Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
cuscinetto
Quando dico che ho provato a rigarlo con un punteruolo d'acciaio appena affilato, " non scherzo" anche battendo forte
si pu� arrivare a romperlo, ma non ho riscontrato righe! � un vetro ( anche solido ) con le caratteristiche di un vetro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

quando lo osserviamo fa impressione perch� vediamo in trasparenza il vero sensore, sotto! e sembra estremamente
delicato, questo � bene! ma costatando quello che realmente �, non facciamoci suggestionare
la problematica di pulizia � pari a quella di pulire un vetro/specchio senza lasciare aloni! " sembra facile"
quando questa superficie � diciamo imbrattata, scordiamoci di ottenere una buona pulizia con una paletta e un
passaggio avanti indietro, si pu� solo rimanerne scioccati, in questo caso i cottonfioc si rivelano unici!
usandoli passa e getta! tanto per quello che costano, un primo con una goccia allenter� lo sporco, riducendolo
in poltiglia ( tanto per spiegarsi) un secondo asciutto assorbir� detta poltiglia, si ripete l'operazione pi� volte
pertendo dal centro verso i bordi, noche si percorrer� il perimetro, niente paura anche 100 volte ha..ha..
quando siamo sicuri di una ottima pulizia con l'ultimo cotton asciutto, attendere un pochino, una spompettata
e passare ancora cotton asciutto uniformemente, eventuali scatti di prova ma il risultato dovrebbe essere scontato!
dopo una fase iniziale, dove � normale che i sensori si impataccano di pi�, una pulizia cosi sar� difficile doverla
ripetere, bastera qualche spompettata o semplice passaggio con cotton.
Alcune raccomandazioni: la pulizia non effettuatela dopo un intenso lavoro, a sensore caldo!
buona spompettata prima di agire / i primi passaggi con cotton senza premere troppo le fibre del cotone
agganceranno benissimo eventuali corpi solidi / usa e getta ... usa e getta / agite con il cotton solo ed esclusivamente sul vetro del filtro / non usare mai troppo liquido! c'� una guarnizione ma se il liquido finisce SOTTO, sono guai seri!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 559.4 KB

del sensore, impossibile che delle fibre rimangano impigliate

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Visualizza sul GALLERY : 983.6 KB

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Non mi piace soffiare! preferisco aspirare!

Visualizza sul GALLERY : 82.4 KB

Spero di essere stato utile a qualcuno
antonio.piatto
Utilissimo, grazie grazie.gif grazie.gif
LeanCas
Ottima e utile trattazione.
Complimenti, cuscinetto! guru.gif
20967
Quando per la prima volta ho dovuto pulire il sensore della mia D3100 ho mandato in assistenza LTR la macchina per il lavoro. Risultato pagato circa 80 Euro ma a F16 si votava ancora qualche macchia. Ho preso, successivamente, il liquido Eclipse mi sono costruito la spatolina e dopo essermi toccato pi� volte ho fatto da me. Il risultato, dimostrabile, � stato
decisamente migliore.
Ho seguito e letto molto in merito e confermo quanto scritto sopra. Se interessa guarda anche qua" http://puliziaccd.altervista.org/index.html "
Per le righe che vedi sono i residui dellla cinesata che hai usato ma non dovrebbero esserci problemi ad eliminarle magari con due opi� passate.
Ps potresti anche guardare qua per avere alternative " http://www.pravosnc.com/index.htm"
sal�

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.