QUOTE(pillopapaverolo @ Jul 2 2013, 03:09 PM)

chiedilo agli ebrei come sarebbe stato...sentiamo che ti rispondono.
i principi di hitler?conquista del potere, arricchimento personale e della nazione... in che modo? togliendo i soldi a chi di diritto se li era guadagnati (gli ebrei in questo caso), mascherandola come "guerra dei principi antisemiti"... al solo scopo di farla accettare e sostenere dal popolo ignorante!
queste cose... magari le fanno anche oggi... però oggi ti riempono di tasse, in quel caso se ti andava bene ti sparavano..
Ma hai letto cosa ho scritto? Ho scritto che aveva dei principi SBAGLIATI!!!
Ma nessuno qui dentro capisce le provocazioni?
QUOTE(Grazmel @ Jul 2 2013, 03:21 PM)

Forse da quelle parti la gente è più brava è intelligente...come fai ad escluderlo?
Pensa che un ministro dell'istruzione, bresciano, anzichè laurearsi a Brescia ha preferito andare a Reggio Calabria...e deve essersi preparata così bene, deve essere uscita con delle capacità superiori rispetto ai suoi amici poveracci che si sono laureati a Brescia, che l'hanno fatta ministro proprio dell'istruzione
Tornando ai concorsi, una mia compaesana, nel bresciano, mi disse che ad un esame pubblico, aveva visto una ragazza (manco farlo apposta proveniente dal sud) che a fine prova estrasse dalla borsa/cartelletta un foglio con l'esame già compilato...che vuoi fare con questa gente?!
E' l'Italia, se non sei raccomandato, difficilmente prendi quei posti pubblici, scordatelo, cerca altro.
PS: un
bel business quello dei corsi inutili, che non insegnano nulla, per fare dei punti...che come dici, rubano solo soldi e illudono le persone oneste di poter avere un lavoro, che nel 90% dei casi non avranno mai, perchè a discapito dei raccomandati
PS2: non sono leghista, assolutamente, ma le cose stanno così, è un dato di fatto.
Graziano
C'è sicuramente gente più intelligente di me e anche più preparata ma non sono la maggioranza, IO ci sono stato alle nomine se qualcuno di voi c'è stato forse sa di cosa parlo, la dentro tutti dicono "a me basta trovare una cattedra" oppure "io prendo un posto qualsiasi, della tale materia non sono molto preparato ma è in una scuola vicina e punto a quella", nessuno a parte me che dicesse "spero di trovare un posto su disegno tecnico e progettazione visto che sono preparato su quello" oppure, "si posso insegnare tante materie perché il mio percorso di studi me lo permette, anzi una non l'ho messa perché tanto di quella materia non ne sapevo niente, è una cosa che potrei insegnare anche se nel mio percorso di studi non l'ho mai studiata", io se una cosa non la so, non la insegno, punto e basta, come non mi improvviso insegnante di sostegno, cosa ne so io di come ci si comporta e come si insegna a bambini con problemi fisici o mentali? mica ho fatto psicologia infantile!
Quoto quel che dici, e pure io non sono leghista, anzi i leghisti mi stanno anche sulle p...!
QUOTE(Fel68 @ Jul 2 2013, 03:52 PM)

Guarda, sono veramente contento che una persona come te non riesce a trovare posto come insegnante, non ti rendi nemmeno conto delle cose aberranti e vergognose che hai scritto, un 'insegnate come te sarebbe una sconfitta per la nostra società civile.
E se ti senti defraudato dai terroni raccomandati e hai prove di quello che dici vai a denunciare, non stare qui a lamentarti e fare crociate nord contro sud.
Crociate nord contro sud? ma di che stai parlando? Io ho detto solo come stanno i fatti e cosa ho visto. Vuoi parlare di sud e nord? e allora spiegami perché quando uno studente del sud arriva al nord con tutti ottimo poi risulta essere meno preparato dei suoi coetanei del nord, spiegami perché l'esame di abilitazione di Architettura a Torino lo passano il 30% degli studenti e al sud lo passano il 90% delle persone. Se vuoi parlare di storia pensa ai motivi che hanno portato il sud ad essere com'è, capirai che non è tutta colpa di chi al sud ci è nato e cresciuto, è colpa anche dello stato italiano ma anche della storia ancora più antica di quei territori, il problema del sud, non è il problema del sud (scusa il giro di parole) è che non si vuole ammettere che c'è un problema!! Ricorda, la prima fase per risolvere, davvero, un problema è ammettere che il problema esiste, finchè si ignora il problema e si dice che è "discriminazione" non si risolverà mai niente. Dimmi ora, perché uno studente di Catania non ha il diritto ad avere un istruzione buona quando quella di un suo coetaneo di Milano? Avrà anche i voti più alti a Catania ma non ha la stessa istruzione e questo non è giusto! Capisci che chi vive al sud (come suppongo te) è la persona danneggiata, a me sinceramente non frega niente, io ho avuto la possibilità di studiare in un ottima università ma chi per colpa della sua posizione geografica non può non deve venire a dire a me "non è vero che al sud l'istruzione funziona male" ma piuttosto dovrebbe protestare e dire "ma perché nella mia terra non possiamo studiare come al nord?" Dovete ribellarvi porcap*****a!!! Non dovete insabbiare tutto, la questione dell'istruzione non è del letame in un fossato in campagna dove nessuno sentirà l'odore è ME**A di cane in mezzo alla strada, qualcuno la pesta ma nessuno ammette di averla effettivamente pestata! (che bella analogia che ho trovato). Spero di averti dato uno "scossone" e di non averti fatto arrabbiare ancora di più!
PS: io sono per metà t.....e e quindi come dicevo non sono ne della lega, ne TANTOMENO uno che fa le crociate contro il SUD, però proprio perché al sud ci vado e ho i parenti so come funziona!