Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
Marco Negri
Ciao...

Con Settembre dovrei riuscire a pubblicare le mie foto sul reportage Namibiano in Nikon Best Shot ma, ho voluto comunque postarne un paio in anteprima per tutti gli amici del Forum.

Mi auguro possano essere di Vostro gradimento.

user posted image

user posted image

Un cordiale saluto.

rosanero
Davvero molto belle e suggestive. Complimenti.
Rosanero
davidegraphicart
Se il buongiorno si vede dal mattino... complimenti Marco per questi splendidi ritratti!
Ciao, Davide.
photoflavio
QUOTE(Marco Negri @ Aug 31 2005, 05:27 PM)
[...]
Mi auguro possano essere di Vostro gradimento.
[...]

Marco,
pensi che a qualcuno potrebbero non piacere? telefono.gif Pronto, neurologia, abbiamo utenti del forum a cui un paio di scatti non sono...

Li trovo tutti e due straordinari, ognuno per diverse caratteristiche.
Del primo scatto apprezzo particolarmente la luce (avrei compreso qualche centimetro di collo in più, ma pochi pochi pochi... facile parlare seduti ad un PC, dirai tu wink.gif ) e lo sguardo del soggetto.
Del secondo invece mi colpisce la ricchezza dei dettagli della pelle dell'uomo.
Molto belli davvero.

Ciao,
Flavio

gilbert'76
guru.gif guru.gif
morgan
Se questo è solo l'inizio.....figuriamoci il resto wink.gif wink.gif

Franco
__Claudio__
Splendidi ritratti Marco e...BENTORNATO! Pollice.gif
andreotto
Marco due scatti che trasmettono molto sia umanamente che tecnicamente
Buone foto a tutti andreotto
Giuliano Savioli
OK! Marco due gran bei ritratti Pollice.gif non ho nient'altro da dire se non che adesso attendo con impazienza di vedere i prossimi scatti

Giuliano
lucaoms
mi accodo anche io ,che adoro i ritratti, bravo!!!!
Luca
robyt
QUOTE(Marco Negri @ Aug 31 2005, 06:27 PM)
.............Mi auguro possano essere di Vostro gradimento.................
*

Pollice.gif

....Con Settembre dovrei riuscire a pubblicare le mie foto sul reportage Namibiano in Nikon Best Shot......

Domani inizia Settembre, non farci attendere troppo wink.gif
Bruno L
Un'anteprima graditissima! Due ritratti straordinari: grande tecnica, bellezza, contenuto. Grande Marco! Pollice.gif guru.gif

in attesa dell'intero reportage,
un saluto

Bruno
cratty
Mamma mia che spettacolo.... la seconda mi fa impazzire.
Grandissimo Marco guru.gif

whittard
complimenti, sono straordinarie!

Al_fa
belli, ma vogliamo altre anteprime biggrin.gif
Giorgio Baruffi
S P L E N D I D I Marco, davvero tanto... guru.gif guru.gif guru.gif

facci vedere ancora dueotrecento anteprime, perfavore! laugh.gif
Bruno L
QUOTE(Bruno L @ Aug 31 2005, 07:13 PM)
.....
in attesa dell'intero reportage,
un saluto

*

... e di altre anteprime, naturalmente! biggrin.gif

sergiobutta
Conoscendoti, non ci si può meravigliare più di tanto. Eccezionali, Marco, ne vogliamo vedere tante.
Fabio Capoccia
S t u p e n d e !

Dei ritratti bellissimi e tecnicamente perfetti...
...ma non puoi lasciarci con la voglia... tongue.gif

ancora...ancora...

vabeh... aspetterò il reportage!
filippo giorgi
Bellissime, mi spiace solo che la Namibia non sia raggiungibile con linea verde MM...

Foto stupende ed immagino viaggio da favola...

Complimenti !

Filippo grazie.gif
Manako
Bellissime Marco sono in attesa di vedere tutto il resto deliziaci Pollice.gif
-missing
Molto, ma molto belle.
Andrea Lapi
guru.gif guru.gif guru.gif
Lambretta S
Ciao Bentornato... wink.gif

Complimenti per i due ritratti e non farci aspettare troppo per il reportage completo... messicano.gif

dadomen
very good!!
Splendidi ritratti
oesse
marco, la prima e' molto bella, la seconda e' bellissima!
guru.gif

.oesse.
brusa69
Davvero molto belle Marco,
non vedo l'ora di vedere il resto.

ciao
PAS
Bellissimi ritratti Marco
Aspetto con ansia di vedere le immagini degli stupendi scenari naturali che offre quel paese.
Ciao
filippogalluzzi
Ciao Marco!

