Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 8 2007, 10:08 PM) *

Ma..cavolo!!!!...non si lascia mai l'attrezzatura in macchina....
Io ho la buona abitudite che quando mi fermo anche un'attimo per andare a bar, prendo sempre il borsone dalla macchina e me lo porto con me.....anche nel paesino dove abito, dove di regola non succede mai nulla...Ma...non si sa mai..... dry.gif c'e' sempre la prima volta.....
Francesco Martini

Anche io facevo la stessa cosa, persino se andavo ai servizi.
Mi costava poco (e valeva molto) quella borsina con dentro 5000 euro di roba.
Per una volta che ho fatto l'eccezione sono stato castigato.
Guardo la nuova d200 (quanto mi è costata) e non ci penso più.
E' la stessa di prima ciao alfredo
alcarbo
Riprendo questa discussione (che si era aperta con una sovrabbonza di obiettivi e chiusa con un bel furto in mio danno) per non aprirne una nuova, perchè gli argomenti sono gli stessi.

Nel frattempo, con non pochi sacrifici (ed all'insaputa di mia moglie che vede sempre un solo obiettivo per volta e quindi per lei è sempre lo stesso) dopo che avevo deciso di abbandonare la foto, con rabbia mi sono invece rifatto un corredo e che corredo. Meglio di prima. Addirittura ho esagerato con varie sovrapposizioni. Ora ne ho tanti. Non tutti ma molti. E si ripropone il problema. Devo gettarne alcuni dalla torre (cioè .....venderne non pochi per rientrare alla grande).

Confesso le mie colpe. Che condivido con voi (tanto siamo in 4 o 5......... in realtà ben oltre 100.000, ma mi sento lo stesso in famiglia).
Ho cumulato una serie di obiettivi notevole, pur essendo un semplice amatore, per desiderio di avere molti obiettivi, naturalmente al fine principale di provarli e farmi un'opinione diretta.
Ora che ne ho tanti mi sono fermato negli acquisti perchè altrimenti il conto diventava troppo rosso.

Ecco l'elenco.

18-70 dx usato Nital
18-135 dx kit kit Nital
24-85 2,8-4 usato
24-120 non vr usato

14 af 2,8 (usato)
17-35 2,8 (nuovo d'importazione)
17-55 (Nital rubato poi nuovo d'importazione)
28-70 2,8 (nuovo d'importazione)

85 f 1,8 (usato)

105 vr micro nuovo Nital

80-200 2,8 bighiera (usato)
70-200 vr (usato importazione)
70-300 vr nuovo Nital
80-400 vr usato Nital

E' inutile che dica la spesa totale. Folle.

Ora, dopo averli provati (e li proverò bene ancora un pò)
penso che punterò tutto sui vituperati (non per Martini)
ma certamente molto versatili 17-55 dx e 80-400 vr

Mi sarei orientato a vendere (spero con un buon rientro, anche perchè li ho pagati poco e spero, se non di guadagnarci, almeno di rientrare)

14 af 2,8 (mi sono accorto che è troppo vicino al 17 per me)
17-35 2,8
28-70 2,8
70-200 vr

Vedrò poi di vendere anche

80-200 2,8 bighiera
70-300 vr Nital
18-70 dx Nital
18-135 dx Nital
24-120 non vr

Mi resterebbero (per tre corpi d200 d50 f70) questi obiettivi

17-55 dx (sulla d200)
24-85 2,8-4 (per d50 e f70) semmai tengo anche 18-70
85 1,8
105 vr micro
80-400 vr (naturalistica)

Certo che rinunciare al bighiera al 17-35 al 28-70 e al 70-200vr mi piange il cuore ma ho bisogno di "rientrare". Qualcuno inorridirà della scelta

17-55 e 80-400
invece di
17-35 28-70 70-200

Anche io sono perplesso. Però ...

Non trovo del resto (sacrilegio ? ma di nuovo Francesco Martini sarà d'accordo con me) in fondo in fondo che ci sia un abisso fra quelli che vorrei tenere ed i mostri sacri che vorrei vendere.

E' un dibattito più volte affrontato nel forum ma non in modo così ampio.

Ho riformato e arricchito il mio corredo eccessivo, ripeto però con sacrifici, e con questo non voglio offendere chi ha meno mezzi, e si può permettere solo un 18-55 kit e magari un 55-200.

Potrei anche rovesciare le cose e tenere 17-35 28-70 e 70-200
vendendo il 17-55 e il 80-400 vr e 80-200 bighiera
, ma la resa economica non sarebbe la stessa e poi a me questi ultimi obiettivi (come al Martini..... gli fischieranno le orecchie) non mi dispiacciono proprio.
Certo che anche gli altri……

Scusate il lungo disturbo.
Auguro a tutti buon lavoro e buona giornata.

