Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Francesco Martini
..leggete qui..
notizia fresca fresca dal Web...

"-CI MANCAVA SOLO QUESTA: Il governo Monti sta emanando nuove leggi da approvare, una tra le quali la legge sugli animali domestici. Ogni famiglia dovrà pagare una tassa su ogni animale domestico in quanto il signor Monti li definisce BENI DI LUSSO, non beni affettivi. La ringraziamo, professor Monti, perche in questo modo, lei sarà complice dell'aumento degli abbandoni, delle uccisioni, e della sofferenza di tante povere bestie, che o saranno abbandonati da chi non puo permettersi ulteriori spese, o che non verranno mai e poi mai adottati da un canile. COPIA E INCOLLA ...NON CI SI VUOL CREDERE...:

laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini
P.S. non vorrei essere nei panni di Carlo (CVCPhoto)..... laugh.gif laugh.gif
a.mignard
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2011, 08:56 PM) *
..leggete qui..
notizia fresca fresca dal Web...

"-CI MANCAVA SOLO QUESTA: Il governo Monti sta emanando nuove leggi da approvare, una tra le quali la legge sugli animali domestici. Ogni famiglia dovrà pagare una tassa su ogni animale domestico in quanto il signor Monti li definisce BENI DI LUSSO, non beni affettivi. La ringraziamo, professor Monti, perche in questo modo, lei sarà complice dell'aumento degli abbandoni, delle uccisioni, e della sofferenza di tante povere bestie, che o saranno abbandonati da chi non puo permettersi ulteriori spese, o che non verranno mai e poi mai adottati da un canile. COPIA E INCOLLA ...NON CI SI VUOL CREDERE...:

laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini
P.S. non vorrei essere nei panni di Carlo (CVCPhoto)..... laugh.gif laugh.gif

Potresti citare le fonti che vada a leggermi sta notizia...
Io in "nel giardino" ho 3 cinghiali, 1 istrice, 2 porcospini e 4 serpi e ogni tanto mi viene a pascolare il cavallo brado del vicino... mica mi tocca pagare una tassa anche a me...
Nuccio D
Se la cosa risponde al vero siamo alla follia pura.
Potrei sempre dire che non sono io a possedere un gatto ma è il gatto che possiede me.
Francesco Martini
QUOTE(a.mignard @ Nov 24 2011, 09:01 PM) *
Potresti citare le fonti che vada a leggermi sta notizia...
Io in "nel giardino" ho 3 cinghiali, 1 istrice, 2 porcospini e 4 serpi e ogni tanto mi viene a pascolare il cavallo brado del vicino... mica mi tocca pagare una tassa anche a me...

..io ho 4 gatti e un cane.... ph34r.gif
...la notozia non so se sia vera:
mi e' arrivata tramite Facebook...
ma dai nostri governi ..ormai....
c'e' da aspettarsi di tutto!!!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
contro notizia

leggere qua:

http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/go...li-animali.html

comunque io non mi meravigliuo più di niente...mi aspetto di tutto

Antonio
sirser
Non mi stupisco più di nulla tutto è possibile.
Ultima di oggi, elimineranno i vitalizi ai parlamentari e senatori..dalla prossima legislatura,come dire io ora ci sono mi garantisco il futuro,ai futuri @@@@@ loro
Sergio
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 24 2011, 09:08 PM) *
contro notizia

leggere qua:
http://attivissimo.blogspot.com/2011/11/go...li-animali.html
comunque io non mi meravigliuo più di niente...mi aspetto di tutto
Antonio

Comunque , quando di una cosa se ne parla..
sotto..sotto qualcosa di vero c'e' sempre..... ph34r.gif

Qui non sanno piu' che fare e dove "raccattare" i soldi....
mi ricordo che una ventina di anni fa, il governo Amato mise
addirittura una tassa sui Telefonini (appena nati)..
una tassa che somigliava piu' ad una tangente mafiosa-camorristica... laugh.gif
Eppure sarebbe facile trovare i soldi:
basterebbe far pagare le tasse a chi non le ha mai pagate..
e sono tanti!!!!
Francesco Martini
johann
...manderò il mio fido cagnetto a fare colloqui....dicono tutti sia un attore promettente...
Francesco Martini
QUOTE(sirser @ Nov 24 2011, 09:18 PM) *
Non mi stupisco più di nulla tutto è possibile.
Ultima di oggi, elimineranno i vitalizi ai parlamentari e senatori..dalla prossima legislatura,come dire io ora ci sono mi garantisco il futuro,ai futuri @@@@@ loro
Sergio

..ma intanto.. "LORO" si sono
aumentate le spese di rappresentanza....

http://www.disinformazione.it/stipendiodeputati.htm

ph34r.gif

Francesco Martini
Valejola
Ma possibile che non capiscono una cosa fondamentale? Cioè che più tasse chiedono, e più evasori ci sono!!!
E più evasori ci sono, più tasse chiedono...
E più tasse chiedono, più evasori ci sono...

