Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
georgevich
Marco.....vi era un grande che si nominava Polo....noi ne abbiamo uno che si chiama Negri....ma molto piu vicino a noi tutti.....grandi ritratti, ma vi è un qualcosa che il tuo occhio a visto e ha saputo trasmetterci..... grazie.gif
D'Alessandro
Complimenti sincerissimi. guru.gif guru.gif guru.gif
bdcpv
davvero superbe!!!!!
Marco Negri
Ancora una.....

user posted image

Un caro saluto.
oesse
che dire? ottima!
Bravo marco, davvero complimenti!

.oesse.
Aaron80
...che dire Marco... davvero di grande impatto, soprattutto l'ultima... spero di poterle vedere su carta al più presto...

Ciao Roccia! smile.gif
__Claudio__
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 10:58 AM)
Ancora una.....

ohmy.gif
La immagino già inserita nel Life che stai preparando... guru.gif
Non vedo l'ora.
Fabio Capoccia
L'ultima è bellissima! guru.gif
nuvolarossa
Marco... Me le ero perse!
Meno male le ho trovate.....
Le prime due sono eccezionali, l'ultima è inarrivabile guru.gif guru.gif guru.gif
Un'immagine conta più di mille parole!!!!

...Giù il cappello, gente!!!....
Fabio Pianigiani
Dopo questa foto ..... bonaaaa genteee!

AAA
Vendesi corredo Nikon .... o permutasi con bicicletta da passeggio ..... rolleyes.gif

Stefano ha detto bene: inarrivabile!
davidebaroni
Le foto sono assolutamente strepitose, e sono qui che sbavo in attesa del "life" intero e/o della pubblicazione. guru.gif guru.gif guru.gif

Nel frattempo...

QUOTE(kurtz @ Sep 6 2005, 11:59 AM)

AAA
Vendesi corredo Nikon .... o permutasi con bicicletta da passeggio .....  rolleyes.gif

*

...AAA permutasi set di biciclette da passeggio con corredo Nikon anche usato... tongue.gif
laugh.gif laugh.gif
__Claudio__
A.A.A.

Offresi porta-megazaino! cerotto.gif Reggipanneli riflettenti. Facente funzione di stativo per flash. Poche pretese (se non quelle di imparare), vitto (scarso) e alloggio (dove capita). Patente auto (oltre quella da matto messicano.gif ). Referenze: (forum Nital) biggrin.gif
micro
Marco,complimenti immagini molto belle,preferisco la seconda Pollice.gif

ciao
micro
-missing
Non sono immagini da turista frettoloso o da reporter distratto. Per queste cose occorre compassione (nel senso etimologico di "condivisione") o "pietas" o come diavolo la si vuol chiamare. Penso di essermi spiegato.
Jena74
Be che dire ... MAGNIFICHE.

Mi fai sognare ancora di più la Namibia uno dei paesi che vorrei visitare prossimamente.

Buone foto a tutti

Jena74
Fedro
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 10:58 AM)
Ancora una.....
*

Marco più che una roccia...una cima inviolabile guru.gif
Michele Festa
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 09:58 AM)
Ancora una.....

*

Una serie di perle pregiate firmate Marco Negri! guru.gif

Un caro saluto
Michele
cratty
Guarda che con tali capolavori io vado in overdose.
Big Marco guru.gif
Saluti

... ancora....ancora.....!!! blink.gif
nisex

[/quote]

Il cappello " in origine bianco" ha in effetti una palese pelatura in alcuni tratti.
Devi pensare che durante la maggior parte della giornata risulta quasi impossibile fotografare, la luce è fortissima e dura, ogni forma risulta appiattita e cruda.
Lo scatto l' ho fatto alle 11,30 a.m. e le condizioni non erano tra le migliori, ma...il soggetto era lì e non ho saputo resisterle.... wink.gif

