Cos� su due piedi mi vien da pensare che sia fattibile con un aggiornamento, ma lascio ovviamente la risposta a chi di dovere

Voi che ne pensate?
QUOTE (MikyR1100R @ Oct 20 2004, 01:32 PM) |
... E poi scusa ancora:differenza tra pose lunghe e BULB? ![]() |
QUOTE |
In posa B invece si pu� fare un qualsiasi tempo compreso tra zero � infinito !!!! |
QUOTE |
Non � per essere pedante ma per amore della precisione - dovuta soprattutto nei confronti dei nuovissimi arrivi - ci� non � vero nel caso della D70, in cui esiste un massimo di 30 minuti per la posa B (vedasi pag. 83 o 107 del manuale). |
QUOTE (flyingzone @ Oct 20 2004, 06:14 PM) |
Beh... dato che l'esposizione inizia da quando il CCD viene alimentato, forse basterebbe che la Nikon implementi una funzione che alimenta il sensore solo dopo un secondo dall'alzata dello specchio/otturatore, Cosifacendo la nostra D70 attender� che le vibrazioni che potrebbero portare deterioramento all'immaggine,svaniscano,e solo dopo alimenter� il CCD in TOTALE ASSENZA DI VIBRAZIONI!!! ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (lub @ Oct 20 2004, 09:31 AM) |
A naso la modifica pare possibile. Dopo tutto si tratta solo di spostare qualche riga nel programma... |
QUOTE (beneKILL @ Oct 20 2004, 02:16 PM) |
Certo che se implementano questa funzione su un nuovo firmware la D70 dar� una mazzaroccata definitiva alla 300D, nonostante adesso sia uscita la versione nera con in regalo la CF da 256 Mb ![]() Nikon, facci questo favore! ![]() |
QUOTE (Livio @ Oct 21 2004, 12:24 PM) | ||
300D???? What's 300D? Ma un fortunato possessore di D70 si preoccupa di pensare alla 300D??? |
QUOTE (Livio @ Oct 21 2004, 12:21 PM) | ||
C'� da augurarselo, ma troppo spesso le cose sono pi� complicate di quanto sembra a prima vista ![]() |
QUOTE (ema @ Oct 21 2004, 02:20 PM) |
... mi sa che non se ne fa di nulla ![]() |
QUOTE (blanco.f @ Oct 21 2004, 02:23 PM) |
Perch� pensavi il contrario? ![]() |
QUOTE (beneKILL @ Oct 21 2004, 05:58 PM) |
Se non era fattibile a livello tecnico ce l'avrebbe subito detto senza far continuare questo post che in quel caso sarebbe stato inutile ![]() Io comunque ci spero ancora ![]() |
QUOTE (blanco.f @ Oct 21 2004, 07:04 PM) | ||
Ma veramente alcune affermazioni di fattibilit� le aveva gi� sfatate tempo addietro, basta andare a recuperare alcuni suoi post un p� datati. |
QUOTE (blanco.f @ Oct 21 2004, 11:15 PM) |
Far� una ricerca, sperando di ritrovare qualcosa, ma i post sono di marzo/aprile (se ricordo bene) non sar� facile trovarli/o... appena li trovo e vedo di cosa parlano ti metto il link. ![]() |
QUOTE (Yor @ Oct 21 2004, 11:18 PM) |
Per prima cosa un saluto a tutti gli utenti del forum! Posseggo quella fantastica macchina fotografica chiamata D70 dall'inizio di Luglio, e devo ammettere che � proprio un bel gioiellino...per� questa piccola funzioncina mi farebbe veramente comodo! ...finora non avevo mai avuto tempo di scrivere sul forum...anche se ho iniziato a seguire le varie discussioni fin da prima del mio acquisto... ma ora di fronte a questa geniale proposta (e mentre aspetto l'aggiornamento della mia Ubuntu) non posso esimermi dal sottoscrivere! |
QUOTE (b.sereni@adm.unipi.it @ Oct 22 2004, 08:49 AM) |
dove firmo? |
QUOTE (beneKILL @ Oct 20 2004, 01:16 PM) |
Certo che se implementano questa funzione su un nuovo firmware la D70 dar� una mazzaroccata definitiva alla 300D, nonostante adesso sia uscita la versione nera con in regalo la CF da 256 Mb ![]() Nikon, facci questo favore! ![]() |
QUOTE (beneKILL @ Oct 21 2004, 07:07 PM) | ||||
A si? mi segnaleresti il link please? ![]() |
QUOTE (Aaron80 @ Oct 22 2004, 07:19 PM) | ||
...a onor del vero la 300D nel firmware hack implementa questa funzione... |
QUOTE (beneKILL @ Oct 23 2004, 11:10 AM) |
A onor del vero se si inchioda una 300D col firmware col casio che te la passano in garanzia... E poi sta storia del firmware hack mi fa troppo sorridere: la sua esistenza dimostra il fatto che nella 300D hanno messo un software stravecchio (quello della 10D) castrato per motivi di marketing ![]() ![]() ![]() |