F6 e un 70/200VR.
E non continuate a buttarla sul simpatico col discorso del post ironico, quel vecchio adagio che dice scherzando scherzando ...........
*

Mi pare che si stia trascendendo parecchio... scusa, ma hai mai visto qualcuno che non sia intervenuto per aiutare una persona che ha bisogno, anche se poco esperta?
Mi pare che qui all'ordine del giorno ci siano persone che tendono la mano e aiutano... certo che arrivare a delle conclusioni del genere per un post ironico mi sembrano proprio esagerate. E' proprio vero allora che conta pi� quello che si dice che quello che si f�??????
E poi il fatto di essere poco esperti significa esimersi dall'impegnarsi a fare bene le cose? Non mi dirai che quotare in modo decente sia cos� difficile no? Basta cancellare due cose... e se non si s� fare, basta fare una ricerca su Internet e si trovano migliaia di info. Forse � pi� comodo buttare l� una domanda ed aspettare la risposta, giusto?
Non ditemi che le cose non si possono imparare... Internet poi � un enorme calderone di informazioni.
Ricordo ancora quando ero in Fidonet e giravano le copie della Netiquette... poi sui newsgroup, si cercava di far capire alle persone che la Netiquette � importante, ecc... ecc... ormai sono parole perse al vento.

Mi pare davvero troppo facile criticare un post, quando qui ci sono persone che aiutano sempre senza ricavarci nulla, se non la riconoscenza delle persone (che vale davvero tanto!!!).

Magari prima di parlare di utenti avanzati e utenti base, ecc... ecc..., cerchiamo di rimboccarci le maniche e di non subire le informazioni senza prestare un minimo impegno. Se un UTENTE AVANZATO ha il pregio di poter e voler condividere le proprie conoscenze con altri, almenio l'UTENTE BASE deve metterci lo stesso sforzo nel tentativo di facilitare l'apprendimento, seguire le linee base che sono ben chiare (se si gira su Internet bisogna essere consapevoli che esistono regole anche qui, scritte e non scritte...) e metter tutto l'impegno possibile per non moltiplicare gli sforzi delle altre persone, senza distinzione tra utenti base, pro, avanzati, ecc... ecc...

Impegnamoci tutti e vedrete che le cose saranno pi� semplici...

Boh... vi giuro che sono costernato nel leggere certe cose... tutti hanno diritti e mai doveri...

stefano

PS: x Claudio: non farti cruccio sulle categorie o meno... tu in particolare e altri date una mano quotidianamente al forum... e vi impegnate davvero tanto... bisogna che queste persone capiscano che non tutto � dovuto, ma che bisogna anche impegnarsi e aiutare a nostra volta!
alessandro.
Voglio dire anch'io il mio modesto parere, per fare dell'ironia occorrono due cose: saperla fare e saperla recepire come ho fatto io.
Siccome non sempre � cos� io eviterei di farla visti i risultati disastrosi che sta provocando da ambo le parti.
Mi dispiace moltissimo che i pi� vecchi vengano offesi (non se lo meritano) e che i nuovi si sentano colpiti direttamente (perdono l'entusiasmo).
Mi fa tornare alla mente una persona inteligentissima molto preparata che aveva l'abitudine di bacchettare sempre se uno sgarrava su una domanda, con il risultato disastroso che l'hanno bannato con grave perdita per tutti noi.
Con questo chiudo e non replicher� a nessuno per non alimentare ulteriormente questa situazione attuale di divisione che si � creata.
Cerchiamo di ricostruire con uno sforzo da parte di tutti.
MYSTICA

Se non sapete quotare almeno abbiate l'accortezza di verificare l'impaginazione del messaggio usando  l' ANTEPRIMA !!!