Rispondete se ritenete d'interesse generale questo forum riaperto, altrimenti rimandiamolo dove era, anche perchè le domande che pongo sono da 100 milioni e ci sono già come ho detto fior di forum che ho letto e riletto ed alla fine la scelta la devo fare io e non delegarla ad altri anche esperti.

ciao a tutti grazie e riscusate Alfredo

p.s. Sapete che faccio vendo tutto ma proprio tutto e tengo

18-70
24-85
85 1,8
105 vr
70 300 vr

Troverete perciò in rete nell'apposita sezione cose favolose ad ottimi prezzi di realizzo.
Forse tongue.gif

17-35 2,8
17-55 2,8
28-70 2,8
70-200 vr
80-400 vr

14 af
18-135 dx
24-120 non vr
80-200 2,8 bighiera

A chi comprerà due pezzi del primo gruppo regalerò messicano.gif
anche uno di questi
Ai 55 micro 3,5
Ai 55 micro 3,5
Ai 135 2,8
alcarbo
Non sono l'unico con tanti obiettivi.

Anche altri non sono da meno

Nikon 10.5 dx
Nikon 12-24 dx
Nikon 14
Nikon 17-35
Nikon 35
Nikon 50 f1.4
Nikon 60 micro
Nikon 28-70
Nikon 85 f1.4
Nikon 18-200 vr
Nikon 70-200 vr
Nikon 105 vr micro
Nikon 180
Nikon 200 micro
Nikon AFS 300 f4

Ne ha più di me.
Però gli mancano i due gioielli
afs 17-55 f 2,8 dx
af 80-400 vr

QUOTE(alcarbo @ Jun 14 2007, 08:31 AM) *

Ho riformato e arricchito il mio corredo eccessivo, ripeto però con grandi sacrifici, e con questo non voglio offendere chi ha meno mezzi, e si può permettere solo un 18-55 kit e magari un 55-200.

ryo
Ciao, fossi in te venderei :
18-70 dx usato Nital
18-135 dx kit kit Nital
24-85 2,8-4 usato
24-120 non vr usato
14 af 2,8 (usato)
85 f 1,8 (usato)
70-300 vr nuovo Nital

Mi conserverei:
105 vr micro nuovo Nital
80-400 vr usato Nital

Perché?? Perché tranne il 105 e la funzione vr dell’80-400, possono tutti essere usati anche su pellicola.
Perché ho eliminato anche il 14 e l’85 che non mi sembra usi molto.
Perché ho lasciato ottiche fantastiche.
Perché con quelle che ti ho consigliato di rivendere potrai sicuramente rientrare di parte della spesa.
Perché se vendi quello che hai acquistato nuovo ci perdi, mentre se rivendi quello che hai acquistato usato no.
Spero di esserti stato utile.
Marcello

cuomonat
Terrei questi (praticamente il mio corredo):
14
17/35
24/85
85 o 105 VR (io ho il 105 DC)
70/300 VR.

Quest'ultimo ce l'ho da poco. Potendolo confrontare con il bighiera e l'80/400 VR che ho avuto, trovo il 70/300 VR uno zoom insostituibile se accompagnato da un 85 o un 105 luminosi, e molto più versatile dei due recedenti, per l'AFS e l'escursione focale senza cedimenti di qualità.
Inoltre ho verificato che il VR è molto più efficace dell'80/400, almeno in mano mia.
BressonSte
uhm...no scusate non ci siamo .......non capsico proprio queste discussioni.....
ma scusa....avevi un corredo enorme....te l'ahnno fregato e te ne sei fatto uno ancora piu grande.....
allora primo sembra che ti stai facendo bello dei soldi o cmq di quello che hai...anek se dici di no ma...vabbè
secondo gia che dovevi fare i sacrifici (come tu avevi detto) potevi seguire i consigli che gia altri ti avevano dato e comprare solo 3o4 ottiche e avevi finito .....

non capisco ma il mondo è bello perchè è vario. se regali qualcosa fammi un fischio dato che io (povero studente) mi posso vantare di avere solo il kit d80 ...... che poi.....basta una coolpix per scattare belle foto.
hmmm.gif dry.gif
Beppeiaf
[quote name='alcarbo' date='Jun 14 2007, 08:31 AM' post='932991']

Io venderei:

18-70 dx usato Nital
18-135 dx kit kit Nital
24-85 2,8-4 usato
24-120 non vr usato
14 af 2,8 (usato)
85 f 1,8 (usato)
70-300 vr nuovo Nital
80-400 vr usato Nital

Terrei solo questi:
105 vr micro nuovo Nital
e al massimo cercherei un duplicatore o un tele (300 f4)
Terrei solo i pezzi migliori e che ti possano servire onde evitare di avere dei vetri che stanno li a prendere della polvere
Saluti
bomber80
Io venderei a me l'85 mm biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Io se fossi in te li terrei tutti...non esiste che un giorno uno di questi obbiettivi non ti servi!

wink.gif
gciraso

sovrabbonza di obiettivi ------ ho esagerato ...

