Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3
FZFZ
La cosa più importante: grande Mauro che hai cambiato idea e non hai abbandonato il forum!!

Ora aspettiamo Vladimir! Coraggio! Perdere una cosa bella come può essere questo forum a causa di una persona decisamente maleducata non ne vale la pena...

Eppoi il forum ha bisogno sia di Mauro che di Vladimir!
Della grande disponibilità di entrambi!

Per rispondere alla questione del post...mi trovo in disaccordo.
Il digitale io non lo trovo affatto piatto!
Eppoi basta guardare una foto del Maestro( Morgan) blink.gif , o Sergio o altri "mostri" e non capisco proprio come si possa affermare una cosa del genere.

Inoltre la soddisfazione del digitale è che si può , abbastanza agevolmente, arrivare alla stampa curandone ogni dettaglio...anche a colori!
Questa si che è soddisfazione!! Pollice.gif

Oltre al fatto del risparmio...praticamente in un anno di scatti ho ammortizzato quasi l'intera D70.... smile.gif Fantastico!
Il fatto che i "costi di gestione" siano particolarmente bassi, inoltre, rende più semplice e veloce l'apprendimento della tecnica...( grazie anche ai dati Exif) dry.gif

Non trovo neanche ci siano lmiti di batteria, come poteva essere un tempo...ora con un paio di batterie la D70 tira avanti...più del fotografo....che probabilmente sarà "scarico" prima.... cerotto.gif

Personalmente sono un digitalista estremo....
Non fotograferei mai troppo spesso con una chimica...., non sopporterei l'attesa per vedere i risultati e mi roderebbe spendere TROPPI soldi tra sviluppo e rullino...(fotografando con una certa frequenza i costi sono alti) 35mm.gif cerotto.gif

In ogni caso il chimico, il suo fascino ce l'ha...
Chissà magari un giorno.... wink.gif Fotocamera.gif

Buone foto!

Chimiche o digitali che siano...divertitevi!

Franz
Ho avuto una lunga conversazione telefonica con Vladimir.
Una mia considerazione. Al momento la sua posizione rimane quella attuale, vista e considerata l'evoluzione della vicenda scatenatasi nella giornata di ieri. Dovessero però smuoversi le acque rispetto alla condizione attuale (che in sostanza non ha portato a nulla di concreto) penso e ritengo che considererà di sbloccare questa situazione di "stallo".

Franz
Mauro Villa
Grazie Fz (yamaha?)
venendo al tuo post ti dico che la fotografia naturalistica in Dx proprio non mi soddisfa soggetti troppo staccati dallo sfondo sembrano finti, ho visto le foto di
Franco e di Sergio e mi sono preso i loro rimbrotti in merito e quelle mi picciono.
L'attesa delle dia è fantastica e lo scatto ti fà pensare anche se nel mio campo d'azione il digitale è una gran cosa, fotografare animalie poter controllare subito è un bel vantaggio che però simpaticamente vi lascio.
Con il costo di un Pc decente sai quante pellicole compro? e poi post produzione
(io che sul lavoro starnutisco sempre: allergia da PC) fatta con il mio bel Letz 600
con ottica Zeiss superTalon (eh che trio Nikon-Leitz-Zeiss) e purtroppo una volta stampa come volevo su Ciba cerotto.gif
Cmq concordo con te DX o FF basta che sia fotografia e poi per fortune ce ne per tutti i gusti.
Michele Difrancesco
Gli interventi dell'utente Oceano,
quanto dimostrato nei post pubblicati, gli attacchi personali non lasciano altra alternativa che l'allontanamento dalla Community.

Intervenire drasticamente è un'azione che rammarica, ma è necessario ricordare con forza che il Regolamento è documento di riferimento per una costruttiva vita di Community.
Il rispetto del prossimo, resta inoltre una regola di vita e spero che nel nostro piccolo questo provvedimento aiuti a riflettere in modo più ampio.

Ringrazio per la comprensione.

Cordialmente,

Michele Difrancesco
www.nital.it

Carlo79
Michè, si gruoss biggrin.gif

guru.gif guru.gif guru.gif

grazie.gif
toad
Intervengo soltanto alla fine di questa dicussione che purtroppo ha preso una piega incresciosa (perché, poi, me lo sto ancora chiedendo, pur essendomi dato la risposta...).

Ad alcuni ho già espresso le mie opinioni in privato.

A tutti, senza voler apparire maestro che sicuramente non sono, invito a leggere la mia firma. Questo modo di comportarmi, nella mia vita, mi è stato di qualche utilità.

