QUOTE(sergiobutta @ Nov 8 2006, 12:52 PM)

Ale sono perfettamente d'accordo con te, ma ho inteso spiegare, per aiutare i delusi, che, non c'è mala fede nella "non risposta", ma casualità e, a volte, la volontà di non stare a ripetere cose già dette.
Ciò vale, particolarmente, per giudizi negativi. E' inutile infierire su foto che non piacciono e che hanno già avuto una grossa serie di rilievi.
Io mi preoccupo quando trovo molte letture e pochi commenti positivi : significa che la mia foto non ha incontrato molto successo.
Per ultimo : il numeretto con il numero di post che figurava sotto il nick, a mio avviso non era affatto inutile. E' stato tolto perchè per qualcuno era diventato un punto d'arrivo, ma, in effetti, era anche il segno per ciascuno di noi della riconoscibilità per la maggiornanza degli altri. A titolo di esempio, ti posso già dire, che, dopo questo piccolo scambio di pareri, la prossima volta che incontrerò una tua discussione, probabilmente la leggerò. Perchè ho la sensazione di conoscerti. Ma ciò non significa "voler" ignorare gli altri. Fino ad alcuni mesi fa ho ricoperto la carica di "NPU", quando non esistevano i responsabili di sezione ed i moderatori. E, ti garantisco che era un vero supplizio "dover" cercare di rispondere quante più volte era possibile. Motivo per il quale, suggerisco a chi mi legge, di non stare tanto a guardare "chi" o "quanti" rispondono ai nostri post. Bisogna cercare di capire il senso delle risposte o anche delle "non risposte". Chi manda una foto e non ottiene alcun giudizio deve star certo che la sua opera ha avuto poco successo.
Per curiosità : sono andato a vedere i numeri del mio ultimo Life postato. Conosco tanti di voi, eppure su 1417 letture ho avuto solo 71 risposte, quindi con un rapporto nettamente peggiore di quello avuto da chi ha aperto questa discussione (1/29). Che dovrei fare, suicidarmi ?
A proposito, non ho trovato neanche il commento tuo e di Romanticorso.
Al quale, infine chiedo : Ma davvero crede che in una sezione come ritratti
vadano postate ben 13 immagini consecutive di uno stesso soggetto ?
Continuo a condividere gran parte di quello che dici.
Mi sembra che anche a te piaccia vivere il forum come piace a me:
serenamente.
E' umanamente impossibile seguire tutto quello che quotidianamente viene scritto o postato in questo immenso calderone che è il forum.
Hai, a proposito, citato il tuo ultimo life e hai detto che sia io che Alessandro (Romanticorso) non siamo tra quelli che hanno postato nel 3D ad esso relativo: parlando per me (ma conoscendo Alessandro, credo che la sua risposta sarebbe la stessa) ti dico anche il perchè: perchè non sono mai entrato nel 3D....non me ne sono accorto, il titolo non mi intrigava, frequento poco la sezione...che ne so, non ricordo, ma questo e unicamente questo è il motivo.
Attento, Sergio, non lo dico per giustificarmi ma per farti capire che il mio criterio di comportamento consiste nel commentare tutto quello che guardo, anche solo per dire un "bravo", perchè penso che all'autore il mio complimento faccia piacere come farebbe piacere a me. Al contrario quando la foto non mi piace o trovo qualcosa che
a mio sindacabilissimo parere costituisce un difetto, non ho nessuna remora a dirlo, perchè credo che questo serva all'autore per vedere la propria immagine secondo un altro punto di vista che magari al momento dello scatto gli era sfuggito. E questo lo faccio anche se qualcuno ha già detto le stesse cose, per rafforzarne l'interpretazione. Quindi se fossi passato dal 3D del tuo life avresti sicuramente trovato un mio post.
Il problema, se di problema in effetti trattasi, è dato, come detto da Alessandro nel post di apertura, dall'evidente sproporzione tra visite e post nel singolo 3D, da
noi tutti decisamente notata.
Se tutti tenessero un comportamento come il mio questo problema sarebbe drasticamente ridotto, penso ne converrai.
Ma tant'è, come ho già detto più volte e tengo sempre a ribadire, io non mi faccio un cruccio se un mio 3D o una mia foto vengono scarsamente commentati....faccio come te.....penso ai possibili motivi, cerco di individuarli e, se posso, cerco di non commettere in futuro gli stessi errori, però penso anche che se qualcuno me li avesse fatti notare esplicitamente, senza tacere, come faccio io, sarei riuscito a individuarli meglio....
Ripeto Sergio....c'est la vie...questo è un gioco, un divertimento, una passione, le bollette e la rata del mutuo, come dice Gianluca, sono là fuori che ci aspettano, sia che una nostra foto abbia ricevuto mille commenti sia che non ne abbia ricevuto alcuno
Rinnovo il saluto !!!
Ale