Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
Paolo66
QUOTE(cgp @ Jan 22 2013, 04:13 PM) *
Ah scusa ho sbagliato io con i conti laugh.gif
Rifar�! LOL
Riguardando il NEF preciso che quella con il 24-70 � a 12800 (6400+1 stop)
che cmq non � male messicano.gif

Questa � 25600 laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 344.5 KB
Roberto Garau
QUOTE(ifelix @ Jan 22 2013, 07:40 PM) *
E' proprio perch� ho guardato gli EXIF che ti ho chiesto ?
Mi sfuggiva il 16mm.............
ma � un fish-eye ???? tongue.gif

si peccato l'abbiano tolto dalla produzione .... lente fantastica nitidezza e risoluzione nei dettagli pazzesca
Roberto Garau
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jan 22 2013, 07:44 PM) *
A be grazie .... la sardegna ha un'inquinamento luminoso nettamente inferiore rispetto all'emilia romagna ... dalle mappe di google la mia zona � tutta rossa ovvero inquinatissima e pure la tosana .... la sardegna invece � a tratti priva di inquinamento quindi grigia soprattutto sulla costa e sul genargentu e tratti blu a tratti verde e solo in poche zone gialla e rossa ..... poi oh la 800 becca la via lattea perfino in centro citt� messicano.gif

guarda questa ..... ero in pieno centro citt� ... non so se ridotta noti le stelle in cielo ma riuscire a beccare una gamma dinamica da riprendere sia le stelline sia i dettagli delle luci dei palazzi ..... ce ne vuole eh ....

Clicca per vedere gli allegati

Sciorbole!!! bellissimaaa!!! per l'inquinamento hai ragione noi abbiamo il maestrale, vento magico, per regatare e fotografare, toh ne aggiungo altre due fatte in citt� (Cagliari ) se le apri a piena risoluzione anche dalle mie saltano fuori le stelline come per magia...Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
hroby7
Bravo Roberto Pollice.gif

Se me ne posti un'altra (magari da monte urpinu) posso andare a nanna sereno biggrin.gif

Roberto
Roberto Garau
QUOTE(hroby7 @ Jan 22 2013, 07:47 PM) *
Dipende...

Se al Tanka Village avessero spento le luci, la foto di Garau sarebbe venuta meglio biggrin.gif heheheh

Ciao
Roberto

eh si la conosci Villasimius ........ vedo ...........per la precisione ero a cala giunco stagnio di notteri.........li vicino ho casetta.....se in estate sei da quelle parti mandami un messaggio che andiamo in giro per foto.
Ciao
hroby7
QUOTE(Roberto Garau @ Jan 22 2013, 08:59 PM) *
eh si la conosci Villasimius ........ vedo ...........per la precisione ero a cala giunco stagnio di notteri.........li vicino ho casetta.....se in estate sei da quelle parti mandami un messaggio che andiamo in giro per foto.
Ciao

Prendo nota smile.gif

p.s. : conosco benone anche cagliari

Scusate l'OT

Ciao
Roberto
Roberto Garau
QUOTE(hroby7 @ Jan 22 2013, 08:55 PM) *
Bravo Roberto Pollice.gif

Se me ne posti un'altra (magari da monte urpinu) posso andare a nanna sereno biggrin.gif

Roberto

oh my good!!! un Cagliaritano che sta in Veneto e che mi sfotte ..... ahahahah basta ciao! la conosci gi� monteurpinu
hroby7
Ma no, non sono cagliaritano laugh.gif

Il mio corpo � in Friuli ma ho il cuore diviso biggrin.gif

Roberto
Fanfulla2010
QUOTE(ifelix @ Jan 22 2013, 07:49 PM) *
DOMANDA

Come la faccio una foto cos� con la D800 e il 16-35 ?
In Veneto, dalle parti di Treviso ?

