Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
brusa69
Compliments, seguo sempre con interesse i vostri reportages sulle manifestazioni storico/cultural/religiose della vostra regione... e anche stavolta non sono rimasto deluso. Pollice.gif

Ciao a todos.
belvesirako
siete un pugno di ... amici?
akrai23
Vedo che manco solo io quindi rimedio subito.
IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

e per oggi è tutto.
A presto
IPB Immagine
fenderu
QUOTE(akrai23 @ Apr 11 2007, 07:58 PM) *

Vedo che manco solo io quindi rimedio subito.

SIGNORI SI SCENDE!

grande mauro, c'è pure la piccola francesca!

grazie alfredo per la visita!
belvesirako
Su richiesta dell'amico fabio (il poeta), che tutti avete conosciuto a San fratello, inserisco la poesia che lui ha scritto proprio quel giorno:

A PASQUA DE GIUDEI

A SAN FRATELLU

Chi ci fannu sti pazzi surdati

nte strati e i chiazzi i San Fratellu,

ccu trummi e noti stunati,

ca vannu facennu burdellu.

Su chisti daveru giudei,

ca sfuttunu a cruci di cristu ?

O pagani ca prijavanu dei,

ca fannu di tuttu nu “mistu” ?

Chistu certamente purtaru

genti lumbarda vinuta i luntanu,

c’ancora ci tenutu tantu

di farisi propiu u so’ “Santu”.

Fabio Messina Rapè

6 Aprile 2007 ( Venerdì Santo “dei Giudei )

San Fratello ( ME)

( Comune siciliano di lingua “gallo-italica” )

Questi versi saranno pubblicati in un libro di prossima uscita, edito da un gruppo di poeti dialettali sanfratellani.
ciao
danielsann
QUOTE(belvesirako @ Apr 11 2007, 10:03 PM) *

Su richiesta dell'amico fabio (il poeta), che tutti avete conosciuto a San fratello, inserisco la poesia che lui ha scritto proprio quel giorno:

A PASQUA DE GIUDEI

A SAN FRATELLU

Chi ci fannu sti pazzi surdati

nte strati e i chiazzi i San Fratellu,

ccu trummi e noti stunati,

ca vannu facennu burdellu.
Su chisti daveru giudei,

ca sfuttunu a cruci di cristu ?

O pagani ca prijavanu dei,

ca fannu di tuttu nu “mistu” ?
Chistu certamente purtaru

genti lumbarda vinuta i luntanu,

c’ancora ci tenutu tantu

di farisi propiu u so’ “Santu”.

Fabio Messina Rapè

6 Aprile 2007 ( Venerdì Santo “dei Giudei )

San Fratello ( ME)

( Comune siciliano di lingua “gallo-italica” )

Questi versi saranno pubblicati in un libro di prossima uscita, edito da un gruppo di poeti dialettali sanfratellani.
ciao

Tanuzzo .....
salutami tanto l'amico nostro poeta.... è un mito !
Ciao Fabioooooooo

Daniele ....#
danielsann
Ancora manca qualkuno !!!!

saruuuuzzooooo dove sono le tue foto !!! smile.gif

....#
ros62
QUOTE(danielsann @ Apr 12 2007, 10:57 AM) *

Ancora manca qualkuno !!!!

saruuuuzzooooo dove sono le tue foto !!! smile.gif
....#

Danieluzzo, sto cercando di completare altri lavori, ieri fino all'una di notte stavo ancora "appicciando[u][i]" un matrimonio, mi devo sbrigare che Carmeluzzo e Giusi sono in attesa di vedere quello che abbiamo combinato il giorno delle loro nozze, mi capita sempre più spesso di svegliarmi la notte con gli incubi tongue.gif, poi nella casa di campagna ho un pc che mi snerva tanto è lento, e siccome ho più di duemila scatti fatti nel fine settimana tra San Fratello, Savoca, ultima cena ad Allume, due battesimi e pasquetta mi angoscia il solo pensiero di mettermi davanti al pc lumaca.
Quanto prima postero' qualcosa anche io per il momento mi ricomplimento con tutti voi per gli ottimi lavori che mi avete fatto gustare.
Siete grandi!!!.
Saro
P.S. Gianluca, Mauro quando inziano le lezioni sul BN...
Francesco, mi mandi il link di cui mi hai parlato..
akrai23
Mmmmm vedremo hmmm.gif diciamo che le possiamo scambiare con lezioni di infrarosso?
Che ne dici Gianluca, si può fare???????? laugh.gif laugh.gif
Saluti a tutti
Mauro
Bruno L
Reportage sempre molto interessante e corredato da belle foto! Pollice.gif
Complimenti a tutti per l'iniziativa e per le belle foto che ci mostrate,
ma questo in particolare, uno scatto davvero pregevole:

QUOTE(belvesirako @ Apr 9 2007, 05:40 PM) *
e il bimbo vestito da giudeo che vive la festa come un carnevale...

un saluto
Bruno
fenderu
QUOTE(akrai23 @ Apr 12 2007, 06:56 PM) *

Mmmmm vedremo hmmm.gif diciamo che le possiamo scambiare con lezioni di infrarosso?
Che ne dici Gianluca, si può fare???????? laugh.gif laugh.gif
Saluti a tutti
Mauro

ragazzi, basta che stiamo insieme possiamo fare tutto!

non vi dico quanto sia felice di avere la poesia di Fabio da Messina! smile.gif

zico53
Eccomi ancora quà...dovrete sopportarmi ancora un pò:

Caroamicotiscrivo

Ciaoamoreciao

IPB Immagine

Sionontornassi

IPB Immagine

Che dite avranno bevuto?

