Signori, siete ancora in tempo per scommettere sulla fine del mondo. Se credete che realmente tutti moriremo potete scommettere qualsiasi cifra e se davvero ci sarà la fine del mondo e nessuno riuscirà a sopravvivere io vi darò 1000 volte la cifra che avete scommesso, scommettete 1000 € e se tutti moriranno (voi compresi) avrete 1 milione di €, se invece ho ragione io e non ci sarà la fine del mondo avrete perso solo 1000€ ma infondo meglio perdere 1000€ che la vita no? Avanti signori, dateci dentro con i bonifici, o milionari o vivi, in ogni caso avrete vinto qualcosa... venghino signori, venghino!
QUOTE(davidebaroni @ Dec 20 2012, 11:25 AM)

...Se non fosse che l'attività solare, nonostante si sia avvicinando al "massimo del ciclo", è ai minimi storici...

Infatti adesso dovrebbe esserci una super attività solare, perfetta per chi va a fotografare l'aurora boreale, le previsioni solari che ho guardato qualche anno fa (sono spesso su cicli molto lunghi) davano per l'inizio 2013 una intensa attività solare che probabilmente influirà anche su parecchie attrezzature elettroniche ma soprattutto sui satelliti... non che non sia mai successo ma sta più si va avanti e più c'è tencologia sensibile a queste cose, da adesso ai primi mesi del 2013 appunto dovrebbero esserci forti tempeste elettromagnetiche ma a quanto pare non sta succedendo nulla di che.
A proposito di tempeste solari alcuni scienziati o meglio gente che fa statistiche ha rilevato che nei periodi di attività solare con tempeste magnetiche vi sono spesso terremoti, stanno studiando la relazione tra magnetismo solare e terremoti, c'è chi sostiene che queste perturbazioni elettriche provochino variazioni alla struttura terrestre tali da provocare appunto dei movimenti delle placche e quindi terremoti... del resto fino ad oggi i sismologi si sono sempre e solo preoccupati di registrare le intensità ma non hanno mai capito cosa provoca i terremoti... prevedono che in questo periodo dovrebbe esserci un terremoto molto forte in california e guarda caso sono anche previste tempeste solari di fortissima intensità... sarà l'ennesima coincidenza o in effetti c'è una relazione?