Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
marcelus
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 26 2006, 09:10 AM)
Un ringraziamento speciale a Sergio Buttà.
............un Nikonista di riferimento.

Michele Difrancesco
www.nital.it
*

suggerirei di inserire nel suo logo un bastone biggrin.gif
segno tangibile di anziana saggezza biggrin.gif biggrin.gif

grande sergio, esempio di SIGNORE nella fotografia e nella vita
bradipo.sl
QUOTE(.oesse. @ Jul 26 2006, 09:18 AM)
Caro bradipo.sl, detta cosi' sembra solo polemica.
Forse se avessi aggiunto anche i nomi che, costruttivamente, hanno dato e potrebbero ancora dare al forum, ci avresti aiutato nell'impresa.
Non credi? wink.gif

.oesse.
*

No .oesse.,
è proprio per non fare polemica che non ho indicato nomi.

wink.gif

Ciao
.Eli.
Felice che nel gruppo prescelto ci sia almeno una donna, quindi i miei complimenti ad annanik, che tiene alta la nostra bandiera smile.gif

Ovviamente congratulazioni anche a tutti gli altri, buon lavoro e l'augurio che sia l'inizio di una nuova e prospera èra! Pollice.gif

Eli
Michele Difrancesco
QUOTE(bradipo.sl @ Jul 26 2006, 10:30 AM)
No .oesse.,
è proprio per non fare polemica che non ho indicato nomi.

wink.gif

Ciao
*

E' molto complesso coinvolgere così da vicino utenti che gratuitamente operano per il bene della Community.
Essere nominato moderatore (o NPU) è certamente un gesto di fiducia che viene espresso nei confronti dell'utente coinvolto.
Tuttavia i compiti assegnati talvolta sono molto impegnativi ed alcuni (in primis per questione di tempo) hanno rimandato l'ingresso "nell'operativo".

Auspico che questo nuovo "disegno" permetta di accrescere la qualità complessiva del forum Nital... ricco di molti contenuti ma nell'ultimo periodo più avaro di percorsi di crescita delineati.
Ogni singolo gruppo avrà target come la crescita della cultura fotografica con particolare propensione al coinvolgimento di nuovi utenti.

Miglioriamo il clima ed i contenuti attraverso una partecipazione attiva e propositiva di ogni singolo iscritto.

Conto sulla collaborazione di ognuno!

a presto

Michele Difrancesco
www.nital.it

.
stella.degli.angeli
QUOTE(.Eli. @ Jul 26 2006, 10:34 AM)
Felice che nel gruppo prescelto ci sia almeno una donna, quindi i miei complimenti ad annanik, che tiene alta la nostra bandiera  smile.gif

Eli
*

quoto guru.gif

buon lavoro a tutti
walter55
Quando Ludovico mi ha telefonato per propormi l'incarico di moderatore stavo uscendo per il mio quotidiano "tour" in bicicletta.... bèh... quel pomeriggio ho battuto il mio record di ascesa sulla salita di riferimento biggrin.gif

Un grazie sincero a Ludovico, a Michele, e a tutto lo staff Nital per la stima e la fiducia accordatami, e complimenti ancora a tutta la squadra degli NPU e dei moderatori, nella certezza di un ottimo lavoro comune.

Walter
M@rco
Un saluto circolare ai vecchi e ai nuovi NPU e moderatori.

Secondo il mio modestissimo parere sarebbe comodo inserire nei dati di sx anche la carica, naturalmente mi riferisco a quella di moderatore visto che gli utenti NPU hanno l'icona che li cottradistingue.