.
.
.
.
.
.

Ops scusate, mi sono incantato...proprio come i politici!
CVCPhoto
Allora c'è un detto veneto che pressappoco recita così: "Quando i dise che 'na vaca l'è nera, almanco un pel nero la ghe l'ha'. Credo che non serva una traduzione. Tale detto l'ho sentito anche in dialetto milanese.

Una cosa è certa però, qui in Italia non siamo più sicuri di nulla. Eliminate a suo tempo le tasse su Camper e Barche, ora se la prenderebbero con i nostri piccoli Amici? Sarebbe la volta buona che scenderei in campo a maniferstare e mi diventerei a buon diritto OBIETTORE FISCALE.

Spero tuttavia che l'amico Paolo Attivissimo abbia ragione per l'ennesima volta, altrimenti noi animalisti ci trasformeremo tutti in Pit Bull con le bave alla bocca.

P.S.: Grazie Francesco per avermi segnalato il thread. grazie.gif

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(Valejola @ Nov 24 2011, 10:15 PM) *
Ma possibile che non capiscono una cosa fondamentale? Cioè che più tasse chiedono, e più evasori ci sono!!!

.
.
.
.
.
.

Ops scusate, mi sono incantato...proprio come i politici!

..ma allora..bisognrebbe che TUTTI NOI ITALIANI
non si pagasse piu' NULLA....per diversi mesi...
poi le tasse le abbasserebbero..le abbasserebbero.... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Nuccio D
Oggi ho ricevuto questa, anche qui non so se risponda alvero però...........

FACCIAMO UN APPLAUSO A TUTTI QUEI POLITICI
CHE SONO ANDATI IN TELEVISIONE A DIRE CHE
HANNO RINUNCIATO ALLE AUTO BLU....
CLAP CLAP BRAVI!
PECCATO CHE HANNO OMESSO UN PICCOLO PARTICOLARE:
RINUNCIANDO ALL'AUTO BLU PERCEPIRANNO € 70.000,00 IN PIU' ALL'ANNO,
QUALE RIMBORSO PERCHE' UTILIZZERANNO LA LORO AUTO!!
FATE SAPERE A TUTTI COME CONTINUANO A DIVERTIRSI A PRENDERCI IN GIRO
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 24 2011, 10:41 PM) *
Allora c'è un detto veneto che pressappoco recita così: "Quando i dise che 'na vaca l'è nera, almanco un pel nero la ghe l'ha'. Credo che non serva una traduzione. Tale detto l'ho sentito anche in dialetto milanese.

Una cosa è certa però, qui in Italia non siamo più sicuri di nulla. Eliminate a suo tempo le tasse su Camper e Barche, ora se la prenderebbero con i nostri piccoli Amici? Sarebbe la volta buona che scenderei in campo a maniferstare e mi diventerei a buon diritto OBIETTORE FISCALE.

Spero tuttavia che l'amico Paolo Attivissimo abbia ragione per l'ennesima volta, altrimenti noi animalisti ci trasformeremo tutti in Pit Bull con le bave alla bocca.

P.S.: Grazie Francesco per avermi segnalato il thread. grazie.gif

Carlo

Ma pensando bene...i cani dovrebbero avere tutti il Microcip...e si puo' risalire al padrone facilmente, quindi sarebbe facile tassarli , (cosa stupida comunque... rolleyes.gif ).
ma i gatti sono animali liberi e non e' sempre facile risalire al padrone..
Mi vien che ridere che solo a Roma ci sono (correggetemi se sbaglio)
circa 6000 "gattare"..
e chi tassano????
il Comune??????
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
hi..hi..
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Nuccio D @ Nov 24 2011, 10:48 PM) *
Oggi ho ricevuto questa, anche qui non so se risponda alvero però...........

FACCIAMO UN APPLAUSO A TUTTI QUEI POLITICI
CHE SONO ANDATI IN TELEVISIONE A DIRE CHE
HANNO RINUNCIATO ALLE AUTO BLU....
CLAP CLAP BRAVI!
PECCATO CHE HANNO OMESSO UN PICCOLO PARTICOLARE:
RINUNCIANDO ALL'AUTO BLU PERCEPIRANNO € 70.000,00 IN PIU' ALL'ANNO,
QUALE RIMBORSO PERCHE' UTILIZZERANNO LA LORO AUTO!!
FATE SAPERE A TUTTI COME CONTINUANO A DIVERTIRSI A PRENDERCI IN GIRO

E che dire dell'abolizione del vitalizio (la loro sudata pensione)? Peccato che la legge colpirà soltanto i nuovi deputati/senatori... cioè nessuno per ora e fino a nuove elezioni... hahahahahah... essì che non siamo il 1° di Aprile.