*

ok, su questo posso anche darti ragione, per� ti posso dire che anche i forum pi� sgangherati hanno la funzione "edit" o "modifica"...e mi stupisce che in questo forum questa funzione sia privilegio solo delle categorie Nikonisti doc e NPU, che fra l'altro dovrebbero non averne bisogno quanto noi " he non sappiamo verificare l'impaginazione del messaggio"!
a proposito, ma alla fine perch� qui non si dovrebbe poter modificare un messaggio come invece avviene in tutti, o per lo meno la stragrande maggioranza dei forum? ecco, almeno questo mi piacerebbe capirlo chiaramente...
grazie

Rossella
Pegaso
QUOTE(MYSTICA @ Apr 23 2005, 01:46 PM)
a proposito, ma alla fine perch� qui non si dovrebbe poter modificare un messaggio come invece avviene in tutti, o per lo meno la stragrande maggioranza dei forum? ecco, almeno questo mi piacerebbe capirlo chiaramente...
grazie

Rossella
*

E' una cosa che � stata discussa pi� volte. Il fatto di non poter modificare i messaggi dovrebbe garantire una certa continuit� e logica coerente ad una discussione, anche se letta a distanza di tempo da persone che non sono mai state coinvolte.
Se oggi scrivo che una foto non mi piace e mi arrivano mille critiche e alla fine decido di dire che mi piace (esempio banale), chi legger� in seguito non capir� granch�.
L'obiettivo di questo forum non � soltanto essere una piazza di discussione ma anche quello di diventare una sorta di "riferimento" tecnico per tutte quelle tematiche sollevate dagli utenti, e da loro trattate, che non trovano in genere risposte in altri luoghi.
Questo � anche uno dei motivi principali che rendono fastidiose le stesse domande ripetute: si sono analizzate molte tematiche, nel passato, e si � anche cercato di farlo in maniera completa ed esaustiva ed il fatto che non vengano considerate fa risultare l'obiettivo definito prima come un fallimento.
Se poi sai che un messaggio non lo puoi modificare, forse ci pensi un po' di pi� prima di premere "invio" ... o perlomeno usi l'anteprima...

Ciao wink.gif
Angelo
brusa69
QUOTE(MYSTICA @ Apr 23 2005, 02:46 PM)
... per� ti posso dire che anche i forum pi� sgangherati hanno la funzione "edit" o "modifica"...e mi stupisce che in questo forum questa funzione sia privilegio solo delle categorie  Nikonisti doc e NPU, che fra l'altro dovrebbero non averne bisogno quanto noi "  he non sappiamo verificare l'impaginazione del messaggio"!
*

Rossella io non mi riferivo a nessuno in particolare.
Se noti ad aver sbagliato il quoting sono stati anche nikonisti doc ...

Sul perch� la modifica dei messaggi non e' disponibile a tutti ti ha gi� risposto benissimo Angelo (Pegaso).

ciao

serdor
E' vero se lo si legge con un po' di ironia ,� tuttto vero. wink.gif

Saluti
Sergio
Geipeg
Geipeg,

*

Dani�, guarda che te prendo in parola!

MANUALE DEI GIOVANI NIUBBI hmmm.gif

ISTRUZIONI PER L'USO:

FUNZIONE "QUOTE" (dal latino "adessum te citus cosim imparis a sparar cazzatem" ): significa riportare in un proprio messaggio parte di un messaggio scritto precedentemente all'interno di una discussione. In teoria lo si fa per evidenziare una frase importante o che si intende contestare in maniera analitica ma il pi� delle volte finisce per assumere la connotazione di "piattola tenacis" (finestrella curiosa e invadente che non c'azzecca niente).

MODALITA' D'USO:

Dopo aver effettuato l'iscrizione alla facolt� di ingegneria elettronica, sostenere tutti gli esami propedeutici e facoltativi, svolgere la tesi sull'argomento scelto liberamente dal docente, ritirare la laurea e appenderla in camera.

In alternativa, chiedere aiuto a CEPU.

Fatto ci�, acquistare un personal computer PC.gif , abbonarsi ad una linea ADSL, collegarsi in internet, digitare nell'apposito spazio l'indirizzo seguente: http://www.nital.it/forum/index.php, iscriversi al forum, leggere pazientemente il regolamento, leggere pazientemente le varie discussioni dopo aver selezionato l'area di interesse relativa e premere il tasto "QUOTE" all'estremit� del messaggio che si intende giustappunto quotare.

