Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
_Mauro_
leggo solo ora questo thread e le risposte sinora fornite

Molto probabilmente si tratta di insetti, o uccelli lontani, o meglio, della loro traccia. Me lo trovo spesso anch'io, nelle foto, e sempre al di sopra di prati fioriti primaverili, quelli pi� frequentati da bombi, calabroni, api ecc. Sembrano lontani, ma probabilmente (se insetti) si trovano a pochi decimetri o metri dall'obiettivo, molto pi� vicini della bimba.

ciao

Mauro
Francesco Martini
QUOTE(luigicalz @ Apr 28 2007, 06:44 PM) *

Mi sembra incredibile che con tutti questi superesperti del forum ci sia bisogno di nef per capire che sono INSETTI VOLANTI...sono allibito...buon divertimento! E' proprio vero che l'occhio vede quello che vogliamo credere!!!

...Forse sono insetti....ma cosi' non li avevo mai visti...
Comunque su Internet ho trovato questo che puo' spiegare il tutto... cool.gif
http://www.rense.com/general49/blurfo.htm
Francesco Martini
StefanoBonfa
QUOTE(luigicalz @ Apr 28 2007, 06:56 PM) *

...buon divertimento! Io mi faccio due risate!!!

Noi quattro laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 28 2007, 07:12 PM) *

Noi quattro laugh.gif

..il guiao e' che parlate come se non avessi mai fotografato campi fioriti..che invece ho fotografato a migliaia....
Gli insetti..son questi: dry.gif
Francesco Martini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Apr 28 2007, 02:40 PM) *

mannaggia Francesco,non le potevi fare con una D50 le foto?....almeno i nef erano solo 5 mega biggrin.gif

mi dici il numero di nef di questa qui...se c'�?

..il Nef c'e'..ma stasera "savefile.com"..sembra che sia scassato...
scarica questo:
http://win.martinifrancesco.net/images/chicca1.zip
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 25 2007, 10:26 PM) *

Premetto subito che non e' uno scherzo!!!!

Francesco Martini

Al lupo al lupo......

scherzi scherzi e la volta che farai davvero sul serio nessuno ti creder�.

(non sar� mica questa la volta ?)

No secondo me anche stavolta � un bel pesce d'aprile, di fine aprile ma sempre di aprile.

Chiss� che cosa sono. Tu ovvio lo sai e ci meni tutti per il naso lasciandoci fare ipotesi plausibili ma pi� spesso strampalate.

E' il suo bello no !!!!!! se no che gusto c'� a burlare

(la verit� � che non ti perdono di avermi fatto bere il pesce d'aprile della D3 il giorno 1 aprile mentre venivo da Milano e mi ero rammaricato perch� mi era sfuggita la presentazione solo perch� ero venuto via prima del tempo)

saluti alfredo
StefanoBonfa
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 28 2007, 07:10 PM) *

...Forse sono insetti....ma cosi' non li avevo mai visti...
Comunque su Internet ho trovato questo che puo' spiegare il tutto... cool.gif
Francesco Martini

Pu� spiegare la banale scia di un insetto, su una singola foto, ma qui il caso � diverso.

Con quella focale e 1/80 di secondo gli insetti dovrebbero essere vicini all'obiettivo e muoversi solo in linea retta, direzione destra-sinistra, a gran velocit�.
Generalmente gli insetti si muovono in diverse direzioni e a diverse velocit�, qui le presunte scie appaiono circa di uguale lunghezza, solo in determinati punti, e con la stessa direzione, varia invece la quota.
Francesco Martini
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 28 2007, 10:10 PM) *

Pu� spiegare la banale scia di un insetto, su una singola foto, ma qui il caso � diverso.

Con quella focale e 1/80 di secondo gli insetti dovrebbero essere vicini all'obiettivo e muoversi solo in linea retta, direzione destra-sinistra, a gran velocit�.
Generalmente gli insetti si muovono in diverse direzioni e a diverse velocit�, qui le presunte scie appaiono circa di uguale lunghezza, solo in determinati punti, e con la stessa direzione, varia invece la quota.