Avete mai visto che mosche e zanzare si siano messe in società per aprire una fabbrica di insetticidi? blink.gif

Boccaccia mia statte zitta.... come diceva il grande Provolino. laugh.gif

Carlo
Teo 46
"occhio" perché su facebook girano molto spesso "cacate pazzesche".. (vedi le catene con "non aggiungere sto tizio sennò gli alieni ti rapiscono e il giorno dopo passi a canon" e compagnia bella).

In ogni caso credo che un'eventuale tassa sugli animali domestici sia uno degli ultimi problemi a cui un cittadino dovrebbe pensare (visto che sono previsti tagli/aumenti/nuove tasse su molte altre cose e di importo ovviamente maggiore). Potrebbe essere la solita notizia "boom" che tiene occupata l'opinione pubblica mentre nel frattempo loro approvano altri aumenti di iva (e su tutto, non solo sul cibo per cani o gatti), riforme pensionistiche, tagli alla ricerca e all'istruzione e così via.
Poi ovviamente, questa è solo la mia opinione! smile.gif
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2011, 10:50 PM) *
Ma pensando bene...i cani dovrebbero avere tutti il Microcip...e si puo' risalire al padrone facilmente, quindi sarebbe facile tassarli , (cosa stupida comunque... rolleyes.gif ).
ma i gatti sono animali liberi e non e' sempre facile risalire al padrone..
Mi vien che ridere che solo a Roma ci sono (correggetemi se sbaglio)
circa 6000 "gattare"..
e chi tassano????
il Comune??????
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
hi..hi..
Francesco Martini

Infatti Francesco! I gatti non sono nemmeno assicurabili per Responsabilità Civile a differenza dei cani, poiché è impossibile attribuirne la 'paternità'.

Ti garantisco comunque che manderei il conto all'ASL di competenza.

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 24 2011, 10:52 PM) *
E che dire dell'abolizione del vitalizio (la loro sudata pensione)? Peccato che la legge colpirà soltanto i nuovi deputati/senatori... cioè nessuno per ora e fino a nuove elezioni... hahahahahah... essì che non siamo il 1° di Aprile.

Avete mai visto che mosche e zanzare si siano messe in società per aprire una fabbrica di insetticidi? blink.gif

Boccaccia mia statte zitta.... come diceva il grande Provolino. laugh.gif

Carlo

ma poi....quel Mario Monti....chi l'ha eletto???.
il Popolo Italiano con libere elezioni ????
NOOOOOOOO.........

e questo, a casa mia, si chiama Golpe....

Guardate chi e':

http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Monti

ma soprattutto leggete sulla "commissione trilaterale"
della quale Monti e' il presidente Europeo....
(guardare anche l'elenco dei componenti italiani..please..... rolleyes.gif )
e di questa commissione e' me,bro anche il neo-presidente greco....

http://it.wikipedia.org/wiki/Commissione_Trilaterale

soprattutto "teorie del complotto e critiche"....

ph34r.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Francé, non 'provocarmi' che altrimenti vado ad attaccar via qualcuno come è successo nel 1922. messicano.gif

Spero solo che, indipendentemente da ogni logica politica, il governo tecnico tiri fuori veramente la 'scienza' che dovrebbe contraddistinguerlo e che tiri fuori l'Italia dalla crisi, che in realtà non è una crisi dell'Italia stessa, ma dell'intero sistema Euro.

In crisi la Francia, in crisi la Germania, in crisi tutta l'Europa. Questa non è vera crisi, ma una bella e buona speculazione finanziaria internazionale.

L'Europa unita fa paura a molti e niente di meglio che colpirla finanziariamente, visto che non è possibile farlo con i carroarmati.

Carlo
Enrico_Luzi
io non ho parole
Francesco Martini
Prima che questa discussione venga chiusa.... rolleyes.gif
Volevo anche ricordarvi (per chi ancora non lo sapesse)
che "l'emerito prof. Mario Monti"..Bocconiano e ex "magnifico rettore"
NON e' stato eletto dal popolo ITALIANO ne' come parlamentare e neppure come senatore,
ma eletto dal capo dello stato a Senatore a Vita "STRANAMENTE" la settimana prima
del suo incarico a Primo Ministro...
Ma tutto questo vi sembra normale?????
o qui c'e' qualcosina sotto????????? ph34r.gif ph34r.gif
Ai posteri l'ardua sentenza.....
Francesco Martini
CVCPhoto
Domanda retorica: era obbligatorio che fosse senatore a vita per prendere l'incarico di premier? Se la risposta è NO, c'è da pensare... e molto. W la casta.

