QUOTE(dimapant @ Dec 28 2010, 09:32 AM)

Le strisciate ci sono e si vedono.
Il tuo post conferma che quella fotocamera lì non va come deve andare: se uno deve fare tutto quel lavoro lì per farla andare come si deve, la fotocamera non va bene.
Quelle strisciate lì sono colpa dell’elettronica di macchina: o fa sostituire l’elettronica, o se le tiene e compra Capture NX2 (altri 200 euro), ci impara a lavorare molto bene e si rompe i maroni a correggere la fotocamera che è zoppetta.
O butta via tutto e compra qualcos’altro di più facile gestione.
Scelta per molti ardua, per me semplicissima, ma ciascuno decide come meglio crede
Mi rincuora il fatto che tu veda le strisce...non che sia contento che la mia macchina soffra di banding intendiamoci, ma credevo di essere l'unico...
Sinceramente non ho la minima intenzione di cambiare metodo di lavoro ne tantomeno di acquistare Capture...di contro buttare via tutto mi pare una soluzione non proprio ragionevole...
i tre anni di garanzia serviranno a qualcosa, non trovi?
La macchina non è affatto "zoppetta", funziona benissimo
E Led non ha mai scritto che è necessario Capture NX2....
Ha scritto ANCHE , TRA LE ALTRE COSE CHE HAI EVITATO ACCURATAMENTE DI CITARE che sviluppando con Rawtherapee non sono visibili....ma si sa...quando qualcuno vuole strumentalizzare , legge solo quello che gli fa comodo....giusto Dimapant? rolleyes.gif
Invece di polemizzare in questo modo (evidentemente strumentale, come al solito) è interessante leggere tutti i link e le informazioni di grande spessore tecnico messe da Led (che non si ringrazierà mai abbastanza... smile.gif )
Federico
FZFZ ti ringrazio del tempo dedicatomi, e anche LED per lo spessore tecnico, davvero notevole.
il punto sta proprio li che io rawterapee non so nemmeno cosa sia e aggirare il problema in questo modo non mi sembra la soluzione migliore, io voglio solo una macchina che funzioni correttamente in tutto e per tutto, poi sarò anche pignolo, ma quando si spendono tutti questi soldi mi pare anche giusto pretendere.
e tra parentesi non vedo nulla di polemico nell'intervento di dimapant.
ma con l'iPhone non accade, giusto?
.....t'aspettavo

Visto meglio (ero fuori con il portatile prima, non la condizione migliore per una valutazione...)
Effettivamente è molto più lieve ma c'è ancora
Provo con Dcraw , più tardi