QUOTE(MarcoSan @ Apr 5 2014, 04:26 PM)

Scusa ma pensavo di essere stato sufficientemente chiaro nei miei post precedenti, evidentemente così non è stato quindi lo ripeto : l'ho preso senza disco perchè il disco lo avevo già.
Per di più, quando ho fatto i conti, il costo del disco l'ho messo bene in conto.
Forse non sarà la soluzione più economica in assoluto, ma non è neanche così lontana da quella che proponi tu (a mio parere, e magari mettendo le cifre giuste...).
Comunque guarda, voglio evitare che una richiesta di consigli da parte di un utente si trasformi in una discussione del tipo "è meglio la mia idea della tua" : giulio.photo ha fatto una domanda, gli sono state fornite più di una alternativa, lasciamo a lui la scelta OK ?
Ciaociao
Marco
Marco, scusa, mi sono espresso male nella fretta.
io l'avevo capito che tu il disco ce l'avevi, è che i conti io li facevo aggiungendo il disco che invece giulio non ha.
quindi il 500 gb gli costa (come ha detto lui) circa 380 euro, se aggiungi iva, dogana e trasporto vai tranquillo verso i 500.
galaxi + 1tb (quindi il doppio di spazio) + lettore di schede sd/cf + "micro hub" ti costa + o - 270/280 euro
ed hai tutte cose che non sono monoutilizzo, ma che puoi usare in molti altri modi.
la differenza di ingombro tra i due è data dal galaxi che è poco più grande di un telefonino.
per come la vedo io è un ingombro sopportabile, ma sono abituato a viaggiare con moglie e figlia, quindi bagagli in abbondanza ed un galaxi in più o in meno manco lo sento, se uno deve fare l'interail con lo zaino sulle spalle, ok ogni centimetro può essere importante.
per i miei parametri la differenza di prezzo e poi di utilizzo futuro di tutte le cose che ti rimangono in mano non giustifica la maggior comodità di un apparecchietto come quello, però se te lo devi portare in parete a fare arrampicata invece cambia tutto.
poi è bene che uno abbia in mente le varie possibilità e scelga con la sua testa non con quella di un altro.
P.s. il galaxi è stato utilizzato come parametro, i microhub li fanno con l'attacco per tutti i tablet, il galaxi poi dovrebbe avere una usb3.0 quindi anche un microhub normale usb-doppia usb dovrebbe andare bene