La Banda Bassotti continua ad agire indisturbata e il Commissario Basettoni dorme. Speriamo che arrivi Topolino a sistemare le cose.

Forza Topolino!!!! Salutami Pippo e Pluto!!!!

Carlo
MrFurlox
io sono giovane e ne ho solo sentito parlare ... ma se qui non si mettono a fare leggi serie che sistemino veramente l' italia ( vedi patrimoniale, abolizione delle provincie [con dislocamento degli addetti a regioni e comuni] diminuzione dei parlamentari senatori assessori e via dicendo mettere le consulenze dei politici vari a carico dei loro lauti stipendi e via discorrendo) qui scoppia qualcosa di molto peggio del '68... e dico questo perchè è brutto avere 21 anni e vedere prospettive di vita che superino di poco la sopravvivenza con una pensione che sembra essere un' utopia ma che si è comunque costretti a rincorrere con detrazioni al limite dello strozzinaggio.
un saluto (questa volta amareggiato) Marco

QUOTE(CVCPhoto @ Nov 25 2011, 12:01 AM) *
Domanda retorica: era obbligatorio che fosse senatore a vita per prendere l'incarico di premier? Se la risposta è NO, c'è da pensare... e molto. W la casta.

La Banda Bassotti continua ad agire indisturbata e il Commissario Basettoni dorme. Speriamo che arrivi Topolino a sistemare le cose.

Carlo

Pollice.gif
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2011, 11:38 PM) *
NON e' stato eletto dal popolo ITALIANO ne' come parlamentare e neppure come senatore,
ma eletto dal capo dello stato a Senatore a Vita "STRANAMENTE" la settimana prima
del suo incarico a Primo Ministro...
Ma tutto questo vi sembra normale?????
o qui c'e' qualcosina sotto????????? ph34r.gif ph34r.gif
Ai posteri l'ardua sentenza.....
Francesco Martini

Francesco...tanto lo chiudono questo 3d messicano.gif ...posso andare un pò fuori tema?

ma ti sembra normale la pensione di cicciolina(pensione da parlamentare)...a parte che ha solo 60 anni e da quello che ho capito a 60 anni in pensione non ci va più nessuno

prenderà una misera pensione di 3000€ ...per avere lavorato per 5anni(in parlamento)

quale altro lavoro ti permette di andare in pensione con 5 anni di"contributi" e ricevere una pensione così?

io lavoro da 30 anni,ho fatto qualche calcolo se tutto va bene quando andrò in pensione(se andrò) dovrei prendere attorno alle 700€...però spero di essermi sbagliato...

saluti,Gigi

P.S. nel 1986-87 facevo il militare...so io chi è che ha dato i voti a cicciolina...
CVCPhoto
Furlox, mi autoquoto:

Avete mai visto che mosche e zanzare si siano messe in società per aprire una fabbrica di insetticidi?

Ho detto tutto.

Carlo
Teo 46
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 25 2011, 12:01 AM) *

Carlo

Minnie perché non la saluti? E' ad Arcore? unsure.gif unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Nov 25 2011, 12:06 AM) *
Francesco...tanto lo chiudono questo 3d messicano.gif ...posso andare un pò fuori tema?

ma ti sembra normale la pensione di cicciolina(pensione da parlamentare)...a parte che ha solo 60 anni e da quello che ho capito a 60 anni in pensione non ci va più nessuno

prenderà una misera pensione di 3000€ ...per avere lavorato per 5anni(in parlamento)

quale altro lavoro ti permette di andare in pensione con 5 anni di"contributi" e ricevere una pensione così?

io lavoro da 30 anni,ho fatto qualche calcolo se tutto va bene quando andrò in pensione(se andrò) dovrei prendere attorno alle 700€...però spero di essermi sbagliato...

saluti,Gigi

P.S. nel 1986-87 facevo il militare...so io chi è che ha dato i voti a cicciolina...

Credimi, Cicciolina si merita la pensione più di tanti altri ex parlamentari... almeno è stata onesta e si è data anima e 'corpo', ma non ha sottratto nulla a noi... ha solo dato. messicano.gif

Scherzi a parte, è veramente immorale che dopo una legislazione che duri almeno la metà più un giorno, quindi non 5 anni, ma 2 anni e mezzo, si abbia la possibilità di percepire una pensione. Io lavoro dal 1981 e non ho ancora in vista la data di una mia possibile pensione... forse mai ci sarà e se ci sarà dovrò continuare a lavorare per non ridurmi a fare il barbone.