Volendo formulare una diagnosi mi sembra che tu abbia un disturbo compulsivo all'acquisto .... e la prova è che te li vuoi vendere (per ricomprarne altri?).
Comunque, del corredo terrei:

14 af 2,8 (usato)
85 f 1,8 (usato)
105 vr micro nuovo Nital

aggiungerei un TC17IIE, che con la vendita del resto ci entra e ci avanza.
Auguri

Giovanni
alcarbo
grazie.gif ringrazio tutti

aspetto altri eventuali interventi e poi decido

QUOTE(gciraso @ Jun 15 2007, 05:50 PM) *

Volendo formulare una diagnosi mi sembra che tu abbia un disturbo compulsivo all'acquisto .... e la prova è che te li vuoi vendere (per ricomprarne altri?).

può darsi ......... però non sono l'unico nel forum messicano.gif
Unopuntootto
Se decidi di vendere il 70-300 vr mandami direttamente un MP senza passare per gli annunci dell' usato... troppo sfacciato??? hmmm.gif tongue.gif
Beppeiaf
Se vuoi fare il cambio 28/70 per il 300 mm fammi un fischio... tongue.gif
alcarbo
QUOTE(Beppeiaf @ Jun 15 2007, 06:23 PM) *

Se vuoi fare il cambio 28/70 per il 300 mm fammi un fischio... tongue.gif

Se è il 300 f 2,8 lo cambio volentieri tongue.gif

Af 300 f4 invece già avuto e venduto (senza rimetterci).

QUOTE(gobbo_79 @ Jun 15 2007, 06:03 PM) *

Se decidi di vendere il 70-300 vr mandami direttamente un MP senza passare per gli annunci dell' usato... troppo sfacciato??? hmmm.gif tongue.gif

terrò presente.............. se vendo

QUOTE(bomber80 @ Jun 15 2007, 05:41 PM) *

Io venderei a me l'85 mm

Io se fossi in te li terrei tutti...non esiste che un giorno uno di questi obbiettivi non ti servi!
wink.gif

Certamente li vendo non li svendo -..... se vendo
P.Pazienza
QUOTE(gciraso @ Jun 15 2007, 05:50 PM) *

Comunque, del corredo terrei:

14 af 2,8 (usato)
85 f 1,8 (usato)
105 vr micro nuovo Nital

aggiungerei un TC17IIE, che con la vendita del resto ci entra e ci avanza.
Auguri

Giovanni

Pollice.gif perfettamente daccordo
sarebbe un corredo a dir poco ideale e valido sia per il digitale che per "l'argentico" e credo che potresti stare tranquillo per un bel po' anche in previsione di future nuove "uscite"... capisch'ammè wink.gif

MAX D 40X
Ciao Alcarbo,se vendi il 70-300 VR lo prendo io!!!!

Fammi sapere o contattami con un pm. guru.gif guru.gif guru.gif
Randi
QUOTE(MAX D 40X @ Jun 16 2007, 12:43 AM) *

Ciao Alcarbo,se vendi il 70-300 VR lo prendo io!!!!

Fammi sapere o contattami con un pm. guru.gif guru.gif guru.gif

Ogni qualvolta ho venduto qualchecosa mi sono prima o poi pentito.
Un ottica o una macchina possono rimanere ferme per mesi, poi improvvisamente ti accorgi che ti sarebbe servito.
A vendere economicamente ci si rimette.. vendere per realizzare un budget, se proprio c'è un alto realizzo, ma per pochi danari meglio tenerli.
Ho venduto una M7 e due ottiche Leica per comprare la D2X, a volte la rimpiango... ma il realizzo è stato notevole... e il cambio vantaggioso
cosimo.camarda
buongiorno, giuro di aver capito poco..di questa discussione, vi dico il mio corredo e mi trovo benissimo:
nikon d80
12-24 nikon
28-70 nikon
50 1.4
85
105 vr
70-300mm vr...
secondo il mio modesto parere, con questo corredo si riescono ad avere dei buoni risultati...poi in ogni caso...ci vuole il manico...
buone foto a tutti...
Randi
QUOTE(cosimo.camarda @ Jun 16 2007, 11:48 AM) *

buongiorno, giuro di aver capito poco..di questa discussione, vi dico il mio corredo e mi trovo benissimo:
nikon d80
12-24 nikon
28-70 nikon
50 1.4
85
105 vr
70-300mm vr...
secondo il mio modesto parere, con questo corredo si riescono ad avere dei buoni risultati...poi in ogni caso...ci vuole il manico...
buone foto a tutti...

Mi sembra che tu da "buttare" non abbia niente.
E se non c'è il manico è come una macchina senza pilota, o no ?
alcarbo
Volete sapere come è finita ?

Gli "acquirenti" li ho trovati in casa mia

(due figli che si sono fatti coinvolgere dalla passione per la foto di ogni tipo dalla naturalisitca ai paesaggi, dai ritratti alla sportiva, macro ecc...)

Per cui, anche in base anche ai vostri consigli, faccio tre corredi
(uno analogico)

D200

14 af 2,8
17-35 2,8
28-70 2,8
85 1,8
105 vr micro
70-200 vr
80-400 vr

rimane una sovrapposizione parziale per gli ultimi due, ma ormai che li ho presi (bene) li tengo
(uno di qualità, l'altro utile se non indispensabile in naturalistica, salvo duplicare il 70-200 ecc.... ecc.....)

D50

17-55 dx
70-300 vr Nital

F70

24-85 2,8-4
80-200 2,8 bighiera

Mi avanzano quelli che seguono.
Però sarà difficile venderli piuttosto che svenderli, quindi comunque con scarso recupero

18-70 dx Nital kit
18-135 dx Nital kit
24-120 non vr

Ah dimenticavo questi tre che valgono una unità l'uno

Ai 55 micro 3,5
Ai 55 micro 3,5
Ai 135 2,8

grazie.gif a tutti e saluti.