Un caro saluto a tutti e ottimi scatti, con i pixel o con gli alogenuri... biggrin.gif

Toad

__Claudio__
Vedo Vladimir in lettura... biggrin.gif

Spero anche in scrittura... texano.gif
FZFZ
X Mauro.

Ho scelto FZFZ per 2 motivi.
Il primo l'hai indovinato wink.gif ....personalmente amo ancora la prima serie...
Il secondo è che F e Z sono le iniziali del mio nome e cognome! tongue.gif

Ops!
Dimenticavo...
(eh che trio Nikon-Leitz-Zeiss)

.....così non vale.... cerotto.gif

Buone foto!

Ciao!

Federico.
Gennaro Ciavarella
vladimir batti un colpo biggrin.gif

rolleyes.gif rolleyes.gif
georgevich
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam. Al nemico non solo bisogna concedere una via per scappare, ma anche rendergliela sicura. (Sentenza Latina) L’allontanamento di uno di noi è di per se un evento triste, e forse, anche se il regolamento è preciso, avrei personalmente agito in modo diverso.
Il valore di ogni conoscenza è nel suo legame con i nostri bisogni, le nostre aspirazioni ed azioni, diversamente la conoscenza diventa una semplice zavorra di memoria capace soltanto, come su una nave che navighi senza un peso prezioso, di diminuire il rollio della vita di ogni giorno…Kjucevskij. V.O. storico russo…..questo prezioso strumento, il Forum , mi ha permesso di conoscere non solo tecniche è strumenti fotografici, ma anche e soprattutto degli uomini, che con esperienze anche molto diverse hanno alimentato il mio naturale bisogno di conoscenza che va ben al di là della tecnica,toccando l’essere.
Philip Stanhope 4 conte di Chesterfield disse che la maggior parte della gente gode dell’inferiorità dei suoi migliori amici. Sono felice se un amico ha successo, sono felice se un amico possa anche se una sola volta o due nella vita, vedere qualcosa di infinitamente raro e strano e bello. Sono momenti rari che ci danno quella forza di proseguire il nostro camino. Concludo dicendovi che c’è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l’intelletto, voi tutti me lo avete ricordato e per questo non vi è ringraziamento che tenga.

Vladimir.
ludofox
wink.gif
Fedro
smile.gif
Giorgio Baruffi
smile.gif
morgan
Pollice.gif Pollice.gif
oesse
guru.gif

.oesse.
giannizadra
Ti siamo grati noi, Vladimir, per il tuo ritorno e anche per queste tue riflessioni vere e profonde. guru.gif
__Claudio__
Pollice.gif
Bruno L
Caro Vladimir, sono proprio felice di rileggerti, gia si sentiva la mancanza della persona straordinaria che sei, preziosa per tutti noi del forum.

Con l'augurio di incontrarti sempre più spesso nelle varie discussioni, e un giorno anche di persona,

un saluto, con stima

Bruno
luca.vr
grazie a Dio tutto si stà placando, ringrazio coloro i quali pur essendo feriti nei sentimenti hanno avuto il coraggio di reagire.
Dispiace sopratutto l'esclusione forzata di un utente...
Purtroppo le divergenze ci sono e ci saranno sempre, basti pensare a Caino ed Abele, maviviamo in un'era in cui l'educazione la riceviamo tutti e potremo regolarci con modi e tonalità consone al livello di comunicazione in cui viviamo.
ossequi e buona partita (ma sì dai forza milan)
Black Bart
Ottimo intervento!
Pollice.gif guru.gif

Omar
Franz
Ottimo l'intervento di Vladimir, persona capace di toccare gli animi in maniera decisa, signorile e mai invadente
guru.gif

Mi permetto, visto che sono una delle persone che hanno "subito" le provocazioni di Oceano, di chiedere venga davvero chiarita la questione e non semplicemente chiusa.
Sono ben conscio del fatto che "la bannazione" è uno strumento degli amministratori, ma è altrettanto vero che il buon senso dovrebbe intervenire prima del regolamento.
L'utente Oceano non ha dimostrato né rispetto né educazione, ma prima di arrivare alla soluzione estrema, penso (magari a torto, ma non credo) che meritava almeno ancora spazio per eventualmente rendersi conto di aver esagerato e magari portare (stavolta in maniera ripettosa) le sue motivazioni.
Mi piacerebbe fosse riammesso, almeno per dargli questa possibilità... non lo conosco e non ci guadagno né perdo nulla nel fare questa richiesta, ma mi sembra corretto agire in un certo modo.

Buonissime foto a tutti...