M@rco
cratty
QUOTE(gciavarella @ Jul 26 2006, 10:03 AM)

leggo che anche Valerio (PAS) è tra i nuovi ingressi, lui è ora in Portogallo e credo che possa io assumere le sue veci nei ringraziamenti (mancherà per due settimane)

Gennaro

*

Confermo anche io i ringraziamenti di Pas raggiunto telefonicamente dalla notizia.
Aggiungo da utente un in bocca al lupo ai nuovi e un saluto ai vecchi e a coloro che hanno lasciato.
Saluti
Denis Calamia
Intanto Auguri a tutto il Team di Moderazione (in particolare ai miei conterranei...permettetemelo)..
La "patacca" da Mod. credo che sia un arma a doppio taglio,e credo che la scelta di non metterla sia stata lungamente contemplata...(dall'ottimo Di Francesco,gran conoscitore della Psiche Forumiana wink.gif )

I Moderatori spesso effettuano circa il 70% del proprio lavoro in sordina,correggono titoli di discussioni,spostano le stesse in sedi più opportune,mascherano i messaggi (lasciandoli visibili per gli "addetti ai lavori")che potrebbero innescare scintille,ed avvertono tramite MP il Mittente del messaggio chiedendogli di attenersi alle regole del buon comportamente e quelle generiche del Forum,eccetera...
Quasi nessuno si accorge delle opere di moderazione,affinchè non si trova direttamente interessato.
Molto spesso gli utenti del Forum che a tuttoggi mi trovo a moderare(in un altro Forum di Fotografia e mercatino),mi chiedono il perchè della mia scarsa presenza...proprio perchè forse non si stanno accorgendo del gran lavoro che vi è "Dietro le Quinte"...

Auguri e buon lavoro Colleghi... laugh.gif
ConteMaxS
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 26 2006, 11:37 AM)
E' molto complesso coinvolgere così da vicino utenti che gratuitamente operano per il bene della Community.

[....]

Conto sulla collaborazione di ognuno!

a presto

Michele Difrancesco
www.nital.it
.
*

Senti un poco tu, ti ricordi gli accordi presi nella villa di Sorrento? Quella che occupai abusivamente e di proposito per il nostro incontro al vertice?
Ebbene? Dove sono finiti tutti i patti che stipulammo davanti a quello splendido piatto di spaghetti e vongole veraci(manco il tempo di dire amen che già te lo pappasti tutto)?
Io non dovevo essere il Leader Maximo? Anzi, il Leader ConteMaximoS?

Domani ti mando il conto, fetente!
Michele Difrancesco
QUOTE(ConteMaxS @ Jul 26 2006, 01:20 PM)
Senti un poco tu, ti ricordi gli accordi presi nella villa di Sorrento? Quella che occupai abusivamente e di proposito per il nostro incontro al vertice?
Ebbene? Dove sono finiti tutti i patti che stipulammo davanti a quello splendido piatto di spaghetti e vongole veraci(manco il tempo di dire amen che già te lo pappasti tutto)?
Io non dovevo essere il Leader Maximo? Anzi, il Leader ConteMaximoS?

Domani ti mando il conto, fetente!
*

Carissimo Conte,
giornata non propizia per parlare di "patti" a noi qui a Torino... cerotto.gif
La mia amnesia sarà stata provocata dal buon vino della serata?

probabile... wink.gif

ciao
Michele Difrancesco
www.nital.it

matteoganora
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 26 2006, 02:12 PM)
giornata non propizia per parlare di "patti" a noi qui a Torino...  cerotto.gif
*

Dai Mic... allora visto che avevi fatto 30 moderatori (per compensare i punti di penalità?)... adesso ne devi licenziare 13... visto che sono solo 17 i punti da oggi!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Michele Difrancesco
QUOTE(Denis Calamia @ Jul 26 2006, 01:06 PM)
Intanto Auguri a tutto il Team di Moderazione (in particolare ai miei conterranei...permettetemelo)..
La "patacca" da Mod. credo che sia un arma a doppio taglio,e credo che la scelta di non metterla sia stata lungamente contemplata...(dall'ottimo Di Francesco,gran conoscitore della Psiche Forumiana  wink.gif )

I Moderatori spesso effettuano circa il 70% del proprio lavoro in sordina,correggono titoli di discussioni,spostano le stesse in sedi più opportune,mascherano i messaggi (lasciandoli visibili per gli "addetti ai lavori")che potrebbero innescare scintille,ed avvertono tramite MP il Mittente del messaggio chiedendogli di attenersi alle regole del buon comportamente e quelle generiche del Forum,eccetera...
Quasi nessuno si accorge delle opere di moderazione,affinchè non si trova direttamente interessato.
Molto spesso gli utenti del Forum che a tuttoggi mi trovo a moderare(in un altro Forum di Fotografia e mercatino),mi chiedono il perchè della mia scarsa presenza...proprio perchè forse non si stanno accorgendo del gran lavoro che vi è "Dietro le Quinte"...

