Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
brusa69
QUOTE(ZILA @ Jul 10 2005, 01:48 PM)
Ho detto solo che l'autofocus della mia macchina non funziona bene e che la D1x ha una qualità incredibile .. MA NON VUOL DIRE CHE TUTTE LE D70 ABBIANO PROBLEMI!!
Per 1 anno ho scattato bellissime foto.. e ne ero innamoratissima. E ne continuerò a parlare bene .. però non potete vietarmi di dire che la mia macchina adesso non va come prima.

Oh ecco, finalmente ci siamo.
Sai io e altri che abbiamo seguito la tua vicenda con interesse sin dall' inizio le cose ce le ricordiamo, infatti abbiamo cercato di spiegare anche agli altri i presupposti che ti hanno portata ad affermare che non sei soddisfatta dell' AF della tua D70.
Se avessi iniziato il thread, con ... Visto i problemi in Autofocus della mia D70 e nell'attesa di risolverli ho provato la D1X e WOW ....Nessuno avrebbe avuto nulla da ridire... wink.gif

Adesso vado a scattare un po' di foto ad un torneo di street basket (gioco anch'io) .. poi se volete le posto.
:-) Zila
*

Come no, certo! Facci vedere cosa sa fare la D1X!

Un saluto.

alex69
QUOTE(Clik102 @ Jul 9 2005, 12:28 PM)
Sono letteralmente sconvolto !

Ho scoperto che la mia Mercedes A150 ha i fari abbaglianti che fanno letteralmente schifo !!!
Pensate quando li inserisco  vedo meno che non con gli anabaglianti e poi ... la strada si illumina solo da un lato !!!
Forse è bruciata una lampadina ... ma come ... in una Mercedes bruciano le lampadine ???
E' una vergogna e comunque ... non ho voglia di verificare se vada o meno cambiata !!!
In compenso ho scoperto che la vecchia Mercedes E 200 cabrio è molto più confotevole, più spaziosa, più veloce !!!  Non ci sono paragoni !!!
In città è più difficile parcheggiare per le dimensioni, consuma il doppio, in ottime condizioni costa usata quasi più della A150!
Ma chi se ne frega .... anche se la uso solo in città e se odio viaggiare con la macchiana aperta !!!
Piuttosto che far verificare una lampadina .. torno alla Mercedes E 200 cabrio !!!
*

Beh, parlando di queste due auto, io preferisco di gran lunga la E200 cabrio, una macchina da sogno rispetto alla A150. Mio cugino ha la E200 cabrio (110 milioni accessoriata quando l'ha presa.....) e mia moglie ha la A150. Ci siamo sposati con la E200 cabrio ed e' una macchina magnifica. Ho provato la fiat Idea 1400 e ti assicuro che va meglio della A150. piu' silenziosa !!!
il paragone non mi sembra venuto benissimo.
georgevich
QUOTE(brusa69 @ Jul 10 2005, 01:31 PM)
Ho detto solo che l'autofocus della mia macchina non funziona bene e che la D1x ha una qualità incredibile .. MA NON VUOL DIRE CHE TUTTE LE D70 ABBIANO PROBLEMI!!
Per 1 anno ho scattato bellissime foto.. e ne ero innamoratissima. E ne continuerò a parlare bene .. però non potete vietarmi di dire che la mia macchina adesso non va come prima.

Sai io e altri che abbiamo seguito la tua vicenda con interesse sin dall' inizio le cose ce le ricordiamo, infatti abbiamo cercato di spiegare anche agli altri i presupposti che ti hanno portata ad affermare che non sei soddisfatta dell' AF della tua D70.
Se avessi iniziato il thread, con ... Visto i problemi in Autofocus della mia D70 e nell'attesa di risolverli ho provato la D1X e WOW ....Nessuno avrebbe avuto nulla da ridire... wink.gif

Adesso vado a scattare un po' di foto ad un torneo di street basket (gioco anch'io) .. poi se volete le posto.
*

Un saluto.
*

Scusa Brusa ma con questo non concordo....non siamo mica a scuola dove il maestro/a dice all'alluno come reagire e come dovrebbe scrivere...
brusa69
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 10 2005, 03:40 PM)
Scusa Brusa ma con questo non concordo....non siamo mica a scuola dove il maestro/a dice all'alluno come reagire e come dovrebbe scrivere...
*

Ciao Vladi,
volevo solo dire che se avesse fatto un giusto preambolo avremmo evitato incomprensioni e fraintendimenti. Quando si dice che una cosa fa schifo bisogna sempre spiegare bene il quadro dal quale traiamo le nostre conclusioni non credi?

Un po' come se dicessi che la mia auto tiene la strada da schifo senza dire che piove e che sto girando con una ruota bucata ... wink.gif

Ciao
buonvento

Se avessi iniziato il thread, con ... Visto i problemi in Autofocus della mia D70 e nell'attesa di risolverli ho provato la D1X e WOW ....Nessuno avrebbe avuto nulla da ridire... 

Un saluto.