Franz
aliant
QUOTE(mauro 54 @ May 25 2005, 08:33 AM)
Nino dalla prossima settimana posso parlarti meglio del 200micro, volevo prenderlo per Natale ma la sorte ha deciso diversamente, ieri ne ho trovato uno nuovo mai usato completo di tutto compreso Nital card,sabato vado a ritirarlo.
Assieme alla vostra amicizia ieri ho trovato anche questo bel regalo che sia un segno?
Un abbraccio a tutti
*

Mauro ... guarda che avevo già chiamato io il negozio in cui tu hai trovato il 200mm ... telefono.gif
Non mi sono convinto e come vedi l'ho lasciato a te.
Ho preso il AF 180 D ED 2.8. Si addice di piu' alle mie esigenze.

Non indico il negozio solo per questioni di regolamento. dry.gif
Domanda a loro se c'e' qualcuno che e' pronto a comprare l'obiettivo nel caso tu non lo prenda ... eheheh smile.gif

ciao e buon acquisto !

Daniele R.
dopo un rientro così, non occorre aggiungere altro
Daniele R.
Franz, un utente ha sempre modo di redimersi e rientrare dalla porta principale. La strada da percorrere è in principal modo quella di chiarire le proprie posizioni con gli amministratori del forum, dimostrando di aver recepito quanto di poco corretto ha commesso.
Se così sarà, l'utente in questione potrà tornare a scrivere di nuovo.
toad
Concludo dicendovi che c’è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l’intelletto, voi tutti me lo avete ricordato e per questo non vi è ringraziamento che tenga.

Vladimir.

Non credo ci sia nulla da aggiungere a questa frase, se non grazie.gif a te.

Toad
nuvolarossa
QUOTE(vladimir1950 @ May 25 2005, 05:48 PM)
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam. Al nemico non solo bisogna concedere una via per scappare, ma anche rendergliela sicura. (Sentenza Latina) L’allontanamento di uno di noi è di per se un evento triste, e forse, anche se il regolamento è preciso, avrei personalmente agito in modo diverso.

Pollice.gif guru.gif

Concludo dicendovi che c’è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l’intelletto, voi tutti me lo avete ricordato e per questo non vi è ringraziamento che tenga.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Grazie a te, Vladimir!!!
F.T.
Ciao,
sono contento di averti riletto su questo forum...
Ben tornato tra di noi....grande Vladi!! Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
smile.gif
aliant
Scusate e' questo il Vladi di cui si parla tanto in questo post ?

user posted image

Il noto Vladi l'impalatore che governò la regione rumena della Wallachia tra il 1456 e il 1462 e che utilizzava dei treppiedi Satchler con testa Burzynski per impalare i nemici ???

smile.gif smile.gif smile.gif

Antonio C.
Gabriele,

mi affaccio solo per dirti, se ancora leggi qs pagine, che ho visto (finalmente) le tue foto.

Sei un fotografo eccezionale, considerami arruolato fra i tuoi fan Pollice.gif .

ciao
Franz
Ciao Daniele,

vero quello che scrivi, ma è altrettanto vero (a mio avviso) che l'utente in questione dovrebbe avere la possibilità di chiarire la propria posizione anche con le persone che - come in questo caso - ha offeso con i suoi interventi.
E' chiaro poi che qualora si dimostrasse persona priva di una qualsiasi forma di rispetto ed educazione, non resta soluzione diversa dal "bannaggio".