Se il messaggio quotato presenta frasi o parti NON inerenti alle parole che intendiamo evidenziare basta cancellare le suddette parti e lasciare quelle volute.
Al termine, � buona norma e regola verificare con l'ANTEPRIMA che non si sia combinato un casino (o che non si � stati infestati da una "piattola") e solo allora premere anche il tasto AGGIUNGI RISPOSTA.

ATTENZIONE: quando si quota un messaggio � buona norma e regola NON cancellare il nome dell'autore che l'ha concepito per ovvi motivi di copyright (leggasi "capir�i!).

A coloro che non abbiano dimestichezza con la lingua italiana o con quelle 4 parole di inglese presenti nell'interfaccia del forum (quote, replay, add-replay, new-topic) ricordiamo che dal 1� Maggio 2005 saranno aperte le iscrizioni ai seguenti corsi: Master in Forumologia (1.800 ore pari a 486 crediti formativi), Advanced Master in Forumologia (3.600 ore per un totale di 972 crediti formativi e 27 bollini Kinder validi per partecipare all'estrazione di 100 simpatiche Polaroid Fotocamera.gif rosa pallido da spedire entro e non oltre le ore 24 del 31 febbraio 2006) e Master of the Universe (questo non c'azzecca niente con la fotografia ma i gusti son gusti).
Per info su orari e costi, contattare il numero 144.441.141 ( telefono.gif tariffa applicata: 165 euro/min* IVA ZANICCHI INCLUSA*la telefonata avr� una durata minima di 74 minuti circa).

Se nonostante tutto, ste benedette "quote" continuassero a saltellare di qua e di l� come trottole impazzite, al modico prezzo di 0,25 � a carattere, potete inviare il vostro messaggio con allegata la frase da quotare all'indirizzo di posta elettronica: lammetto@sopropriombranato.org.
Nel giro di 24h riceverete una mail di conferma con il testo pronto per essere postato.

PS: poi non ditemi che qui dentro non vi si aiuta!!! Voglio proprio vedere se si offendono pure adesso! messicano.gif

Giuro che con ci torno pi� sopra, ma chi vuol capire capisca....

Buone foto a tutti!

claudiom
bravo
cesaranto
QUOTE(Geipeg @ Apr 23 2005, 06:39 PM)
Se nonostante tutto, ste benedette "quote" continuassero a saltellare di qua e di l� come trottole impazzite, al modico prezzo di 0,25 � a carattere, potete inviare il vostro messaggio con allegata la frase da quotare all'indirizzo di posta elettronica: lammetto@sopropriombranato.org.
Nel giro di 24h  riceverete una mail di conferma con il testo pronto per essere postato.

*

Egregio Geipeg volendo approfittare della fantastica offerta mi sono precipitato ad iscrivermi all'indirizzo e-mail da te indicato, ma o lo hai scritto sbagliato o io sono proprio imbranato totale in quanto mi � tornata idietro la seguente risposta:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
lammetto@sopropriombranato.org; Failed; 5.4.3 (routing server failure)

Return-Path: <cesaranto@xxxxxxxxxx.it>
Received: from microsofd25e71 (82.57.169.189) by vsmtp2alice.tin.it (7.0.027)
id 42691FD100015242 for lammetto@sopropriombranato.org; Sat, 23 Apr 2005 19:55:42 +0200
Message-ID: <000601c5482d$aacd8110$bda93952@microsofd25e71>
From: "Antonio C." <cesaranto@xxxxxxxxxxxxx.it>
To: <lammetto@sopropriombranato.org>
Subject: quote nel forum nital
Date: Sat, 23 Apr 2005 19:55:42 +0200
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative;
boundary="----=_NextPart_000_0003_01C5483E.6DF93CF0"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
X-Mailer: Microsoft Outlook Express 6.00.2900.2180
X-MimeOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V6.00.2900.2180

Pensi di poter trovare una soluzione prima che scadano i termini di iscrizione?

Ciao e grazie per la collaborazione. Antonio

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.