Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
fmejani
Per geipeg

Ho scattato in RAW perchè la differenza di raffica non è granchè, a mio parere almeno. Gli iso 400 e il moltiplicatore erano dettati dall'esigenza di avere inquadrature fortemente chiuse sul soggetto, al punto di avere in campo (ma non è stato possibile data la distanza) ad esempio solo il casco o poco più del soggetto. Non è stato possibile perchè quell'inquadratura prevedeva di "fermare" un dettaglio che viaggia già ad oltre 140 all'ora e mi passa a 5 metri. Impossibile...
A quella focale, mi serviva almeno 1/1000 (nella mia testa) e a iso 200 non ci stavo.

Per quanto riguarda il crop, io sono contrario. la mia "etica fotografica" (passatemi il termine) fa in modo che io tocchi il meno possibile lo scatto. E se il campo è troppo largo, non croppo per scelta comunque.

La maschera di contrasto la conosco bene, ma su uno scatto già granuloso a causa dell'esposizione errata peggiora soltanto. A meno che tu stampi un 10x15. Io stampo 30x40...

Per il resto... sperimenterò!

Ciao
Fulvio
fmejani
Per Lucaoms

Si può avere per curiosità lo scatto a formato pieno? Cosi confronto anche questo con il mio.

Grazie
Fulvio
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.