Ma sopratutto riesco a farla con f/4 ??????? unsure.gif

Per la via lattea devi cercare 1� una notte senza luna o una notte in cui la luna tramonta presto .... 2� una zona con poco inquinamento luminoso e soprattutto molto limpida .... per il resto cavalletto 3200ISO f4 se non hai 2.8 ... a 16mm .... pi� sgrandangoli e pi� apri il diaframma meglio � .... se non ti bastano 30" aumenta un po' gli iso
ifelix
QUOTE(Fanfulla2010 @ Jan 22 2013, 11:10 PM) *
Per la via lattea devi cercare 1� una notte senza luna o una notte in cui la luna tramonta presto .... 2� una zona con poco inquinamento luminoso e soprattutto molto limpida .... per il resto cavalletto 3200ISO f4 se non hai 2.8 ... a 16mm .... pi� sgrandangoli e pi� apri il diaframma meglio � .... se non ti bastano 30" aumenta un po' gli iso

Grazie...
prover� di certo, magari in Sicilia questa estate !!!
Andrea Meneghel
puoi salire anche oltre i 30sec di esposizione, dipende da che focale utilizzi; con il 14mm sono arrivato a 45sec senza avere le righe lasciate dalle stelle
ifelix
QUOTE(bluesun77 @ Jan 23 2013, 08:44 AM) *
puoi salire anche oltre i 30sec di esposizione, dipende da che focale utilizzi; con il 14mm sono arrivato a 45sec senza avere le righe lasciate dalle stelle

Da qualche parte sul cansiglio potrebbe andare bene ?
Non certo adesso con questo freddo boia...
magari in primavera !!! tongue.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(ifelix @ Jan 23 2013, 12:14 PM) *
Da qualche parte sul cansiglio potrebbe andare bene ?
Non certo adesso con questo freddo boia...
magari in primavera !!! tongue.gif

puoi andar su sul Pizzoc ma hai tantissimo inquinamento luminoso .. troppo smile.gif
Andrea Meneghel
QUOTE(Paolo66 @ Jan 22 2013, 10:11 PM) *

non l'ho mai provata a 25600ISO con buona luce..ma direi che il risultato � decisamente buono biggrin.gif
hroby7
QUOTE(bluesun77 @ Jan 23 2013, 10:27 AM) *
puoi andar su sul Pizzoc ma hai tantissimo inquinamento luminoso .. troppo smile.gif

Ne approfitto anch'io

Secondo te a Fusine si potrebbe tirar fuori qualcosa di interessante ? hmmm.gif

Roberto
Andrea Meneghel
sicuramente si, in zona laghi avresti anche la possibilit� di composizioni molto interessanti ..

se ti metti nel primo lago hai una visuale spettacolare

il 10 Febbraio notte noi andiamo in Val Canali

IlCatalano
Ragazzi, ieri sera ero a cena fuori e non sono riuscito a fare gli scatti comparativi ad alti ISO tra D700 e D800; stasera sicuramente non posso perch� ho il corso di teatro; mi sa che a questo punto ne parliamo domani sera o addirittura sabato. Per� non temete: LE PROVE LE FACCIO DI SICURO!

Intanto per favore non litigate!

Non dimentichiamo che le due macchine di cui parliamo sono ambedue eccellenti: il fatto che una sia meglio dell'altra, non esclude che anche "l'altra" sia comunque ottima!

Come sempre il meglio non esclude l'ottimo e viceversa.

State buoni che se no mi arrabbio, FACCIO LE PROVE e NON LE POSTO per punizione !! tongue.gif

Un saluto a tutti.

IlCatalano
hroby7
Bellissima Bluesun

Comunque intendevo come cielo stellato, che ci sia tanta bella roba da fare in diurna ne sono consapevole biggrin.gif tongue.gif

Roberto
neomeso.lese
QUOTE(bluesun77 @ Jan 23 2013, 11:52 AM) *
sicuramente si, in zona laghi avresti anche la possibilit� di composizioni molto interessanti ..

