Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
secondboy
Salve ho una domanda da fare a tutti voi ...
da poco o meglio ieri ho acquistato la nikon d300 usata con 80 000 mila scatti e fino a qua tutto apposto.
oggi mi accorgo che se non tocco la reflex per 30 minuti e l'accendo oltre a sentire un rumorino metallico (anche quando la spegno) non so' cosa possa essere. ..... la prima foto che vado a scattare è nera .... ma solo la prima .
esempio se io scatto a 3200 iso con apertura a 1.8 e velocita scatto h1 ( quando supera 8000 ) la foto è nera . poi rivado a scattare con gli stessi parametri e la foto viene!
cosa devo fare???
Antonio Canetti
per il rumore "metallico" potrebbe essere normale, probabilmente è inserito la funzione "pulisci sensore immagine" che trovi nel "menù impostazione" con il simbolo "chiave inglese" o meglio "chiave fissa" (a seconda di come la chiami) disattivando la funzione di pulizia il rumore non si dovrebbe sentire più

per l'altro problema non so cosa dirti.

Antonio
pisistrate nelson
QUOTE(secondboy @ Jul 12 2014, 02:18 AM) *
da poco o meglio ieri ho acquistato la nikon d300 usata con 80 000 mila scatti e fino a qua tutto apposto.
oggi mi accorgo che se non tocco la reflex per 30 minuti e l'accendo oltre a sentire un rumorino metallico (anche quando la spegno) non so' cosa possa essere. ..... la prima foto che vado a scattare è nera .... ma solo la prima .
esempio se io scatto a 3200 iso con apertura a 1.8 e velocita scatto h1 ( quando supera 8000 ) la foto è nera . poi rivado a scattare con gli stessi parametri e la foto viene!
cosa devo fare???

Scusa ma ..... per scattare a cosa useresti questi parametri di scatto? Un proiettile?
fedebobo
Premesso che un tempo H1 la mia D300 non ce l'ha proprio rolleyes.gif , ma con parametri di scatto più o meno normali tipo 1/125 sec, f8 e 200ISO il malfunzionamento succede lo stesso?
Ah, sul rumorino penso anch'io che sia inserito il famoso "sgrullatore", ovvero la pulizia del sensore da menù all'accensione e spegnimento.
Provato a cambiare ottica? Provato a cambiare scheda? Provato a fare un reset?

Saluti
Roberto
sarogriso
QUOTE(secondboy @ Jul 12 2014, 02:18 AM) *

Pure io una:

ma continuare con questa visto che avevi già ricevuto molte risposte non è più semplice?

Lo è per te come per tutti quelli che rispondono. cool.gif non è mica andata in scadenza dopo le 7.30 di ieri sera. biggrin.gif
secondboy
QUOTE(fedebobo @ Jul 12 2014, 09:41 AM) *
Premesso che un tempo H1 la mia D300 non ce l'ha proprio rolleyes.gif , ma con parametri di scatto più o meno normali tipo 1/125 sec, f8 e 200ISO il malfunzionamento succede lo stesso?
Ah, sul rumorino penso anch'io che sia inserito il famoso "sgrullatore", ovvero la pulizia del sensore da menù all'accensione e spegnimento.

Saluti
Roberto
se io non scatto a 1/8000 non si pone il problmea ! adesso faccio un po ! di foto
riccardoerre
il rumore provocato dalla (tentata) pulizia sensore non ha proprio nulla di somigliante a rumori metallici ed affini.. messicano.gif
secondboy
QUOTE(fedebobo @ Jul 12 2014, 09:41 AM) *

Saluti
Roberto

se stai in A e super 1/8000 si ci sta h1
marce956
Forse ad 1/8000 è un rumore di ... protesta ... messicano.gif
secondboy
QUOTE(marce956 @ Jul 12 2014, 01:43 PM) *
Forse ad 1/8000 è un rumore di ... protesta ... messicano.gif

hahahaha non lo so sta mattina l' ho rifatto e non da piu' questo problema.... lunedi va da DEAR CAMERA
fedebobo
QUOTE(secondboy @ Jul 12 2014, 01:09 PM) *
se stai in A e super 1/8000 si ci sta h1

