Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3
cosimo.camarda
ma perchè fare sempre polemica?? e si vuole capire sempre il peggio?? ma perchè opulenza? ma perchè ostentazione?....siamo nel forumo nikon siamo tutti amici.

saluti cosimo.
Marco Senn
QUOTE(alillu05 @ Apr 9 2008, 04:15 PM) *
Bastassero poi 5000 euro per vedersi pubblicare dal National Geografic, da rivista mensile dovrebbe diventare enciclopedia settimanale in 24 volumi.

Già... comunque sono con te, magari non s'era capito, se il senso della volpe e dell'uva è quello che intendi tu. Però presupporrebbe poca capienza celebrale in chi lo dice dato che non è certo la D200 e nemmeno la D3 che esce da sola e porta a casa le foto. Poi ribadisco, io ho un parco ottiche che qui fa ridere viste le dotazioni che ci sono ma tra una cosa e l'altra vado ben oltre i 2.000€ di valore d'acquisto (sudati...). Anche se stanno su una D50. Intendo, vantarsi di aver comprato un 600mm lo capisco, di aver preso la D200 mi sembra pochetto, se uno vuole darsi delle arie wink.gif
Billino
QUOTE(alillu05 @ Apr 9 2008, 04:15 PM) *
A parte che non mi sembra che ci siano stati interventi denigratori per partito preso, la passione è una cosa, la storiella della volpe stigmatizza una manifesta incapacità altrui (in questo caso si presume economica), e questo sì che mi sembra denigratorio.
Bastassero poi 5000 euro per vedersi pubblicare dal National Geografic, da rivista mensile dovrebbe diventare enciclopedia settimanale in 24 volumi.

Quoto in tutto. Quando ho detto "non capisco" non mi riferivo a te ma agli interventi che hanno preceduto il tuo.

Per chiarire una volta per tutte la storia:
- Ci ho giocato per ben più di mezz'oretta con la D200 e, alla fine, mi son fatto impacchettare la D80, guarda un pò!
- Avrei potuto comprare tranquillamente la D200 (non c'era poi chissà che differenza di prezzo) e, in realtà, ero partito per prender quella. Alla fine ho preso la D80.
Dà fastidio sta cosa?

E' questo che non capisco.

Per il resto, è vero: siamo sul forum Nikon e tutti amici.

Buone foto

rolleyes.gif
claus2
QUOTE(alillu05 @ Apr 9 2008, 12:31 PM) *
Arridaje con sta storia della volpe mad.gif
Siccome io arrivo a malapena al cespuglio delle bacche, che sarebbe la mia sudata D80 secondo certi emeriti pareri Lampadina.gif , se qualcuno di quelli che invece all'uva per fortuna sua ci arriva agilmente mi volesse beneficiare di una D3 (ma mi accontento anche di una D300), penso che potrei anche passare sopra al mio sentirmi offeso da tanta ostentazione di opulenza.
Grazie

Se leggi bene quello che ho scritto,ho affermato che se una persona non vuole una determinata cosa, l'affermezione piu semplice è dire che tanto quello che ha è meglio.

Con mille caffè ti porti a casa la D200, io ci ho messo un anno di risparmi per farlo, ci sarà pure chi ne puo prendere dieci,beato lui (per me non è un problema) e non mi pare proprio di averti classificato in nessun modo, se non nel fatto che non hai la D200.

Tengo a precisarti che se la prendi in mano e ci giochicchi una mezz'ora, fai fatica a lasciarla nello scaffale, se poi quando uno scrive nel forum e ritiene di parlare tra persone che si scambiano opinioni, deve sentire prima il parere dell'avvocato,per avere detto la propria , chiedo scusa, ma (secondo me) sbagli a credere di essere tra persone che si ritengono al di sopra delle altre, almeno per quello che mi riguarda.

Cordialmnte
claus2
QUOTE(sennmarco @ Apr 9 2008, 04:49 PM) *
Già... comunque sono con te, magari non s'era capito, se il senso della volpe e dell'uva è quello che intendi tu. Però presupporrebbe poca capienza celebrale in chi lo dice dato che non è certo la D200 e nemmeno la D3 che esce da sola e porta a casa le foto. Poi ribadisco, io ho un parco ottiche che qui fa ridere viste le dotazioni che ci sono ma tra una cosa e l'altra vado ben oltre i 2.000€ di valore d'acquisto (sudati...). Anche se stanno su una D50. Intendo, vantarsi di aver comprato un 600mm lo capisco, di aver preso la D200 mi sembra pochetto, se uno vuole darsi delle arie wink.gif

Grazie per la classificazione.
Seestrasse
[quote name='claus2' date='Apr 9 2008, 06:08 PM' post='1186182']
Se leggi bene quello che ho scritto,ho affermato che se una persona non vuole una determinata cosa, l'affermezione piu semplice è dire che tanto quello che ha è meglio.

se poi quando uno scrive nel forum e ritiene di parlare tra persone che si scambiano opinioni, deve sentire prima il parere dell'avvocato

1) la favola "la volpe e l'uva" non mostra la condizione di chi "non vuole", ma di chi "non può"; e peraltro il riferimento alla "volontà" nei posts (plurale perchè il tuo non era il solo) manca del tutto.