Stefano..a parte gli scerzi e battute spiritose, che poi sono io il primo a farle, biggrin.gif ...una spiegazione "logica" per quei cosi...io non la trovo...e non avevo mai visto nelle mie foto, fatte in campagna, nulla del genere...
L'unica spiegazione che fino ad ora ho trovato..e' che quelle cose sono proprio nella direzione di Grosseto..e li'..c'e' l'aereonautica militare....(con tanto di base metereologica) che tutti i giorni fanno esercitazioni ed esperimenti varii..... mad.gif
Francesco Martini

Francesco Martini
StefanoBonfa
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 28 2007, 10:18 PM) *

L'unica spiegazione che fino ad ora ho trovato..e' che quelle cose sono proprio nella direzione di Grosseto..e li'..c'e' l'aereonautica militare....(con tanto di base metereologica) che tutti i giorni fanno esercitazioni ed esperimenti varii..... mad.gif
Francesco Martini

Francesco, la prima cosa che mi era venuta in mente era proprio l'aeronautica (tipo prove di contromisure elettroniche, di sistemi antimissile, o anche piccoli aerei da ricognizione teleguidati, etc.), ma cercavo prove pi� concrete.
Ancora devo vedere meglio le foto, sono riuscito a scaricare solo due NEF con quel savefile a singhiozzo, ma gli ho strappato con le pinze i JPG.

Francesco Martini
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 28 2007, 10:42 PM) *

Francesco, la prima cosa che mi era venuta in mente era proprio l'aeronautica (tipo prove di contromisure elettroniche, di sistemi antimissile, o anche piccoli aerei da ricognizione teleguidati, etc.), ma cercavo prove pi� concrete.
Ancora devo vedere meglio le foto, sono riuscito a scaricare solo due NEF con quel savefile a singhiozzo, ma gli ho strappato con le pinze i JPG.

scarica da qui:..ma sono in Jpeg non compresso..... dry.gif
Francesco Martini
StefanoBonfa
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 28 2007, 10:45 PM) *

scarica da qui:..ma sono in Jpeg non compresso..... dry.gif
Francesco Martini

I JPG non so' boni neanche per fare il pediluvio laugh.gif

Qulche utente si � lamentato dei 20 MB, non credo che gradisca i 50.
Se compressi col vecchio Cattura occupano poco spazio, ma � meglio quell'altro sito (mediafile o qualcosa del genere).
Francesco Martini
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 28 2007, 10:59 PM) *

I JPG non so' boni neanche per fare il pediluvio laugh.gif

Qulche utente si � lamentato dei 20 MB, non credo che gradisca i 50.
Se compressi col vecchio Cattura occupano poco spazio, ma � meglio quell'altro sito (mediafile o qualcosa del genere).

va..be'....ma scaricali lo stesso..Ho fatto una prova io e ci ho messo 3 minuti..... wink.gif e' solo un file "zippato" con 7 foto.....
Francesco Martini
StefanoBonfa
Questi crop sono presi dall'anteprima a tutta risoluzione recuperata dai NEF.

Stessa posizione e direzione, quasi cinque minuti tra la prima e l'ultima foto:

[attachmentid=77764]
[attachmentid=77765]
[attachmentid=77766]
[attachmentid=77767]

LucaFarnerari
Francesco essendoci una base dell'areonautica da quelle parti credo proprio che si potrebbe trattare di sonde metereologiche. Del resto avevi gi� avanzato questa ipotesi.
Saluti
StefanoBonfa
Questa � l'area della scena (conversione corretta casareccia):

[attachmentid=77772]
Quele tipo di insetto poteva eseguire quelle traiettorie ripetitive?
Denis Calamia
Che siano i famosi ufo a forma di sigaro che vengono talvolta avvistati anche da caccia ed aerei di linea?? ph34r.gif