Farò bene ?

Finisce qui la terza serie della telenovela cominciata mesi orsono.

Ma ci sono tutti i presupposti (ad es. potremmo prestarci gli obiettivi fra di noi con possibilità perciò di venderne qualcuno........ )
che tormentone .....
..... perchè prima o poi la telenovela ricominci messicano.gif

QUOTE(alcarbo @ Jun 17 2007, 06:41 AM) *

(..... perchè prima o poi la telenovela ricominci messicano.gif

Ora che ricordo. Era finita così anche la seconda serie della storia. guru.gif
giannicarioni
QUOTE(alcarbo @ Jun 17 2007, 06:50 AM) *

Ai 55 micro 3,5
Ai 55 micro 3,5

una vicenda che da mesi ci tiene incollati al monitor...noi ci riconosciamo nelle tue vicende, o per avere tanti obiettivi o per averne troppo pochi e desiderarne di più...Gioie e tristezze dei nostri corredi. biggrin.gif

Però scusa un attimo: capisco l'acquisto di obiettivi che si sovrappongono, come focali o come funzionalità. Ma averne due identici...siamo proprio sicuri che non si configuri una patologia latente ancorchè non grave? Fai attenzione, potresti trasmetterla ai tuoi figli, le tue nuore potrebbero aversene a male, generazioni e generazioni corrotte dal tuo morbo...smile.gif

tienici informati, mi raccomando.

gianni
alcarbo
No.
Da indagini accurate è risultato che io ne sono portatore grave ma sano cioè la malattia non è trasmissibile nè per contagio né per via ereditaria.

Per fortuna perciò sono solo affari miei.

La storia dei due 55 f 3,5 è questa.
Il primo è un'autentica ciofeca (un termine gergale con il quale si definisce, specialmente a Napoli, una caffè di qualità assai scadente; per generalizzazione è diventato un sinonimo di schifezza - by Wikizionario) una fregatura che ho preso ad una unità (anzi se qualcuno ne vuole approffittare glielo rifilo..... wink.gif vendo allo stesso prezzo).
Il secondo è più che decoroso (ottimo obiettivo per quel che che costa) certo inferiore ai vari 60-105-200 micro ed anche al successivo 55 f2,8. Però niente male. Per quel che posso ricavarne tanto vale che me lo tenga anche questo.
Il primo invece - ripeto - ve lo vendo.... rifilo ... volentieri tongue.gif

La mia storia (con avventure e disavventure) l'ho messa in piazza.
Ma chissà quante ce ne sono di segrete. smilinodigitale.gif
Anzi sarà forse meglio che anche il seguito della mia novela la tenga per me per non essere frainteso o peggio. ........ irriso messicano.gif
alcarbo
QUOTE(giannicarioni @ Jun 17 2007, 08:36 AM) *

una vicenda che da mesi ci tiene incollati al monitor...

le tue nuore potrebbero aversene a male, generazioni e generazioni corrotte dal tuo morbo...smile.gif

tienici informati, mi raccomando.

gianni

Dimenticavo !

le nuore non le ho ancora.

Ma mia moglie è in parte ignara e in parte comunque incavolata nera perchè ha fiutato dei traffici di obiettivi pirata ph34r.gif

Pensa che non ha mai visto tutti gli obiettivi insieme.

Li nascondo a turno e quindi pensa che ne abbia 2 massimo 3.

Che fatica. E' peggio che se avessi un'amante o il vizio del gioco texano.gif
gciraso
QUOTE(alcarbo @ Jun 17 2007, 10:12 AM) *

Ma mia moglie è in parte ignara e in parte comunque incavolata nera perchè ha fiutato dei traffici di obiettivi pirata ph34r.gif

Pensa che non ha mai visto tutti gli obiettivi insieme.

Li nascondo a turno e quindi pensa che ne abbia 2 massimo 3.

Che fatica. E' peggio che se avessi un'amante o il vizio del gioco texano.gif

Sfortunato mortale. Mia moglie mi ha testualmente detto: "Un uomo deve avere qualche vizio e quindi, dato che non hai amanti e non giochi al casinò puoi prenderti qualche sfizio fotografico". Santa donna!
Saluti

Giovanni

PS: lei li ha visti tutti insieme
antonio briganti
QUOTE(gciraso @ Jun 17 2007, 10:15 AM) *

Sfortunato mortale. Mia moglie mi ha testualmente detto: "Un uomo deve avere qualche vizio e quindi, dato che non hai amanti e non giochi al casinò puoi prenderti qualche sfizio fotografico". Santa donna!
Saluti

Giovanni
PS: lei li ha visti tutti insieme

Guardando quello che hai a disposizione tua moglie è più che una santa !!!

biggrin.gif biggrin.gif
Randi
QUOTE(Abri @ Jun 17 2007, 11:02 AM) *

biggrin.gif biggrin.gif

Ma per la parità dei sessi anche la moglie smile.gif può fare altrettanto biggrin.gif
La saggezza sta nel non ficcare il naso negli affari dell'altro !
alcarbo
QUOTE(Abri @ Jun 17 2007, 11:02 AM) *

biggrin.gif biggrin.gif

Vero ! Sante parole ! E' una santa donna !