Un saluto

scusa Marco, una domanda: ma in questi casi un filtro/polarizzatore non torna utile, oppure non si usa per non perdere qualcosa? grazie
tembokidogo
Non credo che un polarizzatore avrebbe fatto miracoli: il problema non è quello d'eliminare riflessi o di saturare i colori (già molto "pieni" di loro), ma di controllare un'esposizione davvero molto critica per i forti contrasti e per la durezza della luce di mezzogiorno, praticamente in verticale sul soggetto. L'immagine dell'anziano è, a mio avviso, un mirabile sercizio di "equilibrismo" espositivo, con un controllo perfetto d'una situazione davvero molto delicata. Sarebbe stato davvero difficile fare di meglio.
Diego
Marco Negri
QUOTE(nisex @ Sep 6 2005, 06:36 PM)
scusa Marco, una domanda: ma in questi casi un filtro/polarizzatore non torna utile, oppure non si usa per non perdere qualcosa? grazie
*

Ciao Nicola.

In effetti il Nostro " Tembokidogo" ha come sempre azzeccato il problema. wink.gif
In questo caso la fortissima luce giocava a mio sfavore.
La macchina era già impostata a -1 stop, la misurazione esposimetrica settata su spot per leggere la luce riflessa da un piccolo pannellino riflettente che porto sempre con me.
Ma anche con questi sotterfugi il cappello bianco ha avuto la meglio...almeno in parte.
Purtroppo alcune volte dobbiamo fare i conti con una latitudine di posa mai sufficiente a tutte le nostre esigenze...

Il filtro polarizzatore ?
Lo sconsiglio vivamente nelle riprese in modalità spot se utilizzato con fotocamere DSLR.
Potrebbe riservare brutti scherzi nel bilanciamento esposimetrico, piuttosto avrei preferito un ND.

Un saluto.
nisex
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 06:53 PM)
QUOTE(nisex @ Sep 6 2005, 06:36 PM)
*

Il filtro polarizzatore ?
Lo sconsiglio vivamente nelle riprese in modalità spot se utilizzato con fotocamere DSLR.
Potrebbe riservare brutti scherzi nel bilanciamento esposimetrico, piuttosto avrei preferito un ND.

Un saluto.
*

Scusami... in verità mi hai risposto. intendevo dire Nd, ma la mia poca dimestichezza con questi accessori mi ha portato a scrivere polarizzatore. ti ringrazio per la risposta.
fermo restando che il ritratto per me è eccezionale e se non lo avessi detto tu o notato qualcun altro io non mi sarei accorto nemmeno del cappello "prepotente".
questo è il genere di foto che preferico e credo anche il più difficile da realizzare, non tecnicamente (magari ci sono generi che richiedono molto più studio e tecnica), ma dal punto di vista meramente sociologico-antropologico: non essendo scatti "rubati" bisogna saper toccare le corde giuste per farsi accettare. e non è sempre facile, tanto quanto più distanti sono le culture tra fotografo e fotografato.
io di tanto in tanto ci ho provato, scatti ne ho fatti s'intende, ma tante volte ho girato le spalle per non dare l'impressione che il mio parlare con loro, il mio confrontarmi, rappresentasse merce di scambio. sono, allora, foto che conservo indelebili dentro di me.
l'unico rammarico è non poterle mostrare agli amici. e allora racconto.
domani ti invio in PM, quello che non è proprio un ritratto, ma mi interesserebbe conoscere iol tuo spassionatp parere.
grazie.gif nicola
Marco Negri
Senza però mai dimenticare il mio genere preferito: l' High Key, dove l' espressione del soggetto sommata ad una chiave alta di luce/i, rendono l' immagine ricca di contrasti ed armoniosa nel suo insieme.

user posted image

Un saluto.
Taras
L'ultima foto postata è bellissima. Semplicemente stupenda:o.
Complimenti.