Auguri e buon lavoro Colleghi... laugh.gif
*

Dear Denis,
è vero... ci ho pensato e le modifiche non sono state ancora attuate perchè c'è un grosso progetto prioritario praticamente... in pubblicazione.

L'esperienza mi conferma che un uomo (o donna) se riferimento nel vero senso della parola potrà far a meno dell'etichetta; tuttavia, è bene che i nuovi arrivati considerino il moderatore per ciò che effettivamente rappresenta.
Per aiutare ad individuare il moderatore, confermo che sarà inserito un riferimento (non invasivo...).

Mi auguro comunque che i moderatori, continuino a rappresentare l'utente attivo sul forum. Tutto ciò che sarà il "dietro le quinte" o comunque di "gestione" auspico rapprenti la minima parte del tempo impegnato.

La moderazione alla lunga non premia.
Non lo nego e molti lo impareranno sul campo...
Tuttavia un "bravo" moderatore potrà diventare un ottimo responsabile di sezione, nonchè esempio nella Community (questo fa certamente riflettere anche gli NPU in carica su quanto ci aspettiamo).

Ho molta stima nel gruppo formato.
Sono certo che si troverà il giusto equilibrio per migliorare ulteriormente la nostra cara "piattaforma".

a presto
MD
ConteMaxS
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 26 2006, 02:12 PM)
Carissimo Conte,
giornata non propizia per parlare di "patti" a noi qui a Torino...  cerotto.gif
La mia amnesia sarà stata provocata dal buon vino della serata?

probabile...  wink.gif

ciao
Michele Difrancesco
www.nital.it
*

Pure il vino?
E io che me ne sono dimenticato.
Il conto arriva a 1.535,00€
Giallo
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 26 2006, 01:30 PM)
Mi auguro comunque che i moderatori, continuino a rappresentare l'utente attivo sul forum. Tutto ciò che sarà il "dietro le quinte" o comunque di "gestione" auspico rapprenti la minima parte del tempo impegnato.
*

Questa mi piace proprio, grazie Michele.

E grazie a chi ha riposto fiducia anche nel sottoscritto.

Spero di riuscire a dare un buon servizio per tutti, e che mi scuserete quando per limiti miei, caratteriali o culturali, non sarò in grado di essere all'altezza della situazione.

Per quanto riguarda la "patacca" da moderatorino in corso di predisposizione, va bene tutto, tranne la dicitura "ausiliari del traffico" dato che la categoria non riscuote in genere i più larghi consensi.. biggrin.gif

sangria
per quanto riguarda la "patacca" da moderatorino in corso di predisposizione, va bene tutto, tranne la dicitura "ausiliari del traffico" dato che la categoria non riscuote in genere i più larghi consensi.. 

più che quella di "ausiliario del traffico" Police.gif mi sa che ti danno quella di "smistatore del traffico" con tutta la gente che dovrai indirizzare, ricordati di farti indenizzare anche le pastiglie per il mal di testa mi sa che ne avrai bisogno!!! wink.gif

ciao e buon lavoro!!
Michele Difrancesco
QUOTE(Giallo @ Jul 26 2006, 05:18 PM)
Questa mi piace proprio, grazie Michele.

E grazie a chi ha riposto fiducia anche nel sottoscritto.

Spero di riuscire a dare un buon servizio per tutti, e che mi scuserete quando per limiti miei, caratteriali o culturali, non sarò in grado di essere all'altezza della situazione.