Però io non sono da meno.

Chiedere ai miei figli che nel cellulare hanno memorizzato
la mammina con il nome affettuoso di "iena".

Anche se siamo al bar stiamo finendo IPB Immagine

Chiedo al moderatore di darci il tempo di rientrare in tema prima di chiudere una bella (si fa per dire) discussione che dura da mesi.
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Jan 16 2007, 07:12 PM) *

Sapete come va a finire ? Che invece di venderne 2 ne compro altri 2

saluti a tutti alcarbo

Ero stato profeta
john capri
SALVE,
IO NON BUTTO NEMMENO L'OBIETTIVO MIR 37MM A PRESELEZIONE DA 30 EURO ......... SONO SEMPRE DA PROVARE, UTILIZZARE MAGARI POI DA CONSERVARE .... SONO SEMPRE BELLI DA VEDERE .

SALUTI messicano.gif messicano.gif messicano.gif
D a r i o
la mi nonna diceva sempre: chi vende non è più suo
Randi
Avete letto i sette livelli dei fotografi di Ken Rockwell ? (che poi non è suo l'ha copiato )
E' una lettura istruttiva... leggetela... collocatevi mentalmente nel vostro livello.... e dimenticatela !

http://www.kenrockwell.com/tech/7it.htm
D a r i o
QUOTE(Randi @ Jul 27 2007, 03:22 PM) *

Avete letto i sette livelli dei fotografi di Ken Rockwell ? (che poi non è suo l'ha copiato )
E' una lettura istruttiva... leggetela... collocatevi mentalmente nel vostro livello.... e dimenticatela !

http://www.kenrockwell.com/tech/7it.htm

C'e' veramente da ridere, anche se c'e' sempre un fondo di verità in ogni cosa...
Consiglio la lettura per rinfrancarsi e fare quattro risate....

....I più poveri tra gli amatori ricchi usano reflex Nikon o Canon.

Ultimamente quelli stupidi stanno comprando reflex digitali per giornalisti, come la Canon EOS-1D o la Nikon D1X, che danno risultati peggiori degli apparecchi tradizionali usati dagli snapshooter. Quelli veramente stupidi aspettano la Contax N Digital da 7000 euro, che è meno utile delle Nikon e Canon digitali e fa le stesse brutte immagini delle reflex economiche.

I più stupidi tra gli amatori ricchi pensano che le immagini sfocate in bianconero della gente povera sia arte.

Alcuni amatori ricchi cadono facilmente nel livello spirituale più basso perché si preoccupano troppo dell'attrezzatura. Altri creano arte di un certo valore perché non si preoccupano dell'attrezzatura e perché pensano che la loro sia la migliore. Stranamente pochi amatori ricchi producono lavori di media qualità. O sono opere bellissime o fanno schifo.

laugh.gif
giac23
QUOTE(alcarbo @ Jan 16 2007, 06:47 PM) *

Vorrei porre un quesito al rovescio.

Ci sono tanti forum sulla qualiltà di un obiettivo o più spesso sulla scelta fra uno e l'altro oppure fra un'accoppiata rispetto ad un singolo obiettivo, oppure ancora fra zoom e ottiche fisse.

Vorrei porre la questione in questo modo.
Dato un elenco (la mia sovrabbondante dotazione) quali 2 obiettivi buttare dalla torre ohmy.gif (.....vendendoli tongue.gif ).

Spero che il tema (personale ma insieme generale) interessi anche ad altri e/o crei dibattito.

texano.gif Comincio. D200 - D50 - F70

Dotazione Riferimenti top
Af 20 2,8 280,00 Af 12-24 2,8 1.200,00
Af 17-55 2,8 dx 1.350,00 Af 17-35 2,8 2.200,00
Af 18-70 3,5-4,5 dx 260,00 Af 17-55 2,8 1.600,00
Af 80 1,8 280,00 Af 80 1,4 1.500,00
Ai 135 2,8 100,00 Af 105 vr 960,00
Af 55-200 dx g 180,00 ++++++
Af 24-120 260,00 Af 18-200 vr 850,00
Af 80-200 2,8 bighiera 800,00 Af 70-200 vr 2.400,00
Af 300 4 450,00 Afs 300 2,8 1.500,00

saluti a tutti alcarbo wink.gif wink.gif alfredo carbognani

Io venderei l'Ai 135 2,8 e l'Af 24-120.
giac23

Riprendo questa discussione (che si era aperta con una sovrabbonza di obiettivi e chiusa con un bel furto in mio danno) per non aprirne una nuova, perchè gli argomenti sono gli stessi.

Nel frattempo, con non pochi sacrifici (ed all'insaputa di mia moglie che vede sempre un solo obiettivo per volta e quindi per lei è sempre lo stesso) dopo che avevo deciso di abbandonare la foto, con rabbia mi sono invece rifatto un corredo e che corredo. Meglio di prima. Addirittura ho esagerato con varie sovrapposizioni. Ora ne ho tanti. Non tutti ma molti. E si ripropone il problema. Devo gettarne alcuni dalla torre (cioè .....venderne non pochi per rientrare alla grande).