Video Ufo
StefanoBonfa
Qui invece abbiamo "insetti" kamikaze laugh.gif

Si vede chiaramente che questo "insetto super-gigante" sta oltre la collina

[attachmentid=77793]
Anche supponendolo appiccicato e con una scia di soli 60 cm, per percorrerla nel tempo di posa di 1/80 di sec. doveva viaggiare alla velocit� di 172 Km/h.
Riuscir� a frenare o vuol fare il kamikaze? hmmm.gif
simone_chiari
3d inquietante

IPB Immagine
ValerioMusi
Azz Francesco,ora pure gli UFO ti metti a fotografare...
Hihihihihihihih...

Valerio
Francesco Martini
..meglio questo..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
IPB Immagine
ValerioMusi
A parte gli scherzi ti hanno fatto sapere qualcosa di concreto oppure ancora niente?????

Valerio
Francesco Martini
QUOTE(Musampa @ Apr 29 2007, 09:56 PM) *

A parte gli scherzi ti hanno fatto sapere qualcosa di concreto oppure ancora niente?????
Valerio

...niente...ma oggi e' domenica!!!...aspettiamo....Vi faro' sapere!!!
Francesco
StefanoBonfa
O vogliono il Brunello o l'80-400. laugh.gif
Con tutto quel marasma in testa... bisogna ammirare la calma di Francesco, che impavido e non curante del pericolo, documentava il tutto col 17-55. guru.gif

Francesco Martini
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 29 2007, 10:29 PM) *

O vogliono il Brunello o l'80-400. laugh.gif
Con tutto quel marasma in testa... bisogna ammirare la calma di Francesco, che impavido e non curante del pericolo, documentava il tutto col 17-55. guru.gif

...hi...hi....Il guaio e' che, come ho detto prima, a occhio nudo non ho visto nulla di strano ....Altrimenti avrei preso subito l'80-400..che avevo li' in borsa... biggrin.gif
Comunque....stanno analizzando le foto....Vi faro' sapere..... biggrin.gif
anche se l'ipotesi piu probabile..sembra questa:
Francesco Martini
StefanoBonfa
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 29 2007, 10:33 PM) *

Comunque....stanno analizzando le foto....Vi faro' sapere..... biggrin.gif

Chi le analizza? smilinodigitale.gif
Su queste cose... ph34r.gif sicuramente si sapr� la verit�... laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 29 2007, 10:44 PM) *

Chi le analizza? smilinodigitale.gif

...ne dubito molto...... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
QUOTE(StefanoBonfa @ Apr 29 2007, 10:44 PM) *

QUOTE(Francesco Martini @ Apr 29 2007, 10:53 PM) *

...ne dubito molto...... messicano.gif
Francesco Martini

QUOTE(Francesco Martini @ Apr 25 2007, 10:26 PM) *

Premetto subito che non e' uno scherzo!!!!
Francesco Martini

Due + due fa Quattro
Manuela Innocenti
Non � uno scherzo, posso confermarlo perch� negli scatti di Marco di domenica scorsa ci sono gli stessi "oggetti". Escluderei gli aerei in quanto alcuni sono posti in verticale ed altri in orizzontale.
Potrebbero essere molto probabilmente insetti.
alexb61
sono tra noi... ci osservano... attenti....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
M@rco
A conferma che il Martini non mente posto anche io una foto scattata in val d'orcia con il 12-24 con nessuna PP.

MM
nonnoGG
Val d'Orciaaaaaaaaaaaaaaa ?

Ma allora il mistero � svelato : da quelle parti si spara in aria ll'esca p'i grulli .... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Seriamente ... forse � il "collega" di questo rumoroso aggeggio [attachmentid=77885] ?