Per quanto riguarda la "patacca" da moderatorino in corso di predisposizione, va bene tutto, tranne la dicitura "ausiliari del traffico" dato che la categoria non riscuote in genere i più larghi consensi..  biggrin.gif
*

Ho modificato il tuo per primo...

a presto
MD
M@rco
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 26 2006, 05:15 PM)

Ero questo che intendevo dire.
Lo reputo un sistema comodo per essere riconosciuti velocemente dall'utente.

Ottimo, sono contento che tu l'abbia messa subito in atto.

M@rco
jo

.....
L'esperienza mi conferma che un uomo (o donna) se riferimento nel vero senso della parola potrà far a meno dell'etichetta; tuttavia, è bene che i nuovi arrivati considerino il moderatore per ciò che effettivamente rappresenta.
....

*

Michele ho ripreso in parte il tuo discorso di razionale e cosciente verita' ed in questo stralcio ho trovato delle parole veramente illuminanti per tutti Noi.

Un saluto ed un grande augurio di Buon Lavoro a Te ad al nuovo gruppo che si sta formando.
Lucabeer
Sono d'accordo sullo specificare in maniera chiara ma non vistosa chi è moderatore e chi non lo è, ma solo per evitare fraintendimenti con utenti nuovi che magari si vedrebbero modificare o spostare messaggi da uno che "esteticamente" sembra un normale utente.

Tengo a precisare che io personalmente (e credo anche gli altri moderatori) ci tengo MOLTO a restare ANCHE un normale utente, a partecipare come ho sempre fatto finora. Perchè partecipare al forum è prima di tutto un piacere, uno svago quotidiano, due chiacchiere con persone che si stimano e da cui imparare, e con persone altrettanto simpatiche e che vogliono imparare.

Nessun senso di superiorità da parte di noi moderatori, quindi, ma semplicemente tanta voglia di dedicare un po' di tempo a mantenere pulito e ordinato questo bel forum secondo le norme del regolamento. Regolamento che rispettiamo come utenti, e che per IL BENE DI TUTTI cercheremo di far rispettare anche a tutti i soci.

Ora, ovviamente, contiamo sulla collaborazione di tutti: fateci lavorare il meno possibile, non perchè non abbiamo voglia di lavorare, ma perchè se si rispettano le regole e soprattutto se ci si rispetta a vicenda è sempre una cosa positiva per tutti. smile.gif
Giacomo.B
Non posso far altro che quotare Luca... smile.gif
stb-5000
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jul 26 2006, 06:15 PM)

a presto
MD
*

auguri Giallo "moderatore N°1"

e naturalmente auguri di buon lavoro a tutti gli altri e permettetimi una augurio particolare a annanik
Francesco T
Dear Denis,
è vero... ci ho pensato e le modifiche non sono state ancora attuate perchè c'è un grosso progetto prioritario praticamente... in pubblicazione.
*

Eccolo !
L' annuncio sul The Nef Tribune ohmy.gif
user posted image

Vinicio_77
Facci i miei migliori auguri ai neomoderatori!
annanik
Ringrazio tutti per i calorosi auguri, e approfitto per quotare quanto scritto da Lucabeer, pensiero che condivido pienamente!
un caro saluto a tutti
Anna
@chie
Tanti, tanti, tanti auguri al nuovo staff ed un grazie grande, grande, grande al "vecchio" per tutto il lavoro svolto!!!
mrflanger
Quello che mi piace di questo forum è la voglia di dare agli altri e di crescere tutti insieme verso una passione che per alcuni rimane tale, per altri si trasforma in professione. Forza Nital! wink.gif
gimart
Un augurio veramente di cuore di buon lavoro a tutti i neonominati NPU e moderatori e un grande grazie a quelli che li hanno preceduti. Con la speranza che nel Forum si possano ricostituire quell'atmosfera e quello spirito ho trovato quando mi sono iscritto. smile.gif smile.gif
M@rco
QUOTE(MrFlanger @ Jul 26 2006, 11:45 PM)
Quello che mi piace di questo forum è la voglia di dare agli altri e di crescere tutti insieme verso una passione che per alcuni rimane tale, per altri si trasforma in professione. Forza Nital! wink.gif

Dillo a me!
Quoto alla grande.

M@rco

madmassi
Complimenti a tutti gli NPU e ai moderatori e...buon lavoro! Pollice.gif
Massimo
salvatore_
Ringrazio tutto lo staff attuale, passato e al nostro admin Michele di Francesco per la fiducia e per la nomina ricevuta.

Un saluto ed un ringraziamento particolare all'attuale mio NPU di riferimento Franco Cappellari (al secolo morgan) e al passato ma sempre presente Sergio Buttà per l'impegno che quotidianamente svolge su queste pagine e non solo. Se ho ora la possibilità di affrontare questa nuova esperienza lo devo anche a lui, con o senza etichetta.

Saluti e auguri a tutti e buona moderazione!
massicricco
Complimenti agli NPU e ai moderatori smile.gif ! In bocca al lupo e buon lavoro a tutti ! grazie.gif per il vostro impegno per rendere il Forum sempre migliore !!!
fabryxx
Gli auguri ai nuovi NPU li avevo già fatti, non ero ancora a conoscenza dei nuovi Moderatori e devo sinceramente quotare le scelte della Nital, persone valide e preparate nel suggerire gli utenti, nuovi e vecchi, di questo splendido Forum. Un augurio particolare ad Annanik, che come donna darà al forum quel tocco rosa che mancava.
Ancora auguri a tutti e buon lavoro.
davidebaroni
QUOTE(salvatore_ @ Jul 27 2006, 05:19 PM)
Ringrazio tutto lo staff attuale, passato e al nostro admin Michele di Francesco per la fiducia e per la nomina ricevuta.

Un saluto ed un ringraziamento particolare all'attuale mio NPU di riferimento Franco Cappellari (al secolo morgan) e al passato ma sempre presente Sergio Buttà per l'impegno che quotidianamente svolge su queste pagine e non solo. Se ho ora la possibilità di affrontare questa nuova esperienza lo devo anche a lui, con o senza etichetta.

Saluti e auguri a tutti e buona moderazione!
*

Salvatore... Se non sbaglio, la tua qualifica è piuttosto "impegnativa"... Invece di "moderatore", io leggo...

..."Salvatore"!!!

Ora la salvezza di tutto il Forum è nelle tue mani! biggrin.gif biggrin.gif

...O forse è un piccolo errore... rolleyes.gif
Gennaro Ciavarella
basterebbe salvare te per andare diritto alla santità tongue.gif con quello che mangi poi cool.gif
Gennaro Ciavarella
hei ma è vero ----- salvatore è Salvatore ..... e mo laugh.gif laugh.gif laugh.gif
davidebaroni
QUOTE(gciavarella @ Jul 28 2006, 07:32 PM)
hei ma è vero ----- salvatore è Salvatore .....  e mo  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

Gennaro, Gennaro... Uomo di poca fede! biggrin.gif
salvatore_
biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
edy700
Aggiungo le mie congratulazioni ai nuovi NPU e Moderatori augurando un buon lavoro ed un ringraziamento per il grande l'impegno e la disponibilità che dimostrano nei confronti della community. Pollice.gif

Un ringraziamento inoltre a coloro che hanno terminato il loro mandato.

grazie.gif a TUTTI.

ciao
maurizioricceri
QUOTE(edy70 @ Jul 29 2006, 10:22 PM)
Aggiungo le mie congratulazioni ai nuovi NPU e Moderatori augurando un buon lavoro ed un ringraziamento per il grande l'impegno e la disponibilità che dimostrano nei confronti della community. Pollice.gif

Un ringraziamento inoltre a coloro che hanno terminato il loro mandato.

grazie.gif  a TUTTI.

ciao
*

Mi associo... Pollice.gif
Pegaso
Con il dovuto ritardo, causa ferie Isola.gif , mi aggrego nel fare i complimenti a gli auguri ai nuovi NPU e all'importante gruppo di Moderatori.

La nuova fisionomia organizzativa che il forum sta prendendo mi piace sempre di più e le scelte di Michele mi sembrano, ogni giorno, sempre più azzeccate.

Permettetemi di essere un po' fazioso (x amicizia) e di complimentarmi con la (x me) tanto attesa accoppiata NPU+.oesse. . Mi ricorda molto un'altra accoppiata Nikon (che adoro): F5+14mm. Robustezza, prestazioni, cristalline ed ampie vedute in un insieme molto ... simpatico wink.gif

Voglio qui ringraziare anche gli NPU che (per motivi che non sta a me discutere/capire) hanno lasciato la carica. Essere NPU (o DOC come ho avuto l'onore di essere io) non significa avere un'etichetta sotto il nickname ma sentire dentro di sé la responsabilità di far crescere, giorno dopo giorno, questa Community, mettendo a disposizione la propria esperienza senza però dimenticare che, comunque, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Tutto questo non svanisce insieme al logo Pollice.gif .

Infine un grazie a chi mi ha chiesto di entrare a far parte di un gruppo di moderazione, proposte che ho dovuto declinare per cronica mancanza di tempo.

Ma il mio apporto ci sarà sempre e comunque: critiche prolisse e acidule e, soprattutto, .... poche foto tongue.gif

Ciao wink.gif
Angelo
edvige
C'è chi torna e c'è chi parte, quindi prima di partire mi sembra carino e doveroso riconoscere fin da ora il gran da fare che si danno i nuovi moderatori e responsabili di sezione per mettere ordine nei vari thread e messaggi postati.
Bravi davvero e non stancatevi!

Ciao
Maddalena
stb-5000
http://www.nital.it/npu/

bisogna correggere i moderatori di obiettivi nikon, sono stati indicati quelli di Nikon F 35 mm

saluti
PAS
Riaffacciandomi al forum dopo un paio di settimane di assenza trovo tante novità.
Segno di vitalità ma soprattutto della volontà di salvaguardare e far crescere quel patrimonio di cultura fotografica e di amicizie creatosi in questi anni.
Sono questi i presupposti per continuare il nostro percorso con rinnovata passione, mentre sta a noi cercare di farlo con la maggiore serenità possibile.
Convinto di questo, cercherò di fare del mio meglio.
Grazie a tutti
smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(PAS @ Aug 7 2006, 10:00 PM) *

Riaffacciandomi al forum dopo un paio di settimane di assenza trovo tante novità.
Segno di vitalità ma soprattutto della volontà di salvaguardare e far crescere quel patrimonio di cultura fotografica e di amicizie creatosi in questi anni.
Sono questi i presupposti per continuare il nostro percorso con rinnovata passione, mentre sta a noi cercare di farlo con la maggiore serenità possibile.
Convinto di questo, cercherò di fare del mio meglio.
Grazie a tutti
smile.gif

...mi raccomando..modera con moderazione..... biggrin.gif
Francesco Martini
Andrea Lapi
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 7 2006, 10:12 PM) *

...mi raccomando..modera con moderazione..... biggrin.gif
Francesco Martini

E ricordati che per moderare il toskanaccio Martini a volte non bastano i Power Rangers!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

P.S. Bentornato mod. Valerio wink.gif
PAS
QUOTE(Andrea Lapi @ Aug 7 2006, 10:14 PM) *

E ricordati che per moderare il toskanaccio Martini a volte non bastano i Power Rangers!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

P.S. Bentornato mod. Valerio wink.gif

Eh lo so Andrea……il toskanaccio non si modera….soprattutto quando si trova davanti un piatto di tortelli.
biggrin.gif
andreotto
QUOTE(PAS @ Aug 8 2006, 10:37 AM) *

Eh lo so Andrea……il toskanaccio non si modera….soprattutto quando si trova davanti un piatto di tortelli.
biggrin.gif

o si parla dell' 80/400 vr biggrin.gif biggrin.gif
Buone foto a tutti andreotto
toad
QUOTE(PAS @ Aug 8 2006, 10:37 AM) *

biggrin.gif

Che problema c'è?
Basta farlo andare in overdose di Brunello. (il suo... tongue.gif )
Fabio_Porcelli
Bentornato Valerio! Adesso che sei mod ti dobbiamo trattare con ossequio tongue.gif altrimenti ci bacchetti.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.