Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
giancarlopaglia
QUOTE(thorpe @ Jun 4 2014, 12:20 PM) *
https://dl.dropboxusercontent.com/u/7636298.../3542376707.png

o.O non ci credo ditemi che nn � un sogno.... ormai avevo perso le speranze....

Sono contento per te.
Anche perch� credo sia pi�'facile e meno stressante divorziare dalla moglie(ancora non l'ho provato)che separarsi da Fastweb(e questo invece l'ho provato). rolleyes.gif

Giancarlo.
francopelle
QUOTE(thorpe @ Jun 4 2014, 12:20 PM) *
https://dl.dropboxusercontent.com/u/7636298.../3542376707.png

o.O non ci credo ditemi che nn � un sogno.... ormai avevo perso le speranze....

per molti di voi nn sar� nulla di eccezionale ma intanto rispetto ad alice se dovesse mantenere questi valori andrei al doppio della velocit� sia in downl che in up..... e per me � gi� tantissimo inoltre ho dimezzato il ping e l'abbonamento anche....

spero solo che mantenga questi valori e nn mi portino di nuovo a 2 mega... son convinto che se volessero potrebbero farmi andare tranquillamente a 8/9... ma mi accontento tranquillamente di 5... sperando che la linea sia stabile....

bene sono contento
attenzione per la velocit� a loro non frega nulla darti 15, 10 o 5 dipende solo dalla tua linea e a che tipo di dslam sei collegato
se sei su una vecchia linea che non supporta l'adsl2+ a 20 non ci andrai mai
nazariodimauro
Ciao ragazzi! anchio in questi giorni sono passato a Fastweb e indovinate? vado a rilento e il seguente � il risultato dello speedtest...e cmq la linea � instabile...con infostrada non avevo nessunissimo problema. mi avevano garantito 20mega perch� abito a Genova che � raggiunta da fibra ottica...credo che recedo dal contratto Fulmine.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 52.7 KB

thorpe
QUOTE(nazariodimauro @ Jun 4 2014, 10:58 PM) *
Ciao ragazzi! anchio in questi giorni sono passato a Fastweb e indovinate? vado a rilento e il seguente � il risultato dello speedtest...e cmq la linea � instabile...con infostrada non avevo nessunissimo problema. mi avevano garantito 20mega perch� abito a Genova che � raggiunta da fibra ottica...credo che recedo dal contratto Fulmine.gif

credoc he tu nn possa recedere... mi hanno dettoc he i 10 giorni partono dalla stipulazione del contratto... e nond all'attivazione del servizio.....

cmq se ti hanno messo la fibra ottica e hai quei valori � davvero strano... sicuro che nn ti abbiano dato la normale adsl?????

intano a me il download si mantene sui 4,5 invece di 5... spero che tra 3/4 giorni non sia di nuovo punto e a capo, nella fastpage mia personale, mi hanno settato come picco di download 5,8... forse rester� su quella fascia massima li.. chi sa...

nazariodimauro
QUOTE(thorpe @ Jun 4 2014, 11:31 PM) *
credoc he tu nn possa recedere... mi hanno dettoc he i 10 giorni partono dalla stipulazione del contratto... e nond all'attivazione del servizio.....

cmq se ti hanno messo la fibra ottica e hai quei valori � davvero strano... sicuro che nn ti abbiano dato la normale adsl?????
intano a me il download si mantene sui 4,5 invece di 5... spero che tra 3/4 giorni non sia di nuovo punto e a capo, nella fastpage mia personale, mi hanno settato come picco di download 5,8... forse rester� su quella fascia massima li.. chi sa...

posso recedere fino al 12 di questo mese, e comunque a genova la fibra ottica c� ma non a casa mia :-( da me solo adsl...ma la cosa che non mi va gi� � che si disconnette in continuazione.
Domenico-F
Questi sono i test sulla mia linea in fibra.
Naturalmente la fibra non arriva a casa ancora, ma solo agli armadi riparti-linea, il mio a 50 metri.
Ciao
Domenico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 57.4 KB
Domenico-F
Naturalmente la fibra non arriva a casa ancora, ma solo agli armadi riparti-linea, il mio a 50 metri.
Ciao
Domenico

Visualizza sul GALLERY : 34.2 KB
francopelle
QUOTE(nazariodimauro @ Jun 5 2014, 12:09 AM) *
posso recedere fino al 12 di questo mese, e comunque a genova la fibra ottica c� ma non a casa mia :-( da me solo adsl...ma la cosa che non mi va gi� � che si disconnette in continuazione.

