Così su due piedi mi vien da pensare che sia fattibile con un aggiornamento, ma lascio ovviamente la risposta a chi di dovere

Voi che ne pensate?
QUOTE (MikyR1100R @ Oct 20 2004, 01:32 PM) |
... E poi scusa ancora:differenza tra pose lunghe e BULB? ![]() |
QUOTE |
In posa B invece si può fare un qualsiasi tempo compreso tra zero è infinito !!!! |
QUOTE |
Non è per essere pedante ma per amore della precisione - dovuta soprattutto nei confronti dei nuovissimi arrivi - ciò non è vero nel caso della D70, in cui esiste un massimo di 30 minuti per la posa B (vedasi pag. 83 o 107 del manuale). |
QUOTE (flyingzone @ Oct 20 2004, 06:14 PM) |
Beh... dato che l'esposizione inizia da quando il CCD viene alimentato, forse basterebbe che la Nikon implementi una funzione che alimenta il sensore solo dopo un secondo dall'alzata dello specchio/otturatore, Cosifacendo la nostra D70 attenderà che le vibrazioni che potrebbero portare deterioramento all'immaggine,svaniscano,e solo dopo alimenterà il CCD in TOTALE ASSENZA DI VIBRAZIONI!!! ![]() ![]() ![]() |
QUOTE (lub @ Oct 20 2004, 09:31 AM) |
A naso la modifica pare possibile. Dopo tutto si tratta solo di spostare qualche riga nel programma... |
QUOTE (beneKILL @ Oct 20 2004, 02:16 PM) |
Certo che se implementano questa funzione su un nuovo firmware la D70 darà una mazzaroccata definitiva alla 300D, nonostante adesso sia uscita la versione nera con in regalo la CF da 256 Mb ![]() Nikon, facci questo favore! ![]() |
QUOTE (Livio @ Oct 21 2004, 12:24 PM) | ||
300D???? What's 300D? Ma un fortunato possessore di D70 si preoccupa di pensare alla 300D??? |
QUOTE (Livio @ Oct 21 2004, 12:21 PM) | ||
C'è da augurarselo, ma troppo spesso le cose sono più complicate di quanto sembra a prima vista ![]() |
QUOTE (ema @ Oct 21 2004, 02:20 PM) |
... mi sa che non se ne fa di nulla ![]() |
QUOTE (blanco.f @ Oct 21 2004, 02:23 PM) |
Perchè pensavi il contrario? ![]() |
QUOTE (beneKILL @ Oct 21 2004, 05:58 PM) |
Se non era fattibile a livello tecnico ce l'avrebbe subito detto senza far continuare questo post che in quel caso sarebbe stato inutile ![]() Io comunque ci spero ancora ![]() |
QUOTE (blanco.f @ Oct 21 2004, 07:04 PM) | ||
Ma veramente alcune affermazioni di fattibilità le aveva già sfatate tempo addietro, basta andare a recuperare alcuni suoi post un pò datati. |
QUOTE (blanco.f @ Oct 21 2004, 11:15 PM) |
Farò una ricerca, sperando di ritrovare qualcosa, ma i post sono di marzo/aprile (se ricordo bene) non sarà facile trovarli/o... appena li trovo e vedo di cosa parlano ti metto il link. ![]() |
QUOTE (Yor @ Oct 21 2004, 11:18 PM) |
Per prima cosa un saluto a tutti gli utenti del forum! Posseggo quella fantastica macchina fotografica chiamata D70 dall'inizio di Luglio, e devo ammettere che è proprio un bel gioiellino...però questa piccola funzioncina mi farebbe veramente comodo! ...finora non avevo mai avuto tempo di scrivere sul forum...anche se ho iniziato a seguire le varie discussioni fin da prima del mio acquisto... ma ora di fronte a questa geniale proposta (e mentre aspetto l'aggiornamento della mia Ubuntu) non posso esimermi dal sottoscrivere! |
QUOTE (b.sereni@adm.unipi.it @ Oct 22 2004, 08:49 AM) |
dove firmo? |
QUOTE (beneKILL @ Oct 20 2004, 01:16 PM) |
Certo che se implementano questa funzione su un nuovo firmware la D70 darà una mazzaroccata definitiva alla 300D, nonostante adesso sia uscita la versione nera con in regalo la CF da 256 Mb ![]() Nikon, facci questo favore! ![]() |
QUOTE (beneKILL @ Oct 21 2004, 07:07 PM) | ||||
A si? mi segnaleresti il link please? ![]() |
QUOTE (Aaron80 @ Oct 22 2004, 07:19 PM) | ||
...a onor del vero la 300D nel firmware hack implementa questa funzione... |
QUOTE (beneKILL @ Oct 23 2004, 11:10 AM) |
A onor del vero se si inchioda una 300D col firmware col casio che te la passano in garanzia... E poi sta storia del firmware hack mi fa troppo sorridere: la sua esistenza dimostra il fatto che nella 300D hanno messo un software stravecchio (quello della 10D) castrato per motivi di marketing ![]() ![]() ![]() |