Carlo
MrFurlox
ma è troppo volere persone normali che mi rappresentino ? perchè un idraulico non può fare il premier ? e un tassista il ministro dei trasporti un vigile un pompiere o chi volete il ministro dell' interno ???? chiedo troppo ??? perchè sono obbligato ad essere rappresentato da gente che vive fuori dal mondo reale , che non fa altro che stringere compromessi di comodo ? a questo punto voglio i succitati cani e gatti a comando della mia ma sopratutto della NOSTRA nazione almeno loro cedono solo agli istinti primari e di certo non hanno bisogno della pensione ma al massimo di quache buon' anima che si prenda cura di loro
CVCPhoto
Diciamo che una certa dose di cultura e di visioni ampie sarebbe d'obbligo, unite ad un'intelligenza acuta. Su questi aspetti non si discute, poiché è ben difficile che una persona senza nessuna cultura e che nemmeno sappia parlare in un italiano corretto possa ricoprire cariche istituzionali, non avrebbe nemmeno capacità di dialogo.

E un requisito minimo quindi, altrimenti ci ritroveremo un premier come un noto sindaco della mia città che non è nemmeno in grado di parlare e dei ministri che non sanno fare 2+2 come in giardiniere che mi viene a potare le siepi e sbaglia sempre il conto... sempre a favore suo ovviamente.

Carlo
MrFurlox
io penso che riguardo la cultura stiamo messi male prendo ad esempio i vari servizi delle iene che è vero hanno duemila tagli ma per me è già grave che anche uno solo lì dentro non sappia cosa è lo spread piuttosto che la data dell' unità d' italia questo significa che non solo sono ignoranti ( nel senso che ignorano più di una materia) ma che neanche si preoccupano di documentarsi ( ma cosa leggono nei giornali che "consultano" durante le sedute ?) e poi non li vedono i telegiornali ? come posso pensare che qualcuno risolva un problema di cui non sa nemmeno la definizione da vocabolario ..... figuriamo i problemi per cui si è verificato !
marcocucchiara
L'egregio signor T? smile.gif...l'importante dopo aver trovato reperti romani è richiudere tutti gli scavi, però prima si cerca di fare un parcheggio smile.gif non stupiamoci dell'ignoranza...l'è el profumo dei schei che comanda smile.gif
AldoGermano
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2011, 11:07 PM) *
ma poi....quel Mario Monti....chi l'ha eletto???.
il Popolo Italiano con libere elezioni ????
NOOOOOOOO.........

e questo, a casa mia, si chiama Golpe....

QUOTE(Francesco Martini @ Nov 24 2011, 11:38 PM) *
.......

"Prima che questa discussione venga chiusa"....dico anch'io la mia... texano.gif
Che Monti sia stato nominato senatore a vita dal Presidente della Repubblica non mi preoccupa.
E' prerogativa del Presidente prevista dalla Costituzione.
Ci sono altre cose molto meno "normali".
Per esempio vorrei ricordare che nessuno degli attuali parlamentari è stato scelto dal pololo italiano, sono tutti "nominati", e per poterli nominare ( hmmm.gif non certo per i loro meriti o competenze) ci hanno toto il voto di preferenza. cerotto.gif
alessandro pischedda
La tassa sugli animali e' una bufala da facebook. Trattasi di norma allo studio per l'inserimento delle spese veterinarie di ALCUNI animali, allevamenti di cavalli ecc, nel redditometro. Quindi non un gatto.

Seconda cosa il governo non e' eletto mai dal popolo. I partiti si. Ad es uno scilipoti poteva diventare ministro della salute. Nessuno l'ha votato e poteva andare al governo.

Circa i complotti, ho scoperto oltre agli evasori in Italia anche molta gente con qualche complesso di persecuzione.
D'altronde oltre l'evasione da noi anche la dietrologia e' quasi sport nazionale.
Francesco non te la prendere ma se come fonte prendi wikipedia...per carità gli darei il nobel e la uso sempre.
Ma non ci leggerei le istruzioni di un farmaco..
alessandro pischedda

In ogni caso complotto ecc. le massonerie esistono, sono vietate le associazioni segrete ma se andate a palazzo giustiniani, dove ci sono gli uffici dei senatori a vita, c'è la sede legale del grande oriente.
C'è anche su wikipedia. Quindi massone? Potete andare a vedere chi e' socio anche voi.
Pero' massone e' sempre sinonimo di chissà quale complotto mondiale...