Taras.
tembokidogo
QUOTE(Marco Negri @ Sep 6 2005, 09:47 PM)
Senza però mai dimenticare il mio genere preferito: l' High Key, dove l' espressione del soggetto sommata ad una chiave alta di luce/i, rendono l' immagine ricca di contrasti ed armoniosa nel suo insieme.

user posted image

Un saluto.
*

Marco...Smettila o ti uccido! mad.gif
Ti rendi conto che devo tirare avanti ancora tre giorni prima di partire per l'Africa? E tu mi scodelli immagini come queste (La ragazzina è di etnìa Himba, vero?)! blink.gif
Non hai cuore! Scherzi a parte, è un "crescendo" rossiniano: anche gli ultimi post confermano la mia prima impressione, cioè che l'"arma segreta" del nostro Marco Negri è quell'accessorio di colore rosso, che batte ritmicamente e che si trova nel lato sinistro del torace...Non certatelo nel catalogo Nital, neppure su Ebay...non è in vendita!
Grrrrrandisssssimo Marco!
Diego
Fedro
QUOTE(tembokidogo @ Sep 6 2005, 10:01 PM)
Non hai cuore! Scherzi a parte, è un "crescendo" rossiniano: anche gli ultimi post confermano la mia prima impressione, cioè che l'"arma segreta" del nostro Marco Negri è quell'accessorio di colore rosso, che batte ritmicamente e che si trova nel lato sinistro del torace...Non certatelo nel catalogo Nital, neppure su Ebay...non è in vendita!
Grrrrrandisssssimo Marco!
Diego
*

Marco ...non ho più parole...spero solo vorrai autografarmi il libro che ne nascerà ...e dalle premesse sarà un gran libro! (non venire a raccontarmi che non lo farai perchè altrimenti ti picchio ... cool.gif )
Bruno L
Anch'io sono senza parole e ammirato, difronte queste foto stupende. ohmy.gif

Complimenti e Grazie per l'emozione e per le interessanti informazioni tecniche. guru.gif

in attesa del Life, .. un saluto
Bruno
matteoganora
Come già ti ho scritto Marco... quest'ultima è da antologia... sei riuscito a fare uno scatto da studio in un villaggio della Namibia... sono ancora senza parole, quel viso buca lo schermo, sei un grande!!! guru.gif guru.gif guru.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(matteoganora @ Sep 1 2005, 02:40 PM)
QUOTE(kurtz @ Sep 1 2005, 08:39 AM)
Poi mi spieghi quella luce dorata proveniente da SX in basso nel primo ritratto ....  rolleyes.gif
*

Te lo spiego io in due parole...

PANNELLO RIFLETTENTE... ohmy.gif

Ovvero la precisione nella tecnica sempre e ovunque! Pollice.gif
*

Il tipo ed il colore .... del pannello .... mi interessava.
E se rifletteva la luce solare o è stato utilizzato in accoppiata con il flash ...

Ma tanto, dopo l'ultima foto postata, non mi interesso più di fotografia.
Ho trovato un'ottima occasione di permuta .... con una mountain bike.
Ciao a tutti ..... piove ... e vò a fare du' salti nelle pozzeeeeee ......!
__Claudio__
La questione è: cambiare attrezzatura? Non credo servirebbe.

Ci si dovrebbe dotare di "accessori" che pochi hanno. Marco è uno dei pochi. Pollice.gif
_Nico_
QUOTE(kurtz @ Sep 7 2005, 10:12 AM)
Beh, vuol dire che ti vuoi ancora cimentare in qualcosa. Io ho preso un'Olandese, tanto per passeggiare in città. laugh.gif

Marco, è veramente strepitosa!
oesse
molto bella marco,ma credo che un diaframma piu' chiuso di uno stop avrebbe dato ancora piu' profondita' allo scatto che, comunque, rimane STLEPITOSO (con la L visto che sono in cina)

.oesse.
Aaron80
...io trovo invece che l'apertura sia adeguata... l'occhio risalta maggiormente ed attrae a se tutta l'attenzione...

