QUOTE(francviola85 @ Jun 8 2011, 02:07 PM)

"Il mio consiglio � di prendere la d7000 e tenere la d90 come secondo corpo, che � quello che ho fatto io stesso." Scusami non volevo offenderti ma mi consigli una st.....a.
Ognuno � libero certamente di fare ci� che vuole, ma io non ho soldi da buttare per acquistare un'altra DX semo-pro... al massimo avrei aspettato l'uscita della D400 o cmq l'erede della D300 se avevo intenzione di tenermi la D90...
Le D3-D300-D700 � giustificato averne anche 10 ognuna
ma farsi la collezione di semi pro � una scelta che considero una st.....a. PS: esprimo un mio parere su una st.....a non su una persona. Ti ringrazio dei consigli...
...anche se non li ritengo opportuni, cos� ti offendi di meno?
Ciao e grazie

Io ritengo che tu stai dicendo una grossa st...ta, e insisti pure.. Se non hai soldi da spendere per due corpi, questi sono affari tuoi. Ma l'idea di avere due corpi macchina apsc anche uguali identici, non � proprio una str..ta, e questo credo , anzi ne sono sicuro, � un pensiero condiviso da tutti . Alcuni professionisti hanno 2 3 corpi macchina identici come ad esempio 2 0 3 D3s. ecc....
Non vedo perch� io non dovrei tenere 2 corpi apsc che utilizzo per la fotografia naturalistica.
Io spesso esco con un tele fisso da 500mm con la d7000 ed il secondo corpo con uno zoom piu' versatile.
Se tu ti accontenti di un'obiettivo "compromesso", meglio per te. Ma le mie esigenze sono sicuramente diverse dalle tue per le quali due corpi macchina sono quasi d'obbligo.
Il consiglio ti tenere due corpi macchina apsc non � assolutamente "inopportuno" come dici tu.
Inoltre la d7000 io la considero superiore alla d300s la quale ha il sensore della d90, comunque � ovviamente un'ottima macchina anche la d300s come lo � la d90. E poi perch� avere 2 apsc � differete dall'avere 2 full.frame ?? questo non lo cocepisco.... Io sono un appassionato non pro e mi accontento dell'apsc....
Io in questo momento prediligo la foto da esterno naturalistica, e quindi preferisco restare sull'apsc. anche per un fattore economico, ma sopratutto per il fattore di crop. ecc... Sicuramente piu' avanti anch'io vender� la d90 per passare magari alla d800 ecc... ma per ora due corpi macchina apsc mi fanno comodo, (non si sa mai).