Confesso le mie colpe. Che condivido con voi (tanto siamo in 4 o 5......... in realtà ben oltre 100.000, ma mi sento lo stesso in famiglia).
Ho cumulato una serie di obiettivi notevole, pur essendo un semplice amatore, per desiderio di avere molti obiettivi, naturalmente al fine principale di provarli e farmi un'opinione diretta.
Ora che ne ho tanti mi sono fermato negli acquisti perchè altrimenti il conto diventava troppo rosso.

Ecco l'elenco.

18-70 dx usato Nital
18-135 dx kit kit Nital
24-85 2,8-4 usato
24-120 non vr usato

14 af 2,8 (usato)

85 f 1,8 (usato)

105 vr micro nuovo Nital

70-300 vr nuovo Nital
80-400 vr usato Nital

E' inutile che dica la spesa totale. Folle.

Ora, dopo averli provati (e li proverò bene ancora un pò)
penso che punterò tutto sui vituperati (non per Martini)
ma certamente molto versatili 17-55 dx e 80-400 vr

Mi sarei orientato a vendere (spero con un buon rientro, anche perchè li ho pagati poco e spero, se non di guadagnarci, almeno di rientrare)

14 af 2,8 (mi sono accorto che è troppo vicino al 17 per me)
17-35 2,8
28-70 2,8
70-200 vr

Vedrò poi di vendere anche

80-200 2,8 bighiera
70-300 vr Nital
18-70 dx Nital
18-135 dx Nital
24-120 non vr

Mi resterebbero (per tre corpi d200 d50 f70) questi obiettivi

17-55 dx (sulla d200)
24-85 2,8-4 (per d50 e f70) semmai tengo anche 18-70
85 1,8
105 vr micro
80-400 vr (naturalistica)

Certo che rinunciare al bighiera al 17-35 al 28-70 e al 70-200vr mi piange il cuore ma ho bisogno di "rientrare". Qualcuno inorridirà della scelta

17-55 e 80-400
invece di
17-35 28-70 70-200

Anche io sono perplesso. Però ...
Non trovo del resto (sacrilegio ? ma di nuovo Francesco Martini sarà d'accordo con me) in fondo in fondo che ci sia un abisso fra quelli che vorrei tenere ed i mostri sacri che vorrei vendere.

E' un dibattito più volte affrontato nel forum ma non in modo così ampio.

Ho riformato e arricchito il mio corredo eccessivo, ripeto però con sacrifici, e con questo non voglio offendere chi ha meno mezzi, e si può permettere solo un 18-55 kit e magari un 55-200.

Potrei anche rovesciare le cose e tenere 17-35 28-70 e 70-200
vendendo il 17-55 e il 80-400 vr e 80-200 bighiera
, ma la resa economica non sarebbe la stessa e poi a me questi ultimi obiettivi (come al Martini..... gli fischieranno le orecchie) non mi dispiacciono proprio.
Certo che anche gli altri……

Scusate il lungo disturbo.
Auguro a tutti buon lavoro e buona giornata.

Rispondete se ritenete d'interesse generale questo forum riaperto, altrimenti rimandiamolo dove era, anche perchè le domande che pongo sono da 100 milioni e ci sono già come ho detto fior di forum che ho letto e riletto ed alla fine la scelta la devo fare io e non delegarla ad altri anche esperti.

ciao a tutti grazie e riscusate Alfredo

p.s. Sapete che faccio vendo tutto ma proprio tutto e tengo

18-70
24-85
85 1,8
105 vr
70 300 vr
Troverete perciò in rete nell'apposita sezione cose favolose ad ottimi prezzi di realizzo.
Forse tongue.gif
17-35 2,8
17-55 2,8
28-70 2,8
70-200 vr
80-400 vr

14 af
18-135 dx
24-120 non vr
80-200 2,8 bighiera

A chi comprerà due pezzi del primo gruppo regalerò messicano.gif
anche uno di questi
Ai 55 micro 3,5
Ai 55 micro 3,5
Ai 135 2,8

Vendi quelli che non usi mai. biggrin.gif
Francoval
Io non amo vendere niente, piuttosto li presto a chi ne ha necessità. Ogni volta che ne ho venduto mi sono sempre pentito. L'ultimo, un paio di settimane or sono, un Tokina 12-24 l'ho cambiato per un Nikon omologo mettendoci sopra un bel po' di quattrini. Bella cavolata!!!
Randi
QUOTE(Francoval @ Jul 28 2007, 05:11 AM) *

Io non amo vendere niente, piuttosto li presto a chi ne ha necessità. Ogni volta che ne ho venduto mi sono sempre pentito. L'ultimo, un paio di settimane or sono, un Tokina 12-24 l'ho cambiato per un Nikon omologo mettendoci sopra un bel po' di quattrini. Bella cavolata!!!

