QUOTE(Vinicio @ Oct 6 2011, 06:46 PM)

Ciao Cesare, da vecchio fotoamatore "pellicolaro" è difficile dire quali sono le mie esigenze, perchè quando entri in questo meraviglioso mondo non finisci mai di imparare e sperimentare.
Personalmente faccio un pò di tutto, dalla foto sportiva, naturalistica, paesaggi, ritratti, reportage, viaggi ecc. quindi, forse sarebbe più indicata l'ultima arrivata D7K, l'unica cosa che mi frena sono i file NEF che genera, troppo pesanti!!....invece con l'attuale D50 sono gestibilissimi.
Saluti, Vinicio
ciao Vinicio,
vecchio pellicolaro lo sono anche io, e adesso che ti conosco meglio, sotto l'aspetto fotografico, capisco quanto possa essere difficile, darti consigli dopo che hai macinato per anni km di pellicola.
Va sempre ricordato che, fatalmente, ognuno di noi, offre i suggerimenti, basandosi sulle esperienze personali, dimenticando spesso che, non sempre coincidono con le esigenze di chi i consigli, li chiede.
Detto questo, sicuramente, avendo capito di trovarti a dover scegliere fra due ottime fotocamere, ma a mio parere con target diversi, letti i pareri di molti, sarai sicuramente più convinto nella scelta che farai.
buone foto