Oppure qualcosina connesso .
StefanoBonfa
QUOTE(Urania @ May 1 2007, 09:47 AM) *

Non � uno scherzo, posso confermarlo perch� negli scatti di Marco di domenica scorsa ci sono gli stessi "oggetti". Escluderei gli aerei in quanto alcuni sono posti in verticale ed altri in orizzontale.
Potrebbero essere molto probabilmente insetti.

Molto bello questo "insetto" che ha fotografato Francesco, anche guardandolo nel canale blu:

[attachmentid=77914]
Chiss� a che genere appartiene, sembra munito di timoni di coda hmmm.gif
StefanoBonfa
Anche questo � bello, molto bella anche l'ombra nella parte inferiore:

[attachmentid=77926]
hmmm.gif
StefanoBonfa
Vorrei ricordare un altro tipo di "insetti", tra i tanti possibili.

Le contromisure per ingannare il radar di un missile messicano.gif ad homing attivo consistono anche nel lancio di oggetti con particolari caratteristiche.
Queste caratteristiche sono diverse ed anche pi� appariscenti se il missile ha homing passivo, cio� con sensori all'infrarosso che intercettano il motore dell'aereo bersaglio. smilinodigitale.gif
Ci si esercita in tanti modi... per non parlare delle presentazioni dimostrative degli UAV (Unmanned Aerial Vehicle).

Nelle foto di Francesco non c'� un solo genere di "insetti". rolleyes.gif

alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Apr 28 2007, 10:07 PM) *

No secondo me anche stavolta � un bel pesce d'aprile, di fine aprile ma sempre di aprile.

saluti alfredo

Mi devo proprio ricredere. Non � uno scherzo.
Anche io infatti ho rilevato questo strano fenomeno.
Saranno proprio insetti o alieni.
Quello che ho trovato io addirittura sa l'inglese e beve....... (non � vietato vero ????) Coca

Allargate voi la foto per leggere perch� non so croppare
(anzi se c'� un'anima buona che in PM mi da le prime dritte, non Francesco Martini per cortesia, se no mi croppa su Marte)

Ecco la croppatura fatta dall'insetto alieno

lui � capace io no; poi nel frattempo ha imparato l'italiano

Francesco Martini
Alfredo...anche io sono molto scettico....e quelle righe le ho viste in altre foto, come quella di M@rco,...ma se guardi bene..nelle me foto si vedono quei due "cosi"..in ben quattro foto, quasi nella stessa posizione e prima sembrano lontani, poi un po' piu' vicini..e molto eloquente e' il crop che ha fatto Stefano, dove si nota anche la parte bassa in ombra.... biggrin.gif
Poi..non ho mai detto che sono UFO....per me possono essere benissimo anche dei palloni metereologici dell'aereonautica militare..o cosi simili.... biggrin.gif
Francesco Martini

luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ May 1 2007, 05:52 PM) *

Poi..non ho mai detto che sono UFO...

io si biggrin.gif :... U.F.O. "Unknown Flying Object"...oggetti volanti non identificati...non alieni laugh.gif

....quindi finch� non scopri cosa sono per me rimangono degli U.F.O. biggrin.gif cerotto.gif

un saluto,Gigi
sonicvale
La discussione � un po' vecchia pero' mi ha incuriosito perche il 7 Febbraio 2007 ho assistito ad una cosa simile a Londra. Mattina, prima di andare al lavoro come di consueto colazione guardando fuori dalla finestra. Vedo 2 oggetti luminosi che "volano" con traiettorie stranissime, vanno in su e poi in giu' in diagonale e poi risalgono velocissimi. Sono 2 3 e poi addirittura 6! Lo stesso giorno, sul giornale della sera c'� un articolo che parla di UFO. Io non credo agli UFO pero' agli esperimenti dei servizi segreti si!
.. o forse sono piloti spericolati??Giudicate voi stessi:
Peste
QUOTE(sonicvale @ Dec 16 2007, 12:16 PM) *
... o forse sono piloti spericolati??Giudicate voi stessi:

NO, sono gabbiani...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.