QUOTE(davcat @ May 5 2011, 07:06 PM)

Se è così, oltre ad avere una scarsa qualità sul prodotto, hanno un centro di assistenza telefonica non informata, visto che loro mi hanno testualmente detto:
O la porti dove l'hai comprata che provvedono loro a spedirla con i tempi dovuti
O la spedisci, a tue spese e tua responsabilità, a LTR etc ....
In pratica, se si fosse persa, non pagando l'assicurazione, eran problemi miei.
Onestamente, su una pro come la D3s, mi sarei aspettato, visto che ho specificato di andare di fretta avendo un matrimonio per il 26-5, non solo che ritirassero con un loro corriere, ma che avessero provveduto a darmi un muletto, visto anche i quasi 1000 euro in più che si prendono rispetto ad una import.
Tutto fa esperienza, al mia l'ho fatta a mie spese, in tutti i sensi.
Naturalmente, non avendo avuto garanzie di restituzione per quella data, ho deciso di rimandare il tutto a fine Maggio.
Nital non ha nessunissimo rapporto diretto con te se non alla scadenza del secondo anno di garanzia legale. Nei 2 anni di garanzia se succede qualcosa, tu con nital non ci devi parlare, o meglio se lo fai bypassi salti il "passaggio legale" del venditore, non vedo cosa dovresti pretendere visto che non sono loro i responsabili.
Il nps mi pare che preveda anche la possibilità di una macchina sostitutiva, ma non ne sono sicuro, ma solo se sei del nikon professional service, cioè hai comprato con fattura per la tua attività di fotografo e la garanzia è solo di un anno!
Nps garantisce la priorità assoluta nei lavori agli iscritti e una velocità di intervento di assoluto livello, addirittura con riconsegna in settimana.
Se siete professionisti, mettetevi il ferro dietro la porta e iscrivetevi al Nikon Professional Service

!
Se sei un fotografo non del prof service e ovvio che non ti diano alcuna certezza sui tempi, se sei un professionista certificato queste certezze spuntano, ed è giusto così!