QUOTE(mistercoki @ Jan 6 2007, 01:05 PM)

Ho fatto proprio il cammino opposto... ho lasciato la D100 e ho preso la D70s. Nessuna delle due è comunque paragonabile alla D50 o alla nuova D40, decisamente inferiori.
Saluti
Marco
Che ognuno preferisca quello che vuole ma almeno evitiamo di dire cose clamorosamente inesatte.
La D50 NON è inferiore alla D70s, a meno che per inferiorità non si voglia indicare il numero di pulsanti sul corpo macchina e qualche pelo sull'uovo.
Perchè quello che conta davvero, in una macchina fotografica, è la qualità delle foto e dunque la bontà del sensore, sarebbe del tutto inutile una macchina affollata di funzioni che sforni foto piene di difetti irrecuperabili o talmente "sporche" da dover necessariamente richiedere ore e ore di post-produzione anche solo per ottenere foto dignitose.
Siamo d'accordo?
E la D50, a parte pochi dettagli raggirabili senza problema alcuno, ti assicuro che non è seconda alla D70, sul piano della nitidezza, dell'esposizione flash, del rumore agli alti iso e della velocità dell'AF sembra decisamente migliore, dico sembra perchè non ho prove oggettive e misurazioni matematiche a supporto, ma la sensazione e i risultati sembrano in tutto e per tutto confermare l'ipotesi.
La D50 al massimo è LEGGERMENTE diversa ma qualitativamente e operativamente straordinaria.