QUOTE(matteoganora @ Apr 10 2007, 09:26 AM)

No buzz, i pocket wizard sono i pocket wizard, costano tanto, e sono davvero efficaci, tirano a 150 metri, non mollano un colpo, sono usati da tutti quelli che hanno necessità di comando di flash da studio per impieghi professionali.
Qui il sito:
http://www.pocketwizard.com/Le copie cinesi di trasmettitori wireless o infrarosso sono altra cosa, potranno anche andar bene (io ne dubito) ma nulla hanno a che vedere con i Pocket Wizard.
Per i flash da studio, immagino avrai una centralina di alimentazione, allora dovrai mettere la ricevente, nel caso dei pocket wizard, sulla centralina, e questa farà partire le torce.
Se hai le torce con centralina incorportata, allora ci vorrà una ricevente per ogni torcia, ma di norma le torcie hanno la loro servocellula, e dunque si possono comandare con il lampo del flash pilota.
Se invece parli di comandare i flash nello stesso modo in cui funziona il CLS, dunque potendo regolare le potenze dal master, allora rassegnati, è impossibile, ed è il vero vantaggio del sistema nikon.
Arrivati sabato, dopo 20 gg dall'acquisto su ebay, direttamente da Shangai
Ovviamente non sono i pocket wizard, acnhe perchè costano 1/20
20€ trasmettitore 4 canali fino a 30m + ricevitore
Ovviamente non sono professionali, quindi non sono infallibili.
Facendo delle prove mi è capitato che perdessero qualche colpo
Se fossi un prof. andrai sul meglio che offre il mercato, ma come "fotoamatore" mi accontento di questi aggeggini.
Ho fatto qualche foto di cosa c'è nella confezione, se può interessare posto qua
Ciao e buone flashate a tutti