Wait a moment!
Mi son detto: "vuoi vedere Roberto che dopo 6 anni con questa fotocamera c'è ancora qualche cosa da imparare"? E quindi sono andato a verificare. Come però pensavo prima di rimettermi in gioco, la mia D300 non mi ha mostrato qualche altro lato nascosto.... messicano.gif
Effettivamente se sei in A e superi 1/8000 di sec. sul display appare HI (acca i e non acca uno), ovvero visto che l'otturatore ha finito i tempi possibili, scatta sempre a quello massimo (1/8000) e segnala la sovraesposizione della foto (HIGH). wink.gif

Saluti
Roberto
secondboy
QUOTE(fedebobo @ Jul 12 2014, 02:14 PM) *
Wait a moment!
Mi son detto: "vuoi vedere Roberto che dopo 6 anni con questa fotocamera c'è ancora qualche cosa da imparare"? E quindi sono andato a verificare. Come però pensavo prima di rimettermi in gioco, la mia D300 non mi ha mostrato qualche altro lato nascosto.... messicano.gif
Effettivamente se sei in A e superi 1/8000 di sec. sul display appare HI (acca i e non acca uno), ovvero visto che l'otturatore ha finito i tempi possibili, scatta sempre a quello massimo (1/8000) e segnala la sovraesposizione della foto (HIGH). wink.gif

Saluti
Roberto

si scusa era hi il problema è che se io scatto due foto uguali con stessi paramentri la prima foto è nera l'altra viene .
allego due foto con paramentri uguali !
iso 3200 f 1.8 S 1/5000
sarogriso
@ secondboy

non so se hai letto il mio post poco sopra,ma se chiedi moderazione per riunire le due discussioni identiche che hai aperto ne trovi dei vantaggi, se invece risulta divertente saltare da una all'altra buon viaggio. cool.gif

saro
secondboy
QUOTE(sarogriso @ Jul 12 2014, 03:58 PM) *
@ secondboy

non so se hai letto il mio post poco sopra,ma se chiedi moderazione per riunire le due discussioni identiche che hai aperto ne trovi dei vantaggi, se invece risulta divertente saltare da una all'altra buon viaggio. cool.gif

saro

Scusami se ho aperto 2 3d non si potrebbe chiudere quello precedente e rimaniamo su questo?
Scusa ancora e grazie per la disponibilità !
sarogriso
QUOTE(secondboy @ Jul 12 2014, 04:02 PM) *
Scusami se ho aperto 2 3d non si potrebbe chiudere quello precedente e rimaniamo su questo?
Scusa ancora e grazie per la disponibilità !

Lo dicevo a tuo vantaggio, in modo che tutti i consigli siano raggruppati in una unica discussione, se pigi il comando richiedi moderazione non farla chiudere ma chiedi che siano riunite, in caso anche di futura ricerca resta l'utilità, cool.gif

ciao

saro
fedebobo
Dunque, al di la di scattare una foto del genere con tali parametri assurdi, se si apre la foto nera si nota qualche dead pixel, secondo me segno che il sensore ha lavorato, ma che l'otturatore non si è aperto. Mi dispiace....

Saluti
Roberto
togusa
Ma se l'otturatore non si apre, la macchina non dovrebbe impazzire male tipo crisi epilettica?
Io almeno un errorino sui display me lo aspetterei.

Comunque sì, a naso anche io direi che l'otturatore ha qualche problemino.
secondboy
QUOTE(togusa @ Jul 13 2014, 11:31 AM) *
Ma se l'otturatore non si apre, la macchina non dovrebbe impazzire male tipo crisi epilettica?
Io almeno un errorino sui display me lo aspetterei.

Comunque sì, a naso anche io direi che l'otturatore ha qualche problemino.

dite che mi sta' per salutare???? vabbe vorra ' dire che lo cambio ? ma quanto ci vuole per cambiarlo ??? il problema è che le gomme esterne solo una piccola parte è il quello che mi ha venduto la nikon mi ha detto che le gomme ( una piccola parte ) è stata incollata con l' attack?
ci sono problemi? o si stacca?? OMG! unsure.gif
francopelle
QUOTE(secondboy @ Jul 13 2014, 12:50 PM) *
dite che mi sta' per salutare???? vabbe vorra ' dire che lo cambio ? ma quanto ci vuole per cambiarlo ??? il problema è che le gomme esterne solo una piccola parte è il quello che mi ha venduto la nikon mi ha detto che le gomme ( una piccola parte ) è stata incollata con l' attack?