che impianto hai in casa?
singola presa o pi� telefoni?
centralina telefonica allarme..?
ti hanno inviato il router ed hai effetuato tu l'installazione?
francopelle
QUOTE(Domenico-F @ Jun 5 2014, 10:44 AM) *
Ciao
Domenico

scusa forse sono di coccio io ma tu scrivi questo � il test sulla mia linea in fibra e poi scrivi che la fibra non ti arriva in casa.. blink.gif

e quindi come hai eseguito il test? hmmm.gif
Domenico-F
QUOTE(francopelle @ Jun 5 2014, 10:53 AM) *
scusa forse sono di coccio io ma tu scrivi questo � il test sulla mia linea in fibra e poi scrivi che la fibra non ti arriva in casa.. blink.gif

e quindi come hai eseguito il test? hmmm.gif

Per mia linea in fibra intendo che attualmente ho un'adsl che viaggia in fibra fino in armadio.
Sono un tecnico Telecom.
Telecom ha cablato la rete in fibra dalla centrale agli armadi riparti-linea, abbattendo l'attenuazione del cavo primario in rame che va dalla
centrale a questi armadi. Ter adesso la tratta in rame � limitata dal cavo secondario che va dall'armadio, fino al predisposto nel mio portone,
e dal raccordo sempre in rame che sale fino alla presa in casa. Pe questo i 30 mega misurati in armadio si attenuano leggermente, a seguito i
circa 50 metri di cavo in rame fino all'abitazione, diventando 29 mega.
Naturalmente il test che ho allegato � fatto con speedtest, ma le misure effettive le verifico con uno strumento di prova che utilizzo
per testare i servizi adsl. Tale strumento mi fornisce dati dettagliati circa la velocit�, attenuazione e rapporto segnale rumore in db.
Ciao
Domenico
Domenico-F
QUOTE(Domenico-F @ Jun 5 2014, 11:02 AM) *
Per mia linea in fibra intendo che attualmente ho un'adsl che viaggia in fibra fino in armadio.
Sono un tecnico Telecom.
Telecom ha cablato la rete in fibra dalla centrale agli armadi riparti-linea, abbattendo l'attenuazione del cavo primario in rame che va dalla
centrale a questi armadi. Ter adesso la tratta in rame � limitata dal cavo secondario che va dall'armadio, fino al predisposto nel mio portone,
e dal raccordo sempre in rame che sale fino alla presa in casa. Pe questo i 30 mega misurati in armadio si attenuano leggermente, a seguito i
circa 50 metri di cavo in rame fino all'abitazione, diventando 29 mega.
Naturalmente il test che ho allegato � fatto con speedtest, ma le misure effettive le verifico con uno strumento di prova che utilizzo
per testare i servizi adsl. Tale strumento mi fornisce dati dettagliati circa la velocit�, attenuazione e rapporto segnale rumore in db.
Ciao
Domenico

Aggiungo.
Molti credono che un'adsl in fibra sia diversa da una in rame. E' la stessa cosa.
Il servizio dalla centrale al cliente pu� percorrere tranquillamente reti diverse. E' normale che se il tratto pi� lungo � in fibra, su tale
tratto non si verifica nessuna attenuazione per via della purezza della fibra.
Ma dal cliente arriva sempre la stessa tipologia di servizio con i parametri del caso relativi al tipo di rete che il segnale attraversa.
Saluti
Domenico
fotosabbia
Sono passato da Alice a Fastweb ad inizio anno. Con mooooooolto scetticismo, ma al momento sono da 9 su tutti i livelli: costo, velocit�, assistenza. Lo rifarei 100 volte. Come in tutte le cose, non esiste la certezza del migliore in assoluto .....
Franco.DeFabritiis
Io sono cliente Fastweb da 2 anni.
A parte qualche problema di fatturazione all'inizio (ero agli albori dell'offerta JOY solo dati), mi sono sempre trovato bene.
Ho una copertura per ADSL fino a 20Mb/s, reali testati con i vari tool mai sotto i 12Mb/s, e 1Mb/s in upload quasi sempre rispettato.
Mediamente ottengo sempre 16-18Mb/s in dowload, quindi mi trovo davvero molto bene.
Precedentemente ho provato infostrada, tiscali e telecom. Telecom reggeva abbastanza bene il confronto con Fastweb, ma alla fine per una questione di costi sono passato a Fastweb. Infostrada mi ha dato continui disservizi, giorni interi senza connessione e senza che il servizio clienti sapesse dirmi nulla. Tiscali non ne parliamo. Probabilmente con un modem 56k sarei andato pi� veloce... rolleyes.gif
nazariodimauro
Ragazzi una bella notizia! Con grande sorpresa poco fa ho fatto lo speed test e la velocit� in download � passata da 3.5 a 17.5 con upload di 0.91....dopo che ho chiamato diverse volte e minacciato di recedere ce lho fatta :-)
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.