Oh ecco,adesso che fai la brava ,e che hai scritto quello che volevamo,per premio puoi andare, scattare le foto e farcele vedere. anzi puoi farci vedere quello che fa la D1X.....
oesse
QUOTE(ZILA @ Jul 9 2005, 09:46 PM)
Ho letto con cura i vs interventi..  ma ripeto mi è impossibile andare a Torino a trovare il sig. Maio.. è più facile che venga lui a trovare me!!

Questo post non voleva essere un processo alla D70 . Volevo esprimere la mia gioia nel aver acquistato la D1x. Già tempo fa avevo scritto vari post al riguardo chiedendo pareri al riguardo.. poi c'è stato l'incidente dell'AF della D70.. che mi ha fatto riflettere un po'.

Volevo solo esaltare la qualità della D1x .. come molti di voi fanno per la D2x .. e mettervi al corrente che il mio AF è sempre KO. Niente altro..
Per molti la D1x è una macchina superata .. pesante .. lenta.. io ci tenevo a dirvi che ho scattato foto bellissime .. un panorama a 360° da mozzafiato.. delle macro con dettagli spaventosi.. ritratti alla mia bimba fantastici.. e tutto questo mi esalta .. mi fa venire voglia di continuare a fotografare.
Dopo aver perso la pazienza con la D70 .. ho trovato un giusto equilibrio.. e di questo Nikon può essere solo felice. La maggioranza delle persone che mi vedevano  triste e sconsolata guardando le foto.. mi consigliavano di passare alla concorrenza. Ma da 10 anni fotografo con Nikon e mai cambierò. Mi sono guardata intorno .. avrei acquistato volentieri una D200 .. ma trovata l'occasione della D1x non ho saputo rinunciare .

Ripeto quindi.. prendete questo post come una lode infinita ad un piccolo gioiello di casa NIKON.. la D1x che nonostante l'età dimostra di essere una gran macchina.
Appena pronto il mio sito.. vedrete con i vs occhi le foto che ho e stò scattando.

Grazie ancora

p.s.. rinnovi l'invito a tutti .. se passate dal garda sono felice di offrirvi una pizza (mio marito ha un attività alberghiera) e di scambiare 2 chiacchere in relax provando D70 e D1x .. ma a Torino non posso proprio andare.
*

pensa che io le foto bellissime le ho scattate con la D70, per niente morbide e AF egregio.
Non sono certo che il tuo passaggio sara' indolore .... nella fotografie digitale di solito si passa a qualcosa di meglio non ad un corpo superato da anni.

.oesse.
giannizadra

*

Vedi di non scattare mentre giochi: un altro thread sull'autofocus che fa schifo sarebbe un po'troppo.. biggrin.gif
georgevich
[quote=brusa69,Jul 10 2005, 02:48 PM]
[/quote]
Ciao Vladi,
volevo solo dire che se avesse fatto un giusto preambolo avremmo evitato incomprensioni e fraintendimenti. Quando si dice che una cosa fa schifo bisogna sempre spiegare bene il quadro dal quale traiamo le nostre conclusioni non credi?
*

[/quote]

Sicuramente concordo con te anche se forse vi è un po troppa succetibilà da parte di alcuni. Credo personalmente che con tranquillita, educazione, dovizia di particolari si possa chiedere del perchè qualcosa non funzioni come uno pensi dovrebbe funzionare. Credo che sia umano sbagliare da ambo le parti l'importante è rendersene conto, prendere nota per il futuro e chiederne scusa...da ambo le parto non credi....anche la miglior cosa al mondo puo avere un difetto, l'uomo in primis....
aliant
QUOTE(onderadio @ Jul 9 2005, 09:48 PM)
... due parole soltanto per dire che

avendo lanciato circa due mesi fa per aria la mia d70

oggi mi ritrovo una d70s

in termini di messa a fuoco e di precisione, stiamo parlando di due macchine completamente diverse

non mi e' ormai possibile capire se la d70 avesse dei problemi, ma adesso con la d70s ho una precisione incredibilmente superiore tanto con le ottiche AF che le AI come il 45mm

ciao ciao
nn
*

Ciao Nino, vuoi dire che ti trovi meglio con la D70s ? Ma non sono praticamente identiche ?

aliant
QUOTE(onderadio @ Jul 10 2005, 07:14 PM)

oggi mi ritrovo una d70s

in termini di messa a fuoco e di precisione, stiamo parlando di due macchine completamente diverse

non mi e' ormai possibile capire se la d70 avesse dei problemi, ma adesso con la d70s ho una precisione incredibilmente superiore tanto con le ottiche AF che le AI come il 45mm

ciao ciao
nn
*

Ciao Nino, vuoi dire che ti trovi meglio con la D70s ? Ma non sono praticamente identiche ?
*

Si, si infatti sulla carta sono identiche o meglio dovrebbero esserlo.

Il punto e' che la d70s e' decisamente piu' precisa nell'autofocus di quanto non lo fosse la d70 prima di farla volare in aria.