credo che per sostituire l'otturatore ti chiederanno almeno 300€
secondboy
QUOTE(francopelle @ Jul 13 2014, 12:57 PM) *
credo che per sostituire l'otturatore ti chiederanno almeno 300€

Vorra' dire che gli darò sti 300 euri

sarogriso
QUOTE(secondboy @ Jul 13 2014, 03:43 PM) *
Vorra' dire che gli darò sti 300 euri

Si ma la fonte di provenienza di questa D300 che dice? son passati solo due giorni hmmm.gif

non vorrei infierire ulteriormente ma con il prezzo pagato per l'usato + riparazione mi sa che una D7000/7100 nuova ci scappava pure, magari avanzandoci pure qualche soldo.
secondboy
QUOTE(sarogriso @ Jul 13 2014, 04:22 PM) *
Si ma la fonte di provenienza di questa D300 che dice? son passati solo due giorni hmmm.gif

non vorrei infierire ulteriormente ma con il prezzo pagato per l'usato + riparazione mi sa che una D7000/7100 nuova ci scappava pure, magari avanzandoci pure qualche soldo.

lo so' ma ormai è andata cosi ..... anche se preferisco la d300 !
ormai il danno è fatto.
riccardoerre
ma scusa,presa a distanza?applica diritto di recesso, se necessario con raccomandata ar.è un tuo DIRITTO!
secondboy
QUOTE(RiccardoErre @ Jul 13 2014, 05:14 PM) *
ma scusa,presa a distanza?applica diritto di recesso, se necessario con raccomandata ar.è un tuo DIRITTO!

l'ho preso a ogliata! usata!
secondboy
QUOTE(secondboy @ Jul 13 2014, 05:18 PM) *
l'ho preso a ogliata! usata!

ma tanto se poi devo andare a prendere una d700 a 700 euro
tanto vale aggiustare un d300 cosi a otturatore a 0 scatti presa a molto di meno dato che la nikon l'ho pagata 200 euri!
se levi il bg
Tex Willer 64
QUOTE(secondboy @ Jul 13 2014, 05:24 PM) *
tanto vale aggiustare un d300 cosi a otturatore a 0 scatti presa a molto di meno dato che la nikon l'ho pagata 200 euri!
se levi il bg

Guarda che avendole entrambe c è una bella differenza fra i file della d 700 e quelli della d 300 e in ogni caso la sostituzione dell otturatore non ti ridà la macchina nuova 80000 cicli non sono un enormità per una macchina ben tenuta con un otturatore testato per almeno 150 000 cicli
se è in tale stato probabilmente si tratta di una reflex arcisfruttata e che continuerà a darti magagne diventando Anti economica
con la stessa cifra io ho preso una 300 s praticamente nuova con 3000 scatti e nessun problema forse se avevi meno fretta trovavi una 300 in ottime condizioni a 400 euro
Antonio Canetti
QUOTE(secondboy @ Jul 13 2014, 12:50 PM) *
quello che mi ha venduto la nikon mi ha detto che le gomme ( una piccola parte ) è stata incollata con l' attack?

se è l' attack cianolitico faranno fatica a toglierla e non escludo un sovraprezzo per eliminarla, purtroppo.

Anotnio

secondboy
se levi il bg

ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla 1.11 sia A e B chissa se ora mi da' ancora questo problema ! speriamo bene ! devo aspettare 20 minuti da spenta e poi accendendola il primo scatto è nera ! vi aggiorno !
secondboy
QUOTE(Tex Willer 64 @ Jul 13 2014, 06:32 PM) *
Guarda che avendole entrambe c è una bella differenza fra i file della d 700 e quelli della d 300 e in ogni caso la sostituzione dell otturatore non ti ridà la macchina nuova 80000 cicli non sono un enormità per una macchina ben tenuta con un otturatore testato per almeno 150 000 cicli
se è in tale stato probabilmente si tratta di una reflex arcisfruttata e che continuerà a darti magagne diventando Anti economica
con la stessa cifra io ho preso una 300 s praticamente nuova con 3000 scatti e nessun problema forse se avevi meno fretta trovavi una 300 in ottime condizioni a 400 euro

volevo dire d7000! scusa ! sto con il telefono!

