QUOTE(buzz @ Aug 18 2013, 12:34 PM)

Franco, primi passi � una sezione di photolab. In primi passi i neofiti inseriscono delle foto per ottenere consigli per migliorare.
Gi� abbiamo avuto problemi con utemti esperti che si ostinano a pubblicare in primi passi (se scatti da 20 anni, hai pubblicato centinaia di foto, e hai un minimo di un migliaio di messaggi, ti senti ancora un neofita?!)
Lupens dice di essere un esperto di foto astronomiche, per cui mi chiedo chi e cosa si deve consigliare ad uno che ne sa molto pi� di noi.
Primi passi non � nikon school.
Eventualmente valuteremo per uno spazio nei tutorial.
forse non mi sono spiegato bene e sono stato frainteso.
lupens non d� consigli da primi passi perch� adopera attrezzature complesse, foto fatte nell'arco di pi� giorni ed assemblate con software e tecniche molto particolari.
Chi ha aperto il thread, dbertin, lo ha aperto con una foto fatta con una normalissima foto camera ed un obiettivo di uso comune, quindi foto che rientrano a mio avviso pienamente in primi passi in quanto scattate con tecniche normalissime, al massimo complicate da una doppia esposizione.
Comunque non discuto l'operato di voi dello staff, anzi vi ringrazio per il tempo che dedicate a ch� il forum funzioni al meglio,era solo una constatazione, un semplice pensiero.
ciao
Franco