Beh il Nikon è un po' meglio.... certo se costasse un po' di meno...
Ach' io mi sono sempre pentito quando ho venduto...
alcarbo
Dario Dario perchè hai riaperto questa vecchia discussione dal fondo del forum ?
Era meglio che questa mia telenovela "vergognosa" restasse sepolta negli abissi.
Addirittura mi stanno riquotando tutti gli interventi completi (e come se .... con licenza.... mi avessi fatto rigurgitare la cena di Natale........).

Comunque parliamo d'altro appunto, come Nikon dx 12-24 o Tokina 12-24
D a r i o
QUOTE(alcarbo @ Jul 28 2007, 11:56 PM) *

Dario Dario perchè hai riaperto questa vecchia discussione dal fondo del forum ?
Era meglio che questa mia telenovela "vergognosa" restasse sepolta negli abissi.
Addirittura mi stanno riquotando tutti gli interventi completi (e come se .... con licenza.... mi avessi fatto rigurgitare la cena di Natale........).

Comunque parliamo d'altro appunto, come Nikon dx 12-24 o Tokina 12-24

Maddai perchè vergognosa...
per i rigurgiti vuoi una magnesia bisurata ? smile.gif
alcarbo
Faccio per dire, non mi vergogno di niente.
Ognuno fa gli affari suoi e ci sono altri che hanno corredi doppi del mio.

Il mio unico torto è al contrario di non aver avuto (appunto) vergogna a mettere in piazza.. nel forum.. i miei affari.... e disavventure tragi-comiche (furto di un corredo sovrabbondante).

In questo mondo di amicizie virtuali, che a volte diventano più profonde di quelle reali, secondo me questo ed altro (non troppo) è concesso

QUOTE(alcarbo @ Jun 17 2007, 06:50 AM) *

(due figli che si sono fatti coinvolgere dalla passione per la foto di ogni tipo dalla naturalisitca ai paesaggi, dai ritratti alla sportiva, macro ecc...)

Per cui, anche in base anche ai vostri consigli, faccio tre corredi
grazie.gif a tutti e saluti.

Farò bene ?

Finisce qui la terza serie della telenovela cominciata mesi orsono.

Ma ci sono tutti i presupposti (ad es. potremmo prestarci gli obiettivi fra di noi con possibilità perciò di venderne qualcuno........ )
che tormentone .....
..... perchè prima o poi la telenovela ricominci messicano.gif
Ora che ricordo. Era finita così anche la seconda serie della storia. guru.gif

Ecco infatti che ricomincia la quarta parte
alcarbo
Quanto tempo è passato da allora.
Buffissimo (si fa per dire) il fatto che lamentassi la sovrabbondanza di obiettivi che poi mi furono tutti rubati.
Quanta acqua è passata sotto i ponti.
Quanti utenti del forum se ne sono andati.
Quante piattaforme sono state cambiate.
Quanti post, più o meno gradevoli ed utili.
Quanti anni. Una vita. Quante gioie e quanti dolori.
QUANTE FOTO SUL FORUM.
Quanti obiettivi nelle nostre borse, quante fotocamere.
E' un hobby ed insieme un contagio, meraviglioso però, visto i frutti direi certamente artistici che sforna in questo forum.
Quanto tempo. Quanto tempo e poi io non l'ho vissuto tutto.
Nostalgico ?
No. Solo dolcemente malinconico.
Quante sciocchezze scritte nel bar, soprattutto il notturno, ma anche quello dei mattinieri, più compassati invero.
Che bello. Che bello. Alla nuova piattaforma mi abituerò. Per ora sono alla caccia di questo che segue, che secondo me l'hanno tolto.
Ridatemi la classifica dei post non conteggiati (bar) oppure conteggiateli. Io scrivo solo lì. Altrimenti che ci sto a fare nel forum se resto un illustre sconosciuto non classificato (i punti non contano ma contano perché attestano l'assiduità che talvolta è maggiore come per me nel bar che altrove).
Un caro salutone a chi mi conosce. Una presentazione per chi non mi conosce (basta leggere i miei 3000 post nel bar notturno ed i diecimila sì diecimila nel bar in genere per sapere di più di me) ciao "raga" (voi).
Passa il tempo, ma non sempre invano. Ne sono certo. cerotto.gif wink.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 40 KB
Maurizio Rossi
Alfredo cosa dici se ci prendiamo qualcosa di fresco al bar
e poi proseguiamo in quella sezione, dai seguimi offro io smile.gif

Obbiettivi N.--->Sushi B.
Rai63
QUOTE(alcarbo @ Jan 16 2007, 09:11 PM) *
Uso anche la pellicola (poco, anche se lo usata dal '70 al '90 con scarsi risultati).

Tenete poi conto che la d50 la faccio usare ai miei figli che mi stanno educando (loro a me, pensate un pò) al rispetto dell'ambiente e ad amare la foto naturalista e un pò di passeggiate che mi fanno bene per cui.......

D200 ............. ..f70 ...................... D 50 ................ nikkormat ft3
dx 17-55............. af 20 .................. dx 18-70 ........... ai 135
80-200 .............. af 85 ................. dx 55-200 ---------------------
300 ............... 24-120 ....................