QUOTE(secondboy @ Jul 13 2014, 08:03 PM) *

il mio problema è che abito a roma e d300 non cascano dagli alberi fidati ho visto su
KIJIJI
SUBITO
EBAY
prima volevo dire d7000
poteva essere anche solo un aggiornamento della macchina e poi se era l' otturatore magari va' sostituito e bha' perche' dovrebbe darmi problemi in futuro ..... scusa allora nikon d3 che crepano a 10k scatti vanno buttate perchè in futuro danno problemi .
magari la tua d300s appena la accendi te crepa in mano ( speriamo di no) tutto è possibile!
_Lucky_
se levi il bg

i BG Meike nuovi costano 70 Euro.... e quelli originali usati non costano certo 200 Euro... quindi hai pagato troppo, per avere una macchina che evidentemente e' stata usata molto (80.000 scatti non sono pochi), e' stata manipolata (vedi l'attack...) ed ha un evidente problema..... rolleyes.gif

QUOTE(secondboy @ Jul 13 2014, 07:38 PM) *
ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla 1.11 sia A e B chissa se ora mi da' ancora questo problema ! speriamo bene ! devo aspettare 20 minuti da spenta e poi accendendola il primo scatto è nera ! vi aggiorno !

non c'entra nulla l'aggiornamento firmware. Si tratta di un problema meccanico/elettrico al gruppo dell'otturatore, e siccome si tratta di una riparazione costosa, il precedente proprietario appena se ne e' accorto si e' levato la macchina prima che si rompesse del tutto.... rolleyes.gif
Tra l'altro, anche sostituendo l'otturatore, non e' che la macchina torna nuova, perche' ci sono tante altre componenti soggette ad usura in una macchina che ha lavorato, come il gruppo alzo specchio primario, lo specchio secondario di rinvio dell'AF, i comandi di trasmissione del diaframma, la baionetta, lo slot della Cf.....

P.S. non bastava aprire una sola discussione.... ?
secondboy
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 14 2014, 11:18 AM) *
i BG Meike nuovi costano 70 Euro.... e quelli originali usati non costano certo 200 Euro... quindi hai pagato troppo, per avere una macchina che evidentemente e' stata usata molto (80.000 scatti non sono pochi), e' stata manipolata (vedi l'attack...) ed ha un evidente problema..... rolleyes.gif
non c'entra nulla l'aggiornamento firmware. Si tratta di un problema meccanico/elettrico al gruppo dell'otturatore, e siccome si tratta di una riparazione costosa, il precedente proprietario appena se ne e' accorto si e' levato la macchina prima che si rompesse del tutto.... rolleyes.gif
Tra l'altro, anche sostituendo l'otturatore, non e' che la macchina torna nuova, perche' ci sono tante altre componenti soggette ad usura in una macchina che ha lavorato, come il gruppo alzo specchio primario, lo specchio secondario di rinvio dell'AF, i comandi di trasmissione del diaframma, la baionetta, lo slot della Cf.....

allora guarda esteticamente e' nuova .
io non ho problemi loro mi dicono cosa ha e' io la faccio aggiustare e poi vedi se non ritorna nuova!
io sto dicendo che comunque il danno e' fatto e ora quello che ha si ripara punto!
anche la tua nikon magari sara' soggetta ad usura anzi quasi sicuramente quindi ( e sta volta ti auguro che la nikon ti dara' probemi dato che tu me la stai tirando ) ......
cio' non toglie che la faro' diventare nuova . ti posso assicurare che l' unica cosa che non va' e' l'otturatore e non ti ci mettere anche tu a dirmi che non bisogna aprire 2 topic che ho gia' chiesto scusa quindi.....

QUOTE(_Lucky_ @ Jul 14 2014, 11:18 AM) *

fdati che non ho pagato troppo invece di parlare andate a vedere su internet !
anche se ci metto le spese di riparazione non ci vado a rimettere .
forse non so' se hai capito ma abito a ROMA ( R-O-M-A ROMA) E NON PIOVONO DAL CIELO LE NIKON D300 !
MAGARI SONO STATO TROPPO FRETTOLOSO MA ORMAI C' E' L'HO E ME LA TENGO !
togusa
Hai pagato 200 euro per una D300 usata?

