QUOTE(padda @ Dec 18 2012, 10:35 PM)

leggendo i vari post, mi chiedevo quanti di quelli che sono in difficoltà causa crisi fumano ancora.
Quando il 27 nov 2002, di botto con il pacchetto ancora a metà senza libri e senza alcuno che mi spingesse a farlo, ho smesso di fumare, ho continuato ad accantonare i soldi che era mia abitudine buttare in fumo e, per partito preso, li ho destinati esclusivamente a spese di piacere.
Ho pensato: << piacere (stupidissimo) era il fumo? Bene, continuiamo a spendere per piacere ma senza farmi del male! >> .............. ne è uscito, dopo che mi è stata regalata una D300 body, che mi sono preso un 18-200, un 70-300, un 105 micro, SB900, treppiedi e teste Manfrotto (3), monopiedi (2), binocolo Monarch 10x42, accessori vari che neppure ricordo quanti e quali + molte altre cose che non riguardano la fotografia, ........... ma ora sono costretto a darmi una regolata, anche perchè non ho mai fatto finanziamenti (e non intendo farne) se non il mutuo di casa che, a 62 anni di età mia attuale, non ho ancora finito di pagare.
Quanto sopra tanto per dire che i soldi buttati in fumo "
possono" essere spesi per qualcosa di molto più piacevole, costruttivo e non dannoso, poi ogniuno è libero di fare come crede.
QUOTE(xaci @ Dec 19 2012, 09:33 AM)

Mah, prima se non avevo soldi a sufficienza, non spendevo per il superfluo e, soprattutto, non andavo in vacanza...ma scherziamo? Bisogna essere fuori di testa!
Ebbene si, sono fuori di testa

, ma vedi, Alessandro, ci eravamo regalati un caravan (roulotte) per farci noi 20/25 gg all'anno e per parcheggiare all'aria buona, durante il resto dell'estate, la mia mammetta vedova (ora 82enne) ed i nostri due figli quando non erano a scuola.
Dopo una vita di lavoro (ho dovuto cominciare a 15 anni e mia moglie a 16) speravamo di poterci godere il contratto stagionale, che usiamo ormai dal 1988 (1° aprile / fine settembre), adesso che siamo pensionati.
Il rimessaggio del caravan, vacanze si o no, è da pagare comunque (e sono alcune centinaia di euro) la tassa di circolazione (per il caravan è rimasta tale) e l'assicurazione anche, quindi o si elimina tutto (ma ci danno due dita negli occhi, e poi?) oppure facciamo il possibile per andarci in vacanza, a costo di rinunciare a qualche altro piacere, tanto la D300 funziona bene, le ottiche pure, gli accessori vari sono impeccabili, altra attrezzatura (fotocamere analogiche, ottiche Ai/AiS, ecc.) non me li toglie nessuno, l'unico che forse potrebbe funzionare meglio è il manico, cioè il fotografo (io).
.............. ma sono talmente "
fuori di testa" (

) che a rimpinzare il "Nikon equipment" ci penso ancora, eccome!!!
.......... tanto per fare due chiacchiere

.
Bye,
Tony.