Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
robermaga
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 11 2016, 07:09 PM) *
Si in effetti la D610 � ottima......la posseggo e ne sono contento......
Ho pensato anche di prenderne un altra.....ma per vari motivi....ho iniziato a pensare alla D750 dopo averla impugnata....ha un grip favoloso per quanto � piccola....
Come presa, ed io ho la mano grande, per me non � seconda a nessuna.....tranne la serie ad un numero.....
Per esempio la D610 con ottiche pesanti, non riesco ad usarla senza battery grip......la d750 anche senza battery riesce ad essere tranquillamente usata senza stancare....
La D800 mi solletica.....perch� ultimamente fotografo sempre pi� spesso paesaggi.....anche se con la D610 non mi sono trovato niente male....

grazie e ciao

Beh ... avendo gi� sperimentato la D610 (il raw dovrebbe essere identico a quello della 750) e leggendo quello che ho sottolineato, la scelta mi pare obbligata. Ma la "E" ... o la 810!

Roberto
gandalef
avevo lo stesso dubbio anch'io. Avendo venduto la D700 e provenendo da corpi come D300 e simili, volevo qualcosa che mi calzasse a pennello. Ero entusiasmato dalla D750 per la nuova tecnologia e miglioramenti vari, per� appena presa in mano non c'� stato feeling. Ho preso la D800 e finora non mi sono pentito della scelta. Non andr� bene ad alti iso ma i files che sforna sono paurosamente migliori.
carlocos
QUOTE(gandalef @ Jan 17 2016, 01:51 AM) *
avevo lo stesso dubbio anch'io. Avendo venduto la D700 e provenendo da corpi come D300 e simili, volevo qualcosa che mi calzasse a pennello. Ero entusiasmato dalla D750 per la nuova tecnologia e miglioramenti vari, per� appena presa in mano non c'� stato feeling. Ho preso la D800 e finora non mi sono pentito della scelta. Non andr� bene ad alti iso ma i files che sforna sono paurosamente migliori.

Dalla apertura di questa discussione non faccio altro che scrivere che sono due macchine molto differenti x caratteristiche e prestazioni, improponibile un confronto... di gran lunga meglio d800. 👍👍👍
gandalef
QUOTE(carlocos @ Jan 17 2016, 09:04 AM) *
Dalla apertura di questa discussione non faccio altro che scrivere che sono due macchine molto differenti x caratteristiche e prestazioni, improponibile un confronto... di gran lunga meglio d800. 👍👍👍

certo che sono due macchine differenti. Non saprei per� quale sia meglio e quale no. Certo i 36mpx mi spaventavano un po, anche il micromosso, per� coem detto nel mio caso ne ho fatto una questione pi� di "feeling" ed in considerazione anche della tipologia di scatti che faccio. Adesso pian piano ne sto conoscendo limiti e pro anche con le ottiche in mio possesso.
1Ale82
Non ho letto tutte le risposte prima, ma io prenderei una D750, anzi cercherei una D750 usata. O una D610 se vuoi risparmiare un po' e non vuoi fare video.
I 36mp servono ovviamente, ma poi non sono cos� essenziali. La differenza fra 24 e 36 mp non � di 1/3 di pi�. Non mi ricordo dove, ma avevo letto qua sul forum che una foto da una D700, da 12 mp, era stata usata per di pi� croppata per la copertina di una rivista.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.