Considerato che vedo in giro degli usati a circa 3 volte quella cifra, diciamo che non mi stupisce che questa abbia problemi all'otturatore.

secondboy
QUOTE(togusa @ Jul 14 2014, 02:19 PM) *

Considerato che vedo in giro degli usati a circa 3 volte quella cifra, diciamo che non mi stupisce che questa abbia problemi all'otturatore.

si ma se ci devo mettere anche 300 euro per una d300 che poi ha l' otturatore nuovo allora va bene cosi !
pes084k1
QUOTE(secondboy @ Jul 13 2014, 08:07 PM) *
il mio problema è che abito a roma e d300 non cascano dagli alberi fidati ho visto su
KIJIJI
SUBITO
EBAY
prima volevo dire d7000
poteva essere anche solo un aggiornamento della macchina e poi se era l' otturatore magari va' sostituito e bha' perche' dovrebbe darmi problemi in futuro ..... scusa allora nikon d3 che crepano a 10k scatti vanno buttate perchè in futuro danno problemi .
magari la tua d300s appena la accendi te crepa in mano ( speriamo di no) tutto è possibile!

Ottimo ragionamento. La D3 ha avuto, a quanto mi raccontano rivenditori e riparatori, una certa mortalità infantile. L'otturatore è la parte più delicata in una DSRL (nelle SRL a film i problemi erano più sul trascinamento, ovvio) e, sostituito, è come cambiare un motore grippato a 150.000 km su una scocca calcolata per 500.000 km. Si dovranno cambiare ammortizzatori e dischi, forse, ma la macchina è come nuova. Altro usato, altro rischio e per giunta sulle stesse componenti. L'usato ha successo, per esperienza, nel 50% dei casi e i guai sono subdoli, difficili a riconoscersi. Meglio aggiustare una D300 usata riparabile che cercarne un'altra. Ho accompagnato tempo fa un amico a valutare una FE2 con l'otturatore cambiato con quello FA, molto affidabile (altro caso). Lui si preoccupava, io gli raccontai che cosa disse Toscanini della Scala ricostruita dopo le bombe della II GM: "Va come prima, MEGLIO di prima!".

A presto telefono.gif

Elio
secondboy
QUOTE(togusa @ Jul 14 2014, 02:19 PM) *

appunto . per 200 euro e poi ci metto 300 euro con otturatore nuovo olee ho svoltato !
pes084k1
QUOTE(secondboy @ Jul 14 2014, 02:57 PM) *
appunto . per 200 euro e poi ci metto 300 euro con otturatore nuovo olee ho svoltato !

La cosa peggiore è quella normale: spendere il triplo e avere gli stessi guai. Ben detto! In ogni caso, è bene che i rottami finiscano in discarica, l'usato è acquisire parti o vita utile residua.

A presto telefono.gif

Elio
secondboy
QUOTE(pes084k1 @ Jul 14 2014, 02:59 PM) *
La cosa peggiore è quella normale: spendere il triplo e avere gli stessi guai. Ben detto! In ogni caso, è bene che i rottami finiscano in discarica, l'usato è acquisire parti o vita utile residua.

A presto telefono.gif

Elio

davvero grazie mille per la comprensione e sono felie che almeno tu la pensi come me ! grazie mille elio! grazie.gif

QUOTE(secondboy @ Jul 14 2014, 04:08 PM) *
davvero grazie mille per la comprensione e sono felie che almeno tu la pensi come me ! grazie mille elio! grazie.gif

e poi perche' comprare un altra d300 che magari ha gli stessi problemi ??
perche' non affrontare il problema alla radice e poi vivere e scattare tranquilli!
togusa
Bé, intanto resta da capire se il costo della riparazione è, appunto, solo di 300 euro.
Per ora lo abbiamo preso per buono ma solo "per sentito dire".

Inoltre, se una D300 usata a (per dire) 550-600 euro la vado a prendere da un negozio rinomato (per esempio da NoC a Milano), dove mi danno anche solo 6 mesi-1 anno di garanzia... il problema non si pone nemmeno.
Anzi, caso mai venisse fuori che la macchina ha l'otturatore difettoso, tanto meglio: me lo riparano a spese loro e io avrei comunque una D300 "praticamente nuova".

Comunque sì... se con 300 euro cambi l'otturatore alla fine sei andato a pari.
secondboy
QUOTE(togusa @ Jul 14 2014, 04:19 PM) *
Bé, intanto resta da capire se il costo della riparazione è, appunto, solo di 300 euro.
Per ora lo abbiamo preso per buono ma solo "per sentito dire".

