QUOTE(thorpe @ May 31 2014, 10:19 AM)

anche io credo che nn si smuoverà da quel valore.. questi ladri mi hanno appioppato una 2 mega schifosa nn ci posso pensare... questa è la velocità di cui decantano.... non ho parole.
Cmq ripeto che sono in ULL e ho un vino di casa a 500 metri che naviga a 10 mega... con lo stesso contratto. E la centrale è a un 1km e 200 metri ...
la linea è palesemente LIMITATA si vede proprio dal testa schizza a 1,8 mb in un istante per poi restarci fissa proprio come se avesse un limitatore impostato... ping e jitter ottimi.... nn ha alcun senso avere sti 2 mb.. quando con alice ai tempi d'oro viaggiavo sui 6 mb.... (per poi farmi scendere a 2 e mezzo anche con quest'ultima)...
Se volessi recedere dal contratto gratuitamente quanti giorni ho a disposizione??? 10????
se recedo posso riattivare subito telecom o mi lasciano senza adsl per 30 giorni??????
Ma che c...o dici?
A ) la banda disponibile cambia per n mila fattori (distanza da centrale, qualità doppino, qualità impianto telefonico, etc)
B ) non c'entra un c...o che il test schizzi a 1.8 per poi assestarsi su quel valore; anche io se lo faccio mi schizza a 12 e poi si blocca lì, ma non perchè la banda è limitata ma perchè quella è la velocità a cui posso andare.
C ) jitter, ping, c...i, mazzi, c'entrano ben poco con la banda. Devi andare a vedere la qualità della tua linea (SNR e attenuazione)
D ) puoi anche avere un contratto adsl FINO A 2456354679 Mb ma se la tua linea può andare al massimo ad 1.8 tu vai a quella velocità. Punto.
E ) se anche passi alla gesùcompany srl se la tua linea ha quella capacità a quello vai. Punto. Stop.
F ) non è che ti hanno dato una 2 mb schifosa, è quello a cui puoi arrivare. Oltre avresti una linea instabile.
-------------------------
QUOTE(nonnoGG @ May 30 2014, 02:29 PM)

è bene lasciare anche il computer acceso.
Questo perchè? Così gli alieni riescono a sistemare meglio la tua linea? C'entra nulla il pc.
Se il doppino supporta x, la banda, anche in presenza di un contratto y (y=x+n; n>1) andrà ad x.
Telecom, se con un altro gestore sei in ULL, c'entra anche lei nulla. Non può limitare la banda di un altro gestore: se sei su rete della gatto&volpe sas, la g&v ha i suoi apparati in centrale, arriva alla centrale con la sua connessione, e quindi è lei la "responsabile" della tua linea e della tua velocità.
QUOTE(Domenico-F @ May 30 2014, 09:01 PM)

Non perché io sia di parte in quanto sono un tecnico Telecom, ma gli unici gestori che riescono a garantire un servizio più stabile sono Telecom
e Vodafone
Ciiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto.
------------------------------
QUOTE(Lightworks @ May 31 2014, 09:35 AM)

Non può essere (chiedo) che la banda comprata da Fastweb per la tua zona non basta e viene ridotta per far spazio a tutti gli utenti Fastweb?
Ma questo è ovvio. Nelle ore di punta la velocità potrebbe calare.
La capacità della linea resta immutata, ma se c'è troppo traffico la velocità diminuisce.