Innanzitutto le regole su questo forum non le fai tu, semmai le fa l'amministratore, per cui se un utente debba essere o meno bannato non sta a te deciderlo e nemmeno consigliarlo.
Sono liberisismo di far notare che una persona dice apertamente di lavorare controlegge e abusivamente.
E poi su quali basi decreti che chi scrive sia un abusivo? solo perchè chiede consigli? perchè racconta che fa le foto ad un saggio e si fa rimborsare le spese? e tu che ne sai se poi non emette o meno la ricevuta? Abbiamo appurato che anche in mancanza di partita iva, se dichiari quanto guadagni (i milioni che si fanno vendendo quelle 4 foto) sei perfettamente in regola, E allora? che altro hai da protestare?
Tel'ho già spiegato, forse non sono stato chiaro quindi cerco di rispiegartelo.
Innanzitutto che si un abusivo lo dice lui stesso, in secondo luogo la prestazione occasionale deve piombare dal cielo, non puoi ne avere un sito, ne una qualsiasi forma di pubblicità, ne deve essere un lavoro continuativo.
Non devi fare lo spiritoso, se difendi chi opera abusivamente e un utente te lo fa notare dovresti solamente ammettere il torto e chiedere scusa. Invece ...
Le tasse le paghiamo tutti, chi più chi meno, e se hai voglia di indagare vatti a leggere le dichiarazioni di tutta italia. Qui non siamo l'agenzia delle entrate che stiamo a controllare il pelo.
Qui siamo in un forum di fotografia, un abusivo mi viene a dire che fa un lavoro in nero e io da libero professionista faccio notare che è una cosa vergognosa che lo si difenda anche.
E poi nessuno esorta all'illegalità. Questa è una tua insinuazione. Qui si chiedono consigli e qualcuno li da, indipendentemente dall'uso che poi un utente voglia farne. L'uso della materia non è materia di nostra competenza.
Se ti rode che qualcuno vicino a te ti fa concorrenza sleale, vallo a denunciare di persona a chi di dovere ma non stare ad inquinare un thread con le tue , se pur giuste, rimostranze e soprattutto non coinvolgere persone, e argomenti non inerenti il topic.
Tu stai dando consigli ad un abusivo a svolgere un lavoro. Secondo me non ti rendi conto ... per fortuna che molti altri hanno la mia stessa idea e che ci è più in alto di te mi abbia chiesto scusa.
Comunque per il segnalare queste cose non ti preoccupare, ho segnalato ad un legale l'accaduto

Buona fortuna Buzz ...