Inoltre, se una D300 usata a (per dire) 550-600 euro la vado a prendere da un negozio rinomato (per esempio da NoC a Milano), dove mi danno anche solo 6 mesi-1 anno di garanzia... il problema non si pone nemmeno.
Anzi, caso mai venisse fuori che la macchina ha l'otturatore difettoso, tanto meglio: me lo riparano a spese loro e io avrei comunque una D300 "praticamente nuova".

Comunque sì... se con 300 euro cambi l'otturatore alla fine sei andato a pari.

si speriamo che dear camera non mi spari una cifra esorbitante a sto punto mi vendo tutto e passo a canon
2 belle 1dmk 3 e rsolvo il problema hahahah
togusa
Giusto per curiosità, ho fatto un giro sul sito NoC e hanno tre D300 in vendita.
Su tutte fanno 1 anno di garanzia e tutte hanno meno di 10k scatti.
pinazza
QUOTE(secondboy @ Jul 14 2014, 04:27 PM) *
si speriamo che dear camera non mi spari una cifra esorbitante a sto punto mi vendo tutto e passo a canon

Ci faresti la cortesia di tenerci aggiornati facendoci sapere qual è il costo della sostituzione dell'otturatore?
Sarebbe interessante per tutti, credo.
Grazie mille e, quando sarà a posto, goditi la macchina serenamente. smile.gif

Ciao
Pino
secondboy
QUOTE(pinazza @ Jul 14 2014, 04:46 PM) *
Ci faresti la cortesia di tenerci aggiornati facendoci sapere qual è il costo della sostituzione dell'otturatore?

Sarebbe interessante per tutti, credo.
Grazie mille e, quando sarà a posto, goditi la macchina serenamente. smile.gif

Ciao
Pino

Certo vi tengo aggiornati grazie a tutti'!
secondboy
QUOTE(secondboy @ Jul 14 2014, 04:27 PM) *

allora i problemi sono
1 ( gruppo program )
2 ( tendina)
e l' otturatore in se non costava tanto si e no 150 euri compreso manodopera
poi mi ha detto che per ora fare uno scatto a vuoto poi quando la situazione peggiorera' si cambia tutto
il signore e' stato bravissimo
_Lucky_
QUOTE(secondboy @ Jul 14 2014, 02:08 PM) *
anche la tua nikon magari sara' soggetta ad usura anzi quasi sicuramente quindi (e sta volta ti auguro che la nikon ti dara' probemi dato che tu me la stai tirando ) ......

ma che carino che sei.....!! laugh.gif meno male che alla iattura non ho mai creduto, ed alla mia eta' non sarai certo tu a farmi cambiare idea...
su, su, vai a fare il troll su qualche altro forum..... rolleyes.gif
comunque, sappi che a me personalmente non fa certo piacere che a causa della inesperienza e della fretta di acquistare, tu abbia fatto un acquisto avventato, ed ora debba metterci una pezza spendendo altri bei soldi....
Dirti che hai un problema all'otturatore non significa "tirartela", ma semplicemente il tentativo di chiarirti una cosa che evidentemente non ti e' chiara, visto che nei tuoi post parli di aggiornamenti firmware per risolvere il problema...... e soprattutto che hai piu' volte chiesto ai lettori di questo forum di dirti quale sia il problema della tua macchina....

cio' non toglie che la faro' diventare nuova .
MAGARI SONO STATO TROPPO FRETTOLOSO MA ORMAI C' E' L'HO E ME LA TENGO !

l'importante e' che tu sia contento. Su un forum, in una sezione dove si parla di tecnica, si viene per chiedere un parere tecnico ai lettori, nel tuo caso su un malfunzionamento, ed hai gia' avuto risposte in tal senso da piu' d'uno. Le tue scelte di vita, se permetti, esulano dal contesto e dagli scopi di questa sezione.

e non ti ci mettere anche tu a dirmi che non bisogna aprire 2 topic che ho gia' chiesto scusa quindi.....

non devi chiedere scusa, tantomeno a me: dovevi leggere il regolamento del forum prima di postare, e chiedere al moderatore di sezione di unire i post, quando la cosa ti era stata fatta notare la prima volta. Ci sono migliaia di persone su questo forum, e se tutti volessero fare i propri comodi, chedere "scusa" ed andare avanti come se niente fosse, la lettura del forum diventerebbe impossibile....

