Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(matteo valentini @ Aug 28 2013, 05:04 PM) *
Ad ogni modo l'unico che mi ha invitato è stato Vincenzo (anche se non ne condivido i toni in questo post) quindi ... l'invito lo accetto volentieri, ma dato che sei stato un "cattivo bambino" paghi tutto tu! tiè

...nun c stann problem Matteo...
...sono assolutamente sicuro che se aprirai la mente e, sopratutto, il cuore nell'approccio con questa Città e la sua gente scoprirai che c'è un calore umano che talvolta può essere persino soffocante...
...ti basti pensare che tra una fotografia e l'altra, al fine di interagire con i soggetti di cui mi interessava l'aspetto umano, ho preso una decina di caffè in una giornata....al mezzanotte ero elettrizzato messicano.gif
Andrea Meneghel
io sono di Treviso, a Napoli ci sono stato e la reputo una città stupenda...in tutte le città ci sono cose belle e cose brutte, bisogna però viverci per arrivare a riportare delle critiche costruttive e non polemiche.
Vincenzo di suo ha esagerato con i toni, AlphaTau anche con una frase davvero poco piacevole che non commentiamo per non ri-cadere in basso con la discussione.
Matteo tu non hai colpe, hai condiviso ciò che ti ha colpito...e questo è fare street; purtroppo la condivisione con altre persone genera tutta una serie di situazioni poco prevedibili, talvolta in positivo talvolta in negativo.
La mia richiesta è solo il mantenimento di una condotta educata, ma questo penso e spero sia già palese

Andrea
Ricpic
QUOTE(AlphaTau @ Aug 28 2013, 02:11 PM) *
La cosa che sconvolge me è proprio questo genere di affermazioni: gli idioti che vanno in 3 in motorino li inquadro subito come tali, ma quelli che abbozzano e dicono "che sarà mai" mi disarmano completamente. Mi levano anche la speranza, che in un futuro, le cose possano cambiare.

E la cosa triste è che Napoli è una città meravigliosa, ma è come dar perle ai napoletani...

La mia espressione è stata poco felice e sicuramente fraintesa: ritengo riprovevole andare in tre in motorino e senza casco, come ritengo riprovevole andare fuori le regole o le leggi. Ma da napoletano, ritengo che questo non sia il più grave (ahimè) dei problemi, altrimenti basterebbero delle multe per far di Napoli un gioiello. Ancora, ritengo che Matteo abbia proposto le foto e il reportage non per polemizzare su Napoli e i napoletani, ma per incuriosirci (io l'ho letto come tale).

Qui sono in tanti che stanno andando senza casco... intendo dire, stiamo nelle regole anche qui, evitiamo offese personali e inutili discussioni.

Grazie
jack-sparrow
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 28 2013, 04:52 PM) *
...perfetto tutto ma, come suggerivo, avresti fatto meglio a non puntare il dito segnatamente su uno solo!!!...
...che poi mi chiedo: posso capire che qualcuno interessato chieda "soccorso" alla moderazione....ma cosa dovrebbe interessare a chi non partecipa alla discussione???....misteri da forum messicano.gif
...no....onestamente non so nemmeno cosa sia la lista che citi...
...vede mio Caro (spero che sia meglio di "p.i.s.e.l.l.i.n.o messicano.gif ) io non ho mai avuto bisogno di "mascherare" alcunchè...
...sono orgoglio di essere ITALIANO benchè questo Paese lo stanno mandando in malora...
...sono altresì orgoglioso delle mie origini perchè so di essere una persona perbene, onesta e, si, cristallina wink.gif

Ma scusa Vincenzo, non avevi detto di avere una souite a poggioreale? dry.gif
matteo valentini
Resta il fatto che ho guadagnato un pranzo con i fiocchi!! Adesso sono ad Olbia e mi avete fatto venir voglia di fare altre foto. Sempre stesso equipaggiamento da barbonaccio (ma quello ho) e mi raccomando... quando torno fate in modo che non ci siano danni su questo post smile.gif

IPB Immagine

giuliocirillo
QUOTE(matteo valentini @ Aug 28 2013, 05:12 PM) *
Ciao Giulio, io la volevo mettere più sul piano dell'originalità e del modo di fare che sulla critica.
Per me è impensabile che si porti un neonato in scooter. Nella mia famiglia abbiamo 3 bambini piccoli e la macchina sembra una astronave, mille passeggini installati ad hoc inamovibili, airbag disattivati per la culla sul sedile anteriore ecc ecc ecc. Ma non l'ho fotografato per dire "guarda questi squilibrati cosa combinano" il figlio è loro ... a me importa abbastanza poco onestamente. Ho inserito anche la foto con il cane, perchè anche quella mi faceva morire dal ridere, tutti fermi al semaforo e questo aveva un cane di 30 kg che guardava la strada! smile.gif per me era simpatica la cosa. Se guardate bene ci sono anche altri scooter in tutte le foto e bene o male qualcuno con il casco ed in regola c'era, non l'ho tagliato o clonato o cose così. Avrei potuto forse chiamarlo "reportage sull'uso del casco a Napoli" ma non era il mio scopo, quello che avevo pensato era di enfatizzare alcuni atteggiamenti chiamiamoli "tipici" e scherzarci un po' su ...

Posso anche aver sbagliato eh, magari non ho tenuto conto della sensibilità altrui, ma come promesso ne farò anche uno sulle meraviglie di Napoli, chissà che il post non scivoli via senza neanche mezzo commento ... wink.gif Da un lato mi dispiace che ne sia scaturita una serie di commenti poco raffinati. Dall'altro sono anche abbastanza soddisfatto perchè nonostante la poca originalità che avranno le mie foto sono comunque riuscite a far scrivere fiumi di parole... Per me, che sono un poveraccio che fa foto da cani non è male... non ho mai visto 12 persone su un mio post contemporaneamente, mi sento una mezza celebrità cerca di capirmi eheh smile.gif

Carissimo, non hai sbagliato a postare queste foto, ci mancherebbe, ma dovevi aspettarti questa "tarantella" come giustamente l'ha chiamata il nostro amico (e mio compaesano) Ianniciello. Tutto qua.
Poi ti ripeto io questo non lo chiamo reportage.....faccio un esempio, Napoli la conosco molto bene anche io.....di foto come le tue se ne potrebbero fare a centinaia......non ti dico cosa ho visto io sopra gli scooter.....di tutto.

ciao

Negativodigitale
Ciao Matteo, sono immagini buone e fresche, ma sono troppe e troppo monotone.
Quindi lascerei la prima, lascerei la quarta la quale è, sulla questione caschi, assai convulsamente esaustiva,
forse terrei la otto, e poi ne troverei un altro paio, che sicuramente avrai.

smile.gif
Ciao! Paolo

p.s.: Vincenzo ... e chi ti RAGGIUNGE ... messicano.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 28 2013, 05:52 PM) *
p.s.: Vincenzo ... e chi ti RAGGIUNGE ... messicano.gif

...non ci provare Barni messicano.gif ....
...ormai il mio nome e' scritto in rosso sui post-it dello Staff...prima o poi me ne ritrovo qualcuno sotto casa con una mazza da baseball messicano.gif

QUOTE(jack-sparrow @ Aug 28 2013, 05:20 PM) *
Ma scusa Vincenzo, non avevi detto di avere una souite a poggioreale? dry.gif

...certo che si!!!...e guai se la occupano in mia assenza messicano.gif...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.