Sempre per concludere, circa i tecnici..preferisco loro. Vi siete dimenticati già la Gelmini, la presigiacomo ecc? Cioè e ci lamentiamo ora? Preventivamente? Vabe'..e' proprio vero che l' importante e' lamentarsi..poi sulle catene di facebook come fonte..
alessandro pischedda
Dimenticavo, per gli appassionati di pensionistico.
Si parla di passaggio a contributivo puro o pro rata o pro quota.
Lo sapevate che i dipendenti pubblici del parlamento sono ad oggi in retributivo?
Per chi conosce l'argomento e' una cosa SCANDALOSA. Se volete ve lo spiego.
La verità e'che questo governo e' qui per fare il lavoro sporco.
Lavoro che mai nessuna formazione politica per questioni elettorali avrebbe mai fatto.
Doveva essere per forza così. Il debito pubblico esiste da sempre.
mr-fuso
E' UNA BUFALA...

Non credete a tutto quello che gira su internet...
pocico
leggendo l'articolo si capisce che le spese per animali domestici entreranno nel redditometro, il quale serve a cercare di scovare gli evasori. non corrisponde a una nuova tassa per tutti, semplicemente (era ora) si cerca di capire se le spese sostenute da una persona sono consone a quanto dichiara di guadagnare.
tale strumento è allo studio da tempo, non è colpa del governo monti, il quale invece dovrà essere ringraziato probabilmente per la reintroduzione dell'ici, un'aumento delle accise sulla benzina e altre gabelle. Ci voleva prorpio un economista per rifilarci quello che da 50 anni ci regala la politica, ovvero più tasse?
CVCPhoto
QUOTE(alessandro pischedda @ Nov 25 2011, 07:26 AM) *
Dimenticavo, per gli appassionati di pensionistico.
Si parla di passaggio a contributivo puro o pro rata o pro quota.
Lo sapevate che i dipendenti pubblici del parlamento sono ad oggi in retributivo?
Per chi conosce l'argomento e' una cosa SCANDALOSA. Se volete ve lo spiego.
La verità e'che questo governo e' qui per fare il lavoro sporco.
Lavoro che mai nessuna formazione politica per questioni elettorali avrebbe mai fatto.
Doveva essere per forza così. Il debito pubblico esiste da sempre.

Ti quoto in pieno!!! Pollice.gif

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(pocico @ Nov 25 2011, 09:49 AM) *
leggendo l'articolo si capisce che le spese per animali domestici entreranno nel redditometro, il quale serve a cercare di scovare gli evasori.

Allora, se ne deduce, che chi possiede un cane o un gatto e' ricco... laugh.gif
Pero' nel redditometro non ci vanno le barche di lusso e gli Yacht...(che non sono neppure tassati)
perche' chi li posside non e' tanto fesso da immatricolarli in Italia, ma nei paradisi fiscali a nome di societa' di comodo... ph34r.gif
...altro che animali domestici..... ph34r.gif
Francesco Martini
alessandro pischedda
francesco pero' se non sappiamo ancora come funziona il redditometro..ad es puo' essere che chi ha un cane o un gatto rientra in una fascia equivalente a "nella media" e magari chi ha 10 cani da concorso pluricampioni non e' proprio come me e te? Le sue spese veterinarie saranno forse un po' diverse? Cioe' puo' essere che si considerera' anche QUANTO spendi dal veterinario?

es. voce MACCHINE FOTOGRAFICHE

caio ho una compatta da 89 euro.

tizio ha una leica M9 con 50 0,95.

Siamo tutti e due ricchi perche' abbiamo la macchina fotografica o a naso tra i due qualcuno puo' spendere di piu'? E se a questo sospetto si scopre che sempre tizio ha un posto barca? Il redditometro agevolera' anche i controlli incrociati.

Mi pare un po' superficiale definire i parametri prima che escano le cose...certo che sei hai 200 gatti con pedigree forse effettivamente comincerei a preoccuparmi...smile.gif
permaloso
Premesso che se il governo italiano mettesse una tassa sull inettitudine dell'uso di internet raccoglierebbe miliardi, e provarla non è nemmeno difficile viste le tre petizioni online per indire un referendum per abrogare una legge che nemmeno c'è...
Sarebbe opportuno ricordare che in italia il procurato allarme è un reato penale e nel caso di catene come questa se ne è ai limiti...(il canile è un ente esercente un servizio di pubblica necessità)
Quindi ci sarebbe da ridere assai se un qualche credulone, sostenendo di non potere pagare una tassa (inesistente) cercasse di conferire il suo animaletto domestico ad un canile... e il gestore dello stesso facesse un esposto in procura...
davidebaroni
leggendo l'articolo si capisce che le spese per animali domestici entreranno nel redditometro, il quale serve a cercare di scovare gli evasori. non corrisponde a una nuova tassa per tutti, semplicemente (era ora) si cerca di capire se le spese sostenute da una persona sono consone a quanto dichiara di guadagnare.
tale strumento è allo studio da tempo, non è colpa del governo monti, il quale invece dovrà essere ringraziato probabilmente per la reintroduzione dell'ici, un'aumento delle accise sulla benzina e altre gabelle. Ci voleva prorpio un economista per rifilarci quello che da 50 anni ci regala la politica, ovvero più tasse?

