QUOTE(Nevermore @ Mar 1 2010, 11:25 PM)

Il sensore è lo stesso. Chi possiede una D3 potrà confermarti che i file "sfornati" dalla D700 sono, a parità di condizioni di ripresa, assolutamente equivalenti.
Le differenze ci sono (si sono spesi fiumi di parole al riguardo su questo forum), ma
non riguardano il sensore.
ciao
Stefano
Analisi assolutamente perfetta
ciao
Stefano
Io possiedo una D3 e ti posso anch'io confermare che il sensore è lo stesso,ma non sta scritto da nessuna parte che i dati acquisiti da quel sensore vengano processati allo stesso modo dalle due macchine ed entrambe restituiscano il medesimo file.
Mi permetto di dissentire con quanto detto da Castorino in precedenza.
Occupandomi del settore automobilistico non mi trovo per niente d'accordo sulla sua affermazione.
E' vero che diversi tipi di automobili montano lo stesso motore, ma è altrettanto vero che le automobili in esame non monatno le stesse centraline elettroniche,non montano le stesse pompe iniezione ecc ecc ecc.
Ne consegue che due macchine diverse che montano lo stesso motore danno quasi sempre prestazioni differenti.
Non a caso le auto più costose che montano il medeimo motore delle meno costose godono di prestazioni superiori.
Comunque l'argomento è già stato sviscerato più volte e non mi dilungo pertanto in inutili discussioni.
Lascio ad ognuno la propria opinione e rimango del parere che non a caso Nikon sforna macchine dal costo d'acquisto diverso.
Un caro saluto Massimiliano.