...Marco, ti ho già scritto cosa penso di questo scatto... davvero "magnetico"...
Andrea Lapi
Non posso che ripetermi... le ultime due sono S T R E P I T O S E !!!!!!!!!!!!!!

guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif
robben
Complimenti; l'ultima, in High key, è proprio da libro fotografico.
DiegoParamati
Veramente fantastiche tutte e 4, ma l'ultima sembra avere una ulteriore marcia in più.
Diego
Fabio Pianigiani
QUOTE(_Nico_ @ Sep 7 2005, 10:55 AM)
QUOTE(kurtz @ Sep 7 2005, 10:12 AM)
Beh, vuol dire che ti vuoi ancora cimentare in qualcosa. Io ho preso un'Olandese, tanto per passeggiare in città. laugh.gif

Perfetto Nico!
Allora ci candidiamo quali organizzatori del " I° Nikon & Bike ".
Cedo che l' Appennino Tosco/Emiliano vada benissimo.
I puù bravi fotograferanno l'evento ..... gli "scaci" .... pedaleranno ... rolleyes.gif
Io ho iniziato a pedalare ..... wink.gif

toad
Accade, talvolta, sul Forum o da qualunque parte, di cogliere un'immagine che, per quanto tu possa tentare, non riesci a descriverla emozionalmente, né tanto meno tecnicamente. Ti "centra". E' questo, per me, il caso dell'ultima immagine di Marco Negri. guru.gif

Un caro saluto

Guido
ludofox
Caro Marco,
Non è il mio genere, non è quello che riesco a fare meglio.
E proprio per questo, sono rimasto a guardare per delle ventine di minuti le tue foto.

Un cocktail di ammirazione, stupore e invidia (quella buona). Ecco quello che provo.

Non la uso mai, ...ma questa volta .... guru.gif
Michele Festa
Marco ogni eventuale elogio è superfluo, perchè la qualità delle tue foto aumenta in modo esponenziale, man mano che ce le mostri, allora questo messaggio è per farti una raccomandazione, posta più spesso, ne abbiamo bisogno! guru.gif

Un caro saluto
michele
Stefi
Marco grazie delle foto che hai postato, davvero sublimi. Sono rimasto incantato veramente, un connubio di tecnica e sensibilità notevoli.
Come le degustazioni dei vini sei andato "in crescendo"...l'ultima davvero strepitosa.
grazie.gif

Stefano
sergiobutta
Aspettavo qualche altro capolavoro, Marco. Ma, evidentemente vuoi conservare le foto per qualche pubblicazione che presto ci farai vedere. Allora, la dico tutta : foto in cui la tua sensibilità si fonde con una tecnica sopraffina per dar luogo a veri capolavori. Ha detto giustamente Matteo: sei riuscito a trasferire uno studio in Namibia. Almeno come tuo atteggiamento mentale. Che dire? Cose 'e pazze !!!
robyt
Visto il crescendo delle immagini postate (l'ultima è da urlo guru.gif ), non riesco a immaginare le prossime.
Attendo con impazienza il LIFE.

Nel frattempo vado in bicicletta con gli altri. laugh.gif
filippogalluzzi
Che dire, per le prime due niente perchè avevo già espresso il mio parere...
per le altre due... sono bellissime.

La terza, con una incredibile semplicità , racconta moltissime cose, mentre nella quarta, come ha ben detto Matteo ....hai allestito uno studio in Mamibia!

E se penso a quanto è difficile riprodurre una luce come quella in studio rimango sconvolto!

Grande Marco, aspetto di poter vedere altro!
Franz
Avevo visto le prime due da casa, da non connesso... ed ho preferito non commentare immagini di sé PERFETTE, come per non rovinarle con parole indegne.
Poi stamattina ho sentito Marco al telefono (GRAZIE di cuore) e per curiosità ho deciso di tornare su questo post... ho visto le altre due foto.
Come altri hanno scritto prima di me: da appendere la macchina al chiodo! Inarrivabili davvero... attendo con ansia l'uscita della pubblicazione, perché ho già i soldi pronti per quest'opera di sicuro pregio (fotografico e sociale)

Franz
nf100
Ormai di complimenti te ne sono stati fatti a centinaia spero che uno in più non ti dia fastidio quindi COMPLIMENTI.

Vedo che usi il contagoccie nel farcele vedere su lascia andare il freno e postane ancora

Complimenti ancora
Franco_
Che dire ... il nome della sezione è azzeccatissimo: word / NO WORD.
Senza parole !
Io posso solo dire una cosa:
Quelle persone sono entrate in casa mia e le ho toccate con la mano.
Stracomplimenti !
cratty
Staccategli la linea telefonica.
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Grande Foto.
Saluti
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.