2) la libertà di opinione è indiscussa, però ciascuno è anche responsabile di quello che pensa e/o dice; con o senza avvocato.

Saluti
Marco Senn
QUOTE(claus2 @ Apr 9 2008, 06:13 PM) *
Grazie per la classificazione.

Nessuna classificazione. Se leggi quello che ho scritto vedi che ho cercato di convincere il nostro amico che l'affermazione sulla volpe e l'uva non era fatta per ostentare un bene a chi non se lo può permettere ma per dire, forse con un riferimenti usato in modo improprio, che chi non ce l'ha la denigra per definizione. Tant'è che ho scritto che altrimenti sarebbe (condizionale) segno di pochezza da parte di chi l'ha scritto. Dato che sono convinto che tu non volevi assolutamente fare lo sbruffone per il fatto di essere il possessore della D200 non ti ho affatto catalogato, semmai t'ho difeso. La lingua italiana è già difficile da interpretare nel parlato, quando noi italiani la condiamo con abili gesticolazioni e smorfie, immagina nello scritto di un forum.
Mi spiace se ti sei sentito offeso perchè la mia intenzione era opposta; in ogni caso parliamo sempre di macchine fotografiche, non di massimi sistemi, cerchiamo di non dargli una valenza eccessiva, che ne dici?
claus2
QUOTE(sennmarco @ Apr 9 2008, 09:15 PM) *
Nessuna classificazione. Se leggi quello che ho scritto vedi che ho cercato di convincere il nostro amico che l'affermazione sulla volpe e l'uva non era fatta per ostentare un bene a chi non se lo può permettere ma per dire, forse con un riferimenti usato in modo improprio, che chi non ce l'ha la denigra per definizione. Tant'è che ho scritto che altrimenti sarebbe (condizionale) segno di pochezza da parte di chi l'ha scritto. Dato che sono convinto che tu non volevi assolutamente fare lo sbruffone per il fatto di essere il possessore della D200 non ti ho affatto catalogato, semmai t'ho difeso. La lingua italiana è già difficile da interpretare nel parlato, quando noi italiani la condiamo con abili gesticolazioni e smorfie, immagina nello scritto di un forum.
Mi spiace se ti sei sentito offeso perchè la mia intenzione era opposta; in ogni caso parliamo sempre di macchine fotografiche, non di massimi sistemi, cerchiamo di non dargli una valenza eccessiva, che ne dici?

Piu che d'accordo.
rolleyes.gif
cosimo.camarda
ragazzi in ogni caso la colpa è mia...la volpe sono andato a pescarla io!!! ma chi mi conosce non era mia intezione offendere qualcuno! se ciò è accaduto chiedo scusa.

saluti Cosimo.
Nickel
Bene, tutto tace, pare che gli animi si siano calmati, adesso posso confessare che questa discussione aveva scosso l'imperturbabilità della mia D200, anche il VR era impotente, ma c'era da capirla, era troppo, subire l'affronto di venire confrontata con quella presuntuosa di una D80
IPB Immagine

ma ora tutto è tornato alla normalità, la D200 è abituata alle frecciate, che ottengono sempre lo stesso effetto, quello di piegare la freccia !IPB Immagine
rancrissd40
QUOTE(Nickel @ Apr 10 2008, 03:38 PM) *
ma ora tutto è tornato alla normalità, la D200 è abituata alle frecciate, che ottengono sempre lo stesso effetto, quello di piegare la freccia !IPB Immagine

Però, vista così, con tutti i suoi accessori, diciamolo: la D200 è proprio bella!!!
Del resto si può e si deve discutere, ma ai miei occhi è proprio bella!

Saluti e buona luce a tutti!
Marco Senn
Bella è bella e al prezzo attuale è anche allettante. Insomma mica in 3 mesi può diventare una fetecchia rolleyes.gif . Si tratta di capire se vale la pena prenderla avendo una D80. Alle condizioni di questo topic direi di si. Se me ne danno una per 200€ dando indietro la mia io non ci penso troppo... è che ne vogliono 700 sopra la mia messicano.gif
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.