QUOTE(andrea.cassani @ May 16 2011, 11:08 AM)

chi ha fatto la "pazzia" di rivenderlo, se può, spieghi perché l'ha fatto ...
Io ce l'ho, e non intendo affatto rivenderlo, ma azzardo un'ipotesi:
il fatto è proprio che spesso la smania forumistica di avere "la triade" o comunque attrezzatura al top, si scontra poi con le esigenze quotidiane del fotoamatore medio.
Il 24-70 è un'ottica professionale, che non solo costa, ma PESA e INGOMBRA molto.
La maggior parte di noi lo compra sull'entusiasmo, ma poi si rende conto che portarselo in giro per la gitarella domenicale, nelle vacanze con la famiglia, in spiaggia o nella gita in montagna.... non è la cosa più comoda del mondo.
E che le sue indiscutibili qualità.... spesso poi non servono, perchè per la maggior parte delle foto turistico-vacanziere-disimpegnate, non si nota la differenza con uno zoom entry level.
O magari si nota, ma a cercare con il lanternino.... uno scatto a f8, di giorno, a meno di onanismi cerebrali viene bene con qualsiasi ottica.
Io stesso a volte lo lascio a casa, perchè non sempre si esce soltanto "per fare foto", ma capita di uscire con altri scopi e le foto sono... un contorno.
In quelle situazioni, magari mi porto un leggero ma valido 18-35, un altrettanto leggero e valido 70-300vr, e magari copro la zona centrale con un cinquantino fisso, oppure ne faccio a meno.
Alla faccia di triadi varie e ricerca della perfezione tecnica su foto-ricordo di scarsa importanza.
Io, come dicevo, non lo vendo perchè in altre occasioni lo uso con grande soddisfazione, ma forse qualcuno si rende conto che lo usa troppo poco da giustificarne il possesso, considerato anche il costo.
O magari vuole monetizzare per ottiche più adatte alle proprie esigenze.
Del resto, anche il 14-24 sembra essere un obbiettivo imprescindibile per molti.... io non saprei che farci, e mi chiedo sempre se tutti quelli che lo hanno comprato leggendone meraviglie qui sul forum, passato l'entusiasmo iniziale poi lo usino davvero.
Di esemplari messi in vendita "per inutilizzo" ne ho visti molti...