Franz
micro
QUOTE(Giallo @ May 23 2005, 06:02 PM)
Macchine tradizionali di riflusso?
Mah, neanch'io sarei così drastico.
Certo, mi sono ricomperato una FM2t perchè avevo un po' di nostalgia, ogni tanto la uso, ma non per questo denigro la (anzi, le) D70.
Ho ottenuto stampe splendide da entrambi i sistemi, e con la Dx trovo semplicemente che ci sia maggior possibilità di compensare i contrasti eccessivi, soprattutto con la funzione D-Lighting (?) di Capture. Ho stampato dei 30x45, anzi li ho fatti stampare in negozio, e gli amici non credevano che li avessi ricavati da una digitale.
In un solo caso c'era un effetto evidente di artefatto o che so io, che palesava l'origine digitale del supporto. Ma sto parlando di un caso (anzi di un dettaglio) tratto da una ventina di immagini stampate in un formato piuttosto grandino, come appunto ritengo essere il 30x45.
Insomma, mi son detto: basta, è inutile continuare a fare paragoni per decidere il "grande passo" o "la filosofia di fondo" o la "conversione": ma chi se ne importa? E' meglio fotografare a prescindere da mezzo tecnico, è meglio scattare ottenendo immagini belle, almeno per sè, rendendo irrilevante come tecnicamente le si è ottenute.
Oggi mi gira (o mi fa comodo) usare la D70, domani la FM2, dopodomani scatto per proiettare delle dia, e la scelta è obbligata...amen, si usa quello che c'è, ringraziando che c'è!
Sono andato via per 2 giorni, non prevedevo neanche di portarmi dietro qualcosa per fotografare, non partivo per quello.
La sera prima però ho preparato le due D70, un paio d'ottiche fisse, il flash, il tutto nella Lowe Stealth 400.
Poi mi han detto che in macchina eravamo in 7 ed il bagaglio doveva essere ridotto all'osso. Ho messo via tutto e ho deciso definitivamente di non portare niente.
La mattina presto ho messo i vestiti nello zaino, in mezzo ci ho messo la Leica M6, con il solo 50 rientrante: ho visto che ci stava pure lei e son partito tranquillo.
Se non ci fosse stata nemmeno quella, avrei portato la coolpix 7600 nel taschino.
Io non sono Ernst Haas, ma condivido ciò che ha scritto: (+ o  -) "....chiedetevi se fotografereste anche se fosse sconveniente, o proibito dalla legge, se nessuno apprezzasse i vostri scatti...se la risposta è "sì", allora continuate a farlo".
Vale a dire, è una forma espressiva, è prima di tutto un'esigenza dell'animo.
E' come dire che oggi Leonardo da Vinci disprezzerebbe i pennarelli: ma perchè? Probabilmente userebbe anche quelli, ed assai bene, e sperimenterebbe pure qualcosa di tecnicamente nuovo, come ha fatto dipingendo il Cenacolo.
Ora, il Cenacolo di Leonardo non è famoso nel mondo per la tecnica che ha usato, (che tra l'altro obbliga a restauri e metodi di conservazione allucinanti) ma perchè è un capolavoro d'arte.
Almeno, io la penso così, e mi trovo bene sia con i miei amici "a pellicola" sia con i "Dx", perchè davvero il linguaggio secondo me è universale.
smile.gif
*

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao

micro
Mauro Villa
QUOTE(Franz @ May 25 2005, 07:06 PM)
Ottimo l'intervento di Vladimir, persona capace di toccare gli animi in maniera decisa, signorile e mai invadente
guru.gif

Mi permetto, visto che sono una delle persone che hanno "subito" le provocazioni di Oceano, di chiedere venga davvero chiarita la questione e non semplicemente  chiusa.
Sono ben conscio del fatto che "la bannazione" è uno strumento degli amministratori, ma è altrettanto vero che il buon senso dovrebbe intervenire prima del regolamento.
L'utente Oceano non ha dimostrato né rispetto né educazione, ma prima di arrivare alla soluzione estrema, penso (magari a torto, ma non credo) che meritava almeno ancora spazio per eventualmente rendersi conto di aver esagerato e magari portare (stavolta in maniera ripettosa) le sue motivazioni.
Mi piacerebbe fosse riammesso, almeno per dargli questa possibilità... non lo conosco e non ci guadagno né perdo nulla nel fare questa richiesta, ma mi sembra corretto agire in un certo modo.

Buonissime foto a tutti...

Franz
*

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif grazie.gif smile.gif
nikk
QUOTE(luca.vr @ May 25 2005, 05:15 PM)
.....
ossequi e buona partita (ma sì dai forza milan)
*

Mannaggia mad.gif ......... allora beccati 'sto : "Buona pesca!"

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

dry.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(vladimir1950 @ May 25 2005, 05:48 PM)
.....L’allontanamento di uno di noi è di per se un evento triste, e forse, anche se il regolamento è preciso, avrei personalmente agito in modo diverso.......

Condivido il tuo pensiero, e per questo ho cercato, anzi abbiamo cercato di sottolineare la possibilità di "fermarsi" in tempo ed eventualmente con uno "scusami", anche in privato, continuare costruttivamente a condividere questo spazio prezioso che è il Forum.
Ma non c'è peggior sordo ......

.....c’è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l’intelletto, voi tutti me lo avete ricordato e per questo non vi è ringraziamento che tenga.

Grazie a Te che hai tenuto in considerazione il nostro invito a .... non mollare.

Bentornato.
Michele Difrancesco
QUOTE(Antonio C. @ May 26 2005, 12:22 AM)
Gabriele,

mi affaccio solo per dirti, se ancora leggi qs pagine,  che ho visto (finalmente) le tue foto.

Sei un fotografo eccezionale, considerami arruolato fra i tuoi fan  Pollice.gif .

ciao
*

Caro Antonio,
lo scambiarsi di reciproci complimenti in coda a questo messaggio sottolinea una posizione "corner" che solitamente non ti appartiene.

Anyway, non solo foto per noi.
Michele

Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.