QUOTE(Marco Senn @ May 4 2011, 11:36 PM)

Noooneeee....

... vai in un Nikon Specialist e te la spedisce aggratis
QUOTE(davcat @ May 5 2011, 07:06 PM)

Se è così, oltre ad avere una scarsa qualità sul prodotto, hanno un centro di assistenza telefonica non informata, visto che loro mi hanno testualmente detto:
O la porti dove l'hai comprata che provvedono loro a spedirla con i tempi dovuti
O la spedisci, a tue spese e tua responsabilità, a LTR etc ....
In pratica, se si fosse persa, non pagando l'assicurazione, eran problemi miei.
.......
QUOTE(Marco Senn @ May 5 2011, 09:26 PM)

Io non ho nessuna ragione per discutere quello che dici ma tu hai provato ad entrare con la tua macchina da un Nikon specialist mostrare la Nital Card e chiedere l'invio in assistenza? A me lo hanno proposto gratis per un 70-200 non Nital fuori garanzia, fai tu...
Questi post si contraddicono. Siccome credo che diciate entrambi il vero, ne traggo l'impressione che la gestione Nital sia alquanto confusa. Denoto (e non è la prima volta) una mancanza di "schematicità aziendale", se mi passate il termine, da parte di nikon in queste faccende, avvalorata dal fatto che spesso gli interventi che passano o meno in garanzia, le spedizioni addebitate o meno ecc, sembrano dovuti al caso o all'umore del responsabile, più che a delle regole fisse. Che, se ci sono, o non sono applicate a dovere, o non non sono spiegate e chiarite sufficientemente a noi utenti. Non parlo di capacità tecnica (sanno fare indubbiamente il loro lavoro), ma di organizzazione.
QUOTE(scardix @ May 6 2011, 10:09 AM)

...è assurdo!!!
Ma stiamo scherzando, nn mi riparano un'ottica perchè nn hanno tempo...
Allora, mi fai il preventivo e mi dici i tempi di attesa, dopo sarò io ha decidere...
No, secondo me loro il materiale nn Nital neanche lo prendono in considerazione, punto!
Anche qui non si capisce il metodo.
Magari mi sbaglio, ma se questo thread, come molti altri, si infiamma sul servizio Nital, non può essere un caso. Ogni volta c'è qualcuno che denota un comportamento non conforme a quello degli altri, e da qui le polemiche.
Ma se questo accade, non può sempre essere colpa degli utenti, è chiaro che c'è qualcosa che grippa nell'organizzazione dell'assistenza, o nella spiegazione univoca delle sue regole.
Insomma, un esterno che legga queste pagine, ha l'impressione che nital sia un piccolo laboratorio che tratta "caso per caso", senza delle regole standard e generalizzate, essenziali nella gestione di grandi volumi di lavoro.
Sarebbe opportuno che chi gestisce LTR, si leggesse ogni tanto tali pagine (non so se voi Mod potete contattarli) per capire cosa c'è che non va in base ai vari episodi riportati. Magari si tratta solo di spiegare meglio le regole del gioco, e si chiuderebbero tutte queste diatribe.
QUOTE(Ripolini @ May 6 2011, 09:41 AM)

Forse il centro assistenza LTR, dove convergono tutti gli interventi in garanzia, dà priorità a certi lavori piuttosto che altri ... L'assistenza in garanzia Canon è fatta dai vari laboratori autorizzati sparsi sul territorio nazionale.
Nessun laboratorio privato, se non è oberato di lavoro, se ha le risorse e se non sta in regime di monopolio, rifiuta di fare un lavoro ...

E' probabile che sia come dici. Il che spiegherebbe i tempi di attesa, talvolta biblici.
Però, se così fosse, visti i volumi crescenti di utenti Nikon in Italia, sarebbe opportuno aprire qualche altro centro LTR nel Paese o ingrandire quello di Torino. Meglio la prima, delle due.