Bentornato!

Due bei ritratti, ma so che il meglio lo devi tirare fuori e lo voglio vedere presto!
La mamibia mi attira tanto come ben sai!!
la.deda
Bellissime Marco guru.gif guru.gif
Ora un life all'altezza!
Ciao Davide
ciro207
Come inizio non c'è male... attendo di vedere il resto!! biggrin.gif
patbateman3
guru.gif guru.gif guru.gif
bluemonia
belle!!! aspettiamo di vedere il resto.. smile.gif
matteoganora
Visi che parlano, immagini calde di un paese lontano.
Sapevo che il nostro Marco si sarebbe concentrato sul ritratto, avrebbe cercato di trasmetterci l'anima della Namibia...

Attendo il Life, certo di spalancare la bocca e ripetere ciò che gli dico da sempre...
Sei un GRANDE! guru.gif
Fabio Pianigiani
Solo tre parole:

Che belle foto!

P.S.
Poi mi spieghi quella luce dorata proveniente da SX in basso nel primo ritratto .... rolleyes.gif
jo
Che te le volevi tenere solo per te ? biggrin.gif

Aspettiamo di vedere le altre ed intanto i complimenti te li faccio anche io Pollice.gif

ciao
Johnny
Fedro
in attesa del servizio completo...di cui non oso immaginare la bellezza, mi beo di queste due magnifiche immagini, figlie prima di tutto di quel grande uomo che sei Marco!

S T U P E N D E !!
mama62
Vivissimi complimenti..........
_Nico_
Signori ritratti, Marco! Pollice.gif
davidebaroni
OK, adesso che ci hai fatto gustare l'anteprima, gradirei:

- 5 antipasti
- 4 primi, tra cui un "tris"
- 4 secondi, tra cui due "carrelli"
- appropriati contorni,
- carrello dei dessert...

grazie.gif

biggrin.gif laugh.gif

Assolutamente strepitosi! guru.gif

Dov'è che hai detto che esce il servizio completo? wink.gif
matteoganora
QUOTE(kurtz @ Sep 1 2005, 08:39 AM)
Poi mi spieghi quella luce dorata proveniente da SX in basso nel primo ritratto ....  rolleyes.gif
*

Te lo spiego io in due parole...

PANNELLO RIFLETTENTE... ohmy.gif

Ovvero la precisione nella tecnica sempre e ovunque! Pollice.gif
Falcon58
Ciao Marco,

Bentornato, le foto sono splendide, e comunque le tue sono una sicurezza guru.gif guru.gif .

Aspetto con impazienza di vedere le altre.

P.S. 85/1,4?

Luciano
ros62
Superbe!!!! Grande merito oltre che al fotografo ai due magnifici soggetti.

Saro
Pegaso
Grandi ritratti, Marco, complimenti !!!
A me però hanno fatto venire voglia di vedere altro ....
Non è che mentre scrivi il Life ci butti giù le foto che vuoi pubblicare .. non si sa mai, potremmo darti qualche dritta .... blink.gif ..... laugh.gif laugh.gif .. tongue.gif

Ciao wink.gif
Angelo
togusa
Davvero bellissime, complimentoni! guru.gif
"particolare" anche la cornice scelta.

Ora attendiamo tutti il resto...

Una piccola domanda: e' il mio monitor o il cappello della seconda foto ha delle tonalita' un po'.... surreali?... Semprerebbe sottoesposto ma sarebbe l'unica parte della foto ad esserlo.

Inviadiabile risultato comunque.
Di nuovo complimenti. guru.gif
Marco Negri
QUOTE(togusa @ Sep 1 2005, 04:59 PM)

Una piccola domanda: e' il mio monitor o il cappello della seconda foto ha delle tonalita' un po'.... surreali?... Semprerebbe sottoesposto ma sarebbe l'unica parte della foto ad esserlo.