Miamiono

fabio_marino
Grazie a tutti per la bella giornata!!!
Alice fa i capricci mad.gif ormai da dieci gg.
Ho approfittato di un'amico per guardare le SPLENDIDE foto postate guru.gif guru.gif

Tra qualche gg (Telecom permettendo) arriveranno le mie.

Un grosso saluto a tutti, a presto!!!
belvesirako
ciao fabio, a presto dunque... saluti alla tua signora.
ciao
G.
carmelogenovesi
Scusandomi per il ritardo...

Gianluca in action

IPB Immagine

IPB Immagine

da padre in figlio

IPB Immagine

...

...

IPB Immagine

Corona's boys

IPB Immagine

ciao
danielsann
...........e bravo Carmeluzzo !!!! smile.gif

....#
zico53
QUOTE(fabioenna @ Apr 13 2007, 11:00 AM) *

Grazie a tutti per la bella giornata!!!
Alice fa i capricci mad.gif ormai da dieci gg.
Ho approfittato di un'amico per guardare le SPLENDIDE foto postate guru.gif guru.gif

Tra qualche gg (Telecom permettendo) arriveranno le mie.

Un grosso saluto a tutti, a presto!!!

Come ti capisco!!!

Ciao Fabio è stato bello conoscervi di persona. Attendo il frutto della vostra giornata.

Carmelo, vedo che l'occhio è sempre vigile...da padre in figlio mi sembra la più bella, ma anche l'ultima mi piace parecchio; per non parlare di quello spreco di macchine ed obiettivi! biggrin.gif
zico53
Terza puntata: non potevo non documentare l'incontro con Tex Willer simpaticissimo attore mancato per colpa delle rate del camion da pagare!

IPB Immagine

......

IPB Immagine

sempre più vicino....

IPB Immagine
montefra
'nchia che uomo!!!!
Grande zio Pino!!!
a presto
zico53
mani da....pistolero!

.....l'aria si fa pesante!!!

IPB Immagine

e mò che fà.....spara!!!!

IPB Immagine

appena possibile vi faccio godere delle....alte quote.....dove osano le Aquile.....!

Grazie Francesco, è stato veramente uno spasso....MariaRita sa benissimo di cosa parlo e anche Antonio sà.
belvesirako
smile.gif che tipo!
danielsann
Complimenti Pinuzzo !!! UN ARTISTA !!!

Mancano i capolavori scattati sopra la chiesa ..... quando ci hai fatto aspettare UN ORAAAAA tongue.gif

....#
zico53
Arriveranno...tranquillo! E' che l'aria era buona e ne sto approfittando; interessa anche qualche mucca? biggrin.gif
akrai23
Zio Pino fantastico il pistolero. texano.gif texano.gif texano.gif
akrai23
il poeta e i fotografi

sergiobutta
Grazie ragazzi, ho letto tutta d'un fiato questa discussione, ed il piacere di vedere le facce note di vecchi amici, mescolato con la bellezza di tante foto mi ha letteralmente entusiasmato. Non esserci stato mi pesa ancor di più. La vostra compagnia ed il poter scattare e pubblicare foto insieme a voi dovrà essere per me la meta dei prossimi ponti e dell'estate intera. Un abbraccio a tutti.
fotoland
Ragazzi complimenti!
Anch'io mi sono gustato in pieno tutta la discussione.
Foto fantastiche, di tutti, bravi Pollice.gif

Vedendole per me è stato ancor più bello, perché ho rivisto persone che ho conosciuto di persona e non dimenticherò tanto facilmente, per la loro grande simpatia. Pino, Gianluca e Saro.

Adesso spero di conoscere gli altri, ..... chissà wink.gif

Un abbraccio a tutti
zico53
Sergio.....uno di noi!
Salvo......un amico sincero!

Grazie a nome della colonia.
fabio_marino
L'ultimo...... ma è colpa di Alice!

IPB Immagine

A S. Fratello meravigliosi paesaggi!

Discreta cucina.....

Ma molta fame....

Infine consentitemi un omaggio al mio omonimo poeta, che a mio parere ha colto con poche parole lo spirito della tradizione.

fenderu

un saluto a Sergio e Salvo; grazie anche a loro per i passaggi sul 3ad; la Sicilia non è lontana, ci troveremo presto a scattare ancora insieme!

