Ciao Sangria....
vorrei dirti poche cose sperando tu non ti offenda...
premetto che non voglio fare il professore...
solo cercare di darti alcuni consigli...
ho notato che quando posti immagini parti come un razzo, o meglio una mitragliatrice...
prova a postare una sola foto e poi aspetta eventuali commenti, non farti prendere dalla frenesia da forum...
cura una sola immagine, ma curala bene....
fai attenzione all'inquadratura, al fuoco, piuttosto che fare una cornice veloce con dei colori improbabili metti l'immagine cos� com'�...
eventualmente lavora di taglio (crop) per togliere elementi di disturbo oppure per meglio riquadrare un particolare....
non � con la quantit� che si fa colpo (questo pare tu voglia fare), ma con la qualit�...
prima di lanciare l'upload di una fotografia, guardala e riguardala...
spero di non essere stato troppo duro...ma a me piace essere sincero e spero un giorno che ci troveremo in compagnia di poterti spiegare meglio cosa intendo dire..
non voglio entrare nello specifico delle foto che hai allegato, le prime sono molto simili, quella del poggiolo secondo me sarebbe venuta molto meglio includendo l'arco in primo piano lasciando perdere la parte a sinistra del balcone facendo si che quest'ultimo non risultasse al centro dell'immagine...
ci sono molti 3d aperti sull'argomento...
vedi la sezione aurea di ludofox....
vedi la regola dei terzi...
basta cos�, non voglio diventare tedioso...
con simpatia,Carlo
nessun problema � con le critiche che uno migliora, com per le immagini ho messo queste una dietro all'altro perch� le ho scelte fra tutte quelle che avevo i mi sembravano le migliori, per quanto riguarda le regole ( dei terzi e aurea) piano piano sto capendo come applicarle ( la regola dei terzi, la regola aurea sinceramente non ho capito un cavolo � tutta una trafila matematica non capisco come senza far calcoli la si possa applicare), ho ancora la mania di mettere al centro il soggetto della foto, con le prossime star� pi� attento, magari la prossima volta che ci vediamo, se vieni anche tu mi insegni qualcosa e cos� piano piano migliorer�.