Ma sul più bello la mia fedele D2x ha smesso di scattare! Ho tentato di spegnere e riaccenderla ma non funzionava, la ghiera di spegnimento non la spegneva, restava il display lcd superiore acceso, ho dovuto togliere e rimettere la pila. Ma dopo poco ha ricominciato. Addirittura accendendola si illuminava il display grigio superiore, premendo la ghiera per accendere il display stesso si spegneva o riaccendeva. Ho provato a cambiare l’obiettivo e togliere il flash invano. La visione delle foto scattate indicava alcuni file illeggibili. Come se il tasto di scatto e la ghiera annessa di accensione fossero impazziti.

Mano male avevo al collo una D200 secondo corpo che ho subito utilizzato come primo, ma il dolore per il tradimento della più professionale, affidabile gioiello della Nikon bruciava intensamente. Tu quoque brute fili mi (tu con delle brutte cuoche figlio mio)?
Stamattina la traditrice si è svegliata come se niente fosse, siamo andati a fare una passeggiata e nonostante la giornata insipida ha fatto foto all’altezza, non ha mai dato segni di incertezza, si accendeva e spegneva alla velocità del pensiero.
Ora non so che fare, fidarmi di lei e tenerla, tanto più che temo che ora LTR sia a fare le meritate ferie, o privarmi di lei per chissà quanto e spedirla. Qualcuno sa cosa possa essere successo, se esiste un sistema per rimediare all’inconveniente o per testarla in condizioni limite?