Bravo a Pino!ottimo lavoro col Tex Willer dei Nebrodi!

grande Fabio (il fotografo), molto ben "raccontato" l'ultimo scatto, giusto omaggio al Fabio poeta!

QUOTE(fabioenna @ Apr 15 2007, 04:46 AM) *

fabio_marino
Un piccolo fuori tema....
Al ritorno a casa ad Enna c'era la nebbia, un'atmosfera suggestiva.
Un paio di scatti che non ho ancora avuto il tempo di post-produrre

......

.....

.......

Saluti........ biggrin.gif
zico53
Bene, bene; è arrivato anche Fabio, il cerchio comincia a chiudersi. Anche il tuo occhio dimostra di essere acuto, bravissimo! Mi piace da morire la prima di enna, molto suggestiva.

Per quanto mi riguarda: adesso la gente cosa penserà di me????? mi sono giocato la reputazione! biggrin.gif di certo non potevo fare offendere il "trattore" che mi ha gentilmente messicano.gif offerto delle costolette d'agnello!
zico53
Ne metto ancora qualcuna, per mantenere alta la concentrazione biggrin.gif

Strani arnesi:

IPB Immagine

...Strane presenze:

IPB Immagine

....generazioni:

....divagazioni sul tema:

IPB Immagine

....questa mi piace un sacco:

per questa sera chiudo con una presenza locale.....preoccupata di non andare a finire sui giornali biggrin.gif

IPB Immagine
danielsann
Pino ... sei un grande come sempre ....
Ottimi scatti..... complimenti !!!!

Un abbraccio
Daniele ....#
zico53
QUOTE(Bruno L @ Apr 12 2007, 07:55 PM) *

Reportage sempre molto interessante e corredato da belle foto! Pollice.gif
Complimenti a tutti per l'iniziativa e per le belle foto che ci mostrate,
ma questo in particolare, uno scatto davvero pregevole:
un saluto
Bruno

Un ringraziamento particolare all'amico Bruno "re del b/n" uno dei pochi amici che ci fa costantemente visita. Grazie Bruno a nome di tutti i ragazzi, per noi sarai sempre un riferimento!

QUOTE(danielsann @ Apr 16 2007, 08:39 AM) *

Pino ... sei un grande come sempre ....
Ottimi scatti..... complimenti !!!!

Un abbraccio
Daniele ....#

Daniele, ultimamente più che grande, direi "grosso" biggrin.gif
zico53
Ma cos'è siete andati tutti in ferie???

Comunque io volevo raccontarvi di una poesia e dell'effetto che fa a persone diverse!

La creazione:

La declamazione:

L'auto compiacimento dell'autore:

IPB Immagine

La perplessità:

IPB Immagine

L'incredulità:

IPB Immagine

Lo stupore:

IPB Immagine

Il fatalismo:

Ma alla fine, come sempre, è finita così:

Se fate i bravi e non mi coprite di insulti biggrin.gif domani vi metto quelle del tetto del mondo.
sv650ale
grande zio Pino...
il Cristo in contro luce è stupenda!!!quelle nuvole rendono la scena davvero mistica!
complimenti
danielsann
pino... mi sa che il vero poeta sei tu !!!!!!! MITICOOOOO tongue.gif

....#
sv650ale
oltre Zio Pino, per cui ho già espresso i miei apprezzamenti, devo dire Con sincerità che da voi NikonSiculy c'è sempre da imparere...
...COMPLIMENTI!!!
belvesirako
molto belle anche queste ultime aggiunte, last but not least! bravissimi
ciao gaetano
zico53
A gentile richiesta di Daniele (m....a 'ra camurria biggrin.gif ) vi posto un paio di foto fatte la dove solo gli zii arrivano biggrin.gif

Quasi in cima:

Un ultimo "insignificante" ostacolo:

IPB Immagine

Ed ecco la meta; vista così sembra facile, ma vi assicuro che è stato difficilissimo arrivarci per un vecchietto di 54 anni con una grossa borsa a tracolla.

Ma secondo me il sudore speso è stato ricompensato dalla visione a cui la foto di certo non rende giustizia
Non so se si riescono a vedere le Eolie che galleggiano nel mare, ma vi assicuro che da lassù era uno spettacolo!

L'altro versante:

IPB Immagine

E infine, ecco la latrice del messaggio urgente dei miei amici: se non scendi entro due minuti ti lasciamo lì all'addiaccio biggrin.gif

Per questa volta il racconto è definitivamente chiuso: è direte voi: Era ora!!!
Anche questa volta è stato bellissimo.
danielsann
Pino .... se non ci fossi bisognerebbe inventarti !!!!

I tuoi racconti e le tue foto sono sempre ben graditi !!!!!

Un abbraccio
Daniele ....#
belvesirako
Bravo pinuzzo, nonostante la veneranda eta' te la cavi bene! smile.gif
ciaooooo
zico53
Grassie tante cari.....basta un par de scarpe nove......
fenderu
grande pino, vedi che il capitolo non era affatto chiuso?

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.