QUOTE(maurizio angelin @ May 9 2013, 10:19 PM)

Ti ringrazio per gli apprezzamenti ma comunque ci sono altri amici che postano scatti con i vari TC.
Il 500 é davvero un gran bel vetro ed é possibile che i miei scattucci ne abbiano trovato giovamento.
Il 300 lo usavo quasi sempre con il TC20 EIII mentre il 500 lo uso liscio o con il TC14.
Moltiplicando meno la resa sicuramente ne trae vantaggio. Anche il crop "on camera" della D3x talvolta ha dato una mano.
Allego ancora uno scattuccio con TC14
Sicuramente non era mia intenzione sminuire gli scatti degli altri utenti, che sono per me inarrivabili, anche perchè questo non è proprio il mio genere di foto, mi manca oltre all'attrezzatura il tempo e la pazienza 😛😛
Questom3d me lo sono gustato in due viaggi in treno, di rientro dal lavoro, e quello che ho notato, nel tuo caso, (che oltretutto mi sembra che sei quello che ha postato più scatti) è un miglioramento qualitativo negli anni; sarà anche merito del 500, (anche se penso che il 300 non abbia nulla da invidiargli a livello qualitativo) ma penso che ci sia anche una crescita data dall'esperienza acquisita negli anni di costante caparbietà nel perseguire i risultati. E scorrendo il 3d, da inizio a fine in poco tempo, questo si nota.
Ovviamente sempre IMHO!!!
Già che ci sono vi sfrutto per una domandina: visto il mio recentissssimo acquisto (80-200 AF-S), volendo un domani ( ma anche dopodomani visto l'esborso di danari) acquistare un TC per quest'ottica, qual'è il giusto compromesso per avere qualità e mm??? Pensavo al TC 1.7, cosa mi dite??? Meglio forse il TC 1.4?
Grazie in anticipo per i consigli.
Complimenti ancora a tutti per gli scatti.
Ciao
Marco