in effetti fra l'hockey su ghiaccio e l'in line le differenze fotograficamente parlando sono rilevanti. premesso che non amo l'in line ho comunque in un occasione fatto degli scatti e ho ritrovato molte pi� affinit� con il calcio a 5 (come illuminazioni) che con i palazzetti del ghiaccio.
� altrettanto vero che i miei consigli, se pur ormai datati ( nel frattempo le fotocamere con prestazini esaltanti ad alti iso d90 d300, o clamorosamente d3 e d700) si riferisco all'uso di corpi dslr con flash dedicati ecc.. pi� che alle coolpix piuttosto che la p90. purtroppo non avendola mai usata faccio fatica a darti dei consigli precisi.
scatti col suo flash integrato oppure ne usi dedicato? vuoi provare a lasciare qualche scatto con gli exif per provare a capire?
� altrettanto vero che i miei consigli, se pur ormai datati ( nel frattempo le fotocamere con prestazini esaltanti ad alti iso d90 d300, o clamorosamente d3 e d700) si riferisco all'uso di corpi dslr con flash dedicati ecc.. pi� che alle coolpix piuttosto che la p90. purtroppo non avendola mai usata faccio fatica a darti dei consigli precisi.
scatti col suo flash integrato oppure ne usi dedicato? vuoi provare a lasciare qualche scatto con gli exif per provare a capire?
In effetti l'hockey su ghiaccio � molto pi� bello, ma ci si appassiona anche all'hockey inline quando non hai il ghiaccio a disposizione :-)
Per la macchina per ora tengo la P90, ma appena imparo a fare belle foto, convinco mia moglie che vale la pena ripensare all'acquisto.
Nel nostro campo di gioco l'illuminazione � insufficiente anche se ancora provvisorio. Ho provato a fare scatti con e senza flash, (quello integrato alla macchina, non ne ho altri d'altronde).
Provato in modalit� "priorit� dei tempi" con vari livelli di ISO.
Poster� alcuni scatti, per quanto riguarda gli exif, come faccio ad allegarli?
Ieri, 05.05.20009, abbiamo fatto un torneo presso il Palaghiaccio di Feltre, fortunatamente era una giornata di sole e se conosci lo stadio saprai che la luce � buona e ho fatto delle belle fotografie, almeno a me piacciono.
Appena posso ne posto alcune.
Ciao e grazie