Errore....
Il "redditometro" è una cavolata vergognosa. Ed esiste già, non è mica una roba nuova...
Lo sai che se compri una vecchia auto di cilindrata superiore a 2.500 cc, che magari paghi 3.000 euro, va in redditometro (quello attuale), e se compri un Q7 2.0 TDi, che ne costa 50.000, no? smile.gif
L'ho scoperto perché dovevo comprare un'auto molto usata per spendere poco...
Lo sapevi che il redditometro PRESUME che se spendi dei soldi, quelli sono un guadagno che hai realizzato quell'anno? Non è previsto che tu stia spendendo, che so, l'eredità della mamma, incassata qualche anno fa e che ti stai "mangiando" lentamente, tanto non hai figli a cui lasciarla...
Lo sai che l'onere della prova ce l'hai TU, tocca a te dimostrare che non guadagni quello che dice il redditometro, e non a loro dimostrare che LO guadagni? E lo sai che NON PUOI dimostrarlo, appunto perché per loro se spendi dei soldi li hai appena guadagnati, e non ti viene riconosciuto che stai spendendo del capitale ONESTAMENTE accumulato in precedenza?
La questione fiscale, in Italia, è parecchio complessa. Ma oggi siamo TUTTI sotto ricatto...
Pensa agli studi di settore. E' un "pizzo" mafioso, strutturalmente. Se paghi, conformandoti a quello che IO ti dico che guadagni, allora non ti faccio gli accertamenti. Se non sei conforme, vengo a farti un mazzo così... e te lo faccio, per i motivi suesposti.
E così, uno che secondo gli studi di settore deve guadagnare, diciamo, 100.000 ma ne guadagna 1.000.000, per sicurezza paga per 200.000, ne fa 800.000 in nero, e nessuno lo accerterà mai. Ma se invece guadagna, REALMENTE, 50.000, è rovinato... e a rimetterci sono sempre quelli che, anche per scelta di vita, non si fanno un mazzo così a cercare di guadagnare il più possibile (per cosa, poi?), ma lavorano solo per guadagnare quello che gli serve... Oppure quelli che per una ragione o per l'altra non riescono a far funzionare gli affari.
Puh-leeze.
Non sto mica dicendo che non ci siano i "truffatori", eh! Chiariamo.
Ma sono convinto che, se la pressione fiscale fosse inferiore e la gente vedesse che le loro tasse non vengono usate solo per ingrassare gli amici degli amici, ma effettivamente per far funzionare lo Stato e fare il bene (ed il benessere) dei cittadini, le tasse le si pagherebbero più volentieri... tutti quanti.
Ci sono, ci sarebbero, ben altri sistemi per rendere IMPOSSIBILE evadere le tasse... Gli Stati Uniti, che NON mi piacciono nemmeno un po', ma questo lo sanno fare, sono una discreta dimostrazione. smile.gif
E la Nuova Zelanda, dove ho vissuto a lungo, pure.
Francesco Martini
QUOTE(permaloso @ Nov 25 2011, 12:13 PM) *
Sarebbe opportuno ricordare che in italia il procurato allarme è un reato penale e nel caso di catene come questa se ne è ai limiti...(il canile è un ente esercente un servizio di pubblica necessità)
Quindi ci sarebbe da ridere assai se un qualche credulone, sostenendo di non potere pagare una tassa (inesistente) cercasse di conferire il suo animaletto domestico ad un canile... e il gestore dello stesso facesse un esposto in procura...

Ma quale "procurato allarme".....????????? laugh.gif
Si fa solo due chiacchere al bar....
e di "creduloni" per adesso mi sembra che ci sei solo tu... ph34r.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Hanno comunque dato notizia oggi sul TG rimanendo però molto nebulosi. Qualcosa di certo stanno covando... vediamo cosa si schiuderà. Sono pronto a scendere in piazza e se tanto mi da tanto, i Veterinari diventeranno evasori totali in quanto nessuno vorrà più la ricevuta fiscale/fattura.

Carlo
Maicolaro
E certo che con lo spread che galoppa, i conti pubblici sempre peggio, scandali e corruzione a ripetizione, evasioni per milioni di euro scovate ogni giorno, il primo problema è la tassa sui cani e i gatti...
Pensa quando metteranno quella sui pecoroni messicano.gif

Un saluto
m.
Luigi_FZA
QUOTE(mr-fuso @ Nov 25 2011, 08:39 AM) *
E' UNA BUFALA...