Buona luce e buone foto anche a te.
secondboy
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 14 2014, 07:07 PM) *
ma che carino che sei.....!! laugh.gif meno male che alla iattura non ho mai creduto, ed alla mia eta' non sarai certo tu a farmi cambiare idea...
su, su, vai a fare il troll su qualche altro forum..... rolleyes.gif
comunque, sappi che a me personalmente non fa certo piacere che a causa della inesperienza e della fretta di acquistare, tu abbia fatto un acquisto avventato, ed ora debba metterci una pezza spendendo altri bei soldi....
Dirti che hai un problema all'otturatore non significa "tirartela", ma semplicemente il tentativo di chiarirti una cosa che evidentemente non ti e' chiara, visto che nei tuoi post parli di aggiornamenti firmware per risolvere il problema...... e soprattutto che hai piu' volte chiesto ai lettori di questo forum di dirti quale sia il problema della tua macchina....
l'importante e' che tu sia contento. Su un forum, in una sezione dove si parla di tecnica, si viene per chiedere un parere tecnico ai lettori, nel tuo caso su un malfunzionamento, ed hai gia' avuto risposte in tal senso da piu' d'uno. Le tue scelte di vita, se permetti, esulano dal contesto e dagli scopi di questa sezione.
non devi chiedere scusa, tantomeno a me: dovevi leggere il regolamento del forum prima di postare, e chiedere al moderatore di sezione di unire i post, quando la cosa ti era stata fatta notare la prima volta. Ci sono migliaia di persone su questo forum, e se tutti volessero fare i propri comodi, chedere "scusa" ed andare avanti come se niente fosse, la lettura del forum diventerebbe impossibile....

Buona luce e buone foto anche a te.

Pollice.gif bhe inesperienza io non credo e non sto qua a dirti il motivo ....... anche il responsabile di dear camera mi ha dato ragione quindi ...... tira tu le conclusione! Pollice.gif
fra me e te chi ha piu' esperienza non lo so ma leoni della tastiera (razza in estinzione ) e meno male ... non mi metto a discuterci!
buone foto e buona luce anche a te ( ahhaha ) smilinodigitale.gif
_Lucky_
QUOTE(secondboy @ Jul 14 2014, 07:18 PM) *
Pollice.gif bhe inesperienza io non credo e non sto qua a dirti il motivo ....... anche il responsabile di dear camera mi ha dato ragione quindi ...... tira tu le conclusione!
fra me e te chi ha piu' esperienza non lo so ma leoni della tastiera (razza in estinzione ) e meno male ... non mi metto a discuterci!
buone foto e buona luce anche a te ( ahhaha )

Credimi, io non mi sono mai definito "un esperto", pero' in 37 anni di fotografia (anche professionale...) qualcosina l'ho imparata....

P.S. ma dare una forma grammaticalmente intellegibile alle tue frasi, e' cosi' difficile ? Non per nulla, solo per rispetto dei lettori del forum che devono "tradurre" quello che scrivi.... rolleyes.gif
secondboy
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 14 2014, 08:00 PM) *
Credimi, io non mi sono mai definito "un esperto", pero' in 37 anni di fotografia (anche professionale...) qualcosina l'ho imparata....

P.S. ma dare una forma grammaticalmente intellegibile alle tue frasi, e' cosi' difficile ? Non per nulla, solo per rispetto dei lettori del forum che devono "tradurre" quello che scrivi.... rolleyes.gif

si si vabbe ! hai ragione te !
il vincitore rolleyes.gif
pes084k1
QUOTE(secondboy @ Jul 15 2014, 12:57 AM) *
si si vabbe ! hai ragione te !
il vincitore rolleyes.gif

Il tizio di Dear Camera ci azzecca di solito. Lascia perdere le polemiche. In fondo hai ragione tu.

A presto telefono.gif

Elio
secondboy
QUOTE(pes084k1 @ Jul 15 2014, 01:05 AM) *
Il tizio di Dear Camera ci azzecca di solito. Lascia perdere le polemiche. In fondo hai ragione tu.

A presto telefono.gif

Elio

grazie per il tuo conforto !
alla fine devo fare una spesona ! ma va bene cosi ormai e' andata
secondboy
QUOTE(secondboy @ Jul 15 2014, 01:59 AM) *
grazie per il tuo conforto !
alla fine devo fare una spesona ! ma va bene cosi ormai e' andata

qualcuno sa' quantomcosta una rimappatura del snesore?
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.