A presto, buona giornata !

georgevich
QUOTE(onderadio @ Jul 10 2005, 06:14 PM)
oggi mi ritrovo una d70s
ciao ciao
nn
*

*

Nino ma che fai ti rispondi da solo?? Quindi trovi una differenza tra la D70 e la D70S??
aliant
QUOTE(onderadio @ Jul 10 2005, 07:15 PM)
----------------------------------

Si, si infatti sulla carta sono identiche o meglio dovrebbero esserlo.

Il punto e' che la d70s e' decisamente piu' precisa nell'autofocus di quanto non lo fosse la d70 prima di farla volare in aria.

A presto, buona giornata !
*

Beh infatti la d70s ha in piu' rispetto alla d70 un autofocus piu' preciso.
Considera che la d70 ha avuto il firmware aggiornato quasi contemporaneamente all'uscita della d70s.

Buona giornata anche a te.
smile.gif
aliant
[quote=vladimir1950,Jul 10 2005, 07:17 PM]
*

[/quote]

Nino ma che fai ti rispondi da solo?? Quindi trovi una differenza tra la D70 e la D70S??
*

[/quote]

Ciao Vladi, finalmente sei spuntato tu ...
si mi rispondo da solo. Un modo per portare avanti il mio discorso ...

C'e' un abisso nella precisione dell'autofocus tra la d70s in mio possesso e la d70.

Uno di questi giorni ti faccio vedere di presenza !
Ci sono le persone che escono fuori dal monitor smile.gif
georgevich
Allora l'incidente ti è quasi giovato.....quasi quasi la faccio volare anch'io.....
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 10 2005, 07:17 PM)
*

Sai che ti dico Vladi ... preciso meglio ancora:

trovo differenza tra la MIA d70s e la D70 che avevo.

Trovo straordinario il mio 17-55 ...

Comincio a pensare che Helmut fosse veramente saggio, decisamente saggio !

cool.gif
georgevich
Che Helmut fosse saggio lo so da un pezzo...malgrado il possesso di qualche pezzo di storia antica e recente, non essendo alla sua altezza non mi è possibile fare una scelta tra una diecina di pezzi uguali x prenderne il migliore....
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 10 2005, 07:22 PM)
Allora l'incidente ti è quasi giovato.....quasi quasi la faccio volare anch'io.....
*

Spiritoso ! fosse stato indolore ... biggrin.gif

Ad ogni modo voglio un'ottica fissa 28mm o 35mm.

Purtroppo il 28 e' troppo imponente per i miei gusti.

Voglio due ottiche da portare in giro: una e' il 60mm ... l'altra vorrei fosse un 28-30mm.

Spero che mamma nikon mi faccia contento con un 28 DX o 30 DX F/2 di dimensioni compatte. Il 35mm lo ho già ma ... ... ... ma bisognerebbe aprire un lungo discorso.

ciao
nn
georgevich
Di indolore con i voli....purtroppo non c'è niente....a meno che tu non sia il grande Hudini....credo dovrai aspettare per un po per vedre dei dx in quella fascia....
Se vuoi potrei trovarti un 35/1.4 modificato in N. dal grande B.R....
Scappo adesso devo finire un certo basamento.
aliant
QUOTE(vladimir1950 @ Jul 10 2005, 07:33 PM)
Di indolore con i voli....purtroppo non c'è niente....a meno che tu non sia il grande Hudini....credo dovrai aspettare per un po per vedre dei dx in quella fascia....
Se vuoi potrei trovarti un 35/1.4 modificato in N. dal grande B.R....
Scappo adesso devo finire un certo basamento.
*

Grazie per l'offerta guru.gif

In verità vorrei qualcosa come il 28 ... che moltiplicato fa la stupenda focale di 42mm ... che solo a scriverla mi fa vernire l'acquolina in bocca.
Purtroppo e' troppo voluminoso per i miei gusti, nonche' non proprio economico ed e' stato progettato per il 35mm.

In formato 35 mm preferisco la focale 35mm, 45 o 50. ... grandangolari 20 o 24

In digitale questa storia della moltiplicazione mi fa ridere ogni tanto.
Non ci bastava l'euro a farci fare le moltiplicazioni ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
gimart
QUOTE(brusa69 @ Jul 10 2005, 11:57 AM)
Spero che chi ha qualche dubbio, almeno abbia il FW ver 2.0 installato, sia certo di aver fatto tutto secondo i sacri crismi per evitare il mosso, e abbia usato i settaggi AF appropriati nelle varie condizioni di scatto.
*

Dimenticavo: dopo aver installato il FW ver. 2.0, anche se ho ceduto quasi subito la macchina, ho notato un deciso miglioramento, il che, secondo me, conferma che qualche cosina prima non andava.

Gigi
buzz
QUOTE(brusa69 @ Jul 10 2005, 03:48 PM)
Ciao Vladi,

*

... Magari se non avesse scritto affatto avremmo evitato il 3d.

Lasciamo perdere se no altro che spostamento al sushi bar
gli ultimi post sono più da festival della frase fatta.

Meglio che si sia conclusa così, il pentimento per aver offeso mamma nikon, e la pace è fatta.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.