*

Il cappello " in origine bianco" ha in effetti una palese pelatura in alcuni tratti.
Devi pensare che durante la maggior parte della giornata risulta quasi impossibile fotografare, la luce è fortissima e dura, ogni forma risulta appiattita e cruda.
Lo scatto l' ho fatto alle 11,30 a.m. e le condizioni non erano tra le migliori, ma...il soggetto era lì e non ho saputo resisterle.... wink.gif

Un saluto
tembokidogo
Vi confido un segreto...Marco non me ne vorrà, ne sono certo. Non ho potuto connettermi al Forum fino a questo momento, oggi, ma nel primo pomeriggio avevo sentito Marco per sapere com'era andato il viaggio in Namibia, per raccontargli dei miei preparativi per la partenza e per riparlare di un progettino (ve ne parleremo...) in cui l'Africa c'entra molto, non solo fotograficamente....
Beh, ho sentito nella voce di Marco una nota di commozione che si mischiava alla sua solità, contagiosa cordialità...Il tempo è tiranno, ci siamo scambiato solo poche impressioni e un appuntamento dopo il mio rientro, ma ora, dopo aver visto queste immagini, capisco il perchè di quella insolita commozione. Immagini scattate con una tecnica sopraffina ma soprattutto con un accessorio importantissimo e determinante, purtroppo non in vendita...il cuore.
Grandissimo Marco
Diego
tembokidogo
Va beh, appena ho avuto un attimo di tempo sono tornato a rivedermele...e il mio mal d'Africa non c'entra affatto (beh, magari un pochino sì... unsure.gif ) Perchè...non so: attrazione magnetica? Come ho già detto, credo che in quelle immagini Marco ci abbia messo il cuore, ma - riguardandole una seconda volta, quindi con un impatto emozionale già in parte "affievolito" - mi sono soffermato un po' di più sulla tecnica. E sono rimasto allibito. Ragazzi, potrà sembrare una sciocchezza, ma il ritratto in Africa (a soggetti africani) è un genere tutt'altro che banale, sia dal punto di vista strettamente tecnico, sia per quanto riguarda la capacità di approccio con un'altra cultura, con persone che parlano una lingua diversa e che, comunque, sono abituate ad avere a che fare, al più, con "turisti" alla ricerca di un facile scatto-ricordo. Entrambe le immagini (che in qualche modo mi sembrano emblematiche dell'essenza dell'Africa, un continente molto giovane nel quale la saggezza rassicurante degli anziani è ancora un valore prioritario) denotano a mio avviso una grande capacità d'interazione coi soggetti: sia la ragazza sia l'anziano appaio rilassati, per nulla infastiditi o imbarazzati, direi simpaticamente e amabilmente "complici" di Marco nel realizzare queste immagini. Primo grande merito. Poi, la tecnica. E' verissimo: la luce africana è crudele. Stupenda dall'aurora fino alle 9.30, massimo le 10, poi diventa tagliente come un coltello e dura come il diamante, per ridiventare un sogno nelle ore che precedono il tramonto. Tirar fuori un ritratto come quello dell'anziano, col sole a picco e le ombre secche, richiede un controllo assoluto, totale dell'illuminazione e una grande capacità nell'interpretarla. E poi, soffermatevi su quei volti (stupenda la pennellata d'oro zecchino su quello della ragazza): ricchi di dettaglio, leggibilissimi, nonostante la riflettenza di un viso africano sia bel lontana da quel "grigio medio 18%" sul quale sono tarati gli esposimetri. Ho pensato alle mie centinaia di dia "cestinate", e mi sono idealmente, di nuovo, tolto il cappello.... guru.gif
Diego
toad
QUOTE(tembokidogo @ Sep 1 2005, 05:52 PM)
Immagini scattate con una tecnica sopraffina ma soprattutto con un accessorio importantissimo e determinante, purtroppo non in vendita...il cuore.

E, su questo, non c'è nessun manuale, redatto da chicchessia che ti può insegnare nulla. Per fortuna...

Complimenti, Marco e tanto rammarico, per me, per il mio mancato viaggio lo scorso anno. (lo scorso, però!)

Aspettiamo il resto.

Un caro saluto

Guido
giannizadra
Grandissimi ritatti del grande Marco.. guru.gif
Il secondo in particolare (con quegli occhiali sporchi, quell'intensità e quella luce) è un trattato di antropologia, anzi, molto di più.. Pollice.gif Pollice.gif
Voglio il life completo !
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.