Andrea, sai bene che sono un estimatore delle tue foto e anche che mi piacerebbe molto uscire con te\voi a fare foto e imparare qualcosa, ma, su questa in particolare, molto bella, � stata una scelta lasciare i rametti in alto a dx ? biggrin.gif
Perdona l' esaurimento e complimenti ancora (anche un bel "beati voi" per abitare vicino a tali luoghi wink.gif )
G
hroby7
Ma si dai, sicuramente tongue.gif

E poi....clonare in quel punto sarebbe stato di una semplicit� disarmante (e lui fa cose ben pi� complesse)

Ciao
Roberto
ifelix
QUOTE(bluesun77 @ Jan 23 2013, 11:52 AM) *

Toglimi la curiosit�....
questa splendida foto � fatta con il 14-24 e qualche filtro.....
o solo con il 14-24 ? rolleyes.gif

__
Ci sta benissimo la fronda di rami a destra....contrasta con l'azzurro del cielo !!!
Andrea Meneghel
QUOTE(hroby7 @ Jan 23 2013, 02:33 PM) *
Bellissima Bluesun

Comunque intendevo come cielo stellato, che ci sia tanta bella roba da fare in diurna ne sono consapevole biggrin.gif tongue.gif

Roberto

si infatti volevo solo sottolineare che puoi fare la via lattea includendo nella composizione sia lago che montagna wink.gif

QUOTE(neomeso.lese @ Jan 23 2013, 03:01 PM) *
Andrea, sai bene che sono un estimatore delle tue foto e anche che mi piacerebbe molto uscire con te\voi a fare foto e imparare qualcosa, ma, su questa in particolare, molto bella, � stata una scelta lasciare i rametti in alto a dx ?
Perdona l' esaurimento e complimenti ancora (anche un bel "beati voi" per abitare vicino a tali luoghi wink.gif )
G

pi� che una scelta � stata un non aver controllato bene l'inquadratura prima di scattare biggrin.gif erroraccio mio, questa in particolare � fatta passeggiando in quanto eravamo andati per fare foto di notte ( abbiamo dormito li in tenda ) ma il cielo era tristemente inconcludente :(ci siamo consolati con una bella passeggiata il giorno seguente..zero foto, ma sempre bello organizzare una notte in mezzo alla natura

Andrea

QUOTE(ifelix @ Jan 23 2013, 03:19 PM) *
� fatta con il 14-24 e qualche filtro.....o solo con il 14-24 ?

14-24 liscio F11 1/400 ISO 200 con D700

questa se vuoi ha ancora piu rami eheh

IPB Immagine
Paolo66
QUOTE(bluesun77 @ Jan 23 2013, 11:20 AM) *
non l'ho mai provata a 25600ISO con buona luce..ma direi che il risultato � decisamente buono biggrin.gif

Seconda volta in 4 anni che provo quel valore: questa ed i primi scatti appena sballata.
Non � difficile da ottenere, basta un buona luce e sovraesporre un po'. Devo dire che sono rimasto stupito pure io! messicano.gif
Paolo66
QUOTE(IlCatalano @ Jan 23 2013, 12:32 PM) *
Ragazzi, ieri sera ero a cena fuori e non sono riuscito a fare gli scatti comparativi ad alti ISO tra D700 e D800; stasera sicuramente non posso perch� ho il corso di teatro; mi sa che a questo punto ne parliamo domani sera o addirittura sabato. Per� non temete: LE PROVE LE FACCIO DI SICURO!

Intanto per favore non litigate!

Non dimentichiamo che le due macchine di cui parliamo sono ambedue eccellenti: il fatto che una sia meglio dell'altra, non esclude che anche "l'altra" sia comunque ottima!

Come sempre il meglio non esclude l'ottimo e viceversa.

State buoni che se no mi arrabbio, FACCIO LE PROVE e NON LE POSTO per punizione !! tongue.gif

Un saluto a tutti.

IlCatalano

No...non farlo...non postarle! Ultimamente ho le coronarie deboli (oltre al portafogli in apnea)! laugh.gif

Comunque, secondo me, basta scaricarsi qualche nef della D800 per rendersi conto del risultato ottenuto.
Credo, ad ora, che come qualit� d'immagine sia un punto di riferimento anche nei confronti della concorrenza.

IvanoRagusa
iso 6400 solo convertito in jpg senza nessun minimo interventi in PP

Visualizza sul GALLERY : 408.2 KB
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.