Non credete a tutto quello che gira su internet...

Ed e' quello che ho letto anche io diversi giorni fa.

Tant'e' che domenica ci scherzavo (a mo di sfotto') con una mia sorella che ha due cani, non di razza (quindi "b......i" secondo l'uso popolare) e una gatta; loro sono i suoi "figli ufficiali" poi ne ha molti altri sia a lavoro che lungo le strade che quotidianamente percorre : secondo sta voce lei, da sola, dovrebbe risanare le casse dello stato.

L.
CVCPhoto
Se uscirà davvero una legge così dissennata, chissà quanti abbandoni, i canili saranno sempre più pieni di cani che nessuno adotterà mai. Molti ancora eviteranno di rivolgersi ai veterinari e quando lo faranno non vorranno di certo la ricevuta.

Mi chiedo poi come potranno mai dedurre un reddito dal possesso di animali.

Ce ne sono di beni su cui sferrare la zampata predatoria del fisco, a partire dalle auto di lusso, dalle barche, dai campers, dalle pellicce ai gioielli, per non parlare di lunghe e costose vacanze in capo al mondo.

Parliamo però di redditometro e se uno che possiede 10 cani e per amor loro rinunciasse a tutti gli altri agi, non per questo dovrebbe essere considerato Paperon de Paperoni. C'è chi si veste sempre con abiti firmati, che non incidono sul redditometro, chi cena spesso in ristoranti costosi e detrae addirittura le spese e chi invece si circonda di animali.

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(davidebaroni @ Nov 25 2011, 12:15 PM) *
e la gente vedesse che le loro tasse non vengono usate solo per ingrassare gli amici degli amici, ma effettivamente per far funzionare lo Stato e fare il bene (ed il benessere) dei cittadini, le tasse le si pagherebbero più volentieri... tutti quanti.

Giusto Davide!!!!!
Il problema e' prorpio questo.
E' giusto pagare le tasse, ma i cittadini che pagano le tasse dovrebbero avere un tornaconto nei servizi sociali, come scuole, ospedali, salute pubblica, strade etc..etc..
Ma succede che NOI paghiamo le tasse ma poi paghiamo anche gli ospedali, le viste mediche, i medicinali, le autostrade, il canone Rai...., le scuole per i nostri figli e i libri di testo sempre piu' cari......etc...etc..etc.....
ma allora dove vanno i soldi delle NOSTRE tasse???????????
qualcuno me lo dovrebbe spiegare perche' qui in Italia son quasi 40 anni che si sente dire al TG che i bilanci dello stato sono in rosso....e i cittadini hanno sempre "pagato" ma senza risolvere nulla....
ph34r.gif
Francesco Martini

Mauro Villa
E' una cosetta inserita dall'agenzie delle entrate nel redditometro, non è il possesso dell'animale (che brutta espressione per degli esseri viventi) ma le spese veterinarie che sono un lusso. L'ex ministro del Turismo Brambilla aveva già fatto sentire la sua voce, la modifica è stata fatta ancora sotto il regno di Silvio I imperatore.
FRancesco è vero Monti non è stato eletto dal popolo, ora dimmi chi ha votato i numerosi pregiudicati che siedono negli scranni di Camera e Senato, il popolo? non credo; il golpe vero è in questa legge elettorale che permette a chi vince le elezioni di far entrare in Parlamento la sua corte che come abbiamo visto è ben assortita, non manca nulla: pagliacci, nani, ballerine ecc. ecc.

e loro mettono altre tasse? e io le pago vediamo chi si stufa prima laugh.gif
a.mignard
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 25 2011, 03:25 PM) *
Se uscirà davvero una legge così dissennata, chissà quanti abbandoni, i canili saranno sempre più pieni di cani che nessuno adotterà mai. Molti ancora eviteranno di rivolgersi ai veterinari e quando lo faranno non vorranno di certo la ricevuta.

Mi chiedo poi come potranno mai dedurre un reddito dal possesso di animali.

Ce ne sono di beni su cui sferrare la zampata predatoria del fisco, a partire dalle auto di lusso, dalle barche, dai campers, dalle pellicce ai gioielli, per non parlare di lunghe e costose vacanze in capo al mondo.

Parliamo però di redditometro e se uno che possiede 10 cani e per amor loro rinunciasse a tutti gli altri agi, non per questo dovrebbe essere considerato Paperon de Paperoni. C'è chi si veste sempre con abiti firmati, che non incidono sul redditometro, chi cena spesso in ristoranti costosi e detrae addirittura le spese e chi invece si circonda di animali.

Carlo

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.