QUOTE(Denis Calamia @ Jul 26 2006, 01:06 PM)
Intanto Auguri a tutto il Team di Moderazione (in particolare ai miei conterranei...permettetemelo)..
La "patacca" da Mod. credo che sia un arma a doppio taglio,e credo che la scelta di non metterla sia stata lungamente contemplata...(dall'ottimo Di Francesco,gran conoscitore della Psiche Forumiana

)
I Moderatori spesso effettuano circa il 70% del proprio lavoro in sordina,correggono titoli di discussioni,spostano le stesse in sedi più opportune,mascherano i messaggi (lasciandoli visibili per gli "addetti ai lavori")che potrebbero innescare scintille,ed avvertono tramite MP il Mittente del messaggio chiedendogli di attenersi alle regole del buon comportamente e quelle generiche del Forum,eccetera...
Quasi nessuno si accorge delle opere di moderazione,affinchè non si trova direttamente interessato.
Molto spesso gli utenti del Forum che a tuttoggi mi trovo a moderare(in un altro Forum di Fotografia e mercatino),mi chiedono il perchè della mia scarsa presenza...proprio perchè forse non si stanno accorgendo del gran lavoro che vi è "Dietro le Quinte"...
Auguri e buon lavoro Colleghi...

Dear Denis,
è vero... ci ho pensato e le modifiche non sono state ancora attuate perchè c'è un grosso progetto prioritario praticamente... in pubblicazione.
L'esperienza mi conferma che un uomo (o donna) se riferimento nel vero senso della parola potrà far a meno dell'etichetta; tuttavia, è bene che i nuovi arrivati considerino il moderatore per ciò che effettivamente rappresenta.
Per aiutare ad individuare il moderatore, confermo che sarà inserito un riferimento (non invasivo...).
Mi auguro comunque che i moderatori, continuino a rappresentare l'utente attivo sul forum. Tutto ciò che sarà il "dietro le quinte" o comunque di "gestione" auspico rapprenti la minima parte del tempo impegnato.
La moderazione alla lunga non premia.
Non lo nego e molti lo impareranno sul campo...
Tuttavia un "bravo" moderatore potrà diventare un ottimo responsabile di sezione, nonchè esempio nella Community (questo fa certamente riflettere anche gli NPU in carica su quanto ci aspettiamo).
Ho molta stima nel gruppo formato.
Sono certo che si troverà il giusto equilibrio per migliorare ulteriormente la nostra cara "piattaforma".
a presto
MD