Così però ci sono due se non tre autonomi corredi.
Uno di qualità. Uno decoroso e buon per apprendistato

Posso allora vendere l' 85 il 24-120 e forse il 20 come consigliato anche da Francesco.

Gli economici 18-70 e 55-200 li tengo per i figli.

Ma direte voi, a noi cosa ce ne può importare..........

Il mio è solo un esempio e ringrazio ancora tutti per i commenti e contributi alcarbo

Ciao . Si va bè , vendi questo oppure quello o anche quell'altro , ma per realizzare quanto ...300/400 /500 euro ? e poi cosa ti compri ? non è

meglio , vista la passione di tuoi figli e e le ( relative ) basse cifre in gioco , che tenga tutto cosi com'è e pensi solo all'acquisto , magari meno

impulsivo e più ragionato , rispetto alle tue esigenze fotografiche ? Io non ho mai venduto nulla oer mia orecisa scelta e , quando mi viene voglia

di usare qualche veccho obiettivo , so dove andare a prenderlo ... Poi vedi tu ..di nuovo ciao Pollice.gif
Rai63
QUOTE(Rai63 @ Jun 30 2012, 04:43 PM) *
Ciao . Si va bè , vendi questo oppure quello o anche quell'altro , ma per realizzare quanto ...300/400 /500 euro ? e poi cosa ti compri ? non è

meglio , vista la passione di tuoi figli e e le ( relative ) basse cifre in gioco , che tenga tutto cosi com'è e pensi solo all'acquisto , magari meno

impulsivo e più ragionato , rispetto alle tue esigenze fotografiche ? Io non ho mai venduto nulla oer mia orecisa scelta e , quando mi viene voglia

di usare qualche veccho obiettivo , so dove andare a prenderlo ... Poi vedi tu ..di nuovo ciao Pollice.gif

ops , ho letto il tuo primo post senza leggere la data , per accorgermi dopo che , era un pò vecchio ... Comunque spassosissima la descrizione

della tua dolce metà e , in quanto al tempo che passa be ... hai pienamente ragione ..Saluti wink.gif
alcarbo
grazie.gif ed un affettuoso saluto a tutti voi, vecchi e nuovi messicano.gif

Avete proprio ragione.
Da allora quanti errori. Quanti orrori.
Pensa che l'ultimo è stato di cambiare (controtendenza) una D700 con una D300.
Non è detta l'ultima parola. Ora attendo la D700s o la D600 o la D900 oppure la fantasmagorica D800 se veramente regge ad alti ISO.
Vedremo.
Frattanto.............. quante cose sono successe (magari una volta le racconto nel "notturno" appena ci torno ) !!!!!!!!!!!
Ciao carissimi !!!! messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(alcarbo @ Jun 30 2012, 06:44 PM) *
grazie.gif ed un affettuoso saluto a tutti voi, vecchi e nuovi messicano.gif

Avete proprio ragione.
Da allora quanti errori. Quanti orrori.
Pensa che l'ultimo è stato di cambiare (controtendenza) una D700 con una D300.
Non è detta l'ultima parola. Ora attendo la D700s o la D600 o la D900 oppure la fantasmagorica D800 se veramente regge ad alti ISO.
Vedremo.
Frattanto.............. quante cose sono successe (magari una volta le racconto nel "notturno" appena ci torno ) !!!!!!!!!!!
Ciao carissimi !!!! messicano.gif

sei una presenza che manca nel nottuno !!! abbbiamo anche reso gli orari più flessibili ... dalle 23,00 alle 7,00 biggrin.gif

Marco
mino magnifico
QUOTE(alcarbo @ Jan 16 2007, 06:47 PM) *
Vorrei porre un quesito al rovescio.

Ci sono tanti forum sulla qualiltà di un obiettivo o più spesso sulla scelta fra uno e l'altro oppure fra un'accoppiata rispetto ad un singolo obiettivo, oppure ancora fra zoom e ottiche fisse.

Vorrei porre la questione in questo modo.
Dato un elenco (la mia sovrabbondante dotazione) quali 2 obiettivi buttare dalla torre ohmy.gif (.....vendendoli tongue.gif ).

Spero che il tema (personale ma insieme generale) interessi anche ad altri e/o crei dibattito.

texano.gif Comincio. D200 - D50 - F70

Dotazione Riferimenti top
Af 20 2,8 280,00 Af 12-24 2,8 1.200,00
Af 17-55 2,8 dx 1.350,00 Af 17-35 2,8 2.200,00
Af 18-70 3,5-4,5 dx 260,00 Af 17-55 2,8 1.600,00
Af 80 1,8 280,00 Af 80 1,4 1.500,00
Ai 135 2,8 100,00 Af 105 vr 960,00
Af 55-200 dx g 180,00 ++++++
Af 24-120 260,00 Af 18-200 vr 850,00
Af 80-200 2,8 bighiera 800,00 Af 70-200 vr 2.400,00
Af 300 4 450,00 Afs 300 2,8 1.500,00

saluti a tutti alcarbo wink.gif wink.gif alfredo carbognani

....io li venderei tutti ....per iniziare daccapo con ottiche più moderne.

Ma solo un tris di ottiche fisse. Io ne sono